Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Consigli Per L'italico Pappagallo - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Consigli Per L'italico Pappagallo

103 atsakymai šioje temoje

#21 Teo

Expert

• Vilniaus
  • 584 Pranešimai
  • City:Cormano/Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 24 birželio 2008 - 21:05

Rodyti pranešimąLiside, Jun 24 2008, 20:41, pasakė:

francamente di essere sempre additati come rompiballe col mandolino bugiardi e inaffidabili, siamo stanchi. Spero sia chiaro quello che ho voluto dire.

Ben detto, tra l'altro io un mandolino credo di non averlo mai visto in vita mia e se anche lo vedessi credo non saprei riconoscerlo :)

#22 simone86

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.022 Pranešimai
  • City:Gattinara
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 13:14

Io sinceramente di topic del genere ne ho letti molti qui sul forum, e spesso e volentieri si dicono le stesse cose. Certo le ho dette e scritte in parte anche io quindi ognuno è liberissimo di riscriverle e ridirle in altri mille post, però ho anche il dubbio che queste considerazioni rimangano solo tra noi e che, a volte (non credo proprio sia il tuo caso Liside :) , chi getta fango su tali connazionali lo faccia perché intimorito dalla concorrenza o perché semplicemente vuole apparire buono mentre poi, in fondo, riesce anche ad esser peggio degli altri.
Per caso, un giorno, la mia ragazza è stata contattata su skype da un uomo che fa parte di Italietuva, un uomo italiano che vive (o viveva non so) con la sua donna a Vilnius. Quest'uomo l'ha invitata ad unirsi alla comunità e soprattutto ai meeting a Vilnius. Ha poi ha cominciato a gettar fango sui propri connazionali e a denigrare i classici giovinotti che vanno lì sperando di concludere qualcosa durante una vacanza. Infine ha cominciato a fare discorsi strani, a chiedere foto, a chiedere se fosse fidanzata o meno, a chiedere se, magari, non volesse incontrarlo un giorno. Viscidamente, faceva anche lui il suo dovere di pappagallo/piccione/canarino che sia.

Ecco io sinceramente preferisco il ragazzo che va una settimana in Lituania con l'idea che lì, forse, potrà concludere qualcosa con qualche bella ragazza "dell'est europa", ad un uomo di tal genere che, magari, è la classica persona che blatera dicendo che odia/ride di/compatisce i suoi simili che cacciano donne durante la settimana di ferragosto o che spiega "no no ma io in Lituania ci sono andato solo per la cultura, i musei e la natura".

Volevo quindi solo dire che a volte ho l'impressione che chi metta in guardia gli stranieri (e soprattutto le straniere) da certi italiani sia, alla fine, proprio uno di quei certi, e che i consigli siano spesso una tattica che giustifichi la loro presunta bontà di cuore; insomma: "no io non sono come loro".

#23 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 13:46

Trovo il comportamento di questa persona, che tu definisci appartenere alla comunità di Italietuva, effettivamente abbastanza strano. E' giusto a questo punto che tu faccia il nome di costui! Usare l'appartenenza ad una comunità seppur virtuale, per chissà quali scopi, non è corretto!

#24 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 14:12

Rodyti pranešimąLiside, Jun 24 2008, 14:31, pasakė:

I personaggi particolari ci sono anche nelle altre nazioni, evitiamo di autoadditarci come il male universale. Viaggio spesso in aereo e incontro gente che fa cose che un Italiano non farebbe nemmeno per sogno. Per fare un esempio, mi e' capitato di volare con Inglesi che toccavano il posteriore alle donne che andavano alla toilette, erano ubriachi fradici, ridevano come scemi,puzzavano come capre e ruttavano come bestie da stalla.

SuperQuoto. ...God save the Queen. :)

#25 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 14:33

Rodyti pranešimąsimone86, Jun 25 2008, 12:14, pasakė:

Volevo quindi solo dire che a volte ho l'impressione che chi metta in guardia gli stranieri (e soprattutto le straniere) da certi italiani sia, alla fine, proprio uno di quei certi, e che i consigli siano spesso una tattica che giustifichi la loro presunta bontà di cuore; insomma: "no io non sono come loro".

sono gli stessi che di giorno affollano i cortei contro le prostitute ( in italia ) e di notte si affollano come clienti delle stesse... come se ne era già accorto anche De Andrè nelle sue ballate , anni fa...

#26 simone86

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.022 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 14:53

Rodyti pranešimąVito61, Jun 25 2008, 04:46, pasakė:

E' giusto a questo punto che tu faccia il nome di costui!

Sinceramente è accaduto mesi fa e sapevo solo il nome e la provenienza geografica, ed ora non ricordo entrambi. Anche se ricordassi non lo direi di certo perché: a)chiunque ha diritto alla privacy b)sarebbe solo sterile gossip c)non è fondamentale sapere chi, ma è giusto sapere che anche all'interno della nostra "comunità", anche all'interno di quel gruppo di persone che si incontra non solo virtualmente ma anche fisicamente, possono esistere individui ben peggio degli italici pappagalli

#27 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • City:mah
  • Province:-- OTHER --
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 15:04

Rodyti pranešimąsimone86, Jun 25 2008, 13:14, pasakė:

Io sinceramente di topic del genere ne ho letti molti qui sul forum, e spesso e volentieri si dicono le stesse cose. Certo le ho dette e scritte in parte anche io quindi ognuno è liberissimo di riscriverle e ridirle in altri mille post, però ho anche il dubbio che queste considerazioni rimangano solo tra noi e che, a volte (non credo proprio sia il tuo caso Liside :) , chi getta fango su tali connazionali lo faccia perché intimorito dalla concorrenza o perché semplicemente vuole apparire buono mentre poi, in fondo, riesce anche ad esser peggio degli altri.
Per caso, un giorno, la mia ragazza è stata contattata su skype da un uomo che fa parte di Italietuva, un uomo italiano che vive (o viveva non so) con la sua donna a Vilnius. Quest'uomo l'ha invitata ad unirsi alla comunità e soprattutto ai meeting a Vilnius. Ha poi ha cominciato a gettar fango sui propri connazionali e a denigrare i classici giovinotti che vanno lì sperando di concludere qualcosa durante una vacanza. Infine ha cominciato a fare discorsi strani, a chiedere foto, a chiedere se fosse fidanzata o meno, a chiedere se, magari, non volesse incontrarlo un giorno. Viscidamente, faceva anche lui il suo dovere di pappagallo/piccione/canarino che sia.

Ecco io sinceramente preferisco il ragazzo che va una settimana in Lituania con l'idea che lì, forse, potrà concludere qualcosa con qualche bella ragazza "dell'est europa", ad un uomo di tal genere che, magari, è la classica persona che blatera dicendo che odia/ride di/compatisce i suoi simili che cacciano donne durante la settimana di ferragosto o che spiega "no no ma io in Lituania ci sono andato solo per la cultura, i musei e la natura".

Non mi piace che mi si mettano in bocca parole che non ho detto e nemmeno pensato. Non getto fango su nessuno, mi schiero sempre a difesa degli Italiani ( chi ha voglia di rendersene conto puo' dare una occhiata ad alcuni miei vecchi post).

Caro Simone, io sono come loro invece. Un pappagallo, così come ho scritto in fondo alla mia lettera. Mi sarà capitato di aver contattato la ragazza di qualcuno ed averci provato, se lei ha gradito, vuol dire che siamo fatti della stessa pasta. Mi piacciono le belle ragazze e se mi capita l'occasione la colgo al volo o meno. Sono l'antitesi dell'uomo fedele. Detto questo, nell'eventuale approccio che come fine ultimo per quello che mi riguarda ha solo il sesso, non mi spaccio per nipote di Tronchetti Provera, non prometto matrimoni e futuro felice, non asfissio le ragazze pedinandole per ore, non le invito a fare un giro in ferrari quando verrano in Italia a trovarmi. Mi riferivo al metodo caro Simone, non al merito. Ognuno è libero di fare quello che gli pare, io non faccio altro da quando iniziai a camminare. L'appello a difesa del pappagallo è un invito ad essere se stessi e a dire chiaramente quello che si vuole. Si tratta di un consiglio, non è un avvertimento/ invito a non venire in Lituania, anzi. Sono ben felice di vedere tanti miei connazionali in Lituania o altrove. Non provo invidia e non mi pongo a tutela per preservare la fauna locale. Non sono bacchettone, ho i miei 10000 difetti, ma se esco con una ragazza, la invito a cena e senza fronzoli cerco di portarmela a letto, se lei è d'accordo ed è uscita con me per la stessa ragione. Se ti ho dato l'impressione del bacchettone, presidente del club a tutela delle passere bionde o ossigenate, dell'est, nord, Europa, mi spiace ma ti sei sbagliato, travisando il senso della mia lettera.

P.S. Non uso skype.

#28 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 15:19

Rodyti pranešimąVito61, Jun 25 2008, 13:46, pasakė:

Trovo il comportamento di questa persona, che tu definisci appartenere alla comunità di Italietuva, effettivamente abbastanza strano. E' giusto a questo punto che tu faccia il nome di costui! Usare l'appartenenza ad una comunità seppur virtuale, per chissà quali scopi, non è corretto!

Io non ci trovo nulla di strano, l'ha conosciuta su skype, invitandola sul forum, scoperto che è sentimentalmente impegnata credo di aver capito che ha desistito.

Mettere nomi, nick indirizzi e-mail di persone che non ci hanno autorizzato, oltre ad una violazione della privacy è meschino.

Altrimenti bisogna consigliare alle ragazze che chattano con skype di dotarsi di una firma nella quale sta scritto: Sono fidanzata, sposata, convivo, con un Italiano.

Rodyti pranešimąsimone86, Jun 25 2008, 14:53, pasakė:

Sinceramente è accaduto mesi fa e sapevo solo il nome e la provenienza geografica, ed ora non ricordo entrambi. Anche se ricordassi non lo direi di certo perché: a)chiunque ha diritto alla privacy b)sarebbe solo sterile gossip c)non è fondamentale sapere chi, ma è giusto sapere che anche all'interno della nostra "comunità", anche all'interno di quel gruppo di persone che si incontra non solo virtualmente ma anche fisicamente, possono esistere individui ben peggio degli italici pappagalli

Io (mea culpa) ho incontrato forumiste di sesso femminile, è proibito dal regolamento?

Oppure ci si prepara al traghettamento del forum verso il portale di Frate Indovino?

Oggi mi sai di bacchettone caro Simone.

#29 simone86

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.022 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 15:20

Rodyti pranešimąLiside, Jun 25 2008, 06:04, pasakė:

ti sei sbagliato, travisando il senso della mia lettera.

Probabilmente non mi son spiegato bene o hai travisato tu il senso del mio post :)
Io ho parlato di "topic del genere", intendendo topic che trattano come soggetto "l'italiano che ci prova con le donne all'estero". Ho detto che spesso (non sempre) si dicono le stesse cose e che ho il dubbio (non la certezza) che chi si preoccupa così tanto di screditare i propri connazionali lo fa per un secondo fine ed è ben peggio perché sfacciatamente falso. Ho portato un esempio ed ho riferito la mia opinione: preferisco il galletto all'estero piuttosto che i finti buonisti.
Mi spiace tu abbia posto la questione sul personale, dato che era evidente che certe cose tu non le hai mai dette neanche in post precedenti.

#30 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 15:22

Rodyti pranešimąsimone86, Jun 25 2008, 13:53, pasakė:

Con questa storia della privacy 3/4 delle persone sono terrorizzate dal fare un nome :)
Comunque visto che la tua ragazza e' maggiorenne, non e' un tuo amico, non mi sembra che l'innominato abbia fatto nulla di cui sentirsi in colpa.

PS io non ho mai visto nessuno del forum tranne Teo, a cui non ho fatto proposte sessuali, anche se e' un bel ragazzo che consiglio a tutte le ragazze del forum

#31 simone86

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.022 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 15:27

Rodyti pranešimąLiside, Jun 25 2008, 06:19, pasakė:

Io non ci trovo nulla di strano, l'ha conosciuta su skype, invitandola sul forum, scoperto che è sentimentalmente impegnata credo di aver capito che ha desistito.

A me invece pare strano che un uomo che stia insieme ad una donna e che ci conviva anche faccia avances ad una ragazza e la inviti ad un incontro tet a tet, non sul forum. Ps: chi ha detto che ha scoperto che era sentimentalmente impegnata e che ha desistito?
Io (mea culpa) ho incontrato forumiste di sesso femminile, è proibito dal regolamento?
Cosa centra?

Oggi mi sai di bacchettone caro Simone.
A me invece sa che hai preso la questione troppo sul personale.

#32 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • City:Torino
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 15:28

Rodyti pranešimąsimone86, Jun 25 2008, 13:53, pasakė:

Italietuva è una comunità di persone... cosa ci sia aspetta da persone? Io opero da 20 in Amnesty International, comunità di persone che alcuni considerano più portate di altri a rispettare gli esseri umani... crediamo forse che non abbia mai registrato comportamenti simili?
Credo che possa essere un po' ingenuo, e comunque falso, illudersi che il proprio gruppo di persone/amici/ etc. sia intrinsecamente diverso e soprattutto migliore degli altri

Questa è la vita., ma fai comunque bene e sollevare il problema se lo vivi come tale :)

ciao
Fabius

#33 simone86

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.022 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 15:33

Rodyti pranešimąFabius, Jun 25 2008, 06:28, pasakė:

Credo che possa essere un po' ingenuo, e comunque falso, illudersi che il proprio gruppo di persone/amici/ etc. sia intrinsecamente diverso e soprattutto migliore degli altri
Il mio post non era un attacco a questa comunità. Nè mai mi sono illuso che in questa comunità ci fosse gente migliore d'altra.
Questa è la vita., ma fai comunque bene e sollevare il problema se lo vivi come tale :)
Non penso stia vivendo un problema. I problemi generalmente sono altri, nella vita reale :)

#34 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 15:40

Rodyti pranešimąLiside, Jun 25 2008, 14:14, pasakė:

Mettere nomi, nick indirizzi e-mail di persone che non ci hanno autorizzato, oltre ad una violazione della privacy è meschino.

Altrimenti bisogna consigliare alle ragazze che chattano con skype di dotarsi di una firma nella quale sta scritto: Sono fidanzata, sposata, convivo, con un Italiano.

Infatti, rimorchiare una ragazza/o è naturale. Io trovo perlomeno strano il metodo, non il fine.
In quanto al nickname o al solo nome nn ci sono problemi, potrebbero anche nn corrispondere alla realtà...
Per il resto siamo grandi e vaccinati.

PS
Nel mio lavoro e nella mia vita la fiducia tra persone è fondamentale. Deformazione professionale...

Rodyti pranešimąFabius, Jun 25 2008, 14:28, pasakė:

Italietuva è una comunità di persone... cosa ci sia aspetta da persone? Io opero da 20 in Amnesty International, comunità di persone che alcuni considerano più portate di altri a rispettare gli esseri umani... crediamo forse che non abbia mai registrato comportamenti simili?

ciao
Fabius

Quoto Simone. Non attaccava nessuno in particolare, tantomeno gli utenti di questo forum. Esprimeva semplicemente la sua idea su chi parla male di qualcuno ma poi finisce per comportarsi alla stregua di quei pochi. Insomma, c'è sempre qualcuno (come in qualsiasi comunità) che predica bene e razzola male. Io forse avrei risparmiato l'esempio, ma fa lo stesso. Queste discussioni servono a svegliarci dal torpore estivo...

#35 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 15:47

Personalmente, ci terrei che gli Italiani in Lituania si comportassero con rispetto, anche facendo strage di femmine, ma con rispetto, per queste e per il Paese in generale.
1. perchè amo la Lituania e la sua gente... :)
2. perchè non vorrei che mi si accollassero pregiudizi, in quanto italiano... :(
3. perchè il Vero "latin lover" ha rispetto delle proprie conquiste... :)

#36 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 15:55

Rodyti pranešimąmanu69, Jun 25 2008, 14:47, pasakė:

2. perchè non vorrei che mi si accollassero pregiudizi, in quanto italiano... :)

Quello a prescindere... :)

#37 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 16:11

Rodyti pranešimąsimone86, Jun 25 2008, 15:27, pasakė:

A me potrebbe sembrare strano, che una ragazza che ha una relazione sentimentale, scambi messaggi del genere con un altro uomo, in quantità tale da sapere la provenienza geografica, lo stato civile ecc.cc. Diventa tutto un punto di vista, Simone.

Ora, certo che la tua ragazza è persona seria e mai io mi permetterei di pensare male, sino a prova contraria, non capisco perchè stimmatizzare comportamenti che nella nostra società sono diventati d'uso comune.Bastava scegliere ignore, per toglierselo dalle scatole.

personale? No, personale è una discussione sull'inflazione della Lituania, che alleggerisce il mio portafoglio, il resto lo considero alla stregua di una comune chiacchierata da bar. Sempre convinto che ognuno puo' dire quello che vuole, sul fare ho qualche riserva.

Spero sempre che quello che ho scritto nella lettera al pappagallo che è in noi, non prenda pieghe diverse da quelle che ho indicato chiaramente.

#38 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 16:42

non so come quotare il post di Simone86 :) :( :unsure:
comunque credo che sia meglio chiarirsi... mica stavo dicendo che "attaccavi"... non ho neppure utilizzato la parola, stavo sottolineando un fatto che ho notato anche altrove... (anzi ovunque io mi sia prima o poi trovato). ossia che tendiamo a dimenticare che certi comportamenti sono comuni... sarebbe strano NON TROVARLI tra gli utenti di italietuve, perché gli utenti di italietuve sono persone assolutamente normali, quindi o gli atteggiamenti pappagallistici (che, sono d'accordo con Liside, io non condanno neppure) sono nulla di eccezionale, quindi qui li troviamo, oppure sono una cosa rara e allora e solo allora possiamo stupirci di trovarli anche qui.
Ma non mi sembra che siano atteggiamenti rari tra gli abitanti del bel paese e (a mia personale esperienza) del globo intero

E chissà quanti altri atteggiamenti analoghi sono tutt'ora in atto qui su italietuve :)

ciao
Fabius

#39 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 16:56

proseguendo l'OT (mi bacchetto da solo) non conosco nessun uomo che vive in lituania che conviva o sia sposato con una lituana e che abbia mai invitato ragazze lituane ai meeting di italietuva visto che di solito siamo io e Lina a chiamare/inviare messaggi ed sms
per cui a meno che quell'innominabile sia io (e sinceramente se avessi anche solo pensato di tacchinare una ragazza online o di persona non sarei sopravvissuto per raccontarlo :) ) si tratta certamente di un millantatore
non escludo che molti membri di italietuva corrispondano all'identikit del pappagallo, del provolone, del semi-pedofilo
ma sono quasi certo che nessuno di questi frequenti i meeting di italietuva (quelli veri) e tantomeno faccia inviti a nome nostro

la gogna mediatica è una cosa che mal sopporto, un atteggiamento provinciale che in italia piace tanto (così tanto che c'è gente che va in galera pure se non si trovano prove reali di colpevolezza)
però non vorrei che da qui partisse il messaggio sbagliato che i meeting che organizziamo siano di qualche insidia per i partecipanti, non è mai capitato e sicuramente non lo permetterei

#40 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 birželio 2008 - 18:02

Rodyti pranešimąicekemia, Jun 25 2008, 15:56, pasakė:

proseguendo l'OT (mi bacchetto da solo) non conosco nessun uomo che vive in lituania che conviva o sia sposato con una lituana e che abbia mai invitato ragazze lituane ai meeting di italietuva visto che di solito siamo io e Lina a chiamare/inviare messaggi ed sms
per cui a meno che quell'innominabile sia io (e sinceramente se avessi anche solo pensato di tacchinare una ragazza online o di persona non sarei sopravvissuto per raccontarlo :laugh: ) si tratta certamente di un millantatore

è Fabricijus... è Fabricijus lo sento :whistle: :whistle: :whistle:

scherzo....ma certi sms che mi manda ultimamente dalla Lt mi fanno un po' preoccupare sulla sua attuale tenuta psicologica :) :) :( :unsure: :smartone: