![]() ![]() |
| Lyuka |
Apr 10 2010, 08:15
|
|
ItaLietuver Group: Lombardia Posts: 1,749 Joined: 2-May 07 From: Milano Member No.: 1,700 Language:I speak english, italian Gender: Country: |
Buongiorno a tutti,
vorrei avere una conferma o una smentita riguardo a una voce che mi è arrivata. Ho sentito dire che il governo lituano, settore sanità, stia tentando di recuperare dei soldi da quanti hanno lasciato la Lituania senza aver espletato la dovuta burocrazia. Mi spiego meglio (se ci riesco)..pare che se lasci il paese per un periodo più o meno lungo, ti dovresti o iscrivere alle liste di disoccupazione o rinunciare al servizio sanitario nel caso ci ritornassi. Questo per evitare che chi per esempio lavora in Inghillterra, e là paghi le tasse, torni in Lituania per approffittare del SSN più economico. Questa richiesta di pagamento dovrebbe essere retroattiva. Cioè se hai lasciato la Lituania senza le dovute pratiche burocratiche, ti saranno richieste circa 80 litas per gni mese in cui non hai lavorato e non sei stato iscritto alle liste di disoccupazione. Da qua siamo riusciti a capirci poco, qualcuno per caso ne sa di più?? |
![]() ![]() |
| Time is now: 9th September 2010 - 12:01 |