Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Milano - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Milano

4 atsakymai šioje temoje

#1 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 12 birželio 2008 - 20:04

purtroppo la vera Milano è diversa, fatta ormai di gente a cui non interessa dove vive, ci vive per spremerne tutto il possibile, ci vive perchè "qua" c'è il lavoro, qua c'è la moda, qua c'è l'happy hour e le studentesse universitarie, qua ci sono le serate "limone" dove baci chi ha il tuo numero, purchè non sia marocchino, qua c'è ancora la latteria sotto casa che costa un'occhio, qua ci sono le industrie, qua ci sono le sciure che si tengono la borsetta se chiedi dov'è una via, qua c'è il naviglio, qua c'è cocaina ovunque....
qua però ci sono anche persone che, a Milano, ci sono nate, e che gli amici conosciuti sul balcone della casa di ringhiera sono Amici, che la latteria di cui sopra ti fa ancora credito, che ci saluta per strada con un sorriso...perchè, finalmente, una faccia conosciuta, e qua ci sono anche io, con il mio amore per una terra diversa, ma con le radici ben piantate nelle quattro vie strette di Porta Romana...

#2 giorgio

ItaLietuver

• Piemonte
  • 2.087 Pranešimai
  • City:Torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 12 birželio 2008 - 21:50

Rodyti pranešimąLyuka, Jun 12 2008, 19:04, pasakė:

purtroppo la vera Milano è diversa, fatta ormai di gente a cui non interessa dove vive, ci vive per spremerne tutto il possibile, ci vive perchè "qua" c'è il lavoro, qua c'è la moda, qua c'è l'happy hour e le studentesse universitarie, qua ci sono le serate "limone" dove baci chi ha il tuo numero, purchè non sia marocchino, qua c'è ancora la latteria sotto casa che costa un'occhio, qua ci sono le industrie, qua ci sono le sciure che si tengono la borsetta se chiedi dov'è una via, qua c'è il naviglio, qua c'è cocaina ovunque....
qua però ci sono anche persone che, a Milano, ci sono nate, e che gli amici conosciuti sul balcone della casa di ringhiera sono Amici, che la latteria di cui sopra ti fa ancora credito, che ci saluta per strada con un sorriso...perchè, finalmente, una faccia conosciuta, e qua ci sono anche io, con il mio amore per una terra diversa, ma con le radici ben piantate nelle quattro vie strette di Porta Romana...

La tua è una realtà, che non si differenzia molto da quella di Torino, come credo che per Max (Romano Doc?) sia uguale.. i quartieri dove tutti si conoscono, i piccoli negozi sotto casa che purtroppo incominciano a scomparire per obbligarti ad andare al centro commerciale dove sicuramente attratto dalle offerte comperi anche quello che non ti serve.... le leggi di marketing sono studiate al minimo dettaglio, nelle grandi città oramai penso che vada solo più per questo senso unico.
Qui a Torino (almeno nella mia zona è così), le uniche attività in continua espansione sono per lo più agenzie immobiliari, e i bar... qui non ci sono più pollivendoli, latterie, il mini market dove potevi comperare di tutto dal pane (visto che la panetteria ha chiuso) al detersivo per i piatti...

#3 Zuikis

Expert

• Campania
  • 781 Pranešimai
  • City:Napoli
  • Province:Napoli (Campania)
  • Language:

Parašė 12 birželio 2008 - 22:08

Rodyti pranešimągiorgio, Jun 12 2008, 20:50, pasakė:

La tua è una realtà, che non si differenzia molto da quella di Torino, come credo che per Max (Romano Doc?) sia uguale.. i quartieri dove tutti si conoscono, i piccoli negozi sotto casa che purtroppo incominciano a scomparire per obbligarti ad andare al centro commerciale dove sicuramente attratto dalle offerte comperi anche quello che non ti serve.... le leggi di marketing sono studiate al minimo dettaglio, nelle grandi città oramai penso che vada solo più per questo senso unico.
Qui a Torino (almeno nella mia zona è così), le uniche attività in continua espansione sono per lo più agenzie immobiliari, e i bar... qui non ci sono più pollivendoli, latterie, il mini market dove potevi comperare di tutto dal pane (visto che la panetteria ha chiuso) al detersivo per i piatti...

mi ricordo che nel periodo di lavoro Milano ho cercato un'appartamento e dopo che ho dato tutte le garanzie possibili e immmaginabili (CUD,CEDOLINO.....), il proprietario ha preferito darla a studenti.....e che dire dei costi prima di andare a viverci in questi appartamenti.....4 mensilità anticipate + la corrente e il 20% del canone annuale dell'affitto all'agenzia.
Grazie Milano sei piena di opportunità, ma quante speculazione che c'è in giro....una città dove che ti offre tantissimo se sei in grado di ricevere......

#4 Original Is Always Best

Nepiktybine Ozka

• Members
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 3.001 Pranešimai
  • City:Hudds
  • Province:-- OTHER --
  • Language:

Parašė 12 birželio 2008 - 22:32

Ora tocca a me aprire un topic su di Siauliai ;) :unsure: :unsure:

#5 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 12 birželio 2008 - 22:37

Potremmo intitolarla "C'era una volta l'Italia".
Rimaniamo pur sempre un gran bel paese, ma certe metropoli non hanno nulla da invidiare alla Francia delle banlieu...
Le grandi città, specie le metropoli, hanno sofferto il momento di trasformazione radicale della società italiana. Forse non eravamo ancora pronti (abbiamo accolto centinaia di migliaia di immigrati, prima sfruttandoli, poi facendone mera forza lavoro usa & getta) forse ci siamo fidati troppo di un certo capitalismo che avrebbe risolto i nostri guai (Parmalat, Cirio,Argentina, le Banche) lasciando che i ricchi diventassero sempre più ricchi ed i poveri più poveri. Abbiamo importato e fatto nostro il peggio che c'era all'estero, e ne abbiamo fatto uno stile di vita. Abbiamo lasciato che le mani zozze di quei signori sporcassero le nostre coscienze. Ma all'estero i furbetti spariscono dal quotidiano e dalla storia. In Italia sono ancora lì. Liberi. E condonati. stop

In bocca al lupo, Lyuka! ;)