Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Spedire Pacco In Lituania - ItaLietuva Forum

Jump to content

Spedire Pacco In Lituania

14 replies to this topic

#1 AlexZ

Newbie

• Campania
  • 10 posts
  • City:LA
  • Province:Salerno (Campania)
  • Language:

Posted 30 January 2010 - 14:11

Un saluto a tutti,
dovrei spedire un pacco in Lituania, quindi vi chiedo informazioni a riguardo.

#2 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3250 posts
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Posted 30 January 2010 - 15:02

ciao
ci sono diversi modi per spedirlo
1) tramite corriere
2) tramite posta
3) tramite qualche utente del forum che viaggia su e giù

io personalmente dopo un po' di tentativi ho optato per le poste, se non hai materiale deperibile (cibo ecc...) in una decina di giorni arriva a destinazione

i costi variano ovviamente in base a tragitto e peso

#3 AlexZ

Newbie

• Campania
  • 10 posts
  • City:LA
  • Province:Salerno (Campania)
  • Language:

Posted 03 February 2010 - 03:03

Rodyti pranešimąicekemia, Jan 30 2010, 06:02, pasakė:

ciao
ci sono diversi modi per spedirlo
1) tramite corriere
2) tramite posta
3) tramite qualche utente del forum che viaggia su e giù

io personalmente dopo un po' di tentativi ho optato per le poste, se non hai materiale deperibile (cibo ecc...) in una decina di giorni arriva a destinazione

i costi variano ovviamente in base a tragitto e peso

Ciao, grazie per la risposta.
Dovrei spedire un libro e un paio di pacchi di biscotti.
I costi a quanto ammontano all'incirca?

#4 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • PipPipPipPipPip
  • 8651 posts
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Posted 03 February 2010 - 09:18

Rodyti pranešimąAlexZ, Feb 3 2010, 01:03, pasakė:

Ciao, grazie per la risposta.
Dovrei spedire un libro e un paio di pacchi di biscotti.
I costi a quanto ammontano all'incirca?

prova con il servizio raccomandata internazionale, per l'estero è previsto l'invio sino a 2 kg....devi solo verificare le dimensioni del pacchetto sul sito della posta.
il costo dovrebbe essere intorno ai 12 euro

#5 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3250 posts
  • Language:

Posted 03 February 2010 - 12:04

come dice sig se devi mandare così poco ti conviene una raccomandata (non so se ci sono limiti nelle dimensioni)
QUI vedi i limiti di peso e i costi
la Lituania è in ZONA 1

altrimenti prova con paccocelere internazionale
CLICCA QUI per calcolare il prezzo in base al peso

#6 edo

Newbie

• Emilia Romagna
  • 7 posts
  • City:ravenna
  • Province:Ravenna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Posted 03 February 2010 - 18:58

io quando mio figlio era ancora in Lituania gli ho spedeti tre pacchi di alimenti e mi sono trovata bene con mail box, ho speso la metà che con le poste e i pacchi sono arrivati in una settimana. Mara

#7 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3250 posts
  • Language:

Posted 03 February 2010 - 19:10

intendi http://www.mbe.it ?
purtroppo non hanno un tariffario online

#8 edo

Newbie

• Emilia Romagna
  • 7 posts
  • City:ravenna
  • Province:Ravenna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Posted 04 February 2010 - 22:56

Rodyti pranešimąicekemia, Feb 3 2010, 10:10, pasakė:

intendi http://www.mbe.it ?
purtroppo non hanno un tariffario online

si si proprio loro, a me per un pacco di 20 kg mi hanno chiesto 90 €, e non mi hanno chiesto il dettaglio del contenuto (biscotti e merendine varie) ed in una settimana è arrivato. Le poste per lo stesso pacco mi hanno chiesto 250€ e dovevo indicare in dettaglio il contenuto e sarebbe arrivato in circa 20/25 giorni
Mara

#9 jogy

Amateur

• Veneto
  • 115 posts
  • City:Mogliano Veneto
  • Province:Treviso (Veneto)
  • Language:

Posted 06 February 2010 - 22:19

Rodyti pranešimąAlexZ, Jan 30 2010, 06:11, pasakė:

Un saluto a tutti,
dovrei spedire un pacco in Lituania, quindi vi chiedo informazioni a riguardo.

Io dovrei andare Vilnius tra una settimana circa.
Parto da Venezia.

#10 Andy

Rookie

• Lazio
  • 66 posts
  • City:Roma
  • Province:Roma (Lazio)
  • Language:

Posted 04 July 2011 - 17:27

riesumo questo post :prr:

ma alla fine qual è il modo migliore di spedire un pacco?? perché a me MBE ha chiesto 70 euro per un pacco di 3/4 Kg via terra (via aerea 160!) con almeno la possibilità di inviare una bottiglia di liquido (in particolare un profumo)

per assicurare il pacco servono gli scontrini che attestino il valore della merce...

ma con le poste si può mandare un profumo??? :laugh:

Grazie
A.

#11 italico

Expert

• Veneto
  • 708 posts
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Posted 04 July 2011 - 18:26

Rodyti pranešimąAndy, Jul 4 2011, 16:27, pasakė:

riesumo questo post :prr:

ma alla fine qual è il modo migliore di spedire un pacco?? perché a me MBE ha chiesto 70 euro per un pacco di 3/4 Kg via terra (via aerea 160!) con almeno la possibilità di inviare una bottiglia di liquido (in particolare un profumo)

per assicurare il pacco servono gli scontrini che attestino il valore della merce...

ma con le poste si può mandare un profumo??? :laugh:

Grazie
A.

ho una discreta esperienza con le poste..diciamo che funziona come molte altre cose in italia, non solo varia da regione a regione, ma anche da paese a paese. io quando devo spedire in lituania lo faccio con largo anticipo, in quanto richiedo allo sportello una spedizione con "pacco ordinario" e non "paccocelere internazionale" come tentano di venderti sempre perchè + costoso! in rete non pubblicizzano i prezzi (ma va!?) ma solo quelli del paccocelere. un pacco ordinario medio cambia adi prezzo ovviamente non solo per il peso ma anche per le misure. quello che ti consiglio di fare è di informarti all'ufficio postale e di fare molte domande perchè spesso gli addetti oltre a collocare la lituania extra ue, non sanno nemmeno il tempo che ci impiega ad arrivare! sempre per esperienza posso dirti che in una decina di spedizioni da casa mia , ci impiega max una settimana. per un pacco di dimensioni normale il prezzo cmq si aggira dai 10 ai 20 euro. ricordati di farti dare le misure e i prezzi così puoi vedere entro quanto spendi tot cifra e quanto spendi andandoci oltre.
non credo tu possa inviare profumi, ma megli oche ti informi

#12 Andy

Rookie

• Lazio
  • 66 posts
  • Language:

Posted 04 July 2011 - 18:55

Rodyti pranešimąitalico, Jul 4 2011, 09:26, pasakė:

ho una discreta esperienza con le poste..diciamo che funziona come molte altre cose in italia, non solo varia da regione a regione, ma anche da paese a paese. io quando devo spedire in lituania lo faccio con largo anticipo, in quanto richiedo allo sportello una spedizione con "pacco ordinario" e non "paccocelere internazionale" come tentano di venderti sempre perchè + costoso! in rete non pubblicizzano i prezzi (ma va!?) ma solo quelli del paccocelere. un pacco ordinario medio cambia adi prezzo ovviamente non solo per il peso ma anche per le misure. quello che ti consiglio di fare è di informarti all'ufficio postale e di fare molte domande perchè spesso gli addetti oltre a collocare la lituania extra ue, non sanno nemmeno il tempo che ci impiega ad arrivare! sempre per esperienza posso dirti che in una decina di spedizioni da casa mia , ci impiega max una settimana. per un pacco di dimensioni normale il prezzo cmq si aggira dai 10 ai 20 euro. ricordati di farti dare le misure e i prezzi così puoi vedere entro quanto spendi tot cifra e quanto spendi andandoci oltre.
non credo tu possa inviare profumi, ma megli oche ti informi

Grande Italico, gentilissimo...

mi sa che alla fine il profumo lo metterò io ah ah ah

mi viene solo un dubbio sul pacco ordinario.... la certezza della consegna??? quello celere (per quanto non ne vedo necessità) è tracciabile no?? e l'altro??? c'è possibilità di avere una ricevuta di ritorno?? o di assicurarlo??

Grazie mille
A.

#13 italico

Expert

• Veneto
  • 708 posts
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Posted 04 July 2011 - 19:36

Rodyti pranešimąAndy, Jul 4 2011, 17:55, pasakė:

Grande Italico, gentilissimo...

mi sa che alla fine il profumo lo metterò io ah ah ah

mi viene solo un dubbio sul pacco ordinario.... la certezza della consegna??? quello celere (per quanto non ne vedo necessità) è tracciabile no?? e l'altro??? c'è possibilità di avere una ricevuta di ritorno?? o di assicurarlo??

Grazie mille
A.

la certezza della consegna ce l'hai quando il destinatario te la conferma :prr: in mano ti resta solo la ricevuta della spedizione in posta, null'altro. quello celere è tracciabile ma costa assai di più, come ti avevo già detto. http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/...ernazionale.pdf
io non ho mai assicurato, non ricordo esattamente quanto ti rimborsino sul valore della merce dichiarato, chiedi anche questo

#14 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • PipPipPipPipPip
  • 8651 posts
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Posted 05 July 2011 - 08:44

Ciao Andy, se devi spedire un profumo ti consiglio la raccomandata internazionale, io la uso sempre per fare arrivare piccoli pensieri o vassoi di dolci in Lituania.

Le tariffe le trovi qui

importante è sapere (e spesso i dipendenti delle poste non lo sanno) che le dimensioni per la raccomandata internazionale sono maggiorate rispetto a quelle previste per l'Italia, vedi qui.

Normalmente uso le scatole che vendono alla posta ed arrivano in 10/12 giorni...ma non dire che c'è un profumo dentro;)

#15 Andy

Rookie

• Lazio
  • 66 posts
  • Language:

Posted 05 July 2011 - 11:42

Rodyti pranešimąitalico, Jul 4 2011, 10:36, pasakė:

la certezza della consegna ce l'hai quando il destinatario te la conferma :laugh: in mano ti resta solo la ricevuta della spedizione in posta, null'altro. quello celere è tracciabile ma costa assai di più, come ti avevo già detto. http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/...ernazionale.pdf
io non ho mai assicurato, non ricordo esattamente quanto ti rimborsino sul valore della merce dichiarato, chiedi anche questo

Grazie mille!!!!
quindi se il destinatario non mi conferma nulla perché vuole un altro pacco??? ah ah ah

oddio... essendo la prima spedizione forse conviene quella celere...
poi magari farò una convenzione :prr: :laugh: :laugh:

chiamo le Poste per chiedere...
Ciao
A.

Rodyti pranešimąSigmundflower, Jul 4 2011, 23:44, pasakė:

Ciao Andy, se devi spedire un profumo ti consiglio la raccomandata internazionale, io la uso sempre per fare arrivare piccoli pensieri o vassoi di dolci in Lituania.

Le tariffe le trovi qui

importante è sapere (e spesso i dipendenti delle poste non lo sanno) che le dimensioni per la raccomandata internazionale sono maggiorate rispetto a quelle previste per l'Italia, vedi qui.

Normalmente uso le scatole che vendono alla posta ed arrivano in 10/12 giorni...ma non dire che c'è un profumo dentro;)

eh eh grazie del consiglio..
anch'io pensavo di dichiarare un'altra cosa.... ma se lo passano ai raggi X, vedono che c'è un profumo e poi lo fanno brillare???? :laugh: :laugh:

la prossima volta lo porterò a mano....
e spero anche quella dopo...
e quella dopo :blush: :whistle: