Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Cambiare Litas In Italia - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Cambiare Litas In Italia

13 atsakymai šioje temoje

#1 thevanishinghobo

Newbie

• Lombardia
  • 15 Pranešimai
  • City:M
  • Province:Bergamo (Lombardia)

Parašė 29 lapkričio 2012 - 09:46

Settimana prox torno a Vilnius e avevo intenzione di cambiare qualche Litas prima di partire. Mi reco alla mia banca e mi dice che per questa moneta bisogna recarsi alla Banca d'Italia. A voi risulta? E' vero che potrei cambiare in aeroporto una volta arrivato a Vilnius, ma la volta scorsa, chi mi ospita è venuta direttamente a prendermi e mi hanno impedito di cambiare soldi! Questa volta non voglio farmi trovare impreparato, mi scoccia non avere moneta locale per le piccole cose, taxi etc...

#2 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)

Parašė 29 lapkričio 2012 - 13:20

Ciao! Ti conviene comunque a cambiare un pochino in aeroporto in Lituania per le piccole spese e poi in qualsiasi banca che si trovano ovunque in Lituania, anche nei supermercati. Basta arrivare fin li.
In Italia il cambio è molto sfavorevole e devi prenotare prima, cosi loro acquistano la valuta per te. Non conviene. Comunque poi fare questa operazione nei sportelli di cambio in Italia con dovuta prenotazione.
Anche Io ho avuto i problemi simili come non mi volevano lasciare a cambiare in aeroporto per il scambio non migliore. Dopo sono rimasta chiusa a casa di mia madre con euri e ho dovuto chiedere alla mia madre i litas :S Adesso quando arrivo dico che l'aereo arriva in ritardo :D Te :D

#3 ragana

Amateur

• Lombardia
  • 218 Pranešimai
  • City:Monza
  • Province:Monza e della Brianza (Lombardia)

Parašė 29 lapkričio 2012 - 14:24

se cambi in aeroporto:cambia solo piccola quantità:i soldi giusti per arrivare alla destinazione .
altrimenti onn conviene.
io ho ancora 20 litu :devil2:
e poi :anno scoros la banca citadele aveva il cambio migliore.prova confrontare anche le varie banche per avere le offerte migliori.

#4 thevanishinghobo

Newbie

• Lombardia
  • 15 Pranešimai

Parašė 29 lapkričio 2012 - 18:14

Io non avrei problemi a cambiare in aeroporto o in una banca a Vilnius. Il problema è che ci mi ospita vuole offrire tutto e non mi lascia pagare nulla. Ecco perché vorrei partire già con i soldi cambiati, altrimenti so che sul posto ci sarà da lottare per non farmi offrire tutto e mi scoccia!

#5 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 29 lapkričio 2012 - 23:41

Cambiare in Aeroporto,il cambio è sfavorevole.
Io l'unica volta che ho cambiato degli Euro in valuta Lettone e Lituana , l'ho fatto nell'aeroporto di Fiumicino e ho fatto un grosso sbaglio

#6 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 30 lapkričio 2012 - 18:29

Conviene cambiare in aeroporto a Vilnius, qui in Italia è sconveniente....poi, se non riesci all'aeroporto...troverai un bancomat in città dive prelevare :)

#7 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 04 gruodžio 2012 - 14:49

a parte pochi sparuti casi comunque puoi pagare sempre con carta di credito, persino un semplice caffè (se resti in città)
perciò la necessità di cambiare non è neanche così impellente
in italia non conviene come ti hanno già saggiamente consigliato, comunque a meno che non ti prendano proprio di peso e ti rapiscano non mi sembra impresa impossibile fermarsi un attimo allo sportello del cambio :woohoo:

#8 thevanishinghobo

Newbie

• Lombardia
  • 15 Pranešimai

Parašė 04 gruodžio 2012 - 22:42

Rodyti pranešimąicekemia, 04 gruodžio 2012 - 14:49, pasakė:

a parte pochi sparuti casi comunque puoi pagare sempre con carta di credito, persino un semplice caffè (se resti in città)
perciò la necessità di cambiare non è neanche così impellente
in italia non conviene come ti hanno già saggiamente consigliato, comunque a meno che non ti prendano proprio di peso e ti rapiscano non mi sembra impresa impossibile fermarsi un attimo allo sportello del cambio :woohoo:

Ecco, anch'io la volta scorsa pensavo di fermarmi ad uno sportello, ma non c'è stato verso :) Hai detto giusto, so già che mi prenderanno di peso. Non scherzo! Per questo ho cercato di cambiare prima di partire, invano :) Ma si può dover lottare per pagare un semplice caffé ?!? :) A questo punto so che mi rimane una sola opzione, l'aeroporto a Vilnius. So che non è conveniente, ma tant'è, per un w/end vorrei avere solamente qualcosina nel caso mi servisse del contante. Nel caso, ovviamente, ho sempre la carta di credito.

#9 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 05 gruodžio 2012 - 10:06

Fai così...alla prima uscita di gruppo, con la scusa di andare in bagno esci e cerchi uno sportello bancomat ;) !
ancora meglio nei centri commerciali...non penso che ti seguono anche per fare la pipì :D!

#10 thevanishinghobo

Newbie

• Lombardia
  • 15 Pranešimai

Parašė 10 gruodžio 2012 - 20:02

Andato e tornato! Sono riuscito a cambiare in areoporto, grazie all'anticipo di RyanAir e il ritardo di chi doveva passare a prendermi, altrimenti la scusa del bagno sarebbe stata ottima ;)
Per la cronaca, 100 euro = 340 litas, se non faccio male i conti 1,50 euro di commissione, non mi sembra tanto male!

Grazie a tutti per i suggerimenti!

#11 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 11 gruodžio 2012 - 10:31

Rodyti pranešimąthevanishinghobo, 10 gruodžio 2012 - 20:02, pasakė:

Andato e tornato! Sono riuscito a cambiare in areoporto, grazie all'anticipo di RyanAir e il ritardo di chi doveva passare a prendermi, altrimenti la scusa del bagno sarebbe stata ottima ;)
Per la cronaca, 100 euro = 340 litas, se non faccio male i conti 1,50 euro di commissione, non mi sembra tanto male!

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Ma almeno sei riuscito a spenderli ;)?

#12 thevanishinghobo

Newbie

• Lombardia
  • 15 Pranešimai

Parašė 11 gruodžio 2012 - 21:31

No, me ne rimangono ancora 300, per la prossima volta! ;)

#13 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 gruodžio 2012 - 00:29

Bene :D

#14 YvY

Rookie