Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Come comportarsi con le lituane? - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Come comportarsi con le lituane?

100 atsakymai šioje temoje

#21 Luis

Rookie

• Puglia
  • 95 Pranešimai
  • City:Italia
  • Province:Foggia (Puglia)
  • Language:

Parašė 13 rugsėjo 2009 - 03:25

Rodyti pranešimąfabricijus, Sep 12 2009, 17:11, pasakė:

Non andare. Resta a casa. Studia, prenditi la Laura e tieni la testa al suo posto, cioè sul collo.
Le lituane si vendono per un pugno di soldi. Sono ragazze dell'Est. Proprio come le russe hanno vissuto il comunismo e vogliono mettersi con te solo perché sei italiano, e quindi ricco.

Era questo che volevi (o forse non volevi) sentirti dire. Vero? Lascia perdere. Hai troppi timori.

Non credo volesse intendere questo;)
Cerca di leggere il rovescio della medaglia:
è vero che ci sono molti che fanno questa ingiusta associazione ragazza lituana=ragazza dell'est....(che poi a dirti il vero a me personalmente da fastidio questo termine....le ragazze dell'est cosa hanno di diverso da quelle dell'ovest?Il bene e il male sono presenti dovunque..che sia nord,sud,est o ovest)
però ci sono molti(in questo caso molte) che credono che tutti gli uomini italiani vadano o vogliano andare in Lituania e altri paesi dell'est europeo solo ed esclusivamente x sesso.
Ci sono anche molti ragazzi(come nel caso specifico dell'utente) che avrebbero il desiderio di andare solo ed esclusivamente x conoscere personalmente la ragazza che fin quel momento si conosce solo virtualmente.
Ed è logico avere dei dubbi dal momento che si va solo x quella ragione e se aggiungiamo che andare in Lituania comporta anche una spesa abbastanza onerosa..è normale che le perplessità aumentino..
Nel mio caso, se anche io mi fossi posto questi interrogativi a suo tempo avrei risparmiato i soldi di una caparra x un appartamento affittato e mai utilizzato,ecc.

#22 Robertas

Newbie

• Veneto
  • 22 Pranešimai
  • City:Vicenza
  • Province:Vicenza (Veneto)
  • Language:

Parašė 13 rugsėjo 2009 - 10:24

Rodyti pranešimąLuis, Sep 12 2009, 18:25, pasakė:

Non credo volesse intendere questo;)
Cerca di leggere il rovescio della medaglia:
è vero che ci sono molti che fanno questa ingiusta associazione ragazza lituana=ragazza dell'est....(che poi a dirti il vero a me personalmente da fastidio questo termine....le ragazze dell'est cosa hanno di diverso da quelle dell'ovest?Il bene e il male sono presenti dovunque..che sia nord,sud,est o ovest)
però ci sono molti(in questo caso molte) che credono che tutti gli uomini italiani vadano o vogliano andare in Lituania e altri paesi dell'est europeo solo ed esclusivamente x sesso.
Ci sono anche molti ragazzi(come nel caso specifico dell'utente) che avrebbero il desiderio di andare solo ed esclusivamente x conoscere personalmente la ragazza che fin quel momento si conosce solo virtualmente.
Ed è logico avere dei dubbi dal momento che si va solo x quella ragione e se aggiungiamo che andare in Lituania comporta anche una spesa abbastanza onerosa..è normale che le perplessità aumentino..
Nel mio caso, se anche io mi fossi posto questi interrogativi a suo tempo avrei risparmiato i soldi di una caparra x un appartamento affittato e mai utilizzato,ecc.

A mè è capitato questo: uscire a cena con la mia "amica" e le sue amiche e pagare per tutti perchè lei sosteneva che in LT funziona così. Oppure prendere un viaggio nei paesi caldi e pagare tutto io perchè lei dice che in LT l'uomo deve pagare sempre tutto.
A questo punto vorrei sapere da qualche altra lituana di questo forum se in LT l'uomo deve pagare sempre tutto solo per il fatto di uscire con una "amica".
Io mi chiedo : o gli uomini lituani hanno soldi da buttare o questa mia "amica" si è approffitata alla grande del mio portafoglio.

#23 Luis

Rookie

• Puglia
  • 95 Pranešimai
  • Language:

Parašė 13 rugsėjo 2009 - 11:13

Rodyti pranešimąRobertas, Sep 13 2009, 01:24, pasakė:

A mè è capitato questo: uscire a cena con la mia "amica" e le sue amiche e pagare per tutti perchè lei sosteneva che in LT funziona così. Oppure prendere un viaggio nei paesi caldi e pagare tutto io perchè lei dice che in LT l'uomo deve pagare sempre tutto.
A questo punto vorrei sapere da qualche altra lituana di questo forum se in LT l'uomo deve pagare sempre tutto solo per il fatto di uscire con una "amica".
Io mi chiedo : o gli uomini lituani hanno soldi da buttare o questa mia "amica" si è approffitata alla grande del mio portafoglio.

Ma era la tua ragazza? e da quanto tempo stavate insieme?
Comunque secondo me si è approfittata della tua buona fede...alcune ragazze lituane che ho conosciuto la pensano in questo modo e quando a una domandai il perchè mi disse che si vendicava in questo modo degli italiani che andavano in Lituania x conoscere le ragazze.
Cioè senza fare una distinzione tra singoli soggetti...in poche parole credo che tu abbia "pagato" le colpe di qualche altro italiano :)

#24 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 13 rugsėjo 2009 - 14:37

conosciuta in rete. andato a trovarla dopo 5 mesi di chiacchiere tra chat e tel. non mi è mai passato per l'anticamera del cervello nemmeno un pregiudizio o dubbio prima di incontrarla. passati 4 anni e mezzo. La amo profondamente e lo rifarei mille volte. per me è egle, punto e basta.

#25 Ste14

Newbie

• Campania
  • 9 Pranešimai
  • City:Napoli
  • Province:Napoli (Campania)
  • Language:

Parašė 13 rugsėjo 2009 - 14:57

Essendo uno studente(e lei lo sa) non è che sono un Murdoch...poi non penso abbia problemi ad "adescare" qualche vecchietto coi soldi se le intenzioni sono queste...
E cmq Fabricijus la laurea x me è ancora lontana (altri 3anni...senza contare i 5/6 per la specializzazione :) quando ci penso mi aumenta la voglia di farmi qualche viaggio :laugh: ) :whistle:
Diciamo che l'aspetto "interessamento ai soldi" nn è la cosa che mi preoccupa di più! Infatti se la conosco e continua a piacermi sarei disposto anche a farle qualche regalo e così via...
I miei maggiori timori sono sull'affidabilità, in sostanza nn mi andrebbe di arrivare lì a vilnius, di essere appeso e non vederla manco 10 minuti!
So che ovviamente è una cosa che dipende da persona a persona...ma onestamente nn sono sicuro di come possa andare; ci sono alcune cose che mi fanno sperare bene(la sua disponibilità,mi ha dato il numero di telefono senza ke io chiedessi nulla,mi ha dato indicazioni sui voli ecc...) altre che mi preoccupano (ogni tanto si sveglia mezza brilla che sta bevendo al pc :blink: )
Luis anche io ho la forte tentazione di andare, e come già scritto ci potrei andare a prescindere da questa ragazza, ma come hai scritto tu il viaggio(ho sempre volato con voli diretti, sarebbe la mia prima volta con scali :P ), il periodo da trovare (il più economico, e in mezzo tra fine esami/inizo corsi) sono problemi nn poco...uffààà
quasi quasi aspetto che venga lei in Italia(già ci è stata perkè un suo ex era italiano, infatti lo parla abbastanza bene) :laugh:

#26 Ste14

Newbie

• Campania
  • 9 Pranešimai
  • City:Napoli
  • Province:Napoli (Campania)
  • Language:

Parašė 13 rugsėjo 2009 - 15:44

Rodyti pranešimąitalico, Sep 13 2009, 05:37, pasakė:

conosciuta in rete. andato a trovarla dopo 5 mesi di chiacchiere tra chat e tel. non mi è mai passato per l'anticamera del cervello nemmeno un pregiudizio o dubbio prima di incontrarla. passati 4 anni e mezzo. La amo profondamente e lo rifarei mille volte. per me è egle, punto e basta.

non è questione di pregiudizi...cioè penso sia normale porsi delle domande :whistle:
ma cmq invidio il tuo coraggio (anche se probabilmente all'epoca tu conoscevi molto meglio egle di quanto io sia riuscito a conoscere questa ragazza :P )
complimenti cmq!!! :)

#27 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 13 rugsėjo 2009 - 17:08

miiiiiiiiiiiiiiii quante paranoie!! prendi e va , quando si soppesa troppo una cosa ti si creano mille castelli in atia, a me hanno insegnato che nella vita bisogna rischiare per ottenere qualcosa. se andrà male con lei, amen, te ne torni 'n coppa a u Vesuvio e ti godi la vita da buon napoletano :whistle:
scherzi a parte: anche se non sembra anche io ho dubbi in molte situazioni della vita, direi che è normale, ma ho constatato che nelle situazioni dove non ho pensato troppo ai pro e ai contro, ho ottenuto i risultati migliori.
in fondo cosa rischi andando a conoscerla?? che ti derubi!!?? mai sentito un napoletano che si fa derubare :laugh: :blink: :laugh:

Rodyti pranešimąSte14, Sep 13 2009, 05:57, pasakė:

Essendo uno studente(e lei lo sa) non è che sono un Murdoch...poi non penso abbia problemi ad "adescare" qualche vecchietto coi soldi se le intenzioni sono queste...
E cmq Fabricijus la laurea x me è ancora lontana (altri 3anni...senza contare i 5/6 per la specializzazione :) quando ci penso mi aumenta la voglia di farmi qualche viaggio :laugh: ) :laugh:
Diciamo che l'aspetto "interessamento ai soldi" nn è la cosa che mi preoccupa di più! Infatti se la conosco e continua a piacermi sarei disposto anche a farle qualche regalo e così via...
I miei maggiori timori sono sull'affidabilità, in sostanza nn mi andrebbe di arrivare lì a vilnius, di essere appeso e non vederla manco 10 minuti!
So che ovviamente è una cosa che dipende da persona a persona...ma onestamente nn sono sicuro di come possa andare; ci sono alcune cose che mi fanno sperare bene(la sua disponibilità,mi ha dato il numero di telefono senza ke io chiedessi nulla,mi ha dato indicazioni sui voli ecc...) altre che mi preoccupano (ogni tanto si sveglia mezza brilla che sta bevendo al pc :blink: )
Luis anche io ho la forte tentazione di andare, e come già scritto ci potrei andare a prescindere da questa ragazza, ma come hai scritto tu il viaggio(ho sempre volato con voli diretti, sarebbe la mia prima volta con scali :P ), il periodo da trovare (il più economico, e in mezzo tra fine esami/inizo corsi) sono problemi nn poco...uffààà
quasi quasi aspetto che venga lei in Italia(già ci è stata perkè un suo ex era italiano, infatti lo parla abbastanza bene) :laugh:

#28 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 13 rugsėjo 2009 - 18:13

Rodyti pranešimąitalico, Sep 13 2009, 16:08, pasakė:

in fondo cosa rischi andando a conoscerla?? che ti derubi!!?? mai sentito un napoletano che si fa derubare :) :P :whistle:

...questa è buona :laugh: :laugh: :blink: :laugh:

...vado di corsa...commenterò seriamente più tardi :laugh:

#29 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 13 rugsėjo 2009 - 23:57

in fondo cosa rischi andando a conoscerla?? che ti derubi!!?? mai sentito un napoletano che si fa derubare :whistle: :laugh: :laugh:

:blink: ....

Io penso che dovresti andare, e da quel poco che hai detto, la ragazza non mi da grande fiducia. :)
Ma quando sarai la, conoscerai ... qualcun'altra.... :P

#30 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • City:Arese
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 14 rugsėjo 2009 - 12:07

Rodyti pranešimąSte14, Sep 12 2009, 06:36, pasakė:

Salve a tutti!
mi sono appena registrato su questo forum e ho deciso di scrivere il mio primo messaggio qui sperando di avere qualche buon consiglio su come comportarmi con un ragazza lituana...
la situazione,in breve, è questa : ho conosciuto questa ragazza (ovviamente mi piace tantissimo) su FB e dopo un po' di mesi che parliamo in chat mi ha proposto di andare a trovarla lì in Lituania...
più e più volte le ho chiesto rassicurazioni sulla sua "serietà" delle sue intenzioni e lei risponde sempre che la sua parola nn va messa in discussione e che veramente sarebbe felice se io andassi lì per qualche giorno...
ora, oltre tutte le difficoltà pratiche(dal viaggio al periodo di tempo da trovare per questo viaggetto), la cosa che mi frena e mi scoccia di più è che potrebbe essere ovviamente una presa in giro...
certo io potrei andare lì , e male che va farmi un viaggio, ma sinceramente mi intossicherei...
quindi, a voi che conoscete o appertenete a questo popolo, vorrei chiedere : cosa mi consigliate di fare?
mi fido e vado lì qualche giorno o me ne resto a casa a studiare??? :)
ho letto qualcosina su questo forum e sembrate tutte brave persone, spero possiate aiutarmi
grazie in anticipo a chi risponderà

stessa mia situazione e stesso mio accaduto!!!! tranquillo andrà tutto bene ma occhio... resterai stregato dalla dolcezza e dalla bellezza del posto, visto che la sua ti farà prendere il volo!!!!
vai tranquillo!!!!!!!!!!

#31 bs4ever

Amateur

• Inactive
  • AkisAkisAkis
  • 347 Pranešimai
  • City:Lodi
  • Province:Lodi (Lombardia)
  • Language:

Parašė 15 rugsėjo 2009 - 17:20

miiiiiiiiiiiiiiii quante paranoie!! prendi e va , quando si soppesa troppo una cosa ti si creano mille castelli in atia, a me hanno insegnato che nella vita bisogna rischiare per ottenere qualcosa. se andrà male con lei, amen, te ne torni 'n coppa a u Vesuvio e ti godi la vita da buon napoletano :)
scherzi a parte: anche se non sembra anche io ho dubbi in molte situazioni della vita, direi che è normale, ma ho constatato che nelle situazioni dove non ho pensato troppo ai pro e ai contro, ho ottenuto i risultati migliori.
in fondo cosa rischi andando a conoscerla?? che ti derubi!!?? mai sentito un napoletano che si fa derubare B) :laugh: :(

Italico , ma te fai tanto il coraggioso , e perche' allora non ti sposi con la tua bella ?

#32 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 15 rugsėjo 2009 - 17:26

Rodyti pranešimąbs4ever, Sep 15 2009, 16:20, pasakė:

Italico , ma te fai tanto il coraggioso , e perche' allora non ti sposi con la tua bella ?

ho letto da qualche parte che la lituania è uno dei paesi europei con il più alto tasso di divorzio ... :)

#33 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 15 rugsėjo 2009 - 23:52

perchè stiamo bene così.

Rodyti pranešimąbs4ever, Sep 15 2009, 08:20, pasakė:

#34 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • City:Arese
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 16 rugsėjo 2009 - 12:22

Rodyti pranešimąAlVit, Sep 15 2009, 08:26, pasakė:

ho letto da qualche parte che la lituania è uno dei paesi europei con il più alto tasso di divorzio ... :whistle:

è chissà perchè molti di noi tirano tutti a "desrta"...
diciamo la verità divorzi o no forse siamo tutti un po stanchi della cellulite italiana!!
vi prego non mi ammazzate x questo

#35 bs4ever

Amateur

• Inactive
  • AkisAkisAkis
  • 347 Pranešimai
  • Language:

Parašė 16 rugsėjo 2009 - 16:12

Rodyti pranešimąitalico, Sep 15 2009, 22:52, pasakė:

perchè stiamo bene così.

cosa c'entra ? perche ' col matrimonio pensi che cambi tutto ? Eccolo un altro che a parole dice na roba ma quando si tratta di impegnarsi seriamente fugge ...si va fai il fidanzatino fino a 50 anni...

perche stiamo bene cosi...una delle risposte piu' stupide in assoluto che si potevan dare ...

#36 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 16 rugsėjo 2009 - 17:13

Rodyti pranešimąbs4ever, Sep 16 2009, 15:12, pasakė:

cosa c'entra ? perche ' col matrimonio pensi che cambi tutto ? Eccolo un altro che a parole dice na roba ma quando si tratta di impegnarsi seriamente fugge ...si va fai il fidanzatino fino a 50 anni...

perche stiamo bene cosi...una delle risposte piu' stupide in assoluto che si potevan dare ...

cosa sei un prete cattolico che imponi il sacro vincolo ? :whistle:

sposato non sposato non cambia nulla, la musica cambia con i figli :(

#37 bs4ever

Amateur

• Inactive
  • AkisAkisAkis
  • 347 Pranešimai
  • Language:

Parašė 16 rugsėjo 2009 - 17:25

Rodyti pranešimąman67, Sep 16 2009, 16:13, pasakė:

cosa sei un prete cattolico che imponi il sacro vincolo ? :whistle:

sposato non sposato non cambia nulla, la musica cambia con i figli :(

penso che se uno ama una donna , il fatto di avere dei figli da lei sia una cosa naturale ...non sono un prete grazie a Dio :-)

Chissa' perchè in Lituania ho visto moltissimi bambini , molti di piu' che in italia in giro , molte mamme giovanissime / giovani , coppie con figli che non avevan piu di 25 anni .
Solo da noi ci sono donne ( e uomini ) che pensano a 40 anni di essere dei "ragazzi" , di fare figli a quell'eta' ...etc ...che tristezza...non so per le altre cose ma sicuramente su questa i lituani ci bagnano il naso...

#38 Luis

Rookie

• Puglia
  • 95 Pranešimai
  • Language:

Parašė 16 rugsėjo 2009 - 17:46

Rodyti pranešimąbs4ever, Sep 16 2009, 08:25, pasakė:

penso che se uno ama una donna , il fatto di avere dei figli da lei sia una cosa naturale ...non sono un prete grazie a Dio :-)

Chissa' perchè in Lituania ho visto moltissimi bambini , molti di piu' che in italia in giro , molte mamme giovanissime / giovani , coppie con figli che non avevan piu di 25 anni .
Solo da noi ci sono donne ( e uomini ) che pensano a 40 anni di essere dei "ragazzi" , di fare figli a quell'eta' ...etc ...che tristezza...non so per le altre cose ma sicuramente su questa i lituani ci bagnano il naso...

In questo sono fierissimo di essere italiano...appunto perchè il matrimonio è un sacro vincolo bisogna esserne sicuri.
Una volta parlai con una ragazza Lituana che mi disse che lei si sarebbe sposata con un uomo senza amarlo(x fortuna non io :( )...mi disse che l'amore sarebbe venuto in un secondo momento :rolleyes:
Studiandola attentamente capii che avvertiva enormemente la pressione di essere arrivata a 28 anni e non avesse ancora famiglia :whistle:
Se si parte con questo presupposto dopo non possiamo meravigliarci se il 65\70% dei matrimoni da quelle parti finisce...

#39 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 16 rugsėjo 2009 - 18:12

Mi sembra un tema che non si può affrontare in pochi "botta e risposta" :whistle: ...

#40 bs4ever

Amateur

• Inactive
  • AkisAkisAkis
  • 347 Pranešimai
  • Language:

Parašė 16 rugsėjo 2009 - 18:31

Rodyti pranešimąmanu69, Sep 16 2009, 17:12, pasakė:

Mi sembra un tema che non si può affrontare in pochi "botta e risposta" :whistle: ...

il sacro vincolo , lassamo perde che in italia c'e' tanta di quella ipocrisia altro che sacro...
forse nn sai qua quanti divorzi ci stanno e forse nn sai quante italiane la pensano come quella tua conoscente lituana....