Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Sperelli contro tutti - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Sperelli contro tutti

43 atsakymai šioje temoje

#21 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 11:06

Rodyti pranešimąLestmen, Sep 25 2008, 01:58, pasakė:

Ma cosa mi sono perso ? mannaggia a me che non mi collego sempre. :whistle: :laugh: :laugh:

...Ti sei perso un'altra causa persa dal principio :laugh: :laugh:
di' qualcosa tu da buon partenopeo! :whistle:

#22 Zuikis

Expert

• Campania
  • 781 Pranešimai
  • City:Napoli
  • Province:Napoli (Campania)
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 11:11

Rodyti pranešimąSPERELLI, Sep 25 2008, 10:06, pasakė:

...Ti sei perso un'altra causa persa dal principio :whistle: :laugh:
di' qualcosa tu da buon partenopeo! :whistle:

vorrei dare un contributo costruttivo, ma mi tocca completare un manuale operativo di Amministrazione del Personale.... :laugh: :laugh:

#23 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 13:53

Rodyti pranešimąSigmundflower, Sep 25 2008, 07:54, pasakė:

l'arte di arrangiarsi :whistle: ...e credo non sia poco :whistle:

Giusto, infatti, invece di piangere continuamente aspettando aiuti dall'alto, quando lo Stato, quando San Gennaro, contro immondizia, camorra, disoccupazione e tanto altro, io dico: Arrangiatevi ! :laugh:

Le cose negative che sono qui in Toscana sono causate dai Toscani. (... a parte qualche napoletano che lascia l'immondizia fuori dal cassonetto.. :laugh: , tracce di camorra...ect...).

#24 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 14:17

Rodyti pranešimąLestmen, Sep 25 2008, 09:58, pasakė:

Ma cosa mi sono perso ? mannaggia a me che non mi collego sempre. :whistle: :whistle: :laugh:

Ti sei perso l'ennesimo scontro Nord-Sud, con tanti OT.
...e Manu69 che scassa ancora la m.....a co 'sti napoletani.
Lui è toscano, ma se fosse nato a Napoli sarebbe più "napoletano" di te... Gli è andata bene !... :laugh:

Rodyti pranešimąLestmen, Sep 25 2008, 10:11, pasakė:

vorrei dare un contributo costruttivo, ma mi tocca completare un manuale operativo di Amministrazione del Personale.... :laugh: :laugh:

Stai dando un gran contributo, non connettendoti. :laugh:

Per quanto riguarda le critiche a SPERELLI (tutte maiuscole !) non ero d'accordo coi concetti che esprimeva, ma il fatto che l'abbia espressi ricamando e incorniciando, non lo ritengo un problema. Lui è così, basta.
A me piace discutere sui temi non sulle persone, queste, se non mi danneggiano, mi piace tenerle come sono.
Per me, SPERE', dì quello che vuoi, come vuoi.

#25 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 14:45

Rodyti pranešimąmanu69, Sep 25 2008, 12:53, pasakė:

Le cose negative che sono qui in Toscana sono causate dai Toscani. (... a parte qualche napoletano che lascia l'immondizia fuori dal cassonetto.. :whistle: , tracce di camorra...ect...).

Dopo Pacciani, nessuno come lui. :whistle: :laugh:

#26 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 14:53

Rodyti pranešimąmanu69, Sep 25 2008, 13:17, pasakė:

Per me, SPERE', dì quello che vuoi, come vuoi.

Ancora una cosa: scrivi come vuoi, ma se vuoi che io, e quelli poco colti come me, o i tanti stranieri che sono qui, ti comprendino, scendi un po' di livello, per esempio evita frasi in latino. :whistle: passi, qualche parola....

#27 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 15:08

Rodyti pranešimąmanu69, Sep 25 2008, 13:53, pasakė:

Ancora una cosa: scrivi come vuoi, ma se vuoi che io, e quelli poco colti come me, o i tanti stranieri che sono qui, ti comprendino, scendi un po' di livello, per esempio evita frasi in latino. :whistle: passi, qualche parola....

Chiaro Original? :whistle:

#28 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 16:01

Ammazza :laugh: :laugh: :laugh: ...mi sono dovuto leggere tutto bene prima di poter dire la mia!!!

Per rimanere IT dovrei parlare dei napoletani...ma sembra doveroso, da parte mia, dire due cose:

1- Leggendo il post di Sperelli tanto incriminato ho apprezzato(in primis) il messaggio "costruttivo" che vuole mandare... che è lo stesso messaggio che cerco di trasmettere io quando dialogo con persone di altri paesi...mi piace evidenziare le diversità come "caratteristiche" del nostro bel paese e non come "limiti" della gente italica.
Chi è venuto a Brindisi ha potuto notare che qui è diverso dalla Toscana ma di certo non più brutto...che è sicuramente più bello delle grigie e nebbiose pianure padane...ma non ho mai fatto alcun lavaggio di cervello, del resto, la gente apprezza le cose che gli piacciono.

2- probabilmente Sperelli ha fatto degli "allunghi" che possono sembrare "allunghi" di vanità :whistle: ...ma dopo tre anni che vivo sul forum, credo che non sia sicuramente una cosa da sottolineare più di tanto. Se si dovesse far ciò ci sarebbero parecchi iscritti a cui "sottolineare" comportamenti che arrivano ad essere, molto spesso, poco eleganti.
...e poi...nella vita meglio vanitosi che "toscani" :laugh: ;) :( ...scherzo ovviamente manu69 :whistle:

...un solo appunto a Sperelli...non tutto l'Adriatico e putrido :laugh: ....dalle mie parti è fantastico...ed in Toscana se lo sognano :laugh:

#29 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 16:26

Rodyti pranešimąSigmundflower, Sep 25 2008, 15:01, pasakė:

Ammazza :laugh: :laugh: :laugh: ...mi sono dovuto leggere tutto bene prima di poter dire la mia!!!

Per rimanere IT dovrei parlare dei napoletani...ma sembra doveroso, da parte mia, dire due cose:

1- Leggendo il post di Sperelli tanto incriminato ho apprezzato(in primis) il messaggio "costruttivo" che vuole mandare... che è lo stesso messaggio che cerco di trasmettere io quando dialogo con persone di altri paesi...mi piace evidenziare le diversità come "caratteristiche" del nostro bel paese e non come "limiti" della gente italica.
Chi è venuto a Brindisi ha potuto notare che qui è diverso dalla Toscana ma di certo non più brutto...che è sicuramente più bello delle grigie e nebbiose pianure padane...ma non ho mai fatto alcun lavaggio di cervello, del resto, la gente apprezza le cose che gli piacciono.

2- probabilmente Sperelli ha fatto degli "allunghi" che possono sembrare "allunghi" di vanità :laugh: ...ma dopo tre anni che vivo sul forum, credo che non sia sicuramente una cosa da sottolineare più di tanto. Se si dovesse far ciò ci sarebbero parecchi iscritti a cui "sottolineare" comportamenti che arrivano ad essere, molto spesso, poco eleganti.

Quoto 1 e Quoto 2.

...e poi...nella vita meglio vanitosi che "toscani" ;) :( :kiss: ...scherzo ovviamente manu69 :whistle:
...un solo appunto a Sperelli...non tutto l'Adriatico e putrido :laugh: ....dalle mie parti è fantastico...ed in Toscana se lo sognano :laugh:

NON Quoto ! :whistle:

#30 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 16:27

Rodyti pranešimąmanu69, Sep 25 2008, 15:26, pasakė:

Quoto 1 e Quoto 2.
NON Quoto ! :whistle:

:whistle: :laugh: :laugh: ...dai, che alla fine una vacanza nel Salento verrai a fartela:)

#31 Zuikis

Expert

• Campania
  • 781 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 16:50

Bravo SIG hai la sistesi dell'avvocato, quoto in pieno :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :whistle: :whistle:

#32 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 17:04

Rodyti pranešimąLestmen, Sep 25 2008, 15:50, pasakė:

Bravo SIG hai la sistesi dell'avvocato, quoto in pieno :laugh: :laugh: :laugh: ;) :whistle: :whistle:

Grazie Lestmen...sarà che ho sangue campano anche io nelle vene :laugh: :laugh: :laugh:

#33 Original Is Always Best

Nepiktybine Ozka

• Members
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 3.001 Pranešimai
  • City:Hudds
  • Province:-- OTHER --
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 17:06

Rodyti pranešimąVito61, Sep 25 2008, 15:08, pasakė:

Chiaro Original? :whistle:

What? :whistle:

#34 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 rugsėjo 2008 - 22:18

Rodyti pranešimąSigmundflower, Sep 25 2008, 15:27, pasakė:

:whistle: :whistle: :laugh: ...dai, che alla fine una vacanza nel Salento verrai a fartela:)

Non la escludo affatto, abbiamo in previsione varie mete al Sud, puglia, sicilia, aspettiamo che i bimbi creschino un po'.....

#35 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • City:mah
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2008 - 02:51

Rodyti pranešimąSPERELLI, Sep 25 2008, 09:50, pasakė:

Per prima cosa,il tuo post e' completamente fuori tema ed e' a carattere completamente personale,percio' avresti potuto scrivermi privatamente,ma hai preferito cosi' percio' io ti rispondero' pubblicamente.

Il tema quale sarebbe?

Non ti conosco e non posso scrivere nulla di personale. Ho semplicemente commentato quello che hai scritto pubblicamente.

Beh...posso avere detto cose parziali,o cose sgradevoli,o non condivisibili,ma inesatte non credo.

A San Fratello ci vive un mio caro amico che alleva cavalli. Ci sono stato svariate volte e che gli aerei da quelle parti li chiamino uccelli di ferro, non mi risulta. Vero è che si tratta di gallo-Italico di "Sicilia". Più vicino al dialetto Lombardo( per la disperazione di Man67) e Piemontese che al Francese.

Oppure vogliamo riparlare di un vecchio post dove si citano milioni di musicisti ebrei e la supremazia degli stessi in quanto razza d'intelligenza superiore?

Non capisco quale sia il problema della tuttologia. Se uno ha tanti interessi non vedo perche' non debba scrivere su tutto.

Se scrive cose corrette nulla osta. Altrimenti subirà il giudizio degli altri.

Io ho il terrore dei tuttologi, perchè quelli che mi sono capitati nella vita, in realtà non sapevano nulla di concreto. Più che tuttologi erano macinatori d'informazioni superficiali.

Quando mai ho posto qui la mia dichiarazione dei redditi?? Quando mai ho pubblicato il curriculum o altre cose? Io penso che ognuno di voi sappia l'occupazione dell'altro,e qual'e' la novita' se vi dico che faccio il direttore d'orchestra? Dov'e' la vanita' in questo? E se scrivo circa i piatti nazionali,perche' mi piace cucinare,dov'e' il problema? Se scrivo di politica qual'e' il problema?

Il curriculum è l'esperienza professionale che attraversa la nostra vita. Sappiamo che fai il direttore d'orchestra, vivi tra Parigi, Londra, la Calabria, Vilniius, paesi Scandinavi ecc. Sei tra le altre cose un geniale imprenditore. Sotto quale voce possiamo catalogare queste informazioni?

Tu sai di cosa mi occupo io?

La vanità sta proprio nel ribadirlo anche in questa occasione addirittura aumentando l'offerta. Aggiungiamo al curriculum la voce: cuoco

Scrivi di quello che ti pare. Io lo faccio sempre e non ho nulla in contrario. Non contesto il tuo metodo, ma il merito.

Io non credo come del resto Ice,che "chi scrive debba essere sottoposto a giudizio di altri utenti",sono d'accordo sul rispondere,sull'argomentare,ma non credo questa sia una pubblica gogna.

Chi legge, se capisce che cosa scrivi ti giudica, mi sembra un concetto elementare.

A me, il grillo parlante di Pinocchio a 6 anni mi stava sulle palle, a 42 mi dispiace non averne avuto uno tutto per me, ad esempio.

"Bastava dire vivo al sud per scelta". Hai ragione.Ma piu' che ripetere che le mie intenzioni erano diverse e persino scusarmi per il fraintendimento non so che dire.

Nemmeno io.
Sei cosi' arrogante da dire che : "Il fatto che sia passato come un segno di vanità non ti dispiace affatto, altrimenti avresti evitato di condurre il lettore in quella direzione :huh: " e vieni a parlare a me di modestia??

E' arrogante chi ti critica? Oppure lo sei tu che non accetti la critica? Io dico quello che penso Sperelli. Mi dispiace se ti fa venire il nervoso.Sono fatto così, ho un gran brutto carattere e sono rompicoglioni.

Poi chiamala filippica,chiamala come vuoi,il senso era manifestare non tanto un amore per il sud quanto un amore per l'Italia tutta. Per me e' ancora un'entita' politica e geografica.

E' una noiosa e ribollita filippica pro sud Italia(Io scrivo di peggio e male), lo ribadisco.

Ma, quello che scrivi per certi versi lo condivido. Lo ribadisco.

Riguardo al fatto che il latino sia snob.............. si commenta da sola.

Io non ho mai scritto che il latino è snob. Sei tu a commentarti da solo.

Potrei sostenere che su questo forum è superfluo.

Ti ho solo fatto notare che, quando citi una massima in latino, riportare l'autore è segno di riconoscenza, modestia, eleganza.Invece, chi s'appropria del pensiero altrui, spacciandolo per produzione propria, è una zucca vuota. Invece, chi fa tesoro del pensiero altrui, per crescere meglio è un uomo intelligente.

A me fai simpatia, lo dico davvero. Mi piace leggere quello che scrivi. Spero ci darai la facoltà di giudicarti. Altrimenti mi tocca leggere e dire sottovoce: Non giudicare Sperelli perchè è un essere superiore!

Purtroppo sono impegnato ho trovato lavoro come lavapiatti presso un ristorante Italiano. ( Anche io sono vanitoso? Ho sentito il forte desiderio di sottolineare la ragione per la quale sono impegnatissimo). Quindi non ho tempo per continuare questo scambio di vedute.

#36 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • City:mah
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2008 - 03:01

Rodyti pranešimąSigmundflower, Sep 25 2008, 16:01, pasakė:

...Se si dovesse far ciò ci sarebbero parecchi iscritti a cui "sottolineare" comportamenti che arrivano ad essere, molto spesso, poco eleganti.

Io faccio parte degli utenti poco eleganti. Mi piace tantissimo :huh:

#37 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2008 - 08:48

Rodyti pranešimąLiside, Sep 26 2008, 02:01, pasakė:

Io faccio parte degli utenti poco eleganti. Mi piace tantissimo :huh:

:laugh: assolutamente no :laugh: per quanto mi riguarda sei un tipo elegante :laugh:

#38 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2008 - 09:50

Rodyti pranešimąLiside, Sep 26 2008, 02:01, pasakė:

Io faccio parte degli utenti poco eleganti. Mi piace tantissimo :laugh:

Penso fosse piu' riferito a me :laugh: , ma si riferiva sicuramente altro al mio modo di vestire molto casual, no ? :huh:

Per me l'eleganza e' sopravalutata in italia, ma questo aprirebbe un altro topic. Cos'e elegante in lituania e cosa in italia.
Pensa al " fu avvocato" cosa associ al suo nome: "persona elegante, un signore nei modi e nel vestire, gran bell'uomo" nessuno lo ricorda per altre cose piu' importanti come "fino a 45 anni non ha mai lavorato" "era il migliore cliente di tutta la produzione colombiana di . :laugh: " "padre sfortunato" "ha rovinato il settore automobilistico in italia" oppure "le sue aziende tra cassa integrazione e regalie varie sono costato alla comunita' piu di ogni altra cosa nella storia"

Me lo dico da solo, "certo che porre come esempio una persona che non c'e' piu e' poco elegante'" e mi rispondo anche "visto che lo pensavo quand'era vivo lo posso pensare anche adesso che e' morto"

Certo io questo non l'ho mai scritto su eminenti giornali :ph34r: come l'arena :laugh: :laugh: :laugh:

Rodyti pranešimąmanu69, Sep 25 2008, 21:18, pasakė:

Non la escludo affatto, abbiamo in previsione varie mete al Sud, puglia, sicilia, aspettiamo che i bimbi creschino un po'.....

padre snaturato :laugh: :laugh: :laugh: aspetta almeno che possano imbracciare un fucile :blink: :blink:

#39 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2008 - 10:20

1- Leggendo il post di Sperelli tanto incriminato ho apprezzato il messaggio "costruttivo" che vuole mandare...

Si vede che tu e la persona che ignoro volete lo stesso tipo di "costruzione". Io ne vorrei un altra, piu' piccola, in mezzo alla nebbia.

Nord sud discusso seriamente ha stufato tutti, me in primis, giocarci su mi diverte, se poi uno si offende e' ancora piu' divertente.

Con l'ignorato la diatriba e' nata perche' ha detto che non tollera le idee altrui e chi le esprime e' in pratica un mentecatto. Questo mi piace di meno :huh: la liberta' di parola e di pensiero va difesa.

Poi nel rispondergli e' uscita la mia antipatia personale verso chi in generale nella vita si pone in modo poco modesto.
Certo che se poi l'ignorato si dimostrasse veramente come sostenuto genialmente da Lyuka un punkkabestia gli darei l'oscar, o almeno offrirei una birra al povero cane che deve restare con lui tutto il giorno.

Sara' forse anche la somiglianza a Del Piero :laugh:

Adesso vado anch'io a lavare i miei piatti :laugh:

#40 Zuikis

Expert

• Campania
  • 781 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2008 - 10:21

Rodyti pranešimąmanu69, Sep 25 2008, 21:18, pasakė:

cos'è ora il sole ti manca ? :laugh: :laugh: :ph34r:
:laugh: :laugh: :huh: :laugh: