Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Primo Viaggio In Lituania: Consigli! - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Primo Viaggio In Lituania: Consigli!

17 atsakymai šioje temoje

#1 faby81

Newbie

• Piemonte
  • 9 Pranešimai
  • City:torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 20 rugpjūčio 2011 - 19:50

Ciao ragazzi!
la prima settimana di settembre, in concomitanza con gli europei di basket, io e 2 amici abbiamo deciso di partire per la lituania..stasera un po a Klapedia, un po a Kanuas e un po a Vilnius!
Volevo chiedere a voi..immagino esperti in materia...qualke consiglio di carattere generele su come approcciarsi a questo paese...e nello specifico informazioni su:

1) sicurezza...ho letto su internet info poco rassicuranti su come gli stranieri vengano trattati..specialmente gli italiani!

2) locali iconsigliabili n queste 3 citta per il dopo cena e quelli invece da evitare

3) magari qualkosa sul clima :-)) fara troppo freddo? :-)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!!!

#2 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 20 rugpjūčio 2011 - 21:47

Rodyti pranešimąfaby81, Aug 20 2011, 18:50, pasakė:

Ciao ragazzi!
la prima settimana di settembre, in concomitanza con gli europei di basket, io e 2 amici abbiamo deciso di partire per la lituania..stasera un po a Klapedia, un po a Kanuas e un po a Vilnius!
Volevo chiedere a voi..immagino esperti in materia...qualke consiglio di carattere generele su come approcciarsi a questo paese...e nello specifico informazioni su:

1) sicurezza...ho letto su internet info poco rassicuranti su come gli stranieri vengano trattati..specialmente gli italiani!

2) locali iconsigliabili n queste 3 citta per il dopo cena e quelli invece da evitare

Ciao
Per prima cosa non andare a mangiare la pizza per il bene del tuo stomaco o se vuoi mangiarla bevici dietro almeno 2 litri di Coca Cola per digerire
Io in lituania ci sono stato per 2 volte e non parlo Lituano ne inglese e non ho mai avuto problemi,basta stare alla larga dei guai

#3 Griso

Amateur

• Lombardia
  • 467 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 20 rugpjūčio 2011 - 23:26

Rodyti pranešimąfaby81, Aug 20 2011, 10:50, pasakė:

Ciao ragazzi!

Vi troverete e starete meglio e più sicuri che in Italia
ll clima? Beh ...non andate in Sicilia, questo è sicuro!!!

#4 Andy

Rookie

• Lazio
  • 66 Pranešimai
  • City:Roma
  • Province:Roma (Lazio)
  • Language:

Parašė 21 rugpjūčio 2011 - 02:01

Rodyti pranešimąfaby81, Aug 20 2011, 10:50, pasakė:

Ciao ragazzi!
la prima settimana di settembre, ....

Sono stato solo a Vilnius delle tre... e ci tornerò anch'io per la prima di settembre...

1) sicurezza? girando per il centro e la periferia limitrofa.... mai avuto sensazioni strane o vissuto situazioni di pericolo... sono tutti gentilissimi... i taxisti sono stati un po' orsi ma davvero nessun problema
2) in centro sicuramente il Salento... anche se è gestito da un italiano ed è pieno di italiani... più che altro è aperto 7/7... la domenica non abbiamo trovato un locale aperto... però dovrebbe andare anche il Pabo Latino (sempre in zona centrale)... un amico di Italico ha aperto un pub con musica live dietro Gediminio Prosp. (trovi il post sul forum)
3) me lo chiedo anch'io... su questo aspetterò notizie fresche poco prima di partire... Riga pochi giorni fa era freddina la sera....

Ciao
A.
PS che zona siete a dormire a Vilnius???

#5 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 21 rugpjūčio 2011 - 10:54

il freddino è ritornato...conviene vedere le previsioni prima di partire!!!

#6 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 rugpjūčio 2011 - 16:23

Rodyti pranešimąSigmundflower, Aug 21 2011, 09:54, pasakė:

il freddino è ritornato...conviene vedere le previsioni prima di partire!!!

Dove si trova questo ipotetico freddino,visto che a Bologna ci sono 37 gradi circa

#7 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 rugpjūčio 2011 - 18:43

Rodyti pranešimąpostino, Aug 21 2011, 15:23, pasakė:

Dove si trova questo ipotetico freddino,visto che a Bologna ci sono 37 gradi circa

..mi riferivo alla Lituania Postino ;)

#8 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 rugpjūčio 2011 - 19:28

Rodyti pranešimąSigmundflower, Aug 21 2011, 17:43, pasakė:

..mi riferivo alla Lituania Postino ;)

ah sei in Lituania,ho visto le foto che hai messo su Faccia Libro (traduzione letterale di Facebook)
Guarda i messagi nella chat di Italietuva.
Ho visto la tua foto personale su Faccia Libro ed era come t'immaginavo,assomigli a qualcuno del gruppo musicale Folk a Bestia (esistono veramente,non sono una mia fervida immaginazione)

#9 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 rugpjūčio 2011 - 19:46

Rodyti pranešimąpostino, Aug 21 2011, 18:28, pasakė:

ah sei in Lituania,ho visto le foto che hai messo su Faccia Libro (traduzione letterale di Facebook)
Guarda i messagi nella chat di Italietuva.
Ho visto la tua foto personale su Faccia Libro ed era come t'immaginavo,assomigli a qualcuno del gruppo musicale Folk a Bestia (esistono veramente,non sono una mia fervida immaginazione)

:laugh: ...grazie...me lo dicono in tanti che sembro una bestia...specie quando bevo birra e mangio kepta duoma ;)

comunque adesso non sono in LItuania, sono tornato mercoledì, qui a Brindisi è molto caldo invece!!

#10 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 22 rugpjūčio 2011 - 18:49

Rodyti pranešimąSigmundflower, Aug 21 2011, 18:46, pasakė:

:laugh: ...grazie...me lo dicono in tanti che sembro una bestia...specie quando bevo birra e mangio kepta duoma :cool:

comunque adesso non sono in LItuania, sono tornato mercoledì, qui a Brindisi è molto caldo invece!!

Noooooooo!

#11 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 22 rugpjūčio 2011 - 19:11

Rodyti pranešimąfaby81, Aug 20 2011, 18:50, pasakė:

Ciao ragazzi!

ciao faby, benvenuto. personalmente in lituania ci vado da più di 6 anni e non conto più le volte. il mio più grande consiglio che poi do a tutti i nuovi arrivati, è di non fare l'italiano nel senso più basso del termine. attieniti alle buone regole generali che un turista in un qualsiasi paese del mondo deve rispettare. Non badare se qualche omaccione ti insulta o ti provoca, tira dritto e non guardarlo/i in faccia. non fare il superuomo con le donne basta che tu sia semplice, non raccontare balle tanto per darti un tono. Vilnius a mio modo di vedere , soprattutto il centro, la trovo una città a misura d'uomo (essendo una capitale) e personalmente mi sento sicuro quando la giro. Altro consiglio: non andare in locali inflazionati come il pabo latino, pieni di italiani..va in locali caratteristici e defilati dai soliti giri turistici. ad esempio il locale del mio amico può esserne un esempio, li troverai sicuramente quasi tutti lituani.

#12 Andy

Rookie

• Lazio
  • 66 Pranešimai
  • City:Roma
  • Province:Roma (Lazio)
  • Language:

Parašė 22 rugpjūčio 2011 - 20:53

Rodyti pranešimąitalico, Aug 22 2011, 10:11, pasakė:

Altro consiglio: non andare in locali inflazionati come il pabo latino, pieni di italiani..va in locali caratteristici e defilati dai soliti giri turistici. ad esempio il locale del mio amico può esserne un esempio, li troverai sicuramente quasi tutti lituani.

non farmi fare subito brutte figure ;) :laugh:

comunque io l'avevo specificato che l'altro locale era pieno di italiani...
il Pabo Latino era chiuso la domenica... quindi non saprei...

ma il pub del tuo amico l'avevo consigliato pure io....
a settembre ci vado :evil: :evil:

#13 faby81

Newbie

• Piemonte
  • 9 Pranešimai
  • Language:

Parašė 23 rugpjūčio 2011 - 16:28

Rodyti pranešimąAndy, Aug 20 2011, 17:01, pasakė:

Sono stato solo a Vilnius delle tre... e ci tornerò anch'io per la prima di settembre...

1) sicurezza? girando per il centro e la periferia limitrofa.... mai avuto sensazioni strane o vissuto situazioni di pericolo... sono tutti gentilissimi... i taxisti sono stati un po' orsi ma davvero nessun problema
2) in centro sicuramente il Salento... anche se è gestito da un italiano ed è pieno di italiani... più che altro è aperto 7/7... la domenica non abbiamo trovato un locale aperto... però dovrebbe andare anche il Pabo Latino (sempre in zona centrale)... un amico di Italico ha aperto un pub con musica live dietro Gediminio Prosp. (trovi il post sul forum)
3) me lo chiedo anch'io... su questo aspetterò notizie fresche poco prima di partire... Riga pochi giorni fa era freddina la sera....

Ciao
A.
PS che zona siete a dormire a Vilnius???

abbiamo prenotato un appartamento..lo Stasys..vicino all'università!!!

Rodyti pranešimąitalico, Aug 22 2011, 10:11, pasakė:

ciao faby, benvenuto. personalmente in lituania ci vado da più di 6 anni e non conto più le volte. il mio più grande consiglio che poi do a tutti i nuovi arrivati, è di non fare l'italiano nel senso più basso del termine. attieniti alle buone regole generali che un turista in un qualsiasi paese del mondo deve rispettare. Non badare se qualche omaccione ti insulta o ti provoca, tira dritto e non guardarlo/i in faccia. non fare il superuomo con le donne basta che tu sia semplice, non raccontare balle tanto per darti un tono. Vilnius a mio modo di vedere , soprattutto il centro, la trovo una città a misura d'uomo (essendo una capitale) e personalmente mi sento sicuro quando la giro. Altro consiglio: non andare in locali inflazionati come il pabo latino, pieni di italiani..va in locali caratteristici e defilati dai soliti giri turistici. ad esempio il locale del mio amico può esserne un esempio, li troverai sicuramente quasi tutti lituani.

grazie per il consiglio..non ti preocc..me ne guardo bene da fare il solito italiano.-) secondo me...in questi viaggi ..bisogna prima godersi la vacanza in se stessa..ovviamente conoscere ragazze fa piacere..pero deve essere una cosa naturale e spontanea..nel senso che nn parto gia prima solo con l idea di beccare...

#14 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 23 rugpjūčio 2011 - 16:50

in Pilies g.ve?

#15 faby81

Newbie

• Piemonte
  • 9 Pranešimai
  • Language:

Parašė 23 rugpjūčio 2011 - 17:30

Rodyti pranešimąSigmundflower, Aug 23 2011, 07:50, pasakė:

in Pilies g.ve?

yes! ci sei gia stato??

#16 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 23 rugpjūčio 2011 - 18:01

in quello con due camere da letto.

#17 tulliodustillio

Newbie

• Lombardia
  • 40 Pranešimai
  • City:milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 27 rugpjūčio 2011 - 05:34

Rodyti pranešimąpostino, Aug 20 2011, 12:47, pasakė:

Ciao
Per prima cosa non andare a mangiare la pizza per il bene del tuo stomaco o se vuoi mangiarla bevici dietro almeno 2 litri di Coca Cola per digerire
Io in lituania ci sono stato per 2 volte e non parlo Lituano ne inglese e non ho mai avuto problemi,basta stare alla larga dei guai

Uhmmm non concordo, se vuoi mangiare una buona pizza italiana puoi andare al www.rossoarancio.com , situato nel centro commerciale Ozas, non e' Vilnius centro ma la pizza e' bona bona, ti consiglio la capricciosa :D :D

Rodyti pranešimąfaby81, Aug 23 2011, 07:28, pasakė:

abbiamo prenotato un appartamento..lo Stasys..vicino all'università!!!
grazie per il consiglio..non ti preocc..me ne guardo bene da fare il solito italiano.-) secondo me...in questi viaggi ..bisogna prima godersi la vacanza in se stessa..ovviamente conoscere ragazze fa piacere..pero deve essere una cosa naturale e spontanea..nel senso che nn parto gia prima solo con l idea di beccare...

Mmmm per ''nuove conoscenze'' ti sconsiglio altamente Salento, Prospekto e tutti i posti ad alta densita' di italiani/turchi/spagnoli ect.. , penso che i migliori locali per suddetta attivita' sono Woo, Tarantino, Brodvėjus.

#18 Fenix III

Amateur

• Liguria
  • 118 Pranešimai
  • City:Genova
  • Province:Genova (Liguria)
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2011 - 03:29

il woo non esiste più.....tarantino lo sconsiglierei, Brodeway non lo so, nn ci sono mai stato, ma ti consiglio il Pantera e il Play

Citata

Altro consiglio: non andare in locali inflazionati come il pabo latino, pieni di italiani..va in locali caratteristici e defilati dai soliti giri turistici. ad esempio il locale del mio amico può esserne un esempio

come si chiama il locale del tuo <amico?