Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Sve Lituania 2013 - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Sve Lituania 2013

Volunteer european service

10 atsakymai šioje temoje

#1 kida

Newbie

• Piemonte
  • 5 Pranešimai
  • City:Cuneo
  • Province:Cuneo (Piemonte)

Parašė 27 lapkričio 2012 - 11:34

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 24 anni Italiano,

entro fine anno devo decidere se partire a Marzo 2013 (per 9 mesi!) per la Lituania!

Dovrò lavorare come volontario in uno dei parchi nazionali / regionali, molto probabilmente nel Aukstatitija National Park (con sede lavorativa a Paluse) o nel Anyksciai Regional Park (con sede ad Anyksciai).

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il mondo dei parchi naturali lituani (o dello sve) o se qualcuno di voi vive a Paluse (dubito visto che se non mi sono male documentato è poco più di un villaggio) o ad Anyksciai.

Grazie mille per l'aiuto!

#2 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 27 lapkričio 2012 - 12:26

Benvenuto! Dipende da se ti piace la natura, non hai bisogno di rumore della citta e delle cose chi li farai. Per me suona come un sogno. Tre stagioni piu belli del anno, la gente autentica della provincia Lituania, la birra famosa di questi parti, una ora di viaggio da Vilnius. Non so cosa si puo volere di piu... Le ragazze? :D

http://www.miestai.n...read.php?t=2802

#3 kida

Newbie

• Piemonte
  • 5 Pranešimai

Parašė 27 lapkričio 2012 - 13:20

Grazie mille per la risposta e per il link!

Io adoro la natura, ma è la prima volta che mi trovo a "lavorare" all 'interno di un parco naturale.

Sono un po' preoccupato per la lingua, sto frequentando forum e siti per cercare di imparare almeno qualche vocabolo in Lituano ma per il momento è davvero difficile. Non conosco l'ambiente di lavoro dei parchi lituani quindi spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi almeno all'inizio!
Speriamo bene..

Ci sono giorni in cui partirei immediatamente e altri in cui ho mille paure!

#4 ragana

Amateur

• Lombardia
  • 218 Pranešimai
  • City:Monza
  • Province:Monza e della Brianza (Lombardia)

Parašė 27 lapkričio 2012 - 16:03

anyksciai :e il mio posto dei sogni:sto sognando,quando portò portare i miei figli li:) troppo bello :)
come tutto il aukstaitijos parkai :)
Paluse :hai scritto giusto:è un paesino non distante da Ignalina,ed è al interno del parko della aukstaitija :)zone troppo belle !!!!!!!!!

#5 Griso

Amateur

• Lombardia
  • 467 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 27 lapkričio 2012 - 16:47

Rodyti pranešimąReinekis, 27 lapkričio 2012 - 12:26, pasakė:

Benvenuto! Dipende da se ti piace la natura, non hai bisogno di rumore della citta e delle cose chi li farai. Per me suona come un sogno. Tre stagioni piu belli del anno, la gente autentica della provincia Lituania, la birra famosa di questi parti, una ora di viaggio da Vilnius. Non so cosa si puo volere di piu... Le ragazze? :D

http://www.miestai.n...read.php?t=2802

Rey Lietuva viskas Provincija!!!! :D

Rodyti pranešimąkida, 27 lapkričio 2012 - 13:20, pasakė:

Grazie mille per la risposta e per il link!

Io adoro la natura, ma è la prima volta che mi trovo a "lavorare" all 'interno di un parco naturale.

Sono un po' preoccupato per la lingua, sto frequentando forum e siti per cercare di imparare almeno qualche vocabolo in Lituano ma per il momento è davvero difficile. Non conosco l'ambiente di lavoro dei parchi lituani quindi spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi almeno all'inizio!
Speriamo bene..

Ci sono giorni in cui partirei immediatamente e altri in cui ho mille paure!

Ciao Kida e benvenuto
La natura lituana delle foreste è qualcosa di unico ma per viverci da residente straniero senza parlare la lingua in quelle zone devi avere il pelo sullo stomaco :rolleyes: :D

#6 kida

Newbie

• Piemonte
  • 5 Pranešimai

Parašė 27 lapkričio 2012 - 17:40

Ciao Griso, e grazie per la risposta, in che senso intendi però?
potrebbe essere "pericoloso" o semplicemente c'è il rischio di non avere molta socialità?

Ammetto che spero di riuscire ad imparare almeno le basi della comunicazione in lituano, sia perchè lo voglio io sia perchè lo ritengo utile, ma spero e confido anche che essendo in compagnia di almeno un altro volontario, possa sopravvivere! sarò "seguito" da un organizzazione di volontariato, la Deineta, e anche da loro spero di avere un minimo d'aiuto almeno nelle prime settimane.

Sentirvi dire che i posti sono magnifici però mi rincuora già molto!

#7 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 28 lapkričio 2012 - 12:09

Rodyti pranešimąGriso, 27 lapkričio 2012 - 16:47, pasakė:

Rey Lietuva viskas Provincija!!!! :D

Si, ma nelle grande citta la gente si vergogna di questo e quindi sono un po sintetici. Invece nelle piccole citta tutto e molto piu semplice.

Kida, puoi provare a contattare questa gente e chiedere come sono state le cose:
http://aukstaitija2012.blog.com/

#8 Griso

Amateur

• Lombardia
  • 467 Pranešimai
  • City:Milano
  • Language:

Parašė 29 lapkričio 2012 - 15:45

Rodyti pranešimąkida, 27 lapkričio 2012 - 17:40, pasakė:

Ciao Griso, e grazie per la risposta, in che senso intendi però?
potrebbe essere "pericoloso" o semplicemente c'è il rischio di non avere molta socialità?

Ammetto che spero di riuscire ad imparare almeno le basi della comunicazione in lituano, sia perchè lo voglio io sia perchè lo ritengo utile, ma spero e confido anche che essendo in compagnia di almeno un altro volontario, possa sopravvivere! sarò "seguito" da un organizzazione di volontariato, la Deineta, e anche da loro spero di avere un minimo d'aiuto almeno nelle prime settimane.

Sentirvi dire che i posti sono magnifici però mi rincuora già molto!

Mi riferivo al fattore socialità. Al massimo socializzi con l'amico in foto.
Nelle città ok: in campagna, come succede anche in Italia, nessuno parla inglese ( è più facile che parlino italiano :D se ci è passato qualche latrin lover)
Ancora in bocca al lupo

Paveiksliukas

#9 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • City:Arese
  • Language:

Parašė 29 lapkričio 2012 - 19:39

Rodyti pranešimąGriso, 29 lapkričio 2012 - 15:45, pasakė:

Nelle città ok: in campagna, come succede anche in Italia, nessuno parla inglese ( è più facile che parlino italiano :D se ci è passato qualche latrin lover)
Ancora in bocca al lupo

Si potrebbe anche socializzare facilmente con la "capretta" qui in basso... ricordo ancora la brusca frenata :o :o :o !!! Purtoppo ero solo, ma in quel momento da buon italiano :wink: :wink: :wink: (buona forchetta :pappa: :pappa: :pappa: ) stavo già immaginando la fase successiva: impacchettarla e farli conoscere il bagagliaio!!!! Magari se il pugliese Sigmund Flower fosse stato il passeggero probabilmente mi avrebbe aiutato nell'illecito ( :death: pre/post :pappa: )????!!!! :laughbounce: :laughbounce: :laughbounce: :laughbounce:

Restando in tema "bestie" concordo con te Antonio, anche se il turista oltre a definirlo Latrin Lover io ci aggiungerei "CANTANTE ITALIANO"!!!

Paveiksliukas

#10 kida

Newbie

• Piemonte
  • 5 Pranešimai

Parašė 30 lapkričio 2012 - 00:05

bhe,se il problema sono gli animali, conosco bestie mooolto piu' simpatiche di certi esseri umani!

#11 ragana

Amateur

• Lombardia
  • 218 Pranešimai
  • City:Monza
  • Province:Monza e della Brianza (Lombardia)

Parašė 03 gruodžio 2012 - 14:17

Rodyti pranešimąGriso, 29 lapkričio 2012 - 15:45, pasakė:

Ancora in bocca al lupo

Paveiksliukas

a sto punto in bocca al orso!!! hahahaha