Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Erboristerie... - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Erboristerie...

13 atsakymai šioje temoje

#1 Lore

Newbie

• Toscana
  • 7 Pranešimai
  • City:Firenze
  • Province:Firenze (Toscana)
  • Language:

Parašė 03 birželio 2011 - 20:11

Salve a tutti,
non mi sono presentato, ma colgo l'occasione per farlo subito!
Sono Lorenzo e passerò un anno in Lituania...
Visto che sono vegetariano mi stavo domandando qualche cosina... ovvero... Erboristerie? Com'è messa la Lituania in quanto a erboristerie? ...a Vilnius e Klaipeda, nella fattispecie?
...e soprattutto... come si dice "erboristeria" in lituano?!?!?!? B)
Poi ho visto che ci sono vari ristoranti che offrono menù vegetariani... confermate? :laugh:
Saluti a tutti! :laugh:

#2 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 03 birželio 2011 - 23:45

Ciao e benvenuto...non credo che esistano le erboristerie come da noi...ma dipende quali prodotti cerchi B)

#3 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 04 birželio 2011 - 00:48

erboristerie sarebbe "žolinė isterija" dopo troppo di ganja B)

#4 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai
  • City:Strawberry Fields
  • Province:Torino (Piemonte)

Parašė 04 birželio 2011 - 11:48

Rodyti pranešimąLore, Jun 3 2011, 19:11, pasakė:

Salve a tutti,
Visto che sono vegetariano mi stavo domandando qualche cosina... ovvero... Erboristerie? Com'è messa la Lituania in quanto a erboristerie? ...a Vilnius e Klaipeda, nella fattispecie?
...e soprattutto... come si dice "erboristeria" in lituano?!?!?!? B)
Poi ho visto che ci sono vari ristoranti che offrono menù vegetariani... confermate? :laugh:
Saluti a tutti! :laugh:

Ciao Lorenzo,

in Lituania non troverai le erboristerie come le intendiamo in Italia perchè molti prodotti eco/bio vengono venduti nei grandi supermercati oppure nei negozi della salute. Conosco uno di cui mi fido : http://www.biosala.lt/ Invece se cerchi i prodotti cruelty free... io in Lituania faccio una fatica boia a trovarli ... :lithuania: Per quanto riguarda i ristoranti vegetariani ... a Vilnius c'è ne uno che io amo e adoro :laugh: : http://www.baltidrambliai.lt/main.php ce ne sono altri ... ma io personalmente non li ho mai provati : BARAKA (Šv. Ignoto g. 12, Vilnius), baras “sulčius” (vilnius, totorių g. 15).
:laugh:

#5 Lore

Newbie

• Toscana
  • 7 Pranešimai
  • Language:

Parašė 04 birželio 2011 - 13:28

Rodyti pranešimąBronyte, Jun 4 2011, 02:48, pasakė:

Ciao Lorenzo,

in Lituania non troverai le erboristerie come le intendiamo in Italia perchè molti prodotti eco/bio vengono venduti nei grandi supermercati oppure nei negozi della salute. Conosco uno di cui mi fido : http://www.biosala.lt/ Invece se cerchi i prodotti cruelty free... io in Lituania faccio una fatica boia a trovarli ... :lithuania: Per quanto riguarda i ristoranti vegetariani ... a Vilnius c'è ne uno che io amo e adoro B) : http://www.baltidrambliai.lt/main.php ce ne sono altri ... ma io personalmente non li ho mai provati : BARAKA (Šv. Ignoto g. 12, Vilnius), baras “sulčius” (vilnius, totorių g. 15).
:laugh:

Un "grazie" a tutti gli intervenuti! :laugh:
Comunque si, cerco prodotti eco/bio... Perlomeno adesso eviterò di domandare nelle erboristerie lituane... :laugh: E grazie mille per il consiglio sul ristorante! :laugh: ...però... mi domando ancora... come si dice "erboristeria" in lituano?!?!?!?! Ho provato a tradurre quei due termini che mi avete dato, ma la traduzione non è stata delle più edificanti! :s

#6 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 04 birželio 2011 - 14:35

Rodyti pranešimąLore, Jun 4 2011, 12:28, pasakė:

mi domando ancora... come si dice "erboristeria" in lituano?!?!?!?! Ho provato a tradurre quei due termini che mi avete dato, ma la traduzione non è stata delle più edificanti! :s

In lituano sarebbe "vaistažolių vaistinė "... traducendo letteralmente vuol dire la farmacia delle erbe...il concetto è lo stesso B)

#7 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 04 birželio 2011 - 14:39

Rodyti pranešimąLore, Jun 4 2011, 13:28, pasakė:

...come si dice "erboristeria" in lituano?!?!?!?! Ho provato a tradurre quei due termini che mi avete dato, ma la traduzione non è stata delle più edificanti! :s

Credo che:

http://lt.wikipedia....ki/Žolininkystė

E la gente che si occupa - žolininkas/ai.

Se vuoi di piu:
http://www.zolininka...vos-zolininkai/

#8 Lore

Newbie

• Toscana
  • 7 Pranešimai
  • Language:

Parašė 04 birželio 2011 - 14:45

Rodyti pranešimąBronyte, Jun 4 2011, 05:35, pasakė:

In lituano sarebbe "vaistažolių vaistinė "... traducendo letteralmente vuol dire la farmacia delle erbe...il concetto è lo stesso B)

Labai aciu, di nuovo... :laugh:

Rodyti pranešimąReinekis, Jun 4 2011, 05:39, pasakė:

Credo che:

http://lt.wikipedia....ki/Žolininkystė

E la gente che si occupa - žolininkas/ai.

Se vuoi di piu:
http://www.zolininka...vos-zolininkai/

uàààààààààààààà! :laugh: :laugh:

#9 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 04 birželio 2011 - 15:00

Rodyti pranešimąLore, Jun 4 2011, 13:45, pasakė:

Labai aciu, di nuovo... B)

nėra už ką ... di nuovo :laugh:

#10 tulliodustillio

Newbie

• Lombardia
  • 40 Pranešimai
  • City:milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 17 liepos 2011 - 09:23

Rodyti pranešimąLore, Jun 3 2011, 11:11, pasakė:

Salve a tutti,
...e soprattutto... come si dice "erboristeria" in lituano?!?!?!? :)
Poi ho visto che ci sono vari ristoranti che offrono menù vegetariani... confermate? :)
Saluti a tutti! :)

Qui trovi una lista di erboristerie in Lituania http://sveikasirjaunas.lt/index.php?option...id=48&Itemid=67

X alcune non e' aggiornata con i siti, quindi google + nome + indirizzo e ti trovi il sito da solo
esempio: Ekologiški produktai Vilnius Antakalnio g. 78 sito http://www.ekologiskiproduktai.lt/

P.S. ragazzi vivete in Lituania si? allora verificate quello che dite prima di dare indicazione erronee, in Lituania ci sono le erboristerie ESATTAMENTE come in Italia

#11 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 17 liepos 2011 - 22:34

non sono proprio come quelle in italia
guarda ad esempio l'ultima che hai elencato
hai mai visto un'erboristeria italiana che vende prosciutti, salami e pancette? :)
senza contare le altre che vendono abbigliamento, giocattoli in legno e via dicendo
diciamo che si possono trovare prodotti analoghi, ma non tutti e soprattutto non sono assolutamente equivalenti alle erboristerie italiane

#12 tulliodustillio

Newbie

• Lombardia
  • 40 Pranešimai
  • City:milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 20 liepos 2011 - 15:52

Rodyti pranešimąicekemia, Jul 17 2011, 13:34, pasakė:

non sono proprio come quelle in italia
guarda ad esempio l'ultima che hai elencato
hai mai visto un'erboristeria italiana che vende prosciutti, salami e pancette? :laugh:
senza contare le altre che vendono abbigliamento, giocattoli in legno e via dicendo
diciamo che si possono trovare prodotti analoghi, ma non tutti e soprattutto non sono assolutamente equivalenti alle erboristerie italiane

Nada nada, epic fail Icekemia :D
'' l'ultima '' non e' l'ultima ma un esempio per l'o.p. in quanto nell'elenco non vi sono indicati sempre i siti.. :)
certo che vendono codesti cibi in Idaglia, fanno anche le degustazioni alimentari a volte.. come invece ci sono erboristerie che vendono solo creme e cosmetici pacco x niente naturali...
certissamente ci sono anche negozi bio di vario genere nell'elenco e non solo erboristerie, basta tradurre con google translate o imparare il lituano per distinguerle dalla descrizione...
inoltre alcune erboristerie fornitissime tipo sveiki produktai in italia non esistono, quindi non solo si equivalgono ma sono anche migliori in alcuni casi..
minkia saccente sono, oh. :) antipatico anche, ah. :)

#13 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 25 liepos 2011 - 14:24

Benvenuto, Toscanaccio !!

ti consiglio il ristorante Bambu in Vilnius, zona Zirmunai.

#14 Lore

Newbie

• Toscana
  • 7 Pranešimai
  • Language:

Parašė 29 liepos 2011 - 00:06

Ragazzuoli, grazie a tutti... ma non azzannatevi per me, non ne vale la pena!!! E grazie per il benvenuto, manu! :D