Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Ma Le Lituane Sono Mignot**? - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Ma Le Lituane Sono Mignot**?

28 atsakymai šioje temoje

#21 Original Is Always Best

Nepiktybine Ozka

• Members
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 3.001 Pranešimai
  • City:Hudds
  • Province:-- OTHER --
  • Language:

Parašė 18 gruodžio 2009 - 10:38

Rodyti pranešimąicekemia, Dec 18 2009, 01:43, pasakė:

idem fanno i lituani, quanti ne ho sentiti che tornando da londra parlano dei connazionali come se fossero tutti delinquenti e prostitute

mai provato a volare con Ryanair UK- Kaunas o viceversa? :laugh:
Mi era capitato di essere seduta tra due stranieri ed ero contenta che mi hanno sentito parlare italiano al cell <_< perche' siamo stati ai mezzo di lituani piu' 'educati' che ho visto nella mia vita ed anche se quei duei non hanno capito tutto sto linguaggio con parolacce pero' dalla voce alta e arrabbiata potevano farsi un idea... c'era una coppia che ha avuto bagaglio a mano enorme e quando una hostess gli ha detto qualcosa perche' non si chiudeva la porta di armadino, loro da questo momento in poi l'hanno chiamata 'puttana' ogni volta che ci passava... <_< Questo e stato il massimo, pero' ci sono stati anche gli altri di fare 'bella figura' di maleducati.
Non sono tutti 'delinquenti e prostitute', pero' ci sono alcuni (e magari un po' troppi) che con questi soldini che ci hanno fatto lavorando sudo in UK, iniziano a sentirsi i rei quando tornano nella sua campagna in LT.
Non ci ho mai pensato che e' cosi triste, finche' non l'ho visto con gli occhi miei :unsure: :D

#22 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 18 gruodžio 2009 - 15:33

Rodyti pranešimąOriginal Is Always Best, Dec 18 2009, 08:38, pasakė:

... Non sono tutti 'delinquenti e prostitute', pero' ci sono alcuni (e magari un po' troppi) che con questi soldini che ci hanno fatto lavorando sudo in UK, iniziano a sentirsi i rei quando tornano nella sua campagna in LT.
Non ci ho mai pensato che e' cosi triste, finche' non l'ho visto con gli occhi miei <_< <_<

Le Merde non hanno nazionalità.

Al contrario, mia moglie ha spesso rimpianti nei confronti del suo Paese, pensa che, vivendo in Italia, non fa niente di concreto per la Lituania e spesso parla di ritornare per fare qualcosa lì ... ( come già fece anni fa...)
ma in fin dei conti, è spesso a Vilnius, il legame con la famiglia (e tutti i parenti !!) è molto forte, le tradizioni lituane sono molto presenti in casa nostra e i nostri figli cominciano a parlare lituano, e chissà, un giorno, dove vivranno ...

Dopo molti anni, lei, sente forte la nostalgia della Terra Lituana, delle radici, della cultura, quella più silenziosa, nascosta, mistica del suo Paese, anche della campagna lituana, quella distante dal progresso che sta invadendo tutto. Eppure è nata e cresciuta in Senamiestis, ma c'è un qualcosa di veramente lituano che si sente di più ai bordi delle foreste ... rendo l'idea ? ...

... a voi succede ?

PS. Credo di essere OT ! :D

#23 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 21 gruodžio 2009 - 14:22

Rodyti pranešimąmanu69, Dec 18 2009, 13:33, pasakė:

Le Merde non hanno nazionalità.

Al contrario, mia moglie ha spesso rimpianti nei confronti del suo Paese, pensa che, vivendo in Italia, non fa niente di concreto per la Lituania e spesso parla di ritornare per fare qualcosa lì ... ( come già fece anni fa...)
ma in fin dei conti, è spesso a Vilnius, il legame con la famiglia (e tutti i parenti !!) è molto forte, le tradizioni lituane sono molto presenti in casa nostra e i nostri figli cominciano a parlare lituano, e chissà, un giorno, dove vivranno ...

Dopo molti anni, lei, sente forte la nostalgia della Terra Lituana, delle radici, della cultura, quella più silenziosa, nascosta, mistica del suo Paese, anche della campagna lituana, quella distante dal progresso che sta invadendo tutto. Eppure è nata e cresciuta in Senamiestis, ma c'è un qualcosa di veramente lituano che si sente di più ai bordi delle foreste ... rendo l'idea ? ...

... a voi succede ?

PS. Credo di essere OT ! :D

Esattamente di cosa si era occupata in LT? (curiosità)
E molto bello, e vi fa onore, alimentare il legame con la madreterra. Più difficile è concretizzare. Voi come ci riuscite?

#24 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 gruodžio 2009 - 15:36

Rodyti pranešimąVito61, Dec 21 2009, 12:22, pasakė:

Esattamente di cosa si era occupata in LT? (curiosità)

Studiò in Italia come stilista di moda, poi ritornò a Vilnius e aprì un piccolo studio, collaborando con le maggiori firma lituane di maglieria.
Sempre alla ricerca di nuove sfide e soddisfatta dei risultati di carriera, chiuse lo studio e si mise in gioco con una sfida più avvincente: la Famiglia ...
Ora fa la Mamma. :D

#25 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 21 gruodžio 2009 - 15:40

Rodyti pranešimąmanu69, Dec 21 2009, 13:36, pasakė:

Studiò in Italia come stilista di moda, poi ritornò a Vilnius e aprì un piccolo studio, collaborando con le maggiori firma lituane di maglieria.
Sempre alla ricerca di nuove sfide e soddisfatta dei risultati di carriera, chiuse lo studio e si mise in gioco con una sfida più avvincente: la Famiglia ...
Ora fa la Mamma. :D

Complimenti! Ha scelto il mestiere + difficile... :D
A dire il vero anche noi papà...

#26 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 gruodžio 2009 - 15:47

Rodyti pranešimąVito61, Dec 21 2009, 12:22, pasakė:

E molto bello, e vi fa onore, alimentare il legame con la madreterra. Più difficile è concretizzare. Voi come ci riuscite?

Perchè difficile ? A casa nostra senti parlare spesso in Lituano, trovi libri, quadri, video, fiabe, cartoni animati, usanze, musiche, sia in lituano che in italiano ... (qualcosa capita anche in russo)
E' probabile che ciò accade proprio nelle famiglie emigrate; in patria, spesso, la voglia di apprendere dall'esterno (non capisco cosa) può portare a ritenere le proprie tradizioni roba da abbandonare ( vedi Halloween o Babbo Natale con la slitta della Coca, che passa il 25 e non a Capodanno... )

#27 Agurka

Rookie

• Toscana
  • 59 Pranešimai
  • City:Livorno
  • Province:Livorno (Toscana)
  • Language:

Parašė 27 gruodžio 2009 - 16:45

Ma se in Lituania ci sono le mucche ed i cellulari non te lo ha chiesto? :rolleyes:
Ne ho sentiti molti di luoghi comuni in questi anni sui lituani e sulla Lituania e molte sono state le domande bizzarre che mi han posto (es. "ah, ma la tua fidanzata è bianca, non la la pelle nera! pensavo la LT fosse in Africa!"), ma questo tizio è da oscar!!!

#28 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 31 gruodžio 2009 - 16:58

A me hanno detto: "Che bella la Lituania, la terra di Dracula,vero?" :rolleyes:

#29 Mildi

Amateur

• Toscana