Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Kefyras - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Kefyras

24 atsakymai šioje temoje

#1 ghizmoit

Newbie

• Veneto
  • 20 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)

Parašė 21 kovo 2012 - 01:12

Ma che buono... tutti i lituani che mi guardano male quando parlo che bevo kefyras ma è molto più buono che il nostro yoghurt bianco. LEggendo in rete le varie descrizioni delle proprietà benefiche mi sa che se lo si conoscesse in italia farebbe fallire i vari Activia ecc...
Molto interessante anche il fatto che lo si può fare a casa comprando i grani.
Qualcuno sa dirmi dove comprarli qui a Kaunas ?
Che poi ho trovato anche un forum italiano dove te li inviano praticamente gratis visto che chi li usa deve altrimenti buttarli via perchè si moltiplicano.

A voi piace ?

#2 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 kovo 2012 - 01:40

Activia e' un SCAM. Non so perche lituani ti guardano male, perche kefyras e' un prodotto tipico in Lituania. E' lo puoi comprare nei negozi :D Prova kefyras con patate fritte!

#3 ghizmoit

Newbie

• Veneto
  • 20 Pranešimai

Parašė 21 kovo 2012 - 02:02

Reinekis, 21 kovo 2012 - 01:40, pasakė:

Activia e' un SCAM. Non so perche lituani ti guardano male, perche kefyras e' un prodotto tipico in Lituania. E' lo puoi comprare nei negozi :D Prova kefyras con patate fritte!

Si ho visto, lo compro infatti sempre da MAXIMA. Però ho letto che si può fare anche a casa mettendo i cristalli di kefyr nel latte. Ora devo trovare questi cristalli !
E i lituani che ho conosciuto dicono che viene bevuto da poche persone, persone anziane più che altro. Ai giovani non piace.
Si ho letto di alcune ricette lituane dove lo si usa... ma sulle patatine fritte ?!

#4 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 21 kovo 2012 - 09:45

C'è anche il latte acido...un poco più liquido del Kefyr...lo preferisco! :)

#5 Reinekis

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 kovo 2012 - 11:39

ghizmoit, 21 kovo 2012 - 02:02, pasakė:

...ma sulle patatine fritte ?!

Non lo devi versare su, ma bere con :D

#6 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 kovo 2012 - 15:14

Reinekis, 21 kovo 2012 - 11:39, pasakė:

Non lo devi versare su, ma bere con :D

:D :D ...e sulle patatine cosa consigli Rey?

#7 Reinekis

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 kovo 2012 - 15:53

Sigmundflower, 21 kovo 2012 - 15:14, pasakė:

:D :D ...e sulle patatine cosa consigli Rey?

Quando le patate quasi finisce friggere metti su un paio delle uova mescolate :D

#8 ghizmoit

Newbie

• Veneto
  • 20 Pranešimai

Parašė 21 kovo 2012 - 16:35

ahhh ecco... beh dopo il ketchup o maionese sulla pizza sai... qui ci si aspetta di tutto :)
In irlanda condiscono le patatine fritte con l'aceto ! le vendono pure nei sacchetti al supermercato.
Che bello il mondo !! ... e le patate :devil2:

#9 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 kovo 2012 - 20:27

Reinekis, 21 kovo 2012 - 15:53, pasakė:

Quando le patate quasi finisce friggere metti su un paio delle uova mescolate :D

Bene...e s esi frigge un poco di pancetta con le patate...ne esce "patate alla carbonara" chissà come sono ;) ?

#10 ghizmoit

Newbie

• Veneto
  • 20 Pranešimai

Parašė 22 kovo 2012 - 19:51

ok ho chiesto in una erboristeria o qualcosa che ci assomigliava insomma e almeno hanno capito di che cavolo stessi parlando. Mi han detto che i grani di kefyr nonli vende nessuno appunto perchè 'crescono' in casa e la gente li regala. Mi han detto di rivolgermi ad un forum. E infatti ne ho già trovato uno in Italia dove basta chiedere e pagare la spedizione e qualcuno te li invia.
Ecco mò prima di lasciare l'italia insegno come si fa il kefyr a parenti ed amici :)

#11 Reinekis

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • Language:

Parašė 22 kovo 2012 - 22:06

Ho letto che per fare kefyr basta mettere un cucchiaio di kefyr in latte. Questo inizia il processo. Ma non so dove si deve tenere la latte poi.

#12 ragana

Amateur

• Lombardia
  • 218 Pranešimai
  • City:Monza
  • Province:Monza e della Brianza (Lombardia)

Parašė 23 kovo 2012 - 13:42

nooooo,tema dolente....non è che qualcuno puo fare una scorta con macchina frigo di kefyras dalla lituania a milano?
ghizmoit - ho capito perche ti guardano strano:perche è proprio il fato che un italiano beva kefyras è strano.perche qui non lo si conosce.
anche se ora io a l careful compro uno arabo,quasi uguali a quello lituano.
fai bolire le patate sbuciate tagliate grossolamente,e quando sono pronte sopra metti un po di kefyras..una delizia...
e che ne dite di SALTIBARSCIAI?mmmmmmmmmmmm

#13 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 23 kovo 2012 - 15:26

J'adore Saltimbasciai B)

#14 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 23 kovo 2012 - 16:43

:bleah: :bleah: :bleah:

#15 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)

Parašė 26 kovo 2012 - 19:21

ghizmoit nooooo,tema dolente....non è che qualcuno puo fare una scorta con macchina frigo di kefyras dalla lituania a milano?
Non c'è bisogno ;) Io lo compro a Penny market, si chiama latte di kefir prodotto in Republika Ceska. Secondo me è uguale, ma puoi acquistare quello 'originale' nei negozi russi. Kefir è stata la risposta russa ai yogurt occidentale. Prima (anche adesso) è stato sempre usato il late acido. Basta lasciare il latte naturale al aperto e gioco è fatto. Non è possibile farlo con latte di supermercato :(
Kefir più che altro è da bere, visto consistenza troppo liquida per le salse (beh... si possa mischiare con yogurt greco o panna acida ecc.).
Si può fare i frullati gustosi.
Si usa per le zuppe.
Io lo uso come condimento di insalata con gusti più decisi (tipo ravanello,cetriolo, insalata, erba cipollina, pecorino, pepe, sale, linone, goccio d'olio :) )
ghizmoit in italia farebbe fallire i vari Activia ecc...
Sono pienamente d'accordo, infatti non esagerate perché effetto è assicurato :)
P.S. Conosco tanti giovani lituani che bevano il kefir, ma non è proprio una cosa da vantarsi. :blushing2: Pensa perché lo bevano gli anziani :D A parte scherzi è vero che non piace a tutti, ma come ingrediente non troppo invasivo viene accetto volentieri da tantissimi (saltibarsciai, come condimento per insalata ecc.)

#16 ragana

Amateur

• Lombardia
  • 218 Pranešimai

Parašė 27 kovo 2012 - 13:23

yvy:vedo che anche tu abiti a milano....oi vicino...a desio....
sai,non mi piace quello di penny....noi abbiamo qui vicino - a nova moilanese...ma ti devo dire la verità il gusto non mi piace tanto.quello arabo a careful e quasi identico.....nei negozzi rusis....bhe,mi hanno detto che ce uno a seregno....quando abbitavo a peschiera,cera uno a san donato,ma poi hanno chiuso...li compravo anche la panna lituana...poi a milano cera uno polacco- polandia,poi anche quello chiuso...ora come oaa,non so piu dove andare a compratre........mio marito ogni tanto sabato o domenica a a gobba se non sbaglio,li ce un mercatoo ukraino - romeno,allora mi compra meduolis,salame....altra robba buona..........
sinceramente ho provato fare con latte,.comprato da un contadino.ma non mi piace tanto....ho fatto anche il formaggio,che pero non ha niente che a veder econ quello che faccevamo a casa in lituania..li avevo le mucche,le capre,.....ach.....

#17 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 27 kovo 2012 - 14:20

beh, dai, i salami italiani sono ottimi :)

#18 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai

Parašė 30 kovo 2012 - 21:36

La panna acida si trova al ipercoop (certe volte).
Ma Ragana, cose questa storia che dopo 10 anni di permanenza in Italia sei rimasta ancora legata ai salami lituani? :devil2:
gerai jau, gerai ;) Isola Sovietica
via Broggi, 15 (ang.via Morgani)
20100 Milano (MI) 0289692564
Li ho trovato finalmente i veri mirtilli, non silauoges, bet melynes!!! Congelate, ma un miracolo! :D Tanti prodotti lituani. Solo una pecca, è invadente carattere russo dello staff. No so, non mi sento al mio aggio. Ma un paio di volte l'anno ci passiamo. Però permesso che le migliore cose si comprano direttamente in Lituania (senza risparmiare). Vorrei precisare che esistano buoni prodotti sia in Italia sia in Lituania sia in altro paese, basta saper scegliere e dove cercare ;)

#19 ragana

Amateur

• Lombardia
  • 218 Pranešimai

Parašė 30 kovo 2012 - 23:02

yvy:panna acida - grietine.quella puoi comprare quasi ovvunque:al esselunga c'era solo una marcatempo fa,una francese...ora ce unaltra che costa meno.....al auchan c'e quella di meggle e altre due marche.
per il salame,vedi.....ero abituata con quello fatto a casa.,....quindi sono rimasta con quel sapore in bocca,,,,in calabria ho mangiato quello piccante.....ojojojcome brucciava ....invece mio marito dice:ancora!!!!!
èvero,che anche qui ci sono dei salami buoni,ma quello di casa mia mi è rimasto troppo........
grazie per indirizzo:quando saremo in zona sicuramente faro salto dentro....
per il kefyr,pensoche come per lo yogurt:serve fermenti vivi.una lituana qui compra,ma non so dove....lei fa lo yogurt con la macchina a casa....invece facendo senza macchina,bisognerebbe tennere il latte con dentrop fermenti,o un po dikefyras dentro alla temperatura costatùnte ,chedovrebbe essere attorno 40 gradise non sbaglio..........

#20 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai

Parašė 31 kovo 2012 - 14:46

ragana, 30 kovo 2012 - 23:02, pasakė:

yvy:panna acida - grietine.quella puoi comprare quasi ovvunque:al esselunga c'era solo una marcatempo fa,una francese...ora ce unaltra che costa meno.....al auchan c'e quella di meggle e altre due marche.
per il salame,vedi.....ero abituata con quello fatto a casa.,....quindi sono rimasta con quel sapore in bocca,,,,in calabria ho mangiato quello piccante.....ojojojcome brucciava ....invece mio marito dice:ancora!!!!!
èvero,che anche qui ci sono dei salami buoni,ma quello di casa mia mi è rimasto troppo........
per il kefyr,pensoche come per lo yogurt:serve fermenti vivi.una lituana qui compra,ma non so dove....lei fa lo yogurt con la macchina a casa....invece facendo senza macchina,bisognerebbe tennere il latte con dentrop fermenti,o un po dikefyras dentro alla temperatura costatùnte ,chedovrebbe essere attorno 40 gradise non sbaglio..........

ragana, 30 kovo 2012 - 23:02, pasakė:

Tadadadam... ho sbagliato darti indirizzo, big sorry :( questo è chiuso da mo, elimino subito dalla agenda. Quello dove vado è KALINKA ALIMENTARI VENDITA AL DETTAGLIO 40, V. RUGGERO BOSCOVICH 20124 MILANO (MI) Tel. 0229526127, questa volta ho controllato ;), comunque vorrei andare prossima settimana, caso mai, aggiorno ;)
Adoro i formaggi ma non impazzisco per i salami (affettati è un altra storia).
Noi facciamo cosi, si va in montagna (o più spesso vano i famigliari) prima prenotiamo poi quando pronti compriamo i salami da un contadino di fiducia, acquistiamo formaggi locali e poi rivendiamo o ci scambiamo pari altri prodotti con amici e colleghi di lavoro :D Se vuoi,ti do un salame contadino di vale bergamasche senza schifezze che mi proponi? :naughty: :whistle: