Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Piatto Milanese - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Piatto Milanese

15 atsakymai šioje temoje

#1 ragana

Amateur

• Lombardia
  • 218 Pranešimai
  • City:Monza
  • Province:Monza e della Brianza (Lombardia)

Parašė 02 lapkričio 2012 - 15:14

in questi giorni di santi e didefuntia milanosi usa prepare la cassoeula
http://it.wikipedia.org/wiki/Cassoeula
ma vi piaz?vi piace?
avete fatto?avete qualche altra ricetta?

#2 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 03 lapkričio 2012 - 11:50

sembra mooolto interessante e gustoso :) attendiamo dritte dai milanesi :)

#3 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)

Parašė 04 lapkričio 2012 - 22:25

Non sono original milanese, ma conosco benissimo questo piatto grazie alla suocera e il mio marito. Quando lo mangio mi ricorda sempre un piatto che mi preparava la mia mamma in Lituania durante la stagione fredda. Beh... non impazzivo prima e dire vero neanche adesso. Buono si, ma non si batte la vera cotoletta milanese, risotto con osso buco, osso buco... :nyam: :win: e fine pasto - La bocca l'è minga stracca se la sa nò de vacca.
Pero secondo me, a Sigmundflower piacerebbe come un piatto rustico. :pappa: Adesso devi cercare un original milanese insomma un lombardo e chiedi la casseula!

#4 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 09 lapkričio 2012 - 10:20

beh...il maiale e la verza mi piacciono molto :D...anche se testa e piedini li lascio tranquillamente a voi :D

YvY ...sai che la cotoletta alla milanese l'hanno copiata dagli austriaci ;)?
P.s. adoro la cotoletta di Kiev :D

#5 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai

Parašė 09 lapkričio 2012 - 13:23

Rodyti pranešimąSigmundflower, 09 lapkričio 2012 - 10:20, pasakė:

beh...il maiale e la verza mi piacciono molto :D...anche se testa e piedini li lascio tranquillamente a voi :D

YvY ...sai che la cotoletta alla milanese l'hanno copiata dagli austriaci ;)?
P.s. adoro la cotoletta di Kiev :D

ehh... bellezza di questo mondo ch'è rotondo! :woot_jump:
Una volta il pomidoro era straniero :devil2:

#6 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 10 lapkričio 2012 - 10:08

lo so....ma nessuno ci aveva fatto gli spaghetti, la pizza e i pomodori secchi ;)

#7 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai

Parašė 12 lapkričio 2012 - 23:51

Ecco... Questi pomodori secchi. Bravo!!! Ho preso una confezione e non saprei come usare in modo veloce e non troppo impegnativo (visto la ricetta ad olio, ma un sbattimento). Ho sbagliato comprare l'articolo?
Aiuto buone gente!!!

#8 ragana

Amateur

• Lombardia
  • 218 Pranešimai
  • City:Monza
  • Province:Monza e della Brianza (Lombardia)

Parašė 13 lapkričio 2012 - 13:44

buona gente,buona,ma che ti devo dire:non ho mai usato pomodori secchi...anzi,non credo di averli mangiati mai.........

#9 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 lapkričio 2012 - 20:06

quando dici confezione cosa intendi? sono già conditi?
in puglia li usiamo come antipasto, sulle bruschette e le frise, poi si possono fare dei piatti di pasta...cerca su internet si trovano le ricette.

#10 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai

Parašė 15 lapkričio 2012 - 18:45

Magari fossero conditi :( Sono secchi. Sulla confezione c'è scritto di lavare accuratamente con acqua e aceto prima dell'utilizzo. E poi? Basta, magnio? O rimangano secchi? Non mi andrebbe fare esperimenti incerti, come costano e sembrano di buona qualità.

Dai, fai bravo Sigmunflower, aiuta a questa nordica ignorante! :notworthy:

#11 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • Language:

Parašė 15 lapkričio 2012 - 21:44

A me i pomodori secchi fanno c******re, in 30 anni (quasi 40=) non ho mai trovato una loro applicazione in cucina....Buttali !!!

#12 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 lapkričio 2012 - 11:17

Rodyti pranešimąYvY, 15 lapkričio 2012 - 18:45, pasakė:

Magari fossero conditi :( Sono secchi. Sulla confezione c'è scritto di lavare accuratamente con acqua e aceto prima dell'utilizzo. E poi? Basta, magnio? O rimangano secchi? Non mi andrebbe fare esperimenti incerti, come costano e sembrano di buona qualità.

Dai, fai bravo Sigmunflower, aiuta a questa nordica ignorante! :notworthy:

Ti dico come li preparo io ;)

1 - dai una sbollentata in acqua e aceto per 2/3 minuti, poi li stendi su un panno e fai asciugare.

2 - prepari aglio tritato, capperi e origano.

3 - inizi a riempire un vasetto di vetro con i pomodori (a strati) mettendo gli aromi del punto 2 ogni due strati di pomodori.

4 - premi bene i promodori ne vasetto e inizia a riempire di olio extravergine di oliva (così fai uscire l'aria e risparmi sull'olio).

P.s.1 Non chiuedere subito il vasetto ma aspetta un paio di giorni che l'olio si sia assestato bene cercando di eliminare quanta più aria possibile.

P.s.2 puoi usare gli aromi che più di piacciono, ovvero, prezzemolo, peperoncino.....

Attendi un paio di settimane prima di mangiarli, saranno più gustosi ;)

Rodyti pranešimąLyuka, 15 lapkričio 2012 - 21:44, pasakė:

A me i pomodori secchi fanno c******re, in 30 anni (quasi 40=) non ho mai trovato una loro applicazione in cucina....Buttali !!!

Dai, non ci credo...brasta pure farci un semplice panino :D

#13 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai

Parašė 17 lapkričio 2012 - 15:14

Attendi un paio di settimane prima di mangiarli, saranno più gustosi ;)

Grazie mille, adesso finalmente tutto chiaro. :clap: Gli faro di sicuro! Aciu per il tuo tempo. Non è stato sprecato! :win:

#14 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 lapkričio 2012 - 18:32

è un piacere :)

#15 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai

Parašė 22 lapkričio 2012 - 19:03

Detto - fatto! Oggi ho chiuso il vasetto, anzi un vasettone :D :flex:
Spero di non aver esagerato con il peperoncino :blaa: .
Aspetterò qualche settimana prima di assaggiare. Sembra molto buono.

Viva lo scambio di ricette! Aciu di nuovo. :clapping:

#16 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 22 lapkričio 2012 - 21:50

bene...sono curioso di sapere come saranno tra un paio di settimane...e mi hai fatto venire voglia, mi ci vado a fare un panino ;)