Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Kefyras - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Kefyras

24 atsakymai šioje temoje

#21 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 01 balandžio 2012 - 10:10

Al momento posso proposti degli ottimi formaggi di capra:) Qui in Belgio c'è una ottima produzione!

#22 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)

Parašė 01 balandžio 2012 - 12:09

Ma dai? In Belgio? Fanno pecorino? Chi sa quanto costa... :( :blushing2: Anche se non vado pazza per il formaggio di capra se è buono :notworthy:

#23 ragana

Amateur

• Lombardia
  • 218 Pranešimai
  • City:Monza
  • Province:Monza e della Brianza (Lombardia)

Parašė 01 balandžio 2012 - 18:23

yvy:io in lituania avevo le capre e le mucche e tutti i formaggi facevamo a casa,ricota,burro e c.t.t....anche i salami,visto che c'era la carne di maiale,tacchino....bhe,una vera contadina no?
chi ch ichi ....
mi piaciono i formaggi e i salumi agricoli,non hanno paragoni con quelli di esselunga....
grazie per indirizzo,quella a san donato era proprio la kalinka.....
sig:ma come belgio?non ce scritto puglia?
io quello che posso propporvi:la torta zozefina,fata da me per il compleanno della mia figlia piu grande:venerdi ha fatto 5 anni....ieri abbiamo festeggiato al oratorio...oggi :Relax.... :xe:
noi ogni tanto andiamo verso lecco......un paio di volte siamo andati a aprica,li abbiamo mangiato i pizzoccheri strabuoni....con formaggio di posto...era una merviglia.......
qui da me ogni martedi fanno il mercato con robba fata nelle fattorie...ogni tanto prendo qualcosa dibuono..l'ultima volta ho provato il salame di struzzo...........

#24 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)

Parašė 05 lapkričio 2012 - 15:36

Rodyti pranešimąghizmoit, 21 kovo 2012 - 01:12, pasakė:

Ma che buono... tutti i lituani che mi guardano male quando parlo che bevo kefyras ma è molto più buono che il nostro yoghurt bianco. LEggendo in rete le varie descrizioni delle proprietà benefiche mi sa che se lo si conoscesse in italia farebbe fallire i vari Activia ecc...
Molto interessante anche il fatto che lo si può fare a casa comprando i grani.
Qualcuno sa dirmi dove comprarli qui a Kaunas ?
Che poi ho trovato anche un forum italiano dove te li inviano praticamente gratis visto che chi li usa deve altrimenti buttarli via perchè si moltiplicano.

A voi piace ?

Ho i batteri di kefir!!! Ho scambiato in un sito di baratto con una milanese per i biscotti fatti da me :)
Il mio marito odiava il kefir ma adesso è cambiato tutto! :clap: Adora il mio kefir come faccio più concentrato. Faccio variazioni con la base di kefir: salse salate, dolce al cucchiaio con miele, con frutta frullata e formaggio fresco spalmabile, pure con le erbe. :chef:
Per produrre il kefir serve i grani (ovvero le batterie buone) e il latte. Basta. Poi devi filtrare e stare al gioco ogni giorno, ma Io non compro più ne yogurt, ne formaggi spalmabili, ne panna acida, ne stesso kefir già prodotto da altri, solo latte.
Per condividere i grani attivi c'è un problema di trasporto. Il barattolo con grani e latte in fermentazione non possa essere chiuso a lungo come si incattivisce. Beh... è una cosa viva e respira :blushh: .
Comunque ci sono tantissimi filmati su you tube come procedere con la produzione casalinga di kefir e le varie ricette in rete per sfruttarlo al meglio. Consiglio prima di dare una occhiata visto che è un piccolo impegno a tenere i batteri in massima salute e bontà.

#25 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 09 lapkričio 2012 - 09:49

No, non fanno pecorino...qui usano i formaggi a pasta morbida....alcuni che puzzano in maniera indegna, ma quando li mangi vai in paradiso :)
Qui ho scoperto una bevanda simile al kefir...che però ha origini turche e si chiama Ayran, è molto buona :)