Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
A pesca in Lituania - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

A pesca in Lituania

33 atsakymai šioje temoje

#21 Bambalis

Newbie

• Toscana
  • 36 Pranešimai
  • City:Cecina
  • Province:Livorno (Toscana)
  • Language:

Parašė 30 birželio 2010 - 14:19

Cavolo...Non sapevo c'erano anche le spigole in Lituania...Ma ne prendono molte?Chissa' se si trovano i bigattini li'....

#22 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • City:Ascoli Piceno
  • Province:Ascoli Piceno (Marche)
  • Language:

Parašė 30 birželio 2010 - 17:17

Bigattini quanti ne vuoi.
Ci sono molti negozi fornitissimi di ogni tipo di esca.
Ho visto anche vendere esche vive.
Spigole (STERKAS), ce ne sono, non sono andato mai andato a pesca di queste prede, ma amici conoscenti ne hanno prese di buone misure.
Io mi sono solamente limitato a cucinarne alcune “al sale”, accompagnate da buon vino italiano in compagnia di ottimi amici e amiche di Lituania.
Ti consiglio la foce del Nemunas nelle vicinanza di Silute.
Se fai un giro in un qualsiasi mercato (turgus) del pesce, ti fai un quadro del pesce presente in Lituania.
Loro sono grandi consumatori di pesce di acqua dolce, oltre le varietà che il Baltico gli offre, spigola compresa.
A tal proposito racconto che tempo fa, in compagnia di un amico sposato con una lituana, io e mia moglie lituana, siamo andati a trovare un’altra lituana compagna di un ristoratore di indefinita nazionalità, gestore di un ristorante di montagna specializzato nella “cucina di pesce”.
Ci ha proposto “spigola affogata con verdure”, sua grossa specialità.
Ala mia scherzosa provocazione che io avrei preferito un “branzino” magari con le verdure, mi ha risposto che di “branzini “ lui non ne aveva.
Pazienza, ho preferito una bistecca alla brace con verdure grigliate.
Ciao

PS

La località di montagna era in Italia e per la precisione in Emilia.

#23 Bambalis

Newbie

• Toscana
  • 36 Pranešimai
  • City:Cecina
  • Province:Livorno (Toscana)
  • Language:

Parašė 30 birželio 2010 - 22:20

maggi, on Jun 30 2010, 08:17, said:

Bigattini quanti ne vuoi.
Ci sono molti negozi fornitissimi di ogni tipo di esca.
Ho visto anche vendere esche vive.
Spigole (STERKAS), ce ne sono, non sono andato mai andato a pesca di queste prede, ma amici conoscenti ne hanno prese di buone misure.
Io mi sono solamente limitato a cucinarne alcune “al sale”, accompagnate da buon vino italiano in compagnia di ottimi amici e amiche di Lituania.
Ti consiglio la foce del Nemunas nelle vicinanza di Silute.
Se fai un giro in un qualsiasi mercato (turgus) del pesce, ti fai un quadro del pesce presente in Lituania.
Loro sono grandi consumatori di pesce di acqua dolce, oltre le varietà che il Baltico gli offre, spigola compresa.
A tal proposito racconto che tempo fa, in compagnia di un amico sposato con una lituana, io e mia moglie lituana, siamo andati a trovare un’altra lituana compagna di un ristoratore di indefinita nazionalità, gestore di un ristorante di montagna specializzato nella “cucina di pesce”.
Ci ha proposto “spigola affogata con verdure”, sua grossa specialità.
Ala mia scherzosa provocazione che io avrei preferito un “branzino” magari con le verdure, mi ha risposto che di “branzini “ lui non ne aveva.
Pazienza, ho preferito una bistecca alla brace con verdure grigliate.
Ciao
PS

La località di montagna era in Italia e per la precisione in Emilia.

Oggi,incuriosito dal tuo post,mi sono messo a spulciare su internet,e ho visto che in realtà lo Sterkas sarebe la Lucioperca,o Sandra,diffusa anche nelle acque interne del Nord Italia.A vederla sembrerebbe un persicone,un po' piu' aggressivo specie per i denti,non so se conosci questa specie.Ho trovato questo articolo del Vakaru Ekspresas
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...%26tbs%3Disch:1

dove si scrive che il branzino e' una preda occasionale del Baltico,certo che se avessi di nuovo l'opportunita',una pescatina con la bolognese alla foce del Nemunas me la farei volentieri per accertarmene la presenza...

#24 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 01 liepos 2010 - 09:48

Bambalis vai tranquillo,
Lucci e Lucioperche ce ne sono a volontà.
Le Spigole sono presenti in buona quantità e le puoi insidiare alla foce del Nemunas in acque dolci e salmastre.
Credimi, quando sei in Lituania fatti un giro al mercato (Turgus) del pesce e chiedi una Sterkas (Spigola) e vedrai.
Ciao e ..... …..

#25 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 01 liepos 2010 - 12:19

[quote name='Bambalis' date='Jun 30 2010, 13:20 ' post='64475']
Oggi,incuriosito dal tuo post,mi sono messo a spulciare su internet,e ho visto che in realtà lo Sterkas sarebe la Lucioperca,o Sandra,diffusa anche nelle acque interne del Nord Italia.A vederla sembrerebbe un persicone,un po' piu' aggressivo specie per i denti,non so se conosci questa specie.Ho trovato questo articolo del Vakaru Ekspresas
[

Posso sbagliare con la traduzione del nome, ma le spigole ci sono.
Le ho viste e mangiate.

#26 contepier

Newbie

• Lombardia
  • 16 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 04 liepos 2010 - 16:04

Mentre girovagavo alla ricerca di info mi sono imbattuto in un sito che organizza viaggi di pesca... e sorpresa... ho scoperto che è possibile (ovviamente in determinati periodi) insidiare pure i salmoni e le trote di mare.
Sicuramente sarebbe un esperienza unica, ... ma che purtroppo per il periodo in cui andrò... e per l'atrezzatura limitata.. non mi sarà possibile pescare.

#27 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 05 liepos 2010 - 09:57

contepier, on Jul 4 2010, 07:04, said:

Mentre girovagavo alla ricerca di info mi sono imbattuto in un sito che organizza viaggi di pesca... e sorpresa... ho scoperto che è possibile (ovviamente in determinati periodi) insidiare pure i salmoni e le trote di mare.
Sicuramente sarebbe un esperienza unica, ... ma che purtroppo per il periodo in cui andrò... e per l'atrezzatura limitata.. non mi sarà possibile pescare.

Puoi sempre acquistare una discreta attrezzatura e lasciarla in Lituania, i negozi sono molto attrezzati e di certo spenderai meno che in Italia.
Trote di mare se ne prendono, per i salmoni non lo so, se hai informazioni gradirei saperne di più.
Comunque mi pare strano perché parecchi fiumi convergono nel Nemunas e lo stesso a Kaunas ha una grossa diga di sbarramento, impossibile da superare per i salmoni in risalita.
Di sicuro ci sarà qualche piccolo fiume che raggiunge il mare, ma non sono mai riuscito a sapere dove è possibile insidiare i salmoni.
Se fosse possibile sarebbe bello.
ciao maggi

#28 contepier

Newbie

• Lombardia
  • 16 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 05 liepos 2010 - 14:15

maggi, on Jul 5 2010, 10:57, said:

Puoi sempre acquistare una discreta attrezzatura e lasciarla in Lituania, i negozi sono molto attrezzati e di certo spenderai meno che in Italia.
Trote di mare se ne prendono, per i salmoni non lo so, se hai informazioni gradirei saperne di più.
Comunque mi pare strano perché parecchi fiumi convergono nel Nemunas e lo stesso a Kaunas ha una grossa diga di sbarramento, impossibile da superare per i salmoni in risalita.
Di sicuro ci sarà qualche piccolo fiume che raggiunge il mare, ma non sono mai riuscito a sapere dove è possibile insidiare i salmoni.
Se fosse possibile sarebbe bello.
ciao maggi

Ciao Maggi... di negozi di pesca ne ho girati davvero tanti a Klaipeda... e l'unica "occasione" sono stati una serie di "brutto anatroccolo" scontati del 50%... per il resto non ho trovato nulla di interessante.
In un unico negozio ho trovato loomis... e con quelle ho potuto fare un paragone, visto che ne ho più di una.. sia in IMX che GLX... e devo dirti che costavano se non uguale... qualcosina di più che in Italia.
Per quanto riguarda gli artificiali.... si.. ce ne sono di diverse marche, alcune conosciute altre meno... ma per farti un esempio.. i rapala, li trovo a meno in Italia.
Parlando delle due marche più blasonate per quanto riguarda i mulinelli, shimano e daiwa, devo dirti che li ho trovati in pochissimi posti.. e cmq modelli base, a prezzi cmq elevati.

Cmq per eventuali aggiornamenti ci sentiamo!...

Ciao!

Pier.

#29 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 27 liepos 2011 - 10:49

contepier, on Jul 5 2010, 13:15, said:

Ciao Maggi... di negozi di pesca ne ho girati davvero tanti a Klaipeda... e l'unica "occasione" sono stati una serie di "brutto anatroccolo" scontati del 50%... per il resto non ho trovato nulla di interessante.
In un unico negozio ho trovato loomis... e con quelle ho potuto fare un paragone, visto che ne ho più di una.. sia in IMX che GLX... e devo dirti che costavano se non uguale... qualcosina di più che in Italia.
Per quanto riguarda gli artificiali.... si.. ce ne sono di diverse marche, alcune conosciute altre meno... ma per farti un esempio.. i rapala, li trovo a meno in Italia.
Parlando delle due marche più blasonate per quanto riguarda i mulinelli, shimano e daiwa, devo dirti che li ho trovati in pochissimi posti.. e cmq modelli base, a prezzi cmq elevati.
Cmq per eventuali aggiornamenti ci sentiamo!...

Ciao!

Pier.

Ho "ripescato", questo post.
Ciao Pier non ti si sente più, come va con la pesca in Lituania?
Ci sono novità?
Lo scorso anno sono stato a klaipeda, e ho visto negozi ben forniti di attrezzature per la pesca con prezzi accettabili. :D

#30 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 27 liepos 2011 - 20:18

Io invece sono curioso di sapere dove e come poter pescare i gamberi di acqua dolce...sembra che in Lituania ce ne siano molti!!! :D :D :woohoo:

#31 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 27 liepos 2011 - 20:36

Sigmundflower, on Jul 27 2011, 19:18, said:

Io invece sono curioso di sapere dove e come poter pescare i gamberi di acqua dolce...sembra che in Lituania ce ne siano molti!!! :angry: :angry: :angry:

Castori, Gamberi e Svyturys ... piu ghiotto di un "Ghiottone" :woohoo: :woohoo: :woohoo:

PS

Penso che non si possano pescare, comunque si trovano in piccoli torrenti o nei pressi delle sorgenti dei fiumi.
Anni fa si trovavano anche nei Turgus, ora non più. :D :D :woohoo:

#32 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2011 - 07:52

Alla fine mi è rimasta la Svyturys....comunque ho scoperto che in un laghetto vicino Kvederna ci sono i gamberi, solo che nessuno li pesca perchè vicino al cimitero!!!la prossima estate mi attrezzo :cool:

#33 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2011 - 11:38

Sigmundflower, on 24 rugsėjo 2011 - 07:52, said:

Alla fine mi è rimasta la Svyturys....comunque ho scoperto che in un laghetto vicino Kvederna ci sono i gamberi, solo che nessuno li pesca perchè vicino al cimitero!!!la prossima estate mi attrezzo :cool:

Se li prendi fai un fischio, io ti raggiungo con Upetakis ir Dectine, .... :cheers:

#34 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2011 - 16:51

gerai....