Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Spostarsi Da Vilnius A Minsk - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Spostarsi Da Vilnius A Minsk

8 atsakymai šioje temoje

#1 gigilatrottola

Newbie

• Puglia
  • 27 Pranešimai
  • City:lecce
  • Province:Lecce (Puglia)

Parašė 09 balandžio 2012 - 13:33

ragazzi sto programmando il mio prossimo viaggio a vilnius questa estate e mi piacerebbe andare ad incontrare una mia amica a minsk. il treno è il mezzo migliore? sapete in che modo vengono controllati i visti al passaggio della frontiera? che voi sappiate è piu' difficile ottenere un visto se prima si fa scalo in lituania?
grazie mille

#2 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 09 balandžio 2012 - 18:44

La distanza e' circa 200km. Credo che meglio andare con l'autobus.

#3 gigilatrottola

Newbie

• Puglia
  • 27 Pranešimai

Parašė 09 balandžio 2012 - 22:46

sono piu' comodi gli autobus dei treni? mi preoccupa non poco il discorso visto :(

#4 Griso

Amateur

• Lombardia
  • 467 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 10 balandžio 2012 - 09:34

Per recarsi in Bielorussia è preferibile arrivarci in aereo.
Il visto per la Bielorussia va chiesto ed ottenuto in Italia presso l'Ambasciata bielorussa di Roma: circa 50/80 eur, con urgenza chiedono anche 100€.
C'è stato un periodo in cui si poteva fare direttamente in Aeroporto a Minsk ma poi non più.
In autobus o in macchina preparati ad almeno 2/3 ore di coda. In treno non so

#5 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 10 balandžio 2012 - 11:36

come dice griso i tempi alle frontiere possono rivelarsi anche molto lunghi però non è una costante, a volte (se sei particolarmente fortunato) passi velocemente
gli autobus hanno la sfortuna di dipendere dalle condizioni dei documenti di tutti i passeggeri, ne basta anche solo uno sospetto o non in regola per tenere tutti fermi diverse ore
per quanto riguarda i treni stando a diversi "report" il tempo di attesa è di circa 45 minuti, inoltre non ti viene richiesto di scendere e di mostrare il bagaglio (come invece avviene per i pullman)

#6 gigilatrottola

Newbie

• Puglia
  • 27 Pranešimai

Parašė 10 balandžio 2012 - 19:40

volevo unire la mia prossima visita a vilnius col fare una capatina a minsk ma mi sa che mi conviene separare le due cose :)

#7 Mustanghino

Newbie

• Lazio
  • 36 Pranešimai
  • City:Roma
  • Province:Roma (Lazio)

Parašė 10 balandžio 2012 - 22:02

ti conviene assai, attraversare le frontiere via terra è sempre una rogna: al limite passi prima a Minsk e poi via terra vai in lituania ossia in UE..... visto che sei cittadino UE è più facile per te entrare

#8 gigilatrottola

Newbie

• Puglia
  • 27 Pranešimai

Parašė 10 balandžio 2012 - 22:32

infatti mi sa che faro' cosi, volo per minsk e ritorno da vilnius :)

#9 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 27 balandžio 2012 - 12:35

io ci sono stato alla fine del 2010 con l'autobus da vilnius. in frontiera tutto ok, mezz'ora per controllare un autobus con una 50 di persone. anche io mi ero preoccupato oltre misura prima di partire, ma non ho incontrato nessun problema. Il visto l'ho ottenuto in 7 gg facilmente.
aggiungo, al contrario di quanto detto da Ice, che a nessuno è stato controllato il bagaglio.
sono stato 20 gg fa in auto in serbia con merce...una cacata colossale, era la prima volta che andavo e come al solito mi ero fasciato la testa prima di rompermela