Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Grammatica Lituana Per Italiani - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Grammatica Lituana Per Italiani

89 atsakymai šioje temoje

#21 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai
  • City:Strawberry Fields
  • Province:Torino (Piemonte)

Parašė 19 gegužės 2007 - 20:42

Rodyti pranešimąFabius, May 19 2007, 19:38, pasakė:

è un'antica tradizione locale e familiare... unita a tanta dedizione e un pizzico di talento
;)

forse si potrebbe fare uno scambio "culturale " :) arti oscure e lingua lituana :( :unsure:

#22 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • City:Torino
  • Language:

Parašė 19 gegužės 2007 - 20:51

Rodyti pranešimąChristine, May 19 2007, 21:42, pasakė:

forse si potrebbe fare uno scambio "culturale " ;) arti oscure e lingua lituana :( :unsure:

mmmmh!!!! da qualche parte un Gran Grimonio for dummies lo posso reperire :)

#23 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 20 gegužės 2007 - 00:01

torniamo alla grammatica :)
nessun lituano l'ha ancora testata?

#24 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 20 gegužės 2007 - 00:14

Rodyti pranešimąicekemia, May 19 2007, 23:01, pasakė:

torniamo alla grammatica :(

L'ho fatto io :) non è male,però oltre la grammatica una madrelingua a fianco ci vuole di sicuro ;)

#25 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • Language:

Parašė 20 gegužės 2007 - 10:55

Rodyti pranešimąicekemia, May 20 2007, 01:01, pasakė:

torniamo alla grammatica :)

ok tralasciando la magia (che in effetti centra poco), anche se non sono lituano credo di poter dire un paio di cose sulla grammatica
1 - prosegue per argomenti più che per livelli... ad esempio: vengono presentate tutte le declinazioni con relative peculiarità in blocco, tutto sui verbi sempre in blocco etc. Il principiante dovrebbe secondo me essere invece accompagnato un po' alla volta per gradi (ma forse sono io che in effetti penso più ad un "corso" che ad una grammatica)
2 - ha ragione chi dice che serve un madrelingua, perchè la maggior carenza è la parte fonetica. Non viene utilizzato (e questo è strano) il sistema fonetico internazionale, ma i suoni vengono spiegati attraverso suoni italiani... ne' c'è un allegato audio di supporto che avrebbe ovviato al problema

comunque mi pare completa e la lingua sufficientemente complessa da rappresentare una sfida stimolante...
questa mattinata sono a casa e mi ci dedicherò un po'... quindi passerò il pomeriggio in compagnia di amici che non parlano ne' italiano ne' lituano e domani sarò in totale shock linguistico ;) :(

iki

#26 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 20 gegužės 2007 - 11:06

Rodyti pranešimąChristine, May 19 2007, 23:14, pasakė:

L'ho fatto io :) non è male,però oltre la grammatica una madrelingua al fianco ci vuole di sicuro ;)

chissà se si può avere il pacchetto completo dalla casa editrice....libro più madrelingua :( ... :unsure: :welcome: :woohoo:

Rodyti pranešimąFabius, May 20 2007, 09:55, pasakė:

ok tralasciando la magia (che in effetti centra poco), anche se non sono lituano credo di poter dire un paio di cose sulla grammatica
1 - prosegue per argomenti più che per livelli... ad esempio: vengono presentate tutte le declinazioni con relative peculiarità in blocco, tutto sui verbi sempre in blocco etc. Il principiante dovrebbe secondo me essere invece accompagnato un po' alla volta per gradi (ma forse sono io che in effetti penso più ad un "corso" che ad una grammatica)
2 - ha ragione chi dice che serve un madrelingua, perchè la maggior carenza è la parte fonetica. Non viene utilizzato (e questo è strano) il sistema fonetico internazionale, ma i suoni vengono spiegati attraverso suoni italiani... ne' c'è un allegato audio di supporto che avrebbe ovviato al problema

comunque mi pare completa e la lingua sufficientemente complessa da rappresentare una sfida stimolante...
questa mattinata sono a casa e mi ci dedicherò un po'... quindi passerò il pomeriggio in compagnia di amici che non parlano ne' italiano ne' lituano e domani sarò in totale shock linguistico :blush: :blush:

iki

...ma se non si ha la felice possibilità di avere a fianco una madrelingua ci si può dilettare con questo sintetizzatore vocale;)
http://www.text-talk...os-sinteze.html

#27 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 20 gegužės 2007 - 19:21

Rodyti pranešimąsigmundflower, May 20 2007, 10:06, pasakė:

chissà se si può avere il pacchetto completo dalla casa editrice....libro più madrelingua ;) ... :( :unsure: :welcome:

Il pacchetto "tutto compreso " dici ? :woohoo: prova a fare una richiesta a casa editrice :)

#28 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 20 gegužės 2007 - 19:41

Rodyti pranešimąChristine, May 20 2007, 18:21, pasakė:

Il pacchetto "tutto compreso " dici ? ;) prova a fare una richiesta a casa editrice :)

basta che si possa fare una piccola scelta anche sulla madre lingua....non vorrei che mi capitasse qualcuna con i capelli strani :( :unsure: :welcome: :woohoo:

#29 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 20 gegužės 2007 - 19:45

Rodyti pranešimąsigmundflower, May 20 2007, 18:41, pasakė:

basta che si possa fare una piccola scelta anche sulla madre lingua....non vorrei che mi capitasse qualcuna con i capelli strani :welcome: :woohoo: :blush: :blush:

tranquillo :) il pacchetto con qualcuna con i capelli strani è già esaurito ;) :( :unsure:

#30 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 20 gegužės 2007 - 19:53

Rodyti pranešimąChristine, May 20 2007, 18:45, pasakė:

tranquillo :) il pacchetto con qualcuna con i capelli strani è già esaurito ;) :( :unsure:

che fortuna :welcome: :woohoo: :blush:

#31 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 20 gegužės 2007 - 19:55

Rodyti pranešimąsigmundflower, May 20 2007, 18:53, pasakė:

che fortuna ;) :( :unsure:

hai proprio ragione :)

#32 Audrey

Expert

• Vilniaus
  • 944 Pranešimai
  • City:Vilnius/Roma/Milano
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 21 gegužės 2007 - 09:39

che bello!finalmente c'e una grammatica lituana in italiano!:)
sono contenta

#33 Hermes

Rookie

• Lazio
  • 98 Pranešimai
  • City:Roma
  • Province:Roma (Lazio)
  • Language:

Parašė 21 gegužės 2007 - 10:15

Si, amch'io sono contento!
Spero che arrivi presto nelle librerie romane, altrimenti devo aspettare il mese di luglio quando finalmente toccherò la terra lituana!
Non vedo l'ora!

IKI GREITO! :)

#34 Toma

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.594 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 21 gegužės 2007 - 16:18

Mi hanno detto che c'e` gia nel emule :secret: Pero` secondo me la versione normale [cioe` sui fogli] e` piu` comoda e, magari, piu` buona :rolleyes:

#35 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 gegužės 2007 - 21:10

Rodyti pranešimąToma, May 21 2007, 17:18, pasakė:

Mi hanno detto che c'e` gia nel emule :woohoo: Pero` secondo me la versione normale [cioe` sui fogli] e` piu` comoda e, magari, piu` buona :laugh:

io sto soffrendo non poco :rolleyes: :secret: ma non mi arrendo
Comunque, anche se amo Emule (in versione adunanza) per la manualistica preferisco anch'io un bel libro "real" da sfogliare... sarò vecchio :laugh: :laugh: ?
non ridere fabricijus

#36 Toma

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.594 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 gegužės 2007 - 21:51

Rodyti pranešimąFabius, May 21 2007, 21:10, pasakė:

io sto soffrendo non poco :rolleyes: :secret: ma non mi arrendo
Comunque, anche se amo Emule (in versione adunanza) per la manualistica preferisco anch'io un bel libro "real" da sfogliare... sarò vecchio :laugh: :laugh: ?
non ridere fabricijus

Non sei vecchio :laugh: Oppure pure io [che ho 17 anni xD] sono vecchia :woohoo: Old books rule :kiss:

#37 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 gegužės 2007 - 22:56

Rodyti pranešimąToma, May 21 2007, 22:51, pasakė:

Non sei vecchio :rolleyes: Oppure pure io [che ho 17 anni xD] sono vecchia :woohoo: Old books rule :kiss:

Toma... mi apri il cuore :secret: :laugh: ma in confronto ai tuoi 17 anni io non sono vecchio... sono matusalemme :laugh: :laugh: o

#38 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 22 gegužės 2007 - 08:04

Rodyti pranešimąFabius, May 21 2007, 21:56, pasakė:

Toma... mi apri il cuore :rolleyes: :secret: ma in confronto ai tuoi 17 anni io non sono vecchio... sono matusalemme :laugh: :laugh: o

Toma....è vecchio ...vecchio... :laugh: ....si tinge pure i capelli.... :woohoo: :kiss: :laugh: fidati :laugh:

#39 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • Language:

Parašė 22 gegužės 2007 - 11:59

Rodyti pranešimąChristine, May 22 2007, 09:04, pasakė:

Toma....è vecchio ...vecchio... :laugh: ....si tinge pure i capelli.... :laugh: :woohoo: :kiss: fidati :laugh:

il fatto è che lo fa anche Christine :rolleyes: :secret: :laugh:

#40 Toma

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.594 Pranešimai
  • Language:

Parašė 22 gegužės 2007 - 12:46

Rodyti pranešimąFabius, May 22 2007, 11:59, pasakė:

il fatto è che lo fa anche Christine :secret: :laugh: :laugh:

:rolleyes: Dove mi sono messa? :laugh: