Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Raggiungere Klaipeda Dal Nord Italia - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Raggiungere Klaipeda Dal Nord Italia

klaipeda aereo low cost

8 atsakymai šioje temoje

#1 Dani900

Newbie

• Piemonte
  • 4 Pranešimai
  • City:Torino
  • Province:Torino (Piemonte)

Parašė 12 balandžio 2013 - 23:28

Ciao a tutti! O forse dovrei dire "Labas" :)

sto programmando il mio primo viaggio in Lituania, nello specifico a Klaipeda.
Il motivo? Anch'io mi sono imbattuto in una Lituana, come è capitato a tanti voi. Lei si chiama Monika ed è (ovviamente, direte) così diversa da tante italiane. :)

Non essendo mai andato in paesi (nord)est-europei non saprei come muovermi per fare le ricerche nel modo migliore.
Ho un amico lituano che abita nella mia stessa città, Torino, che mi ha detto che di solito lui guarda il sito della Ryanair e che gli è già capitato di trovare voli a 30Eur a tratta (mi sembra Bergamo/Vilnius, con uno scalo). Una volta gli è capitato un volo a 90centesimi, sono rimasto shockato (ha detto che lo aveva cercato a lungo e che ha avuto una gran botta di c**o).

Girovagando su google ho trovato questo forum dove avete già dato tanti consigli ad altri utenti solo che la maggior parte dei messaggi risalgono al 2006-2007-2008. Immagino che nel frattempo la situazione sia cambiata un bel po' per quanto riguarda migliori offerte, migliori punti di partenza/arrivo e scelta di compagnie aeree..

Leggendo qua e la sembra che le soluzioni migliori siano sempre 3 (partendo da una città italiana):
-Arrivo a Vilnius
-Arrivo a Kaunas
-Arrivo a Riga
e arrivati in una di queste 3 destinazioni usare un mezzo di trasporto pubblico per arrivare a Klaipeda.

A quanto pare non bisogna assolutamente scegliere Palanga come destinazione aerea perché i costi aumentano enormemente.
Scarterei l'idea dell'autonoleggio perché benché abbia la patente da quasi 5 anni e sappia guidare, non usando l'auto quotidianamente non ho avuto modo di affinare la tecnica e vorrei evitare spiacevoli incidenti.

Quindi le 4 domande sono queste:
1) Quale/i sito/i di compagnie aeree mi consigliate per efficacia nei risultati?
2) Da dove mi consigliate di partire, tenendo conto che mi vanno bene gli aeroporti di Torino, Milano, Bergamo, Brescia, Bologna, Venezia, Treviso?
3) Quanto in anticipo mi consigliate di prenotare? (In questo caso non so se valga di più la regola del "prenoto con 1/2/3/4 mesi di anticipo" o la regola "last minute" che mi danno biglietti a prezzi stracciati)
4) Quale sito mi consigliate per mezzi di trasporti bus/treni per la tratta Vilnius/Klaipeda, Kaunas/Klaipeda, Riga/Klaipeda?

A voi che siete stati in Lituania, aiutate un fratello innamorato :)

Buon Week-end :)

#2 spadino71

Rookie

• Lombardia
  • 50 Pranešimai
  • City:Negrar - Verona - Arese - Lodi,NY USA
  • Province:Verona (Veneto)

Parašė 13 balandžio 2013 - 02:08

Ciao Daniele,
ti chiami come me, io sono stato il mese scorso a Klaipeda ( in lituania sin dal lontano 1996) , ma non partendo dall'Italia, bensi dagli USA, dove appunto vivo; per Klaipeda, anche se tu dici piu' costosa, ti consiglio di andare a Palanga, voli da Copenhagen molto comodi.E da li a Klaipeda puoi prendere o un minibus o un taxi, per 20 km non dovrebbero tirarti il collo; se invece opti per Vilnius, allora o iltreno o il bus, ma poi il viaggio diventa lungo, in quanto ci devi aggiungere altre 4 ore, altrimenti chiedi alla tua bella di raggiungerti nella capitale, dove c'e' molto di piu' da vedere e fare che a Klaipeda.

#3 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 13 balandžio 2013 - 11:13

Ciao Dani900, dipende innanzi tutto quale è il periodo in cui parti...di inverno Vilnius è più interessante, ma di estate Klaipeda, Palanga e la penisola di Nida sono molto più belle e frequentate.
alla fine valuta l'opazione più economica...tieni presente che, comunque, gli aeroporti di Kaunas e Vilnius sono collegato con vettori che li collegano con Klaipeda, sia direttamente sia dalle stazioni centrali dei Bus (che è il mezzo di spostamento più usato).
Le compagnie aeree sono sempre:

Ryanair
WizzAir
AirBaltic

#4 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 13 balandžio 2013 - 21:52

Secondo me,conviene andare a Copenhagen e poi cambiare per Palanga e poi da li puoi andare a Klaipeda

#5 Dani900

Newbie

• Piemonte
  • 4 Pranešimai

Parašė 13 balandžio 2013 - 23:58

Ciao ragazzi grazie mille delle vostre risposte!
Ovviamente se qualche altro utente vorrà darmi la sua opinione io sono qui super pronto a riceverle tutte :)

@spadino71: ti invidio perché vivi negli usa! a parte questo.. io sono uno studente, non ho un lavoro fisso che mi fornisce un budget elevato, sono addirittura ancora in parte mantenuto dai miei genitori quindi se ad esempio vedo un torino-Palanga a 900Eur e, nella stessa data, un brescia-Vilnius a 100Eur scelgo la seconda e aggiungo volentieri le 4 ore in più di viaggio in autobus :) ovviamente i prezzi citati sono presi presupponendo che parto il 13giugno, ma era solo una data a caso per capire un po quali erano le tariffe. Vedendo che c'è chi trova voli a 30-40-50 euro a tratta vorrei riuscire a trovarne uno così anch'io e poi raggiungere Klaipeda in qualche modo in autobus :) Se poi mi dici che ci sono voli che raggiungono Palanga, tramite Copenhagen, a 50Eur io sono felicissimo di prendere la tua opzione :)

@Signumdflower: pensavo periodo estivo, in ogni caso anche in quello invernale avrei scelto Klaipeda perché è dove abita lei :) ti ringrazio per le dritte sulle 3 compagnie aeree e per l'info sugli autobus! sarà più facile per me muovermi nei siti online sapendo quale compagnia preferire :)

@postino: anche tu consigli Palanga tramite Copenhagen, ma i prezzi rispetto a raggiungere Vilnius e Kaunas?

#6 tulliodustillio

Newbie

• Lombardia
  • 40 Pranešimai
  • City:milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 23 balandžio 2013 - 05:28

Rodyti pranešimąDani900, 13 balandžio 2013 - 23:58, pasakė:

Ciao ragazzi grazie mille delle vostre risposte!
Ovviamente se qualche altro utente vorrà darmi la sua opinione io sono qui super pronto a riceverle tutte :)

@spadino71: ti invidio perché vivi negli usa! a parte questo.. io sono uno studente, non ho un lavoro fisso che mi fornisce un budget elevato, sono addirittura ancora in parte mantenuto dai miei genitori quindi se ad esempio vedo un torino-Palanga a 900Eur e, nella stessa data, un brescia-Vilnius a 100Eur scelgo la seconda e aggiungo volentieri le 4 ore in più di viaggio in autobus :) ovviamente i prezzi citati sono presi presupponendo che parto il 13giugno, ma era solo una data a caso per capire un po quali erano le tariffe. Vedendo che c'è chi trova voli a 30-40-50 euro a tratta vorrei riuscire a trovarne uno così anch'io e poi raggiungere Klaipeda in qualche modo in autobus :) Se poi mi dici che ci sono voli che raggiungono Palanga, tramite Copenhagen, a 50Eur io sono felicissimo di prendere la tua opzione :)

@Signumdflower: pensavo periodo estivo, in ogni caso anche in quello invernale avrei scelto Klaipeda perché è dove abita lei :) ti ringrazio per le dritte sulle 3 compagnie aeree e per l'info sugli autobus! sarà più facile per me muovermi nei siti online sapendo quale compagnia preferire :)

@postino: anche tu consigli Palanga tramite Copenhagen, ma i prezzi rispetto a raggiungere Vilnius e Kaunas?

bé sicuramente Monika sarà diversa dalle magrebine di Torino, in quella città di stirpe europea son rimasti solo romeni e polacchi e l'elite delle colline.. :laughbounce: cmq fai cosi' per risparmiare

prendi wizzair o ryanair x vilnius da BG orio al serio >
fuori vilnius airport prendi il shuttlebus x stazione treni/bus (stesso luogo) oppure linea bus n 1
( se pensi di non farcela allora scriviti autobusustotis su un biglietto e schiaffalo in faccia al taxi fuori dall'aeroporto)
arrivato alla stazione bus ti prendi il pulmino per KLP, guardati gli orari qui http://www.autobusubilietai.lt/
il volo compralo ora che poi i prezzi schizzano alle stelle

personalmente KLP mi fa veramente cagare, porta la tua bella a Palanga o Nida, much better! :win:
inoltre a KLP potresti incontrare qualche russo cagac***o, con quella faccia sarai stereotipato nel gruppone ''spagnoli - turchi - italiani - zingari ect..'', se non sai boxare occhi aperti soprattutto di sera

#7 Dani900

Newbie

• Piemonte
  • 4 Pranešimai

Parašė 09 birželio 2013 - 05:10

scusate la tarda risposta: sono stato impegnato in esami universitari e avevo mentalmente posticipato la partenza per KLP

Hahaha grazie tulliodustillio per la tua schiettezza, mi hai fatto sorridere in varie parti del discorso :)

Ti ringrazio di cuore per il consiglio pratico su come raggiungere Klaipeda, specialmente sull'aeroporto di partenza e il sito con gli orari!

Pensavo proprio di portarla a Palanga o Nida infatti, sono posti molto più belli di Klaipeda, almeno così mi dite voi e google earth ;)

Per quanto riguarda la lotta di strada non mi preoccupo tanto dopo 14 anni di judo, 9 di capoeira e 4 di rugby :) senza contare i vari sabati sera nella zona dei "murazzi" torinesi. Ma la lotta rimane comunque l'ultima opzione, prima provo a farmi capire in qualche modo. Comunque sono dell'idea che non sono i guai a cercare la gente, ma è proprio il contrario, quindi basta stare tranquilli e va tutto bene .

Grazie a tutti dei consigli! Vi farò sapere come va ;)

#8 spadino71

Rookie

• Lombardia
  • 50 Pranešimai
  • City:Negrar - Verona - Arese - Lodi,NY USA
  • Province:Verona (Veneto)

Parašė 09 birželio 2013 - 16:26

Ciao Daniele,
quando e' che parti? Tienici informati, io arrivero' in quel di Palanga, via CPH, il giorno 8 Luglio, e dopo saro' in zona Klaipeda per mesi o piu'; se sei in zona magari ci si vede. Concordo con te al 100% riguardo che sono le persone a mettersi nei guai, quindi se stai tranquillo non dovrebbe succedere nulla, a me, in tutte le volte che sono stato in Lituania o altri posti, sia da solo o in compagnia nessuno ha mai rotto le palle, certo essere in compagnia di chi sa la lingua del luogo e anche il russo e' meglio. A me personalmente Klaipeda non mi sembra una citta' cosi brutta, certo Vilnius o Kaunas sono meglio; stai accorto che nei mesi estivi Palanga e' il ritrovo di molto"c***oni" attaccabriga.
Ciao

#9 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 10 birželio 2013 - 10:31

Rodyti pranešimąDani900, 09 birželio 2013 - 05:10, pasakė:

...Per quanto riguarda la lotta di strada non mi preoccupo tanto dopo 14 anni di judo, 9 di capoeira e 4 di rugby :) senza contare i vari sabati sera nella zona dei "murazzi" torinesi....

Anche i campioni cadono dopo un colpo inatteso :D