Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Parole dolci in lituano - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Parole dolci in lituano

35 atsakymai šioje temoje

#1 antoniob72

Newbie

• Lombardia
  • 8 Pranešimai
  • City:milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 11:57

Ciao a tutti! Sto avendo una corrispondenza con una donna lituana e mi ha scritto una parola che non ho trovato sul dizionario del sito : sildere. Qualcuno mi può aiutare? (e cia as cosa vuol dire?).
grazie

#2 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 12:35

antoniob72, Mar 17 2010, 09:57, pasakė:

Ciao a tutti! Sto avendo una corrispondenza con una donna lituana e mi ha scritto una parola che non ho trovato sul dizionario del sito : sildere. Qualcuno mi può aiutare? (e cia as cosa vuol dire?).
grazie

Ciao, sicuro che non è un cognome?

#3 illy

Amateur

• Lombardia
  • 422 Pranešimai
  • City:Vilnius - Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 12:48

antoniob72, Mar 17 2010, 02:57, pasakė:

grazie

Sildere in lituano non esiste :angry: :angry: ,
forse voleva scrivere sirdele, che sarebbe cuoricino :angry:

cia as - sono io ( qui )

as - io
cia - qui

#4 antoniob72

Newbie

• Lombardia
  • 8 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 13:07

sì, sì! era "labas sirdele".. avevo sbagliato io! Grazie mille per la traduzione che mi ha fatto molto piacere! :angry: Ed anche velocissimi!
un saluto a tutti

#5 Original Is Always Best

Nepiktybine Ozka

• Members
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 3.001 Pranešimai
  • City:Hudds
  • Province:-- OTHER --
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 13:55

:angry:

#6 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 14:22

Benvenuto su Italietuva, sirdele! :angry:

#7 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 14:53

Reinekis, Mar 17 2010, 12:22, pasakė:

Benvenuto su Italietuva, sirdele! :angry:

Sveiki, Kuorizino ! :angry:

#8 antoniob72

Newbie

• Lombardia
  • 8 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 15:19

ok.. adesso sarò lo zimbello di questo topic! :P pazienza, per laura questo e altro.. spero che avrò sempre la vostra assistenza per eventuali altri nomignoli.. ;) Per esempio come posso chiamare lei in lituano in modo affettuoso (ma non troppo melenso..)?

#9 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • City:Milano
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 15:29

antoniob72, Mar 17 2010, 13:19, pasakė:

ok.. adesso sarò lo zimbello di questo topic! :P pazienza, per laura questo e altro.. spero che avrò sempre la vostra assistenza per eventuali altri nomignoli.. ;) Per esempio come posso chiamare lei in lituano in modo affettuoso (ma non troppo melenso..)?

prova con Bedzionele...(scherzo, vuol dire scimmietta).
Mazule può andare bene credo, ma altri verranno in tuo soccorso

#10 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 15:32

ok.. adesso sarò lo zimbello di questo topic! :) pazienza, per laura questo e altro.. spero che avrò sempre la vostra assistenza per eventuali altri nomignoli.. :) Per esempio come posso chiamare lei in lituano in modo affettuoso (ma non troppo melenso..)?

Zimbello ?? Non ci permetteremmo mai !! Caro Kuoricino
:wub: :kiss: :flowers: :hypo: :mummy: :inlove: :heart: ;) :P
Sto scherzando ;)

Un nomignolo per lei deve essere in italiano, come: Kuoricino :kiss:

#11 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 17:50

Tranquillo...tanto ci passano tutti :) :) ;)

Io proporrei "Braskite"..ovvero "Fragolina" :flowers: :hypo: :wub:

#12 antoniob72

Newbie

• Lombardia
  • 8 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 18:50

ok.. scimmietta e fragolina potrebbero andare bene, grazie.. è che ad ogni mail ne cerco una diversa e le risorse cominciano a scarseggiare.. :P ma, per lyuka, mazule cosa vuole dire? sai, fidarsi è bene, ma non vorrei sbagliarmi.. ;)
approfitto della vostra gentilezza per togliermi un'altra curiosità: perchè nel dizionario di questo sito ci sono anche espressioni un po' volgari (per esempio "baldracca", ma ce ne sono di peggio..) che non vedo come possano essere utili? Non voglio fare il moralista, ma mi sembrano fuori luogo per questo bellissimo e utilissimo sito..

#13 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 19:05

antoniob72, Mar 17 2010, 16:50, pasakė:

ok.. scimmietta e fragolina potrebbero andare bene, grazie.. è che ad ogni mail ne cerco una diversa e le risorse cominciano a scarseggiare.. :P ma, per lyuka, mazule cosa vuole dire? sai, fidarsi è bene, ma non vorrei sbagliarmi.. ;)
approfitto della vostra gentilezza per togliermi un'altra curiosità: perchè nel dizionario di questo sito ci sono anche espressioni un po' volgari (per esempio "baldracca", ma ce ne sono di peggio..) che non vedo come possano essere utili? Non voglio fare il moralista, ma mi sembrano fuori luogo per questo bellissimo e utilissimo sito..

E' una lunga storia :flowers: :hypo: :wub: ....che non ricordo neanche come inizia...ti risponderà con precisione il Boss!!!
Quindi tu in Lituania non ci sei ancora stato?!?!?

#14 antoniob72

Newbie

• Lombardia
  • 8 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 19:17

sì, sono andato l'estate di tre anni fa a Vilnius e a Klaipeda (avevo voglia di farmi anche un po' di mare, ma volevo sfuggire Palanga che avevo sentito dire troppo caotica). Ammetto che, da uomo e single, ero attratto dalle bellezze che mi avevano descritto alcuni amici, ma giuro che ho cercato di distinguermi da alcuni deficienti italiani che mi imbarazzavano con il loro comportamento da assatanati. In effetti sono rimasto colpito dalla bellezza, dalla simpatia, dall'orgoglio, dalla semplicità di alcune ragazze lituane che ho conosciuto, dallo splendore di alcuni luoghi sul mar baltico e dal fascino del centro storico di Vilnius.. così la Lituania mi è rimasta nel cuore come penso anche a tutti voi. Quindi, facendo parte di un social network, ho cercato amicizie in quel paese.. e ho conosciuto Laura, è ancora presto, ma spero di andarla a trovare..

#15 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 20:59

antoniob72, Mar 17 2010, 17:17, pasakė:

Ammetto che, da uomo e single, ero attratto dalle bellezze che mi avevano descritto alcuni amici, ma giuro che ho cercato di distinguermi da alcuni deficienti italiani che mi imbarazzavano con il loro comportamento da assatanati. In effetti sono rimasto colpito dalla bellezza, dalla simpatia, dall'orgoglio, dalla semplicità di alcune ragazze lituane che ho conosciuto, dallo splendore di alcuni luoghi sul mar baltico e dal fascino del centro storico di Vilnius.. così la Lituania mi è rimasta nel cuore come penso anche a tutti voi.

Hai tutte le carte giuste per essere uno dei nostri. :P

Vai tranquillo con Mažule ;) , ma ribadisco che un tocco di latinità piace, Kuoricino ... :flowers:

#16 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • City:Milano
  • Language:

Parašė 17 kovo 2010 - 23:56

antoniob72, Mar 17 2010, 16:50, pasakė:

In effetti se ne era già discusso, se non mi ricordo male è stato un tentativo di dizionario in cui gli utenti aggiungevano le parole autonomamente, e il risultato è stato quello.

Mažule vuol dire piccolina. Abbastanza innocuo :flowers:

#17 illy

Amateur

• Lombardia
  • 422 Pranešimai
  • Language:

Parašė 18 kovo 2010 - 12:14

Scusate la mia pignoleria ;) , ma

scimmietta si scrive Bezdzionele
Fragolina - Braskyte

Kuoricino :P non è niente male, ma vedrai, Antonio, che col tempo qualcosa di più originale ( di solo vostro ) verrà fuori :flowers: . Mi raccomando però non finite a darvi entrambi del Amooore, sinonimo di poca fantasia.

#18 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 18 kovo 2010 - 12:45

Ėėė, a girdž, mažule, važiuojam į mišką miestą parodysiu :P

#19 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 18 kovo 2010 - 15:27

illy, Mar 18 2010, 10:14, pasakė:

Kuoricino :P non è niente male, ma vedrai, Antonio, che col tempo qualcosa di più originale ( di solo vostro ) verrà fuori ;) . Mi raccomando però non finite a darvi entrambi del Amooore, sinonimo di poca fantasia.

Conobbi un italiano che alla sua ragazza lituana le diceva continuamente "Amore Mio", ogni 10 parole un "amore mio", ..... mi colpì, e dopo tanti anni ricordo il modo in cui lo rimarcava ....
Era banale e classico, ma ha funzionato, poichè le ultime notizie li danno ancora insieme, proprio qui, in toscana, anche se lui è romano, giusto Illy ? :flowers:

#20 illy

Amateur

• Lombardia
  • 422 Pranešimai
  • Language:

Parašė 18 kovo 2010 - 15:59

manu69, Mar 18 2010, 06:27, pasakė:

Conobbi un italiano che alla sua ragazza lituana le diceva continuamente "Amore Mio", ogni 10 parole un "amore mio", ..... mi colpì, e dopo tanti anni ricordo il modo in cui lo rimarcava ....
Era banale e classico, ma ha funzionato, poichè le ultime notizie li danno ancora insieme, proprio qui, in toscana, anche se lui è romano, giusto Illy ? :flowers:

Giustissimo 10 e + di anni insieme :P ,
ma "amore mio" non è più cosi frequente, adesso la chiama per nome o anche Pupa ( fagiola, fagiolina :wub: ) qualche volta.

Reinekis, Mar 18 2010, 03:45, pasakė:

Ėėė, a girdž, mažule, važiuojam į mišką miestą parodysiu ;)

Oi, Reineki, su tomis varnelemis ir nosinemis visus italus isbaidysi :) :hypo: