Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Sperelli contro tutti - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Sperelli contro tutti

43 atsakymai šioje temoje

#1 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2008 - 16:33

Rodyti pranešimąSPERELLI, Sep 24 2008, 11:13, pasakė:

Non vorrei entrare in merito alla questione nord-sud,cosi' come in questa sede non mi interessa entrare nella fattispecie napoletana. Ho scritto centinaia di articoli su eminenti quotidiani,da "Il corriere della sera",a "L'arena" alla "Gazzetta del sud" ecc. e non mi ripetero'.

Cio' che invece vuole essere un appello accorato a tutti voi italietuviani,e' di riflettere soprattutto sui punti di unione della nostra Italia. Sui punti di vanto e forza della nostra patria all'estero,punti che si possono trovare da Pantelleria a Bolzano. Io non tollero l'opera di alcuni leghisti che arrivati in Lituania,iniziano a "lavare i loro panni sporchi" sul meridione d'Italia ancor prima di essere usciti dall'aeroporto (probabilmente non avendo altri argomenti da trattare con le biondine lituane). Il "conato di vomito" a me viene quando ascolto da ragazze lituane,commenti sulla Sicilia o sul meridione in genere, senza che vi siano mai state o senza che ne abbiano mai sentito parlare in televisione. Ovviamente,andando a scavare in profondita',emerge sempre che l'Ambrogio di turno,tra una birra e l'altra ha gia' fatto loro il lavaggio del cervello sulle due Italie (o tre) e altre corbellerie simili. Addirittura,ascolto da ragazze che non conoscono una parola di Italiano,epiteti quali "terrone",e questo per me e' assolutamente agghiacciante.

Ritengo antinazionale,e di cattivo gusto, fare una pseudo-propaganda di questo genere all'estero. Non credo che i Lituani siano cosi' sprovveduti da non saper giudicare da soli,percio' questi "avvertimenti" a-priori,che alla fine non fanno altro che limitare il turismo al di sotto di Firenze, sono davvero ignobili e sotto un profilo squisitamente economico: antiproduttivi.

Sono uno di quelli che invece di andare a vivere a Piazza Bra,come potrei avendo un appartamento,ha deciso di fare pianta fissa al sud (oltre che in Lituania,si intende). Un po' per passione,un po' per vocazione.

Riassumendo chi non la pensa come te e magari e leghista dice cose: ignobili, di cattivo gusto, corbellerie, ed e' senza argomenti. Che risponderti :yes: :perepe:

Che il meridione sia bello e accogliente sono molto contento per te e per tutti quelli che ci vivono, restateci e invita tutti a visitarlo. Poi mi scuserai se io prefersisco andare altrove in vacanza.

La mia patria e' il nord italia, il sud italia non e' la mia terra cosi come non lo e' il belgio o la lituania.
Io farei la secessione domani mattina.
Lo stato e per ora la maggioranza dei cittadini del nord italia la pensano in maniera diversa da quanto da me sopra sostenuto, quindi mi adeguo e accetto lo stato delle cose. Quando e se saremo maggioranza in Lombardia e in Veneto se ne riparlera.
Economicamente penso che il sud e lo stato italiano sfruttino economicamente la capacita' produttiva del nord tassandolo e vessandolo in modo ignobile. Penso che le regioni meridionali riescano a sostenersi esclusiavamente grazie al nostro sfruttamento.
Socialmente penso che uno svizzero od un tedesco siano molto piu vicino al mio modo di intendere la vita di un calabrese o di un napoletano, penso che l'italia sia una forzatura della storia.

Che poi tu non "tolleri" quello che dicono i leghisti non e' gentile. Io trovo te spesso di cattivo gusto, forse perche' io non ho scritto centinaia di articoli su eminenti giornali, forse sara' la differenza di ceto sociale (cosa vuoi famiglia operaia la mia), forse sara' che io non ho la casa in piazza bra, forse sara' che io il mio stipendio non lo do in beneficenza, forse sara' che io le mie iniziative imprenditoriali le faccio senza chiedere finanziamenti sui forum....pero vedi io ti "tollero" , a fatica, ma ti tollero.

Poi dire che i leghisti fanno il lavaggio del cervello a tutte le biondine lituane :bleh: , ma dai, io ho sempre sentito dire che le "famose biondine lituane" il cervello non ce l'hanno :angry: .

#2 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2008 - 18:27

Rodyti pranešimąman67, Sep 24 2008, 07:33, pasakė:

Riassumendo chi non la pensa come te e magari e leghista dice cose: ignobili, di cattivo gusto, corbellerie, ed e' senza argomenti. Che risponderti :angry: :laugh:

Che il meridione sia bello e accogliente sono molto contento per te e per tutti quelli che ci vivono, restateci e invita tutti a visitarlo. Poi mi scuserai se io prefersisco andare altrove in vacanza.

La mia patria e' il nord italia, il sud italia non e' la mia terra cosi come non lo e' il belgio o la lituania.
Io farei la secessione domani mattina.
Lo stato e per ora la maggioranza dei cittadini del nord italia la pensano in maniera diversa da quanto da me sopra sostenuto, quindi mi adeguo e accetto lo stato delle cose. Quando e se saremo maggioranza in Lombardia e in Veneto se ne riparlera.
Economicamente penso che il sud e lo stato italiano sfruttino economicamente la capacita' produttiva del nord tassandolo e vessandolo in modo ignobile. Penso che le regioni meridionali riescano a sostenersi esclusiavamente grazie al nostro sfruttamento.
Socialmente penso che uno svizzero od un tedesco siano molto piu vicino al mio modo di intendere la vita di un calabrese o di un napoletano, penso che l'italia sia una forzatura della storia.

Che poi tu non "tolleri" quello che dicono i leghisti non e' gentile. Io trovo te spesso di cattivo gusto, forse perche' io non ho scritto centinaia di articoli su eminenti giornali, forse sara' la differenza di ceto sociale (cosa vuoi famiglia operaia la mia), forse sara' che io non ho la casa in piazza bra, forse sara' che io il mio stipendio non lo do in beneficenza, forse sara' che io le mie iniziative imprenditoriali le faccio senza chiedere finanziamenti sui forum....pero vedi io ti "tollero" , a fatica, ma ti tollero.

Poi dire che i leghisti fanno il lavaggio del cervello a tutte le biondine lituane :bleh: , ma dai, io ho sempre sentito dire che le "famose biondine lituane" il cervello non ce l'hanno :angry: .

L'attacco personale da parte tua mi sembra davvero poco carino anche perche' non credo di aver mai espresso giudizi,tra l'altro cosi' espressamente cattivi nei tuoi confronti.
Io non tollero i leghisti che non avendo altri argomenti,parlano solo e sempre della stessa solfa ovunque siano,dando tra l'altro una visione distorta della realta',se non altro perche' parziale. Invece stimo parecchio alcuni esponenti politici seri del tuo partito,al quale non sapevo neanche appartenessi prima di questa invettiva.

Se tu vuoi andare in vacanza altrove e' un tuo diritto e non ti biasimo. Volevo solo sensibilizzare all'unione patriottica per lo meno all'estero,era solo un appello. Io non credo che i Lituani quando vengono in Italia parlano solo di quanto problematica sia Panevezys... :yes: Che la lega abbia ragione da vendere su mille questioni,e' fuori da ogni dubbio,ma io non mi sono espresso in merito, in questa sede.

Non capisco la veemenza del tuo attacco nei miei confronti. Non ho mai chiesto finanziamenti sul forum,ne' ho mai detto di non tollerarti. Pensavo che almeno in questo sito ci fosse un qualche senso di amicalita' se non altro legata al nostro essere tutti italietuviani,ma mi sbagliavo. Dovunque Homo Homini lupus.

Ti potrei invitare a non trasgredire quanto nella costituzione,alle disposizioni transitorie e finali circa l'atteggiamento antipatriottico e secessionistico,dato che come hai detto tu,ancora siete in minoranza,e percio' dovete seguire le leggi di Roma e non di Mantova (che se non ricordo male e' sede del parlamento padano)...ma rischierei di essere obsoleto.

Se vieni da una famiglia operaia e hai costruito la tua fortuna con le tue mani,sei degno di tutto il mio rispetto e di tutta la mia ammirazione,ma cio' non toglie che non puoi giudicare me senza conoscermi. Non puoi neanche sapere quali siano state le mie scelte e quali saranno. E non puoi scommettere (come immagino tu faccia) che per me la vita e' stata ed e' facile.

Non scontestualizzare le mie parole: Io non ho mai detto che chi non la pensa come me e' ignobile ecc. ho detto che questo atteggiamento all'estero mirato solo a screditare una parte del paese che ha gia' tanti problemi,e' di cattivo gusto.

E ricorda sempre,che per uno svizzero od un tedesco,tu sei il meridionale. :perepe:

#3 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • City:mah
  • Province:-- OTHER --
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2008 - 19:06

Rodyti pranešimąSPERELLI, Sep 24 2008, 13:13, pasakė:

In realta' travagghiari deriva dal francese "travaille" ovvero lavoro. In sicilia vi e' stata la dominazione normanna di lingua francofona,che ha lasciato molte tracce sia nel corredo genetico dei siciliani,sia nel dialetto. In alcune zone interne dei Nebrodi,si parla uno slang (che da alcuni e' considerato un vero e proprio idioma) chiamato gallitalico. Assomiglia piu' ad un francese bastardo piu' tosto che all'italiano:

-Non fumare!= Nes pa' fumer
-L'aereo= L'usiel de fer
-Non andare= Nes pa aller

e via discorrendo.
Uscendo dal topic,ma rimanendo in tema di dialetti,in alcune parti della jonica calabrese si parla greco antico,questo rappresenta un patrimonio della cultura italiana,non dovutamente studiato e valorizzato.

Nelle puntate precedenti avevo già accennato che il termine travagghiu deriva dal Francese...

Nelle zone dei nebrodi se usi le espressioni che hai scritto sopra, ti prendono per deficiente, oppure ti sparano, almeno al ditone del piede :perepe: .

Sperelli, Mi va bene tutto, anche gli appartamenti e gli articoli sugli eminenti quotidiani, ma l'overoload di tuttologia ti sta annebbiando il pensiero, ricomponiti :yes: e scrivi senza l'aiuto di wikipedia (che sta facendo più danni dei peti delle vacche tedesche). E' un consiglio, niente di offensivo. Spero apprezzerai.

P.S. La filippica sul sud Italia è noiosa, ma per certi versi la condivido.

Non ti curare di Man67. E' nato Italiano, si è convertito al leghismo e morirà Italiano, il più tardi possibile.

Man67 almeno devi campare altri 100 anni. Promettilo solennemente :bleh: Se me lo prometti, al tuo funerale indosserò la camicia verde :angry:

#4 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2008 - 19:21

Rodyti pranešimąSPERELLI, Sep 24 2008, 17:27, pasakė:

Non capisco la veemenza del tuo attacco nei miei confronti. Non ho mai chiesto finanziamenti sul forum,ne' ho mai detto di non tollerarti. Pensavo che almeno in questo sito ci fosse un qualche senso di amicalita' se non altro legata al nostro essere tutti italietuviani,ma mi sbagliavo. Dovunque Homo Homini lupus.

Ti potrei invitare a non trasgredire quanto nella costituzione,alle disposizioni transitorie e finali circa l'atteggiamento antipatriottico e secessionistico,dato che come hai detto tu,ancora siete in minoranza,e percio' dovete seguire le leggi di Roma e non di Mantova (che se non ricordo male e' sede del parlamento padano)...ma rischierei di essere obsoleto.

E ricorda sempre,che per uno svizzero od un tedesco,tu sei il meridionale. :yes:

Mica dobbiamo esserci tutti simpatici perche' abbiamo un legame con la lituania. Quello che scrivi non mi piace quasimai come quello che scrivo io non piacera a te ed a molti altri.
Sicuramente soppraviveremo tutti.
Io magari non darei del celebroleso a uno che sostiene idee diverse dalle mie, direi semplicemente che non sono d'accordo e poi spiegherei i miei motivi.

Io ti conosco per quello che scrivi, ho espresso giudizi su quello che scrivi e lo ribadisco, il fatto che tu ogni 2 frasi ci parli della tua antica famiglia mi sembra inopportuno, io non lo farei.
Scrivere in latino mi sembra molto snob.
Perche' sottolineare che hai scritto centinaia di articoli sul corriere della sera, tienitelo per te. Se dai il tuo stipendio in beneficenza fallo in silenzio senza sbandierarlo in faccia a uno che cerca uno stipendio per vivere.

Poi che tu mi inviti a non trasgredire alla costituzione :laugh: :Lighten: :laugh:

Comunque caro Sperelli la soluzione e' semplicissima : ignoriamoci

Rodyti pranešimąLiside, Sep 24 2008, 18:06, pasakė:

.

Man67 almeno devi campare altri 100 anni. Promettilo solennemente :bleh: Se me lo prometti, al tuo funerale indosserò la camicia verde :angry:

Preferisco venire io al tuo funerale con il tricolore :laugh: :laugh:

Vedi Sperelli il caro Liside per esempio e' figlio illegittimo di Berlusconi ma non lo va a sbandierare in giro :laugh: :laugh: e sopratutto non si offende :perepe: :angry:

#5 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2008 - 19:42

A 'sto mond hinn trii quij che sta ben: el gal del mornée, el can del becchée, el fattor d'i mónegh.
Come ti sembro Man? Sufficientemente snob? :bleh:

PS
Spero nn abbia commesso una gaffe (pardon! cazzata) e che tu nn voglia spararmi al ditone... :angry: :yes:

Auguro cent'anni di salute a tutti.

#6 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2008 - 20:07

Rodyti pranešimąLiside, Sep 24 2008, 10:06, pasakė:

Nelle puntate precedenti avevo già accennato che il termine travagghiu deriva dal Francese...

Nelle zone dei nebrodi se usi le espressioni che hai scritto sopra, ti prendono per deficiente, oppure ti sparano, almeno al ditone del piede :laugh: .

Sperelli, Mi va bene tutto, anche gli appartamenti e gli articoli sugli eminenti quotidiani, ma l'overoload di tuttologia ti sta annebbiando il pensiero, ricomponiti :angry: e scrivi senza l'aiuto di wikipedia (che sta facendo più danni dei peti delle vacche tedesche). E' un consiglio, niente di offensivo. Spero apprezzerai.

P.S. La filippica sul sud Italia è noiosa, ma per certi versi la condivido.

Non ti curare di Man67. E' nato Italiano, si è convertito al leghismo e morirà Italiano, il più tardi possibile.

Man67 almeno devi campare altri 100 anni. Promettilo solennemente :bleh: Se me lo prometti, al tuo funerale indosserò la camicia verde :perepe:

Non uso wikipedia,ma capisco che il mio modo di fare possa darvi fastidio. In effetti e' comprensibile.Avevo una ragazza di San Fratello che mi aveva detto queste cose,sbagliero' forse,ma di sicuro non ho usato wikipedia. :angry: Cosa avrei preso da Wikipedia ? E la mia non voleva essere una filippica ma piu' che altro un accorato invito a non deprezzare il sud piu' di quanto lo sia gia'. :yes:

Riguardo gli appartamenti e i quotidiani,scusatemi,volevo solo sottolineare che sto al sud per scelta e che ho trattato l'argomento piu' volte. Mi dispiace se e' arrivato come un segno di vanita' o qualcosa del genere.

#7 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2008 - 20:13

Rodyti pranešimąman67, Sep 24 2008, 10:21, pasakė:

Mica dobbiamo esserci tutti simpatici perche' abbiamo un legame con la lituania. Quello che scrivi non mi piace quasimai come quello che scrivo io non piacera a te ed a molti altri.
Sicuramente soppraviveremo tutti.
Io magari non darei del celebroleso a uno che sostiene idee diverse dalle mie, direi semplicemente che non sono d'accordo e poi spiegherei i miei motivi.

Io ti conosco per quello che scrivi, ho espresso giudizi su quello che scrivi e lo ribadisco, il fatto che tu ogni 2 frasi ci parli della tua antica famiglia mi sembra inopportuno, io non lo farei.
Scrivere in latino mi sembra molto snob.
Perche' sottolineare che hai scritto centinaia di articoli sul corriere della sera, tienitelo per te. Se dai il tuo stipendio in beneficenza fallo in silenzio senza sbandierarlo in faccia a uno che cerca uno stipendio per vivere.

Poi che tu mi inviti a non trasgredire alla costituzione :perepe: :angry: :laugh:

Comunque caro Sperelli la soluzione e' semplicissima : ignoriamoci

Preferisco venire io al tuo funerale con il tricolore :Lighten: :laugh:

Vedi Sperelli il caro Liside per esempio e' figlio illegittimo di Berlusconi ma non lo va a sbandierare in giro :laugh: :laugh: e sopratutto non si offende :angry: :yes:

Io preferisco conoscere le persone meglio invece di ignorarle. Ma se proprio non mi sopporti... :bleh:

#8 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 24 rugsėjo 2008 - 22:26

Rodyti pranešimąSPERELLI, Sep 24 2008, 19:13, pasakė:

quoto che sei uno degli iscritti di Pazintys :angry: ... peccato che il Boss non accolga più nel sito le mitiche immagini delle "ragazze random" che tanto hanno contribuito al lancio di questo sito ...
mi piace un pò meno quel vivo a " Parigi , Vilnius, etc" ... che mi ricorda tanto la pubblicità di un mago locale , che nella sua pubblicità , recita più o meno" ricevo a Londra, Parigi, Vienna , Roma , Campodarsego e Casale sul Sile .." :bleh:

#9 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 02:54

Rodyti pranešimąAlVit, Sep 24 2008, 13:26, pasakė:

quoto che sei uno degli iscritti di Pazintys :angry: ... peccato che il Boss non accolga più nel sito le mitiche immagini delle "ragazze random" che tanto hanno contribuito al lancio di questo sito ...
mi piace un pò meno quel vivo a " Parigi , Vilnius, etc" ... che mi ricorda tanto la pubblicità di un mago locale , che nella sua pubblicità , recita più o meno" ricevo a Londra, Parigi, Vienna , Roma , Campodarsego e Casale sul Sile .." :bleh:

Per il mio mestiere,devo vivere un po' in giro,sono direttore d'orchestra. Mi dispiace davvero il fraintendimento di cio' che ho scritto. Speravo di far arrivare il mio messaggio chiaramente. Scusatemi per tutto,non e' tra l'altro un bel momento per me.Non lo e' del tutto.

#10 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 03:15

Rodyti pranešimąSPERELLI, Sep 24 2008, 20:07, pasakė:

Non uso wikipedia,ma capisco che il mio modo di fare possa darvi fastidio. In effetti e' comprensibile.Avevo una ragazza di San Fratello che mi aveva detto queste cose,sbagliero' forse,ma di sicuro non ho usato wikipedia. :bleh: Cosa avrei preso da Wikipedia ? E la mia non voleva essere una filippica ma piu' che altro un accorato invito a non deprezzare il sud piu' di quanto lo sia gia'. :angry:

Riguardo gli appartamenti e i quotidiani,scusatemi,volevo solo sottolineare che sto al sud per scelta e che ho trattato l'argomento piu' volte. Mi dispiace se e' arrivato come un segno di vanita' o qualcosa del genere.

Sperelli. Quello che scrivi non mi procura alcun fastidio. Non mi curo delle tue proprietà immobiliari, il tuo sangue blu, gli articoli sul corriere ecc. Il mio intervento è semplicemente un modo per ricondurti alla ragione. Le informazioni sulla base dei racconti del famoso "cuggino" de Elio e le storie tese, lasciano il tempo che trovano esattamente come le scuse a posteriori. Chi scrive pubblicamente, sa di sottoporsi al giudizio degli altri utenti. Quando si scrivono cose inesatte, capita sempre che qualcuno prima o poi ti scopre e ti sputtana...

Fossi in te stringerei il campo e dalla tuttologia passerei alla modestologia, nobile materia di studio.

Quello che hai scritto pro meridione, ha le tutte le carte in regola per essere bollata come filippica,fidati.

Vivo in Lituania per scelta. Come me, alcune persone di questo forum. A nessuno di noi è venuto in mente di pubblicare la dichiarazione dei redditi, il curriculum, le analisi del sangue e il certificato catastale. Bastava dire: vivo al sud per scelta, punto.

Il fatto che sia passato come un segno di vanità non ti dispiace affatto, altrimenti avresti evitato di condurre il lettore in quella direzione :angry: .

Da queste parti, tranne me e man67 c'è gente sveglia :yes:

In magnis et voluisse sat est

Nelle grandi cose anche l'aver voluto è sufficiente.

Properzio

Vecchi ricordi delle veline nei baci Perugina... Però, come avrai notato, ho postato la citazione e segnalato l'autore. Dai a Cesare quello che è di Cesare, Togo Sperelli :perepe: .

#11 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 03:28

Rodyti pranešimąman67, Sep 24 2008, 19:21, pasakė:

Preferisco venire io al tuo funerale con il tricolore :laugh: :laugh:

Vedi Sperelli il caro Liside per esempio e' figlio illegittimo di Berlusconi ma non lo va a sbandierare in giro :laugh: :laugh: e sopratutto non si offende :whistle: :whistle:

Mia madre è stata con le monache fino a 18anni... A quel tempo Berlusconi faceva il cantante sulle navi. Che sfortuna...Magari si fossero incontrati, oggi Sperelli mi farebbe un baffo... :laugh: In tutti i casi me lo terrei per me, ha ragione man67.

Ah, ricordo un vecchio post dove affermi che tuo figlio si chiama Umberto. Che per caso tua madre ti ha detto la verità e mentre riempivate l'ampolla alla foce del dio po ha esclamato: //Ecco figlio mio, quello è il tuo vero padre. Quel tizio col sigaro in bocca vicino al celeberrimo Borghezio//. Oppure si chiama Umberto in onore del re d'Italia? :laugh:

#12 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 08:54

Rodyti pranešimąLiside, Sep 25 2008, 02:28, pasakė:

Ah, ricordo un vecchio post dove affermi che tuo figlio si chiama Umberto. Che per caso tua madre ti ha detto la verità e mentre riempivate l'ampolla alla foce del dio po ha esclamato: //Ecco figlio mio, quello è il tuo vero padre. Quel tizio col sigaro in bocca vicino al celeberrimo Borghezio//. Oppure si chiama Umberto in onore del re d'Italia? :laugh:

I figli sono due, uno l'ho chiamato Alberto l'altro Dagiussano (tutto attaccato) :laugh:

Scherzo, i figli si chiamano Lukas e Mikas che e' quanto di piu lituano e meno padano trovi sul mercato dei nomi.

Peccato per la faccenda delle suore, speravo tramite la tua conoscenza di poter fare anch'io la velina o almeno il parlamentare :whistle: :whistle: mi tocca lavorare anche oggi :laugh:

#13 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 08:54

Rodyti pranešimąLyuka, Sep 24 2008, 20:54, pasakė:

Su un treno, un napoletano vuole conversare con un lord inglese, e gli chiede:
- What is yor namm'?
E il lord:
- My name is Bond, James Bond, and you?
- I'm Sep, Giu Sep!!!

bellissima :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Rodyti pranešimąmanu69, Sep 24 2008, 22:43, pasakė:

...mi sono sempre chiesto se i napoletani, ricchi di fantasia come sono, hanno creato qualcos'altro, oltre la pizza. ..... Il sole, 'o Vesuvio e la costiera amalfitana erano già li, il castello Angioino l'hanno fatto gli Spagnoli... Maradona veniva da lontano.... ...boh. !! :laugh:

l'arte di arrangiarsi :whistle: ...e credo non sia poco :whistle:

#14 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 09:50

Rodyti pranešimąLiside, Sep 24 2008, 18:15, pasakė:

Sperelli. Quello che scrivi non mi procura alcun fastidio. Non mi curo delle tue proprietà immobiliari, il tuo sangue blu, gli articoli sul corriere ecc. Il mio intervento è semplicemente un modo per ricondurti alla ragione. Le informazioni sulla base dei racconti del famoso "cuggino" de Elio e le storie tese, lasciano il tempo che trovano esattamente come le scuse a posteriori. Chi scrive pubblicamente, sa di sottoporsi al giudizio degli altri utenti. Quando si scrivono cose inesatte, capita sempre che qualcuno prima o poi ti scopre e ti sputtana...

Fossi in te stringerei il campo e dalla tuttologia passerei alla modestologia, nobile materia di studio.

Quello che hai scritto pro meridione, ha le tutte le carte in regola per essere bollata come filippica,fidati.

Vivo in Lituania per scelta. Come me, alcune persone di questo forum. A nessuno di noi è venuto in mente di pubblicare la dichiarazione dei redditi, il curriculum, le analisi del sangue e il certificato catastale. Bastava dire: vivo al sud per scelta, punto.

Il fatto che sia passato come un segno di vanità non ti dispiace affatto, altrimenti avresti evitato di condurre il lettore in quella direzione :laugh: .

Da queste parti, tranne me e man67 c'è gente sveglia :whistle:
In magnis et voluisse sat est

Nelle grandi cose anche l'aver voluto è sufficiente.

Properzio

Vecchi ricordi delle veline nei baci Perugina... Però, come avrai notato, ho postato la citazione e segnalato l'autore. Dai a Cesare quello che è di Cesare, Togo Sperelli :whistle: .

Per prima cosa,il tuo post e' completamente fuori tema ed e' a carattere completamente personale,percio' avresti potuto scrivermi privatamente,ma hai preferito cosi' percio' io ti rispondero' pubblicamente.

Beh...posso avere detto cose parziali,o cose sgradevoli,o non condivisibili,ma inesatte non credo.
Non capisco quale sia il problema della tuttologia. Se uno ha tanti interessi non vedo perche' non debba scrivere su tutto. Quando mai ho posto qui la mia dichiarazione dei redditi?? Quando mai ho pubblicato il curriculum o altre cose? Io penso che ognuno di voi sappia l'occupazione dell'altro,e qual'e' la novita' se vi dico che faccio il direttore d'orchestra? Dov'e' la vanita' in questo? E se scrivo circa i piatti nazionali,perche' mi piace cucinare,dov'e' il problema? Se scrivo di politica qual'e' il problema?
Io non credo come del resto Ice,che "chi scrive debba essere sottoposto a giudizio di altri utenti",sono d'accordo sul rispondere,sull'argomentare,ma non credo questa sia una pubblica gogna.

"Bastava dire vivo al sud per scelta". Hai ragione.Ma piu' che ripetere che le mie intenzioni erano diverse e persino scusarmi per il fraintendimento non so che dire.
Sei cosi' arrogante da dire che : "Il fatto che sia passato come un segno di vanità non ti dispiace affatto, altrimenti avresti evitato di condurre il lettore in quella direzione :laugh:" e vieni a parlare a me di modestia??

Poi chiamala filippica,chiamala come vuoi,il senso era manifestare non tanto un amore per il sud quanto un amore per l'Italia tutta. Per me e' ancora un'entita' politica e geografica.

Riguardo al fatto che il latino sia snob.............. si commenta da sola.

#15 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 10:10

Rodyti pranešimąSPERELLI, Sep 25 2008, 01:54, pasakė:

Per il mio mestiere,devo vivere un po' in giro,sono direttore d'orchestra. Mi dispiace davvero il fraintendimento di cio' che ho scritto. Speravo di far arrivare il mio messaggio chiaramente. Scusatemi per tutto,non e' tra l'altro un bel momento per me.Non lo e' del tutto.

Prima fai lo smargiassone, poi cerchi di intenerirci, tecniche usate da tutti i 14 enni per cercare di farsi le ragazzine. Qui i 14 anni li abbiamo superati, di blondinas non ne vedo, anzi siamo quasitutti maschietti.
Mi sovviene un dubbio .. :laugh:

Ironia sperelli che qui nessuno vuole male a nessuno, si gioca e ci si rilassa un po :whistle: :whistle:

#16 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 10:47

Rodyti pranešimąman67, Sep 25 2008, 01:10, pasakė:

Prima fai lo smargiassone, poi cerchi di intenerirci, tecniche usate da tutti i 14 enni per cercare di farsi le ragazzine. Qui i 14 anni li abbiamo superati, di blondinas non ne vedo, anzi siamo quasitutti maschietti.
Mi sovviene un dubbio .. :laugh:

Ironia sperelli che qui nessuno vuole male a nessuno, si gioca e ci si rilassa un po :whistle: :whistle:

Beh....se non posso dire che e' un brutto momento per me,perche' devo essere tacciato di usare tecniche da 14enni....beh allora non credo che qui nessuno voglia male a nessuno. Se non posso neanche esprimere uno stato d'animo allora non capisco che comunita' sia questa.

E poi...non avevi detto di volermi ignorare? Perche' continui a scrivere commenti personali e tra l'altro in pubblico quando siamo fuori topic?

#17 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 10:48

Sù Sperelli, + modestia! :whistle:

#18 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 10:54

Rodyti pranešimąVito61, Sep 25 2008, 01:48, pasakė:

Sù Sperelli, + modestia! :whistle:

Vito...ci provero' :whistle:

#19 Zuikis

Expert

• Campania
  • 781 Pranešimai
  • City:Napoli
  • Province:Napoli (Campania)
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 10:58

Ma cosa mi sono perso ? mannaggia a me che non mi collego sempre. :whistle: :whistle: :laugh:

#20 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 11:05

Rodyti pranešimąLestmen, Sep 25 2008, 09:58, pasakė:

Ma cosa mi sono perso ? mannaggia a me che non mi collego sempre. :whistle: :whistle: :laugh:

Niente, verificavamo solo come può essere noioso un forum senza i napoletani... :laugh: :laugh: