Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Lituania E Polonia: Due Paesi Al Confronto. - ItaLietuva Forum - Puslapis 3

Peršokti prie turinio

Lituania E Polonia: Due Paesi Al Confronto.

67 atsakymai šioje temoje

#41 illy

Amateur

• Lombardia
  • 422 Pranešimai
  • City:Vilnius - Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 19 gruodžio 2008 - 16:41

Rodyti pranešimąLiside, Dec 19 2008, 04:25, pasakė:

Quindi, odiamoci con eleganza? ;)

Ormai, la frittata è fatta ;)

Sì, odiamoci con buon gusto :rolleyes: e con le buone maniere - forchetta a sinistra, coltello a destra :whistle:

Si sente pure l'odore di bruciato :whistle: , mi sa che la frittata va buttata via :whistle: .

#42 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 19 gruodžio 2008 - 17:08

Rodyti pranešimąilly, Dec 19 2008, 14:41, pasakė:

Sì, odiamoci con buon gusto :rolleyes: e con le buone maniere - forchetta a sinistra, coltello a destra :whistle:

Si sente pure l'odore di bruciato ;) , mi sa che la frittata va buttata via ;) .

...ed un brindisi al futuro! Che riposi in pace....

#43 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 19 gruodžio 2008 - 17:34

Rodyti pranešimąVito61, Dec 19 2008, 15:08, pasakė:

...ed un brindisi al futuro! Che riposi in pace....

sempre che Deelaylah e Agnese non si incontrino ( round a 10 riprese ) prima a Roma ... per caso :o :wacko: :laugh:

#44 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Language:

Parašė 19 gruodžio 2008 - 17:49

Rodyti pranešimąAgnese, Dec 18 2008, 13:26, pasakė:

Non voglio insultare nessuno! :whistle:

Domenica odiero tutti i polacchi :o , le loro microseicento che sbucano da stradine di campagna quando tu arrivi a tutta velocita' :laugh: , gli autovelox, i loro camion, le loro strade scassate e strette, la polizia vera, e le auto della polizia in legno :wacko: , poi da lunedi torneranno ad essermi simpatici come sempre :laugh:

Rodyti pranešimąLiside, Dec 19 2008, 11:25, pasakė:

Poi per i condomini e successivamente per le famiglie :laugh:

siamo 9 milioni :laugh: , Ok 6 milioni DOC + 3 milioni non DOC :laugh:

#45 Mauro80

Newbie

• Campania
  • 34 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 21 gruodžio 2008 - 03:32

Che significa "kurwa mać"?

Ad ogni modo, un modo per placare gli spiriti bollenti ci sarebbe: una lotta nel fango in bikini tra Agnese e Deelaylah. Con il freddo che fa si surgeleranno per bene (altro che placare gli spiriti bollenti!)... così poi le portiamo in una qualche competizione per "la più bella scultura di ghiaccio".

Paveiksliukas

Scherzi a parte, mi sento un po' responsabile per la scelta del topic.
Ero solo curioso di sapere se vi fossero affinità tra i due paesi.
Personalmente ho molta simpatia per entrambi i paesi.

#46 Agnese

Amateur

• Lazio
  • 125 Pranešimai
  • City:ROMA/KAUNAS/VILNIUS
  • Province:Roma (Lazio)
  • Language:

Parašė 21 gruodžio 2008 - 21:15

[quote name='Mauro80' date='Dec 21 2008, 00:32 ' post='54027'] Che significa "kurwa mać"?

Signifa tipo "put...na", e loro usano questa parola molto spesso, e' quindi, e' impossibile dimenticare. Potrei raccontare tante storie ai polacchi, pero' solo in inglese, non sono molto brava scrivere in italiano, cmnq, non e' importante, forse un giorno incontrero' i polacchi carini, chissa'. P.S. 'Sta foto e' veramente khmz... :laugh: :laugh: :laugh: :o :wacko: :laugh: :whistle:

#47 Deelaylah

Amateur

• Lazio
  • 123 Pranešimai
  • City:Roma
  • Language:

Parašė 21 gruodžio 2008 - 23:20

Rodyti pranešimąMauro80, Dec 21 2008, 01:32, pasakė:

Che significa "kurwa mać"?

"kurwa" significa letteralmente "puttana", mentre "mać" e' un modo arcaico per dire "madre", quindi sarebbe piu' o meno "puttana (tua) madre". In realta' si usa piu' spesso la sola parola "kurwa" che viene utilizzata da gente di basso livello culturale a mo' di virgola, piu' o meno come "cazzo" in Italia.

PS. Da quello che ha detto Agnese, cioe' che i polacchi che ha conosciuto usavano spessissimo queste parole, posso dedurre facilmente con quale tipo di gente ha avuto a che fare. B) Nel mio ambiente (tra i miei amici e in famiglia) non le sentirebbe mai (beh, forse gliene scappa una a qualcuno, una volta l'anno, se si e' molto agitati), quindi e' stata semplicemente sfortunata. Comunque ripeto che per me e' assurdo odiare tutta una nazione a causa delle esperienze personali negative con qualche suo rappresentante. A questo punto io gli italiani li dovrei odiare tutti, visto che di esperienze negative in Italia ne ho avute parecchie?

#48 Mauro80

Newbie

• Campania
  • 34 Pranešimai
  • Language:

Parašė 22 gruodžio 2008 - 01:02

Rodyti pranešimąDeelaylah, Dec 21 2008, 14:20, pasakė:

"kurwa" significa letteralmente "puttana", mentre "mać" e' un modo arcaico per dire "madre", quindi sarebbe piu' o meno "puttana (tua) madre". In realta' si usa piu' spesso la sola parola "kurwa" che viene utilizzata da gente di basso livello culturale a mo' di virgola, piu' o meno come "cazzo" in Italia.

PS. Da quello che ha detto Agnese, cioe' che i polacchi che ha conosciuto usavano spessissimo queste parole, posso dedurre facilmente con quale tipo di gente ha avuto a che fare. B) Nel mio ambiente (tra i miei amici e in famiglia) non le sentirebbe mai (beh, forse gliene scappa una a qualcuno, una volta l'anno, se si e' molto agitati), quindi e' stata semplicemente sfortunata. Comunque ripeto che per me e' assurdo odiare tutta una nazione a causa delle esperienze personali negative con qualche suo rappresentante. A questo punto io gli italiani li dovrei odiare tutti, visto che di esperienze negative in Italia ne ho avute parecchie?

Organizziamo una lotta nel fango a tre! Io, tu e Agnese. Io la mantengo e tu le butti il fango in faccia.
E adesso che significherà "khmz"?

#49 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • City:mah
  • Province:-- OTHER --
  • Language:

Parašė 22 gruodžio 2008 - 01:12

Rodyti pranešimąDeelaylah, Dec 21 2008, 22:20, pasakė:

In Italia, come nel resto del mondo, intercalare parolacce nelle conversazioni informali non è una esclusiva delle persone di basso livello culturale.

PS. Da quello che ha detto Agnese, cioe' che i polacchi che ha conosciuto usavano spessissimo queste parole, posso dedurre facilmente con quale tipo di gente ha avuto a che fare. ;) Nel mio ambiente (tra i miei amici e in famiglia) non le sentirebbe mai (beh, forse gliene scappa una a qualcuno, una volta l'anno, se si e' molto agitati), quindi e' stata semplicemente sfortunata. Comunque ripeto che per me e' assurdo odiare tutta una nazione a causa delle esperienze personali negative con qualche suo rappresentante. A questo punto io gli italiani li dovrei odiare tutti, visto che di esperienze negative in Italia ne ho avute parecchie?

Mi sembra chiaro: Agnese non frequenta i Papa boys B) .

#50 Agnese

Amateur

• Lazio
  • 125 Pranešimai
  • Language:

Parašė 22 gruodžio 2008 - 15:58

Rodyti pranešimąLiside, Dec 21 2008, 23:12, pasakė:

Mi sembra chiaro: Agnese non frequenta i Papa boys ;) .

B) FOR GOD SAKE, LEAVE ME IN PEACE, I HAVE MY OPINION AND MY EXPERIENCE WITH POLISH PEOPLE IN ENGLAND, IRELAND, LITHUANIA, POLAND. I HAVE RIGHT TO HAVE MY OWN IDEAS, I DO NOT SPREAD ANY HATE OR SOMETHING LIKE THAT, SO WHY SOME PEOPLE ARE SO ANNOYED?
THERE IS ONE POLISH WHICH I ADORE-POPE...VOJTYLA, JONAS PALIUS II, WONDERFUL PERSON DESPITE HIS NATIONALITY, VA BENE???

Please don't spread negative crap here anymore :laugh: :woohoo:

#51 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 22 gruodžio 2008 - 16:13

B)

#52 Deelaylah

Amateur

• Lazio
  • 123 Pranešimai
  • City:Roma
  • Language:

Parašė 23 gruodžio 2008 - 00:30

Rodyti pranešimąLiside, Dec 21 2008, 23:12, pasakė:

Mi sembra chiaro: Agnese non frequenta i Papa boys B) .

Beh, non li frequento certo manco io... :laugh: :woohoo:

PS. Agnese, I'm not annoyed at all, of course you have right to have your own opinion, who says you don't? But if you write your opinions on a public forum it's obvious they can be commented and the reactions can be both positive and negative. There's no need to get upset. ;)

#53 Agnese

Amateur

• Lazio
  • 125 Pranešimai
  • Language:

Parašė 23 gruodžio 2008 - 15:10

Rodyti pranešimąDeelaylah, Dec 22 2008, 22:30, pasakė:

Beh, non li frequento certo manco io... :laugh: :woohoo:

PS. Agnese, I'm not annoyed at all, of course you have right to have your own opinion, who says you don't? But if you write your opinions on a public forum it's obvious they can be commented and the reactions can be both positive and negative. There's no need to get upset. B)

Si si, hai ragione ;)

#54 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 23 gruodžio 2008 - 17:29

Rodyti pranešimąAgnese, Dec 23 2008, 14:10, pasakė:

Si si, hai ragione B)

Non tentare di dare ragione anche a me, perchè io le parolacce le uso :laugh:

Altrimenti, cambia firma ;)

#55 Mauro80

Newbie

• Campania
  • 34 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 gruodžio 2008 - 03:24

Agnese, toglimi una curiosità, non ti stanchi a mantenere la Torre di Pisa?
Hai un contratto con la società che gestisce il "Campo dei Miracoli"?

#56 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 gruodžio 2008 - 03:24

Rodyti pranešimąDeelaylah, Dec 18 2008, 10:32, pasakė:

l'odio è un brutto sentimento, soprattutto verso un'intera nazione, in base alle esperienze con i suoi singoli rappresentanti...

Sono d'accordo.

Poi, indipendentemente dalle nostre preferenze, parlare di disgusto et similia è sgradevole.

#57 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Language:

Parašė 24 gruodžio 2008 - 08:49

Rodyti pranešimąLiside, Dec 23 2008, 15:29, pasakė:

Non tentare di dare ragione anche a me, perchè io le parolacce le uso :laugh:

Altrimenti, cambia firma B)

basta guardare la tua firma ;)

io, che sono di origini aristocratiche, la famosa famiglia degli sperellinix, il massimo che dico e' "birbante" :woohoo: :smartone: :laugh:

Tornando ai polacchi, sabato notte dopo 16 ore di volante (partiti alle 4) ci siamo fermati in un hotel alle 10 eravamo gia' tutti a letto distrutti, alle 10 ed un minuto e sentire partita una festa al piano sotto. Ci siamo sentiti come coricati sopra al tavolo dei festeggiati, il figlio piccolo piangeva, il figlio grande diceva "stupidi,stupidi" la moglie rideva (pericolossisimo segno). Alle 23.30 risaliti in macchina e ripartiti senza dormire. Quache' inopportuno torpiloquio generalista contro i poloacchi mi e' passato per il cervello.

#58 Agnese

Amateur

• Lazio
  • 125 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 gruodžio 2008 - 15:34

Rodyti pranešimąLiside, Dec 23 2008, 15:29, pasakė:

Non tentare di dare ragione anche a me, perchè io le parolacce le uso ;)

Altrimenti, cambia firma :P

:laugh: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: Non tutti matti hanno la ragione, haha
;)

BUON Natale e Felice Anno Nuovo!
:D B)

#59 Mauro80

Newbie

• Campania
  • 34 Pranešimai
  • Language:

Parašė 04 sausio 2009 - 08:10

New: ho conosciuto una ragazza polacca che fa l'Erasmus nella mia città. La prima impressione è stata buona. Vedrò di conoscerla un po' meglio.

#60 Mauro80

Newbie

• Campania
  • 34 Pranešimai
  • Language:

Parašė 04 sausio 2009 - 18:52

Ad ogni modo, mi piace troppo la canzone "Jest Taki Dzień".
Lo so, lo so, natale è passato ma questa canzone mi è rimasta nelle orecchie (questo natale ho ascoltato spesso una radio polacca di canzioni natalizie).

Ora provate a cantarla!

E poi chiedetemi perché ho interesse anche per la Polonia...

E ora magia. Togliete l'audio al secondo video. Fate partire il primo video con un mezzo secondo di anticipo e poi subito il secondo. Et voilà. Avete anche le parole! Magie del web 2.0 .