Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
La Mia Storia Finita Male Con Una Ragazza Lituana - ItaLietuva Forum - Puslapis 3

Peršokti prie turinio

La Mia Storia Finita Male Con Una Ragazza Lituana

137 atsakymai šioje temoje

#41 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 24 birželio 2010 - 15:07

Rodyti pranešimąmanu69, Jun 18 2010, 23:33, pasakė:

.. è "Emigrata" in Norvegia ????

ci dev'essere qualcosa nell'aria della Norvegia, o nell'acqua... delle due storiche amiche lituane , la prima , dopo sette anni che ci sentivamo al telefono tutti i giorni , almeno una volta la giorno , per raccontarci storie , dare il buongiorno e simili, dal giorno in cui è partita in Norvegia a cercare fortuna... è cessata di "esistere" :woohoo: nei miei confronti... niente numero di cellulare , niente mail , niente skype ... tanto che dopo alcuni mesi di silenzio ho pensato che fosse morta è inviato una lettera di condoglianze ai genitori , all'indirizzo del villaggio lituano ( più o meno esatto :blink: ) e solo allora ho scoperto che era viva ,,, della seconda , anche lei in Norvegia da tre mesi , un pò il suo silenzio me lo aspettavo , tanto che in due mesi di frequentazione , il dialogo fra noi era la cosa meno importante ,,, ma comunque il suo silenzio , lo ammetto , mi angoscia un pò ... e non ho nessun indirizzo a cui spedire una lettera di condoglianze per la sua "morte"... :blink: ;)

#42 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai
  • City:Strawberry Fields
  • Province:Torino (Piemonte)

Parašė 24 birželio 2010 - 17:50

Rodyti pranešimąAlVit, Jun 24 2010, 13:07, pasakė:

ci dev'essere qualcosa nell'aria della Norvegia, o nell'acqua...

Infatti ci deve essere qualcosa...qualcosa di misterioso.... :D qualcosa o meglio qualcuno con i nomi Sven,Bjørn,Gunnar,Jørgen,Torbjørn,Markus.... :D spesso il mistero è alto biondo e con gli occhi azzurri.... :D

#43 gigi7

Newbie

• Lombardia
  • 44 Pranešimai
  • City:milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 24 birželio 2010 - 18:20

Rodyti pranešimąChristine, Jun 24 2010, 08:50, pasakė:

Infatti ci deve essere qualcosa...qualcosa di misterioso.... :D qualcosa o meglio qualcuno con i nomi Sven,Bjørn,Gunnar,Jørgen,Torbjørn,Markus.... :D spesso il mistero è alto biondo e con gli occhi azzurri.... :D

Ti piace infierire!! :D

#44 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 24 birželio 2010 - 19:24

Rodyti pranešimągigi7, Jun 24 2010, 16:20, pasakė:

Ti piace infierire!! :D

Ma dai! .. su col morale! e poi non tutto il male viene per nuocere :D

#45 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 24 birželio 2010 - 20:06

Rodyti pranešimąChristine, Jun 24 2010, 18:24, pasakė:

Ma dai! .. su col morale! e poi non tutto il male viene per nuocere :D

...non solo. Anche il bene, qualora si manifestasse, viene per nuocere.

#46 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 24 birželio 2010 - 20:46

Rodyti pranešimąChristine, Jun 24 2010, 16:50, pasakė:

e io che credevo che i guerrieri nordici ambissero solo a passare le nottate a banchettare e bere idromele nel Valhalla... le signorine "bionde dagli occhi azzurri" hanno il solo compito di portare i boccali di birra , non quello di allietare gli eroi :D :D :D :D

#47 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 24 birželio 2010 - 20:55

Rodyti pranešimąAlVit, Jun 24 2010, 18:46, pasakė:

e io che credevo che i guerrieri nordici ambissero solo a passare le nottate a banchettare e bere idromele nel Valhalla... le signorine "bionde dagli occhi azzurri" hanno il solo compito di portare i boccali di birra , non quello di allietare gli eroi :D :D :D :D

Evidentemente non conosci le Valchirie...nel Nord le signorine bionde si portano via le anime dei morti e se li trovano ancora vivi li ammazano ...così fanno prima :D :D :D

#48 Bambalis

Newbie

• Toscana
  • 36 Pranešimai
  • City:Cecina
  • Province:Livorno (Toscana)
  • Language:

Parašė 30 birželio 2010 - 15:56

Rodyti pranešimągigi7, Jun 17 2010, 15:24, pasakė:

Ciao ragazzi, vi racconto un po' la mia storia che mi sta facendo soffrire..
In sostanza conosco una ragazza lituana nell'estate del 2009 a vilnius..E' molto dolce e mi sembra di vivere un sogno dopo un anno di lavoro etc.. Nel frattempo si trasferisce a settembre in norvegia per lavorare..
Ci vediamo alcune volte fino a Capodanno che passiamo insieme..
Poi il nulla indifferenza totale..praticamente non si fa piu' sentire non risponde ad sms ed email.. finalmente dopo 5 mesi pochi giorni fa risponde ad una email scusandosi e mi dice che vuole rimanere solo amica..perche' ha problemi in famiglia (genitori che si stanno separando) e in questo periodo si e' isolata dal mondo e non vuole relazioni..Inoltre dice che non e' fatta per i rapporti a distanza, vuole fare una famiglia( dai discorsi che faceva muore dalla voglia di avere un bambino prima dei 30 anche senza sposarsi) e io invece no..Per cui o accetto di restare amico oppure buona fortuna (sei un bravo ragazzo meriti delle belle cose..)..
Ma com'e' possibile? Era presissima da me..mi ha detto pure che era innamorata.. poi il nulla...
E' normale questo comportamento? Secondo voi accampa scuse o ha trovato un altro..? mi sembra come mi abbia messo alla prova per 6 mesi.....E poi visto che non facevo per lei.. Dalla passione alla totale indifferenza..Pero' quello che mi fa star male e' che non abbia mai chiarito in questi mesi.. mai una parola niente..
voi che dite?
Che fareste nel mio caso? :)

Diciamo che se non si e' fatta sentire per 6 mesi,e' perche' sicuramente aveva un altro,solo che per nobilitarsi e giustificarsi ha fatto ricadere le colpe su di te.Tu piu' che andare in Lituania da lei,e mandarle mail o sms,cosa potevi fare?Lei invece di venire in Italia,e' andata in Norvegia(alla faccia del non volere i rapporti a distanza),e non si e' fatta piu' sentire.Di fronte ad un silenzio cosi' lungo l'unica giustificazione e' la morte,senno' uno straccio di mail mandalo,se hai un cuore.Chiaro che poi e' piu' comodo dire che tu non vuoi la famiglia...Io stesso sono passato da una storia simile,da una che invece dell'Italia,pensava continuamente alla Svezia,sopportando per gli ultimi due mesi continue lamentele sul mio carattere,sui miei difetti,quando alla fine ho capito che il difetto era il suo,che era solo un po' "suka".Infatti aveva gia' uno pronto a prendere il mio posto,solo che e' meglio dare la colpa agli altri che ammettere i propri difetti(trucco molto usato dalle donne quando vogliono troncare,noi uomini siamo piu' onesti e sinceri...).Il mio consiglio?Dimenticala,e digli che della buona fortuna ne ha piu' bisogno lei di te,con quel modo di fare....

#49 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • City:Arese
  • Language:

Parašė 30 birželio 2010 - 16:33

ribadisco il mio consiglio...
Tacere è la miglior risposta! Certa gente non merita neanche questa discussione!

#50 gigi7

Newbie

• Lombardia
  • 44 Pranešimai
  • Language:

Parašė 30 birželio 2010 - 16:46

Rodyti pranešimąBambalis, Jun 30 2010, 06:56, pasakė:

Diciamo che se non si e' fatta sentire per 6 mesi,e' perche' sicuramente aveva un altro,solo che per nobilitarsi e giustificarsi ha fatto ricadere le colpe su di te.Tu piu' che andare in Lituania da lei,e mandarle mail o sms,cosa potevi fare?Lei invece di venire in Italia,e' andata in Norvegia(alla faccia del non volere i rapporti a distanza),e non si e' fatta piu' sentire.Di fronte ad un silenzio cosi' lungo l'unica giustificazione e' la morte,senno' uno straccio di mail mandalo,se hai un cuore.Chiaro che poi e' piu' comodo dire che tu non vuoi la famiglia...Io stesso sono passato da una storia simile,da una che invece dell'Italia,pensava continuamente alla Svezia,sopportando per gli ultimi due mesi continue lamentele sul mio carattere,sui miei difetti,quando alla fine ho capito che il difetto era il suo,che era solo un po' "suka".Infatti aveva gia' uno pronto a prendere il mio posto,solo che e' meglio dare la colpa agli altri che ammettere i propri difetti(trucco molto usato dalle donne quando vogliono troncare,noi uomini siamo piu' onesti e sinceri...).Il mio consiglio?Dimenticala,e digli che della buona fortuna ne ha piu' bisogno lei di te,con quel modo di fare....

Aspetta io l'ho conosciuta in Lituania .. e sono andato un'altra volta li... e poi l'ho incontrata in Norvegia e un'altra volta in europa. Poi lei comunque si stava trasferendo in scandinavia(e' medico) per lavoro quando l'ho conosciuta..Quindi comunque doveva andare li..
Lei dice che e' stato per i genitori che volevano divorziare etc...che si e' isolata dal mondo.. e non voleva sentire nessuno..L'unica cosa che mi e' dispiaciuta e' il modo di fare.. cioe' io non lo farei mai per come sono..mostrare completa indifferenza senza dare spiegazioni x 5 mesi e lasciare una persona per email etc.. Presumo sia il modo di fare in Lituania.. Quando non interessi piu'...Cerco di essere corretto con tutti..Probabilmente ha un altro e mi ha usato per colmare la solitudine dei primi mesi in un paese straniero.. (lei dice di no).. ma comunque vuole una famiglia, figli etc.. e non vuole rapporti a distanza..ma uno che sta sempre con lei....cose che io non posso garantire..

#51 Bambalis

Newbie

• Toscana
  • 36 Pranešimai
  • Language:

Parašė 30 birželio 2010 - 22:31

Rodyti pranešimągigi7, Jun 30 2010, 07:46, pasakė:

Aspetta io l'ho conosciuta in Lituania .. e sono andato un'altra volta li... e poi l'ho incontrata in Norvegia e un'altra volta in europa. Poi lei comunque si stava trasferendo in scandinavia(e' medico) per lavoro quando l'ho conosciuta..Quindi comunque doveva andare li..
Lei dice che e' stato per i genitori che volevano divorziare etc...che si e' isolata dal mondo.. e non voleva sentire nessuno..L'unica cosa che mi e' dispiaciuta e' il modo di fare.. cioe' io non lo farei mai per come sono..mostrare completa indifferenza senza dare spiegazioni x 5 mesi e lasciare una persona per email etc.. Presumo sia il modo di fare in Lituania.. Quando non interessi piu'...Cerco di essere corretto con tutti..Probabilmente ha un altro e mi ha usato per colmare la solitudine dei primi mesi in un paese straniero.. (lei dice di no).. ma comunque vuole una famiglia, figli etc.. e non vuole rapporti a distanza..ma uno che sta sempre con lei....cose che io non posso garantire..

Quello che hai detto e' giusto,e concorda abbastanza con le spiegazioni che ti hanno dato anche gli altri iscritti al forum,pero' secondo me,se lei aveva davvero a cuore una relazione con te,poteva anche trasferirsi in Italia,sei sicuro che solo tu non potevi garantire certe cose?

#52 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 01 liepos 2010 - 02:06

Rodyti pranešimąAlVit, Jun 24 2010, 14:07, pasakė:

ci dev'essere qualcosa nell'aria della Norvegia, o nell'acqua... delle due storiche amiche lituane , la prima , dopo sette anni che ci sentivamo al telefono tutti i giorni , almeno una volta la giorno , per raccontarci storie , dare il buongiorno e simili, dal giorno in cui è partita in Norvegia a cercare fortuna... è cessata di "esistere" :) nei miei confronti... niente numero di cellulare , niente mail , niente skype ... tanto che dopo alcuni mesi di silenzio ho pensato che fosse morta è inviato una lettera di condoglianze ai genitori , all'indirizzo del villaggio lituano ( più o meno esatto :angry: ) e solo allora ho scoperto che era viva ,,, della seconda , anche lei in Norvegia da tre mesi , un pò il suo silenzio me lo aspettavo , tanto che in due mesi di frequentazione , il dialogo fra noi era la cosa meno importante ,,, ma comunque il suo silenzio , lo ammetto , mi angoscia un pò ... e non ho nessun indirizzo a cui spedire una lettera di condoglianze per la sua "morte"... :angry: :)

Io conoscevo il: "Cara, esco a comprare i fiammiferi !..."
Probabilmente i non fumatori hanno il: "Amore, vado in Norvegia !..." :angry:

#53 gigi7

Newbie

• Lombardia
  • 44 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 liepos 2010 - 12:16

Rodyti pranešimąBambalis, Jun 30 2010, 13:31, pasakė:

Quello che hai detto e' giusto,e concorda abbastanza con le spiegazioni che ti hanno dato anche gli altri iscritti al forum,pero' secondo me,se lei aveva davvero a cuore una relazione con te,poteva anche trasferirsi in Italia,sei sicuro che solo tu non potevi garantire certe cose?

No infatti a lei non frega nulla.. di me..Io comunque dopo 6 mesi non e' che le potevo dire sposiamoci e facciamo un bambino.. bisogna prima conoscersi meglio..Invece lei ha proprio la fissa dei bambini che farebbe anche senza sposarsi (giusto per averlo...parole sue)..
La cosa che mi era piaciuta di lei e' che comunque voleva essere indipendente e lavorare.. al contrario di molte ragazze dell'est che cercano il pollo da spennare.

#54 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 02 liepos 2010 - 13:24

Rodyti pranešimągigi7, Jul 2 2010, 11:16, pasakė:

No infatti a lei non frega nulla.. di me..Io comunque dopo 6 mesi non e' che le potevo dire sposiamoci e facciamo un bambino.. bisogna prima conoscersi meglio..Invece lei ha proprio la fissa dei bambini che farebbe anche senza sposarsi (giusto per averlo...parole sue)..
La cosa che mi era piaciuta di lei e' che comunque voleva essere indipendente e lavorare.. al contrario di molte ragazze dell'est che cercano il pollo da spennare.

soliti luoghi comuni che mi innervosiscono. perchè non guardiamo in casa nostra, cristo santo!!?? ne abbiamo a palate di succhia-soldi e furbette che si accasano e poi accampano mille scuse per non lavorare e al momento che ne hai le balle piene e divorzi si prendono pure il mantenimento!!??????????????????????'
le "ragazze dell'est" sono esattamente come tutte le donne del pianeta! si può forse dire che in DETERMINATE AREE più povere umanamente tendono a scapparci e cercare il pistola di turno...ma chi non lo farebbe!? noi bravi a giudicare perchè viviamo senza problemi di soldi o di mangiare (non parlo di te ma in generale)sai,io credo che chi si trova la "ragazza dell'est" tuo stereotipo, se la cerca (è una considerazione), le donne captano il pirla di turno, quello che si da arie come fa spesso all'estero l'italiano e sa che in fondo basta colpirlo nel punto giusto per avere ciò che vuole.Io per lavoro ho girato quasi tutti questi paesi, da nord a sud, da est a ovest e sinceramente ho quasi sempre trovato ragazze che arrivavano addirittura ad arrabbiarsi se non avessero pagato, perchè io ero ospite. Non ti dico le sbronze e le mangiate che mi sono fatto, chiaramente non lasciavo lo facessero sempre...ho un minimo di galanteria
vogliamo parlare di quelle DONNE/RAGAZZE ITALIANE che si fanno dare la carta di credito per fare quello stramaledettissimo shopping!!??per quelle invece è normale fare quello che fanno, giusto!? eh si perchè sono italiane! guardiamo le cose a 360 gradi , valutiamo caso per caso.
la mia ragazza è LITUANISSIMA e ha una dignità tale che non si permetterebbe nemmeno col pensiero di chiedermi soldi e carte di c. lavora, suda, si guadagna da vivere e ha umiltà da vendere a moltissime italiane.
dimenticavo: a mio parere le donne che pianificano la loro vita, del tipo...sposarsi a 30 anni max, avere i figli a 33 , fare casa a 33 e 6 mesi, sono tristi. Chiaro che una pianificazione di coppia se ci si ama, deve essere fatta, ma non arrivando a stravolgere il sentimento vero che sta dentro di noi e che ci fa sentire pronti al momento opportuno senza tanti programmi.

#55 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 02 liepos 2010 - 15:00

Rodyti pranešimąitalico, Jul 2 2010, 12:24, pasakė:

soliti luoghi comuni che mi innervosiscono. perchè non guardiamo in casa nostra, cristo santo!!?? ne abbiamo a palate di succhia-soldi e furbette che si accasano e poi accampano mille scuse per non lavorare e al momento che ne hai le balle piene e divorzi si prendono pure il mantenimento!!??????????????????????'
le "ragazze dell'est" sono esattamente come tutte le donne del pianeta! si può forse dire che in DETERMINATE AREE più povere umanamente tendono a scapparci e cercare il pistola di turno...ma chi non lo farebbe!? noi bravi a giudicare perchè viviamo senza problemi di soldi o di mangiare (non parlo di te ma in generale)sai,io credo che chi si trova la "ragazza dell'est" tuo stereotipo, se la cerca (è una considerazione), le donne captano il pirla di turno, quello che si da arie come fa spesso all'estero l'italiano e sa che in fondo basta colpirlo nel punto giusto per avere ciò che vuole.Io per lavoro ho girato quasi tutti questi paesi, da nord a sud, da est a ovest e sinceramente ho quasi sempre trovato ragazze che arrivavano addirittura ad arrabbiarsi se non avessero pagato, perchè io ero ospite. Non ti dico le sbronze e le mangiate che mi sono fatto, chiaramente non lasciavo lo facessero sempre...ho un minimo di galanteria
vogliamo parlare di quelle DONNE/RAGAZZE ITALIANE che si fanno dare la carta di credito per fare quello stramaledettissimo shopping!!??per quelle invece è normale fare quello che fanno, giusto!? eh si perchè sono italiane! guardiamo le cose a 360 gradi , valutiamo caso per caso.
la mia ragazza è LITUANISSIMA e ha una dignità tale che non si permetterebbe nemmeno col pensiero di chiedermi soldi e carte di c. lavora, suda, si guadagna da vivere e ha umiltà da vendere a moltissime italiane.
dimenticavo: a mio parere le donne che pianificano la loro vita, del tipo...sposarsi a 30 anni max, avere i figli a 33 , fare casa a 33 e 6 mesi, sono tristi. Chiaro che una pianificazione di coppia se ci si ama, deve essere fatta, ma non arrivando a stravolgere il sentimento vero che sta dentro di noi e che ci fa sentire pronti al momento opportuno senza tanti programmi.

:evil: :hammer: La prossima volta che passo da Marostica te ofro un bicerin de grappa!!

#56 Bambalis

Newbie

• Toscana
  • 36 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 liepos 2010 - 15:02

Rodyti pranešimągigi7, Jul 2 2010, 03:16, pasakė:

Infatti,dopo sei mesi non si programmano certe cose a tavolino...Tutto questo sa di calcolo,mi e' capitato di conoscere ragazze cosi' calcolatrici,ma ho sempre lasciato perdere

#57 innerlife

Rookie

• Members
  • AkisAkis
  • 51 Pranešimai
  • City:VERONA
  • Province:Verona (Veneto)
  • Language:

Parašė 02 liepos 2010 - 15:15

Rodyti pranešimąitalico, Jul 2 2010, 12:24, pasakė:

... noi bravi a giudicare perchè viviamo senza problemi di soldi o di mangiare (non parlo di te ma in generale)...

Ecco il punto, a mio avviso.
L'errore piu' grande che fa l'italiano all'estero e' quello di fare la morale con la pancia piena.
Come puoi giudicare le scelte di una persona che italiana non e'?
Non ho conosciuto nessun lituano che mi abbia raccontato di sua iniziativa i propri problemi; chiamatelo orgoglio o dignita', poco importa.
Brasiliane (cito deliberatamente il sudamerica) che si prostituiscono ? Non voglio generalizzare, ma scavate un po' e scoprite quali altre possibilita' rimangono ad una madre che venga abbandonata dal marito (situazione che accade regolarmente) e che desideri assicurare un futuro migliore ai suoi figli (11 minuti di Coeho da' una bella fotografia). Stipendio di una commessa: circa 200/250 euro.

E allora perche' sforzarsi a capire cio' che non e' nella nostra cultura?
Perche' non credere che abbia voluto rimanere da sola 6 mesi per la separazione dei genitori? Ho testimonianze di violenze domestiche da film horror...
Perche' e' cosi' difficile credere che dopo la sudata laurea in medicina (mi risulta che sia uno degli studi piu' costosi) voglia emigrare in Norvegia per affrancarsi e cominciare a guadagnare qualcosa? Forse che in Italia avrebbe trovato posto come medico?
Finora ho constatato nelle ragazza lithuane una sincerita' ed una dignita' disarmante; certo esistono anche le eccezioni, ma le riconosco a naso perche' tendono a somigliare troppo alle nostrane.
Goditi questa diversita' prima della globalizzazione: quando si renderanno conto di quanto valgono, non saranno piu' alla tua portata! :evil:

#58 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 02 liepos 2010 - 15:29

Rodyti pranešimąVito61, Jul 2 2010, 14:00, pasakė:

:hammer: :) La prossima volta che passo da Marostica te ofro un bicerin de grappa!!

ostregheta :evil: intanto non sono di marostica ma di Bassano del GRAPPA :)

X INNERLIFE: Non è l'italiano solamente, che commette questo errore ma l'occidentale ben pasciuto in genere, si tende sempre a pensare che la ns vita sia la migliore e che gli altri siano dei miserabili...retaggio che a volte richiama le colonizzazioni o le crociate, della serie: povero negretto affamato, o miserabile abitante delle favelas, vieni qui che ti civilizzo io!
facile far retorica su questi aneddoti, ma lasciami dire che ho trovato molta + dignità nel bambino delle fogne di bucarest o del mendicante a mosca che in mille bambini e uomini occidentali. La povertà da all'uomo consapevolezza dei propri limiti e lo rende sotto certi aspetti migliore. chiaramente non centra niente col discorso LITUANIA, ma ho voluto rispondere al tuo "quote".

IN AGGIUNTA PER I NEOFITI DEL FORUM: io non parlo così perchè sono di parte, ricordo personaggi che dopo aver letto due righe sul forum si permettevano di giudicare che qui si difende sempre e solo la lituania. Io parlo così perchè FEDERICO ERA, E', E SEMPRE RESTERA' UN IDEALISTA PER OGNI PERSONA CHE ABITA IL PIANETA E CHE HA UN DIGNITA' DA RISPETTARE.

#59 gigi7

Newbie

• Lombardia
  • 44 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 liepos 2010 - 17:26

Rodyti pranešimąinnerlife, Jul 2 2010, 06:15, pasakė:

Perche' non credere che abbia voluto rimanere da sola 6 mesi per la separazione dei genitori? Ho testimonianze di violenze domestiche da film horror...
Perche' e' cosi' difficile credere che dopo la sudata laurea in medicina (mi risulta che sia uno degli studi piu' costosi) voglia emigrare in Norvegia per affrancarsi e cominciare a guadagnare qualcosa? Forse che in Italia avrebbe trovato posto come medico?
Finora ho constatato nelle ragazza lithuane una sincerita' ed una dignita' disarmante; certo esistono anche le eccezioni, ma le riconosco a naso perche' tendono a somigliare troppo alle nostrane.
Goditi questa diversita' prima della globalizzazione: quando si renderanno conto di quanto valgono, non saranno piu' alla tua portata! :evil:

Io ci credo.. a quello che mi ha raccontato..La sincerita' e la dignita' l'ho riscontrata pure io.. Pero' almeno alla fine ho visto poco rispetto di me come persona: non puoi tenermi in sospeso 6 mesi nella totale indifferenza..

#60 gigi7

Newbie

• Lombardia
  • 44 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 liepos 2010 - 18:03

Rodyti pranešimąBambalis, Jul 2 2010, 06:02, pasakė:

Infatti,dopo sei mesi non si programmano certe cose a tavolino...Tutto questo sa di calcolo,mi e' capitato di conoscere ragazze cosi' calcolatrici,ma ho sempre lasciato perdere

Addirittura mi diceva che io avendo 33 anni ho solo altri 2 anni davanti e poi sono finito per procreare etc..e lei non ha tutto questo tempo prima dei 30..
Ipotizzo addirittura adesso che dia una scadenza alle storie.. Del tipo : "Proviamo per 6 mesi e vediamo le sue intenzioni: non vuole sposarsi o fare figli? allora bye bye..