Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Perché Un Italiano Rimasto Scottato Da Una Ragazza Lituana Cerca Un'altra Lituana? - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Perché Un Italiano Rimasto Scottato Da Una Ragazza Lituana Cerca Un'altra Lituana?

17 atsakymai šioje temoje

#1 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 00:28

come da titolo del topic, è una riflessione che mi porto dietro da un po' e che non ha ancora trovato una spiegazione soddisfacente
lasciando da parte chi vive in lituania e che quindi è "circondato" dal nemico :D perché su questo forum (e non solo) tanti uomini delusi e magari ancora pieni di rancore cercano persone della stessa nazionalità di chi li ha fatti soffrire?
per masochismo? :laugh:
per assuefazione? :laugh:
perché hanno imparato dove si trova la lituania e qual è la capitale e sono troppo pigri per apprendere nuove nozioni geografiche?
perché vogliono avere una scusa per tornare a bere un boccale di svyturys?
perché non hanno fatto in tempo a completare la discografia di minedas e hanno assolutamente bisogno di un supporto linguistico? :evil:

voi che dite? :rolleyes:

#2 lupop75

Amateur

• Calabria
  • 214 Pranešimai
  • City:Cosenza
  • Province:Cosenza (Calabria)
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 01:05

Rodyti pranešimąicekemia, Jul 20 2010, 23:28, pasakė:

come da titolo del topic, è una riflessione che mi porto dietro da un po' e che non ha ancora trovato una spiegazione soddisfacente
lasciando da parte chi vive in lituania e che quindi è "circondato" dal nemico :D perché su questo forum (e non solo) tanti uomini delusi e magari ancora pieni di rancore cercano persone della stessa nazionalità di chi li ha fatti soffrire?
per masochismo? :laugh:
per assuefazione? :laugh:
perché hanno imparato dove si trova la lituania e qual è la capitale e sono troppo pigri per apprendere nuove nozioni geografiche?
perché vogliono avere una scusa per tornare a bere un boccale di svyturys?
perché non hanno fatto in tempo a completare la discografia di minedas e hanno assolutamente bisogno di un supporto linguistico? :evil:

voi che dite? :rolleyes:

quante belle domande !!! ..sembrano fatte a me.....

#3 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 01:08

voi che dite? :laugh:

alla fine sono ritornato , erano alcuni mesi che non ripassavo più in quel bar di padova , non ne avevo più motivo nessun interesse "casuale" da quando la lituana n°2 l'aveva abbandonato silenziosamente per emigrare in norvegia... due anni in cui io e lei avevamo approfondito e confrontato le nostre anime oscure, la reciproca ricerca della sofferenza nei sentimenti , la sola ricerca della fisicità come punto di contatto fra di noi,, niente sogni , niente passato , niente futuro a cui pensare ... e non avrei mai creduto di scoprirlo in modo così profondo in una tagazza di 18 anni che lavorava come barista a nero la sera in un bar ... 2 anni passate di sera incredibilmente uguali , perfette prprio in questo, perfettamente uguali. fino a quella notte che abbiamo vissuto assieme un'esperienza più profonda, di quelle che ti farebbero sognare un futuro , un domani ... di quelle che solo dopo qualche mese assmili il silenzio di un'addio non detto e non ricercato ,,, basta lituane , basta angeli biondi e cannibali di sentimenti , basta occhi azzurri imperscrutabili... lascio volentieri che se la prebdano i turchi , che si gemelli con il ghana , con il kenia ... mai più nella vita avrò di nuovo la sfortuna di ritrovare una lituania ( non ho certo intenzione di ritornarci :D ) eppure quel maledetto di un proppritario del bar probabilmrntte ha la concezione della bellezza femminile simile alla mia ... quando ho chiesto alla nuova barista che mi portasse qualcosa che mi facesse sognare colorato .... divina! ha scelto l'assenzio... senza chiederglielo direttamente ... si vede che la mia anima è in contatto con la sua :rolleyes: , e la sua fisicità ha fatto tabula rasa dell'ideale di bellezza biondo ...lei porta dei bellissmi lunghi capelli nero fumo , occhi scurissimi , pelle di porcellana ... e sento che lòa chiamano di lorena , basta egle , dovile , giedre ...50 godutissimi euro di aseenzio per passare un paio d'ore ad ammirarla ... maledetto proprietario di un bar ... maledetto per il momento in cui le davo la mancia , con un sorriso lei mi risponde con un aciu... proprio stasera in cui mi trovo anche questo post , e ubriaco come sono ci rispondo pure ...

#4 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 08:06

per masochismo

perché hanno imparato dove si trova la lituania e qual è la capitale e sono troppo pigri per apprendere nuove nozioni geografiche

perché vogliono avere una scusa per tornare a bere un boccale di svyturys

Io tornerei solo per l'ultimo punto...ma credo che il problema sta nel fatto che sanno lasciare un vuoto che altre donne non riescono :D

#5 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • City:Arese
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 10:11

ti lasciano il bellissimo ricordo di una differenza abissale con le ragazze italiane!!!
semplicità e genuinità!! a volte mi fermo a pensare ad un ipotetica fine della mia storia... la mia prima sensazione? panico e mancanza d'aria se solo provo ad immaginare come vorrei la mia nuova fidanzata italiana!!!

#6 simone86

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.022 Pranešimai
  • City:Gattinara
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 10:18

Per me la cosa è molto semplice. Se mollati, si sta male e si cerca di riottenere il piacere e sentimento perduto in una/un sua/o simile. A volte poi ci convinciamo, per diletto verso noi stessi o per scusanti da addurre, che le donne di una certa nazionalità siano meglio di altre (vedi le numerose citazioni nel forum del tipo "lituane meglio delle italiane"); ciò è un ulteriore fattore che ci spinge di nuovo nello stesso posto.
Se invece si molla secondo me è più difficile ritornare nello stesso luogo "a caccia" e se lo si fa è, probabilmente, perché si pensa che si potrebbe strappare un'altra conquista facilmente.

Poi certo se parliamo di Spagna-Italia allora forse il ritornare nell'altro paese per cercare l'amor perduto o una nuova conquista non è cosa troppo comune per le affinità culturali ed estetiche della gente. Se invece i due paesi appartengono a culture diverse e le persone hanno anche un aspetto fisico ben diverso, allora forse si subisce il fascino del biondo/moro/orientale

#7 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 10:44

Rodyti pranešimąAlVit, Jul 21 2010, 00:08, pasakė:

alla fine sono ritornato , erano alcuni mesi che non ripassavo più in quel bar di padova , non ne avevo più motivo nessun interesse "casuale" da quando la lituana n°2 l'aveva abbandonato silenziosamente per emigrare in norvegia... due anni in cui io e lei avevamo approfondito e confrontato le nostre anime oscure, la reciproca ricerca della sofferenza nei sentimenti , la sola ricerca della fisicità come punto di contatto fra di noi,, niente sogni , niente passato , niente futuro a cui pensare ... e non avrei mai creduto di scoprirlo in modo così profondo in una tagazza di 18 anni che lavorava come barista a nero la sera in un bar ... 2 anni passate di sera incredibilmente uguali , perfette prprio in questo, perfettamente uguali. fino a quella notte che abbiamo vissuto assieme un'esperienza più profonda, di quelle che ti farebbero sognare un futuro , un domani ... di quelle che solo dopo qualche mese assmili il silenzio di un'addio non detto e non ricercato ,,, basta lituane , basta angeli biondi e cannibali di sentimenti , basta occhi azzurri imperscrutabili... lascio volentieri che se la prebdano i turchi , che si gemelli con il ghana , con il kenia ... mai più nella vita avrò di nuovo la sfortuna di ritrovare una lituania ( non ho certo intenzione di ritornarci :D ) eppure quel maledetto di un proppritario del bar probabilmrntte ha la concezione della bellezza femminile simile alla mia ... quando ho chiesto alla nuova barista che mi portasse qualcosa che mi facesse sognare colorato .... divina! ha scelto l'assenzio... senza chiederglielo direttamente ... si vede che la mia anima è in contatto con la sua :rolleyes: , e la sua fisicità ha fatto tabula rasa dell'ideale di bellezza biondo ...lei porta dei bellissmi lunghi capelli nero fumo , occhi scurissimi , pelle di porcellana ... e sento che lòa chiamano di lorena , basta egle , dovile , giedre ...50 godutissimi euro di aseenzio per passare un paio d'ore ad ammirarla ... maledetto proprietario di un bar ... maledetto per il momento in cui le davo la mancia , con un sorriso lei mi risponde con un aciu... proprio stasera in cui mi trovo anche questo post , e ubriaco come sono ci rispondo pure ...

e quindi aldo? tutto ok?

ho già pensato se un giorno non dovessi + stare con la mia eglute cosa farei..credo e spero non succederà mai, ma sappiamo bene quanto la vita ti riservi sorprese da un giorno all'altro che mai ti saresti aspettato.
in quel caso ho la quasi certezza che non vorrei un'italiana..ma non perchè debba essere lituana, sia chiaro, ma straniera. La ragazza straniera (abolirei questa parola, è talmente "razzista" in qualche modo) ti abitua a vedere oltre il tuo orticello di provincia, ti trasporta in un mondo misterioso che non capisci e che culturalmente è distante. Ogni giorno è una scoperta, ti arricchisce. Ti confronti , ti stuzzichi, in una perenne "guerra" tra italia e...che sempre si conclude con un sorriso amorevole. Ho sempre avuto ragazze italiane per storie serie e la straniera la reputavo da avventura...
con la mia eglute ci si può divertire con niente, si gusta la totale libertà di pensiero e il tuo vero carattere lo fa uscire fino al peggiore dei difetti.l'altra cosa è che non potrei sopportare il distacco da lei, vorrei invecchiare fianco a fianco e "sopportare" i nostri difetti, avere una famiglia con lei, crescere i nostri figli con la semplicità dei suoi gesti.

#8 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 11:01

Rodyti pranešimąlupop75, Jul 21 2010, 01:05, pasakė:

quante belle domande !!! ..sembrano fatte a me.....

però non hai risposto (per minedas ti aiuto io se vuoi) :D

vedo che ci si lancia anche in ipotesi di, quantomai indesiderabili, possibili futuri
ma non è la stessa cosa cercare di immaginare la situazione e trovarcisi

diamo per scontato, anche se è da dimostrare, che il rapporto con una lituana sia diverso da quello con un'italiana, perché, se proprio si deve rimontare in sella subito, non cercare un'altra straniera (come ipotizza italico)?
perché non una lettone, ucraina, polacca, bulgara, australiana, finlandese...? sono diverse anch'esse dalle italiane, o no?

facendo un discorso parallelo, le lituane (ovviamente residenti in lituania) che escono da storie travagliate con italiani cercano di evitare altri italiani e spesso rivalutano i loro connazionali (finché dura l'incolumità fisica :rolleyes: )
cosa determina questa asimmetria?

non dimentichiamo poi che molti uomini, delusi dal rapporto finito male, sparano a zero sulle lituane definendole opportuniste, interessate ecc... generalizzando sulla base di poche esperienze ma intenzionati a ripetere la trafila da capo
non è strano? :laugh:

#9 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • City:Milano
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 11:35

Rodyti pranešimąicekemia, Jul 21 2010, 10:01, pasakė:

Di questo non posso parlare, e spero di non doverlo fare mai, ma faccio mio il detto "once you go black, you'll never get back". In questo caso più che black è baltic, ma non farebbe rima.

#10 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 13:07

Rodyti pranešimąitalico, Jul 21 2010, 09:44, pasakė:

e quindi aldo? tutto ok?

no :D ma non voglio ritornare a "fantasticare" di nuovo con una lituana , vorrei conoscere una bulara :evil: ...
anche se devo confessare che non ho esperienza con nessuna ragazza italiana ,,, storie più o meno importanti con colombiane , brasiliana , lituana, romena ... sempre masochista a cercarmi storie fatte di migliaia di km di distanza , lontanaza , viaggi :rolleyes:
dovrei cercarmi la collega d'ufficio , considerato che tutte quelle con cui ci lavoro hanno sposato colleghi :laugh:

#11 gigi7

Newbie

• Lombardia
  • 44 Pranešimai
  • City:milano
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 13:19

Rodyti pranešimąsavio, Jul 21 2010, 01:11, pasakė:

ti lasciano il bellissimo ricordo di una differenza abissale con le ragazze italiane!!!
semplicità e genuinità!!

Oltre a cio' che dice Savio semplicità e genuinità anche forse la determinazione nel perseguire i propri sogni(famiglia, figli) e convizioni che nel mio caso purtroppo ha voluto dire la fine della storia..
Altra carattestica non si piangono addosso, cercano soluzioni e si accontentano delle piccole cose e hanno uno sguardo naiff verso il mondo.

I lati negativi invece sono il fatto che tengono le cose dentro.. non esprimono e non vogliono farsi aiutare per i problemi. Nel mio caso purtroppo anche la maleducazione in quanto non mi ha dato spiegazioni per 5 mesi negandosi per poi lasciarmi con una mail..Ma non porto rancore per questo..

Per la cronaca io sono ritornato a Vilnius dopo la fine della mia storia.. forse con l'illusione di poterne trovare un'altra come lei..senza nessun risultato
Ora pero' ho capito che le storie a distanza hanno poco senso se non c'e' amore da entrambe le parti..(ma solo passione o affetto ) prima o poi finiscono.Io pero sono 7 mesi che non la vedo e ancora ci penso..

#12 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 13:28

Rodyti pranešimągigi7, Jul 21 2010, 12:19, pasakė:

Oltre a cio' che dice Savio semplicità e genuinità anche forse la determinazione nel perseguire i propri sogni(famiglia, figli) e convizioni che nel mio caso purtroppo ha voluto dire la fine della storia..
Altra carattestica non si piangono addosso e si accontentano delle piccole cose..

I lati negativi invece sono il fatto che tengono le cose dentro.. non esprimono e non vogliono farsi aiutare per i problemi.

Per la cronaca io sono ritornato a Vilnius dopo la fine della mia storia.. forse con l'illusione di poterne trovare un'altra come lei..senza nessun risultato
Ora pero' ho capito che le storie a distanza hanno poco senso se non c'e' amore da entrambe le parti..(ma solo passione o affetto ) prima o poi finiscono.

d'accordo dalla prima all'ultima riga.
io aggiungerei il perenne stato malinconico e il NON LAMENTARSI MAI! il tutto accompagnato da una sensualità che farebbe impazzire chiunque.
mi piacerebbe che intervenisse qualche lituana....sicuramente direbbe: i soliti casanova complimentosi italiani, giusto? :D

#13 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • City:Arese
  • Language:

Parašė 21 liepos 2010 - 16:16

sicuramente direbbe: i soliti casanova complimentosi italiani, giusto? :(
[/quote]

hai terribilmente ragione!!!!!!!

#14 giuffro

Newbie

• Vilniaus
  • 26 Pranešimai
  • Language:

Parašė 16 rugpjūčio 2010 - 03:28

Perchè? Perchè la Lituania fa tanto anni '80!!!

#15 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 16 rugpjūčio 2010 - 15:09

Rodyti pranešimągigi7, Jul 21 2010, 12:19, pasakė:

Ora pero' ho capito che le storie a distanza hanno poco senso se non c'e' amore da entrambe le parti..(ma solo passione o affetto ) prima o poi finiscono.

... come quelle a "vicinanza". :whistle:

#16 deBodis

Newbie

• Vilniaus
  • 46 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2010 - 02:38

Grande topic..

#17 Bambalis

Newbie

• Toscana
  • 36 Pranešimai
  • City:Cecina
  • Province:Livorno (Toscana)
  • Language:

Parašė 28 vasario 2011 - 18:28

Cosa vuoi,uno ormai ha imparato il menu' del Cili,qualche frase,gli orari dei bus,le abitudini sono difficili da cancellare :laugh: ...Poi vuoi mettere la soddisfazione di farsi vedere per mano con un altra fanciulla avvenente dalla ex o dalle sue amiche strette :laugh: ?La Lituania è piccolaaaaaa :laugh:

#18 deBodis

Newbie

• Vilniaus
  • 46 Pranešimai
  • Language:

Parašė 29 lapkričio 2011 - 16:59

Super topic