Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Salvatores In Lituania! - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Salvatores In Lituania!

20 atsakymai šioje temoje

#1 fabricijus

Amateur

• Kauno
  • 477 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 19 kovo 2011 - 12:34

Ecco il link,
articolo sensazionale. Eccezionale poi come il regista prende per il c*** l'ignoranza italiana, di cui tanto si è parlato anche in questa sede (peccato che la maggioranza dei lettori di City non si accorgerà neanche della sagacia). Grande Salvatores!

http://city.corriere.it/2011/03/11/milano/...089435059.shtml

#2 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 20 kovo 2011 - 21:12

Rodyti pranešimąfabricijus, Mar 19 2011, 10:34, pasakė:

Ecco il link,
articolo sensazionale. Eccezionale poi come il regista prende per il c*** l'ignoranza italiana, di cui tanto si è parlato anche in questa sede (peccato che la maggioranza dei lettori di City non si accorgerà neanche della sagacia). Grande Salvatores!

http://city.corriere.it/2011/03/11/milano/...089435059.shtml

Sarà sagace...ma dall'articolo sembra che neanche lui sappia dove si trova la Lituania :evil:

#3 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 21 kovo 2011 - 14:23

Rodyti pranešimąSigmundflower, Mar 20 2011, 19:12, pasakė:

Sarà sagace...ma dall'articolo sembra che neanche lui sappia dove si trova la Lituania :evil:

ho avuto lo stesso dubbio sagace ed ironico o rimbambito e strafatto ?

#4 fabricijus

Amateur

• Kauno
  • 477 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 21 kovo 2011 - 17:04

Rodyti pranešimąman67, Mar 21 2011, 06:23, pasakė:

ho avuto lo stesso dubbio sagace ed ironico o rimbambito e strafatto ?

Voglio sperare nella sua sagacia... Io l'ho interpretata cosi'... Dai, almeno Salvatores...

#5 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 21 kovo 2011 - 17:55

Rodyti pranešimąfabricijus, Mar 21 2011, 15:04, pasakė:

Voglio sperare nella sua sagacia... Io l'ho interpretata cosi'... Dai, almeno Salvatores...

Per carità...Salvatores è Salvatores....però la Lituania non si trova tra la Moldavia è il Mar Nero :laugh:

...comunque...il suo film mi sembra interessante :evil:

#6 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 21 kovo 2011 - 19:00

Rodyti pranešimąSigmundflower, Mar 21 2011, 15:55, pasakė:

Per carità...Salvatores è Salvatores....però la Lituania non si trova tra la Moldavia è il Mar Nero :laugh:

...comunque...il suo film mi sembra interessante :evil:

Il libro è sicuramente molto bello, sincero, e scritto con pochi giri di parole, mentre il secondo "caduta libera" mostra l'evoluzione di Nicolai nella padronanza dell'italiano.
Salvatores ha sempre avuto alti e bassi, speriamo che in questa occasione tocchi i picchi, non dico di Mediterraneo, am almeno di "come Dio comanda"

#7 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 21 kovo 2011 - 20:42

tra la moldavia e il mar nero....vabbè va che ci vuoi fare. solo perchè l'hai postato tu fabrizio l'articolo non proseguo nei commenti :evil:

#8 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • City:Ascoli Piceno
  • Province:Ascoli Piceno (Marche)
  • Language:

Parašė 26 kovo 2011 - 11:39

Rodyti pranešimąitalico, Mar 21 2011, 18:42, pasakė:

tra la moldavia e il mar nero....vabbè va che ci vuoi fare. solo perchè l'hai postato tu fabrizio l'articolo non proseguo nei commenti :evil:

E perché no, parliamone pure ...
"Abbiamo quindi trovato una regione simile, la Lituania, tra la Moldavia e il Mar nero ... "
Forse voleva dare un esempio "dell'ignoranza italiana" di cui tanto si è parlato anche in questa sede ...
Oppure è un degno rappresentante della categoria di cui sopra ...
E la sua sagacia poi ..., forse sprofonda in un mare piuttosto "Nero" ...
Ironia della sorte! :laugh:

#9 Teo

Expert

• Vilniaus
  • 584 Pranešimai
  • City:Cormano/Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 02 balandžio 2011 - 00:47

anche a me non pare una battuta la sua... mah, mi sa che il Fabri a sto giro ha sopravvalutato il soggetto.

#10 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • City:Ascoli Piceno
  • Province:Ascoli Piceno (Marche)
  • Language:

Parašė 02 balandžio 2011 - 11:54

Rodyti pranešimąTeo, Apr 1 2011, 23:47, pasakė:

anche a me non pare una battuta la sua... mah, mi sa che il Fabri a sto giro ha sopravvalutato il soggetto.

Una sua battuta potrebbe essere questa:

“fa molto freddo. Si pesca nei fiumi con una trivella, ho visto per la prima volta le onde del mare ferme nel ghiaccio. A Vilnius, dove gireremo, ci hanno detto che è meglio non andare fuori soli la sera, perché se scivoli e sudi, poi muori ..."

Piuttosto infelice ... :) :blink: :blink:

Trovare l'Alaska "tra la Moldavia e il Mar nero" mi pare un poco eccessivo ...
considerando poi che il mare che bagna la Lituania è "Bianco". ci sarebbe da "scumbisciarsi" ...

#11 giorgio

ItaLietuver

• Piemonte
  • 2.087 Pranešimai
  • City:Torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 05 balandžio 2011 - 14:21

Imho, ha preso un abbaglio :)

#12 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 27 rugsėjo 2011 - 07:40

Salvatores: il mio western che viene dall'est

A Vilnius sul set di 'Educazione siberiana', primo film senza amici
26 settembre, 23:14
Paveiksliukas
(dell'inviato Francesco Gallo)
VILNIUS - Per Gabriele Salvatores 'Educazione siberiana', che sta girando a Vilnius con nel cast John Malkovich, Peter Stormare e Eleanor Tomlinson, sembra davvero il primo film. Come se non fosse mai stato dietro la macchina da presa e non avesse vinto l'Oscar per Mediterraneo (1992). E cosi', non a caso, nella capitale della Lituania il regista parla di questo film, una specie di western al contrario (un 'Eastern'), come di un esordio. ''E' il mio primo film. E questo per molti motivi - dice quasi intimidito da questo lavoro tratto dal best-seller omonimo di Nicolai Lilin (Einaudi) -. Intanto perche' e' la prima volta che giro in inglese e che lavoro con attori totalmente nuovi. Una cosa quest'ultima non da poco perche' chi mi conosce sa che ho sempre lavorato in una specie di gruppo familiare, tanto che il mio psicanalista mi ha detto che era giunto il momento di diventare adulti. Educazione siberiana e' anche il mio primo film che ha una dimensione cosi' vasta di racconto (si svolge dalla fine degli anni '80 alla fine dei '90) ed e', infine, il mio primo film in costume''. Il libro da cui e' tratto il film, tradotto in 14 lingue e che ha animato piu' di una discussione sulla verita' delle cose raccontate dal suo autore, racconta di una comunita' siberiana, una sorta di mafia a tutti gli effetti, ma con forti risvolti mistici (sembrano Amish). Qui si ritrovano tutti criminali che si definiscono con un raffinato ossimoro ''delinquenti onesti''. Tra le regole di questa comunita' che scandisce ogni cosa con puntualissimi rituali, quella del disprezzo del denaro e dei potenti in genere (potenziali corruttori). C'e' poi il disprezzo dei poliziotti e dei comunisti (si ritrovano a vivere nella Transnistria in cui sono stati deportati dall'Unione sovietica), l'amore invece per le armi - dalla picca (una sorta di coltello) in su -, per i tatuaggi, per le persone che hanno disagi fisici e mentali (proprio come era per i Pellerosse) e per la religione (oltre alle armi i Criminali onesti spendono tutti i loro soldi per preziose icone). Il tutto raccontato attraverso le vicende di due ragazzi Kolima (Arnas Fedaravicius) e Gagarin (Vilius Tumalavicius) che si ritroveranno a comportarsi in maniera opposta rispetto alle loro tradizioni con l'avvento della globalizzazione. ''E' vero e' stato sempre un mio vecchio sogno girare un western - dice Salvatores -. E questo potremmo chiamarlo una specie di Eastern. Del western mi piace il fatto che ci sono sempre personaggi estremi e situazioni in cui ci si deve comportare al massimo e confrontarsi con il proprio destino. Mi piacciono poi i vecchi killer, una volta bravissimi a sparare, e ora in difficolta'. Ho trovato molte di queste cose - ha spiegato il regista a Vilnius - nel libro di Nicolai anche se in questo non c'e' una vera storia portante e cosi' insieme agli sceneggiatori Stefano Rulli e Sandro Petraglia abbiano cercato di trovare una linea narrativa e sviluppare, ad esempio, il tema dell'importanza degli anziani in questa comunita' che affida proprio a loro l'educazione criminale dei figli (Malkovich interpreta proprio uno di questi , nonno Kuzja)''. Comunque, ha ribadito piu' volte Salvatores, in questo film prodotto da Cattleya e che potrebbe essere pronto per Cannes (ovvero a maggio 2012), non c'e' nessuna volonta' di parlare dell'Unione Sovietica e della sua caduta. '' E' un film che non racconta situazioni strettamente politiche o sociali. In questa storia, al contrario, la lontananza che c'e' dalla realta' e' quasi un valore aggiunto. Non volevo raccontare come era allora l'URRS e oggi la Russia, ma di questi ragazzi che crescono in un mondo che cambia e si globalizza. E in questo la Russia e' un ottimo prototipo da mettere sullo sfondo''. Nicolai Lilin e' totalmente d'accordo sulla sceneggiatura e, tra l'altro, spiega il regista ''e' l'autore dei tanti tatuaggi del film ed e' stato il nostro consulente per le armi. Da lui tanti contributi tra cui una canzone russa tradizionale che ci ha cantato e che sara' nel film: 'Ho attraversato in lungo e in largo la mia terra. Ho fermato treni e fatto cantare fucili. E Dio sa quanti poliziotti ho ammazzato, ma ora che la polizia e' dovunque, madre Siberia aiutami tu'''. Educazione siberiana, infine, non e' affatto un film violento o cupo. ''Il mio lavoro piu' cupo e' stato sicuramente Denti - dice Salvatores -, qui c'e' anche una storia d'amore. Per quanto riguarda la violenza che e' molto forte nel libro ho adottato il sistema di non farla vedere e la violenza e' anche piu' forte quando non si vede''. (ANSA)

#13 Griso

Amateur

• Lombardia
  • 467 Pranešimai
  • Language:

Parašė 27 rugsėjo 2011 - 11:46

Sembra una trama interessante andrò a vederlo

#14 fabiop

Newbie

• Calabria
  • 5 Pranešimai
  • City:reggio calabria
  • Province:Reggio Calabria (Calabria)
  • Language:

Parašė 27 rugsėjo 2011 - 12:31

Oggi su repubblica.it:

http://www.repubblic..._urss-22281283/

Il libro è molto piacevole ed interessante: tra romanzo e realtà il limite è molto affascinante e la società descrittà altrettanto. Che dire: Lilin mi ha conquistato e spero che Salvatores tiri fuori un'ottimo film.

#15 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 07 spalio 2011 - 17:56

altro interessante articolo ;)

http://www.ilmessagg...o.php?id=164520

#16 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 11 spalio 2011 - 21:35

deve essere un film Mattone

#17 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • Language:

Parašė 11 spalio 2011 - 23:03

Rodyti pranešimąpostino, 11 spalio 2011 - 21:35, pasakė:

deve essere un film Mattone

Ogni tanto trova il tempo di NON scrivere boiate! Nicolai ha dimostrato di essere un bravo scrittore oltre che un bravo tatuatore.
Salvatores, beh, non ha diretto mai i Transformers, ma non credo sia proprio alle prime armi

#18 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 spalio 2011 - 00:27

Anche se con "Nirvana" il sonno me lo fece venire :) ...Postino, ma ti il film "Mediterraneo" lo hai visto?

#19 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 12 spalio 2011 - 16:27

Forse,non mi ricordo

#20 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 spalio 2011 - 16:34

trova la maniera di rivederlo.....cosa da fare in massimo relax...è uno dei film che più mi ha segnato nella vita ;)