Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Dialetti italiani - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Dialetti italiani

32 atsakymai šioje temoje

#21 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 24 balandžio 2008 - 20:19

Rodyti pranešimąLyuka, Apr 24 2008, 17:18, pasakė:

Come ti capisco...e come capisco la frustrazione di chi cerca di imparare una lingua e non ci riesce come vorrebbe...Manu...l'unica è andare sul campo e buttarsi, col rischio di dover ripetere 10 volte...ash noriu dideli alaus, prashom...quando capiranno che che volevi accrescere l'allume (didėti alum) sarai già troppo sbronzo per capire l'errore.... :D

:unsure:

Tornando in Italia ho perso quel "necessario" che avevo imparato stando a Vilnius. :D

#22 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 24 balandžio 2008 - 22:03

Rodyti pranešimąmanu69, Apr 24 2008, 19:19, pasakė:

:sadangel:

Tornando in Italia ho perso quel "necessario" che avevo imparato stando a Vilnius. :unsure:

Male, mooolto male. E allora tornaci!!! che ce vò?

#23 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 24 balandžio 2008 - 23:32

Rodyti pranešimąLyuka, Apr 24 2008, 21:03, pasakė:

Male, mooolto male. E allora tornaci!!! che ce vò?

Come dice un raffinato modo toscano: "unn è come sputa' per tera !"..... :unsure:

#24 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 10 gegužės 2008 - 19:24

I dialetti da Fiorello

;)

#25 Karletas

Amateur

• Liguria
  • 128 Pranešimai
  • City:Genova
  • Province:Genova (Liguria)
  • Language:

Parašė 14 gegužės 2008 - 17:37

Son zeneize riso ræo strenzo i denti e parlo ciæo! :)

#26 Reinekis

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 gegužės 2008 - 21:53

Rodyti pranešimąKarletas, May 14 2008, 08:37, pasakė:

Son zeneize riso ræo strenzo i denti e parlo ciæo! :)

Traduci nel italiano :) :)

#27 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 14 gegužės 2008 - 22:08

Rodyti pranešimąReinekis, May 14 2008, 20:53, pasakė:

Traduci nel italiano :) :)

chissà se Beppe Grillo lo sa....

Sono genovese.rido di rado , stringo i denti e parlo chiaro :)

#28 mariol1

Newbie

• Campania
  • 6 Pranešimai
  • City:caserta
  • Province:Caserta (Campania)
  • Language:

Parašė 20 gegužės 2008 - 15:37

Rodyti pranešimąSPERELLI, Apr 24 2008, 04:26, pasakė:

Certo,completamente d'accordo,e poi è poco fine esprimersi in dialetto trovo....

salve, sono nuovo nel forum, presto farò un viaggio in Lituania e mi sono imbattuto in questo sito molto interessante. Ho letto questo topic e voglio intervenire. I dialetti italiani sono bellissimi, e io non trovo poco fine esprimermi nel mio dialetto, forse sono io a essere poco fine, non so. ;) Io vivo a Caserta, lavoro a Napoli e trovo che il dialetto nelle mie zone è ancora molto "vivo", quando sento delle espressioni nuove resto sempre affascinato dal colore e dalla vitalità del modo di esprimerci. Per quanto riguarda il napoletano, vi ricordo che in epoche passate esso aveva il rango di una lingua, poichè vi è una vastissima produzione letteraria in questa lingua. Questo vale anche per altri dialetti italiani, primo per tutti per il toscano. Per chiudere vi posso dire che io lo capisco bene il napoletano, conosco molti termini e non mi vergogno i questo, anzi.

ciaoooo

#29 Reinekis

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • Language:

Parašė 20 gegužės 2008 - 22:19

Benvenuto :laugh:

#30 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 20 gegužės 2008 - 22:39

Rodyti pranešimąmariol1, May 20 2008, 14:37, pasakė:

... Io vivo a Caserta, lavoro a Napoli e trovo che il dialetto nelle mie zone è ancora molto "vivo", quando sento delle espressioni nuove resto sempre affascinato dal colore e dalla vitalità del modo di esprimerci. ...

ciaoooo

Non ci trovo nulla di strano. Persino i pinguini del polo lo parlano....e lo imparano a scuola. Questo documentario di Ciro Angela ci mostra appunto il primo giorno di scuola di due simpatici Sfeniscidi al Liceo classico "Armaduk Pansini" di McMurdo.

#31 mariol1

Newbie

• Campania
  • 6 Pranešimai
  • Language:

Parašė 20 gegužės 2008 - 23:54

[quote name='Vito61' post='45716' date='May 20 2008, 13:39 ']Non ci trovo nulla di strano. Persino i pinguini del polo lo parlano....e lo imparano a scuola. Questo documentario di Ciro Angela ci mostra appunto il primo giorno di scuola di due simpatici Sfeniscidi al Liceo classico "Armaduk Pansini" di McMurdo.

[/quote]

vabbè ma allora facciamo gli ironici, e ditelo che mi adeguo. :laugh: Scherzo, e ringrazio Reinekis per il benvenuto. Spero di apportare dei contributi graditi.
Statev' bbuon'

#32 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 20 gegužės 2008 - 23:55

Rodyti pranešimąmariol1, May 20 2008, 22:54, pasakė:

vabbè ma allora facciamo gli ironici, e ditelo che mi adeguo. :laugh: Scherzo, e ringrazio Reinekis per il benvenuto. Spero di apportare dei contributi graditi.
Statev' bbuon'

Scerzo...Napoli è la mia seconda squadra del cuore... :laugh:

#33 mariol1

Newbie

• Campania
  • 6 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 gegužės 2008 - 00:02

Rodyti pranešimąVito61, May 20 2008, 14:55, pasakė:

Scerzo...Napoli è la mia seconda squadra del cuore... :laugh:

ah si? mi fa piacere per te. Ma io non seguo più il calcio da tanto tempo ormai ... piuttosto adesso sono i calci che mi seguono, da dietro, troppo spesso, troppo insistentemente, come mai :laugh: