Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Stage Vilnius - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Stage Vilnius

15 atsakymai šioje temoje

#1 Ilaria Orsi

Newbie

• Toscana
  • 7 Pranešimai
  • City:pisa
  • Province:Pisa (Toscana)

Parašė 02 spalio 2012 - 15:19

MI sono già presentata nella sezione apposita, quindi mi ripeterò!sono Ilaria,ho 24 anni e da febbraio 2013 sarò a Vilnius per uno stage all'istituto italiano di cultura.
Vorrei avere qualche informazione per quanto riguarda il costo della vita,degli affitti in particolare.
In che zona mi suggerite di cercare una sistemazione?
Insomma ogni genere di consiglio è ben accetto :)
Grazie a tutti

#2 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 02 spalio 2012 - 16:30

Nessuno sapra meglio di che Icekemia :)

#3 Ilaria Orsi

Newbie

• Toscana
  • 7 Pranešimai

Parašė 03 spalio 2012 - 00:19

Allora aspetto con ansia :)

#4 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 03 spalio 2012 - 00:43

se vuoi ti posso indicare dove si trova l'AKROPOLIS Il supermegagalattico centro supermercato

#5 Ilaria Orsi

Newbie

• Toscana
  • 7 Pranešimai

Parašė 03 spalio 2012 - 15:42

Nessuno mi può aiutare ?

#6 Reinekis

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • Language:

Parašė 03 spalio 2012 - 16:33

View PostIlaria Orsi, on 03 spalio 2012 - 15:42, said:

Nessuno mi può aiutare ?

Non ti preocupare. Aiutera :D Mentre puoi visitare pagina di Italietuva su Facebook:

https://www.facebook...ups/italietuva/

Puoi anche li trovare Icekemia

#7 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 03 spalio 2012 - 18:17

hey, un'altra vittima degli stage all'istituto? :woohoo:
scherzo, sono sempre tutti dispiaciuti al momento di partire

tu però sei una delle poche fortunate che arriva proprio nel momento migliore
febbraio è il mese più bello a vilnius, -30°C, 50cm di neve e buio pesto dalle 15 alle 9 del mattino seguente :woohoo:
(sto un po' esagerndo, ma se ti prepari al peggio poi diventa tutto più bello :P )

i costi degli affitti dipendono molto dalla zona, dal tipo di appartamento e soprattutto se sei da sola o in condivisione
visto che in universiteto gatve non passano mezzi pubblici e le fermate sono abbastanza distanti forse ti conviene trovare un posto nei paraggi (senamiestis se guardi nei vari siti immobiliari)
essendo il centro storico gli affitti, se vuoi stare da sola, non sono molto a buon mercato, ma il peggio sono le bollette del riscaldamento
in condivisione con qualche studente erasmus, volontario evs o simile arrivi a spendere anche meno della metà
e molti degli studenti che arrivano preferiscono stare in centro
ovviamente ora è un po' difficile riuscire a fermare un appartamento o una stanza per il prossimo febbraio, ti consiglio di attendere almeno dicembre, comunque nel frattempo puoi chiedere informazioni varie sul resto e familiarizzare con google maps :)

#8 Ilaria Orsi

Newbie

• Toscana
  • 7 Pranešimai

Parašė 04 spalio 2012 - 02:26

Ebbene si! Sono un'altra vittima dell' Istituto, perchè dici cosi? hai per caso il contatto di qualcuno che ha svolto uno stage lì?? Sembrano tutti svaniti nel nulla...

IL capito freddo mi preoccupa molto, sopravviverò ? Spero che più in lá vada meglio, anche se mi è stato detto che non sarà così..:(

Per quanto riguarda l' alloggio preferirei trovare una sistemazione in centro da condividere con altri ragazzi, conosci delle agenzie a cui posso rivolgermi? Ho conosciuto proprio qui sul forum un ragazzo che ha fatto l' erasmus a Vilnius e mi ha detto che si riescono a trovare delle camere sui 250 euro, comprensivi di riscaldamento, se fosse così a me andrebbe benissimo!
Tu vivi a Vilnius? Come ti trovi?

Per ora mi fermo qui, e scusa per la raffica di domande!

#9 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 04 spalio 2012 - 15:35

a vilnius x il freddo sono spariti parecchi toscani, se cerchi nei dintorni dell'istituto di cultura vedrai una vecchia 500 gialla abbandonata.......purtroppo dell'autista si sono perse le tracce.....tranne che per alcuni bambini che girano per senamisties parlando il lituano con un forte accento grossetano.

#10 Ilaria Orsi

Newbie

• Toscana
  • 7 Pranešimai

Parašė 05 spalio 2012 - 01:29

:)

#11 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 05 spalio 2012 - 15:50

Confermo quello che dice Man67!

#12 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 05 spalio 2012 - 18:10

sulla pagina facebook dell'istituto puoi trovare molti degli stagisti passati

il freddo è un problema solamente se stai fuori, meno tempo passi all'esterno e meno ti colpirà :zan: (filosofia zen)
250 euro per una stanza in appartamento condiviso è una cifra realistica, non troverai però una stanza singola tramite agenzia
l'unica è provare sui siti di annunci o su facebook

come puoi notare in firma sto a vilnius da un po', se ancora non sono fuggito significa che è possibile sopravviverci :P

#13 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 05 spalio 2012 - 19:37

...e se lo dice il Boss...è vero ;)

#14 Ilaria Orsi

Newbie

• Toscana
  • 7 Pranešimai

Parašė 05 spalio 2012 - 20:26

Grazie per le info, siete stati molto gentili !!

#15 Reinekis

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • Language:

Parašė 05 spalio 2012 - 20:37

Se sopravvive il Boss non significa che sopravvivono i meri mortali :(

#16 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 22 balandžio 2013 - 01:23

View Postman67, on 04 spalio 2012 - 15:35, said:

a vilnius x il freddo sono spariti parecchi toscani, se cerchi nei dintorni dell'istituto di cultura vedrai una vecchia 500 gialla abbandonata.......purtroppo dell'autista si sono perse le tracce.....tranne che per alcuni bambini che girano per senamisties parlando il lituano con un forte accento grossetano.

:o Non è abbandonata ! E' parcheggiata !!
A gennaio, ho pulito il carburatore e ... Btum Btum, Btum Btum, Btum Btum .... :wink:

View PostIlaria Orsi, on 05 spalio 2012 - 20:26, said:

Grazie per le info, siete stati molto gentili !!

Poi, facci sapere ...

PS. occhio, in Lituania si dice: "Meglio un morto in casa che un Pisano all'uscio !" (ovviamente in lituano) :wink: