Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Tornato Ieri Dal Mio Primo Viaggio In Lituania....e Mi Manca Gia :-(((( - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Tornato Ieri Dal Mio Primo Viaggio In Lituania....e Mi Manca Gia :-((((

11 atsakymai šioje temoje

#1 faby81

Newbie

• Piemonte
  • 9 Pranešimai
  • City:torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 12 rugsėjo 2011 - 15:02

Volevo ringraziare con questo post tutti quelli che prima di partire mi hanno dato preziosi consigli!!
Ho trascorso 10 giorni indimenticabili in questa meravigliosa terra..paesaggi da sogno..persone disponibili e gentili..a dirla tutto ho anche conosciutro una ragazza a dir poco stupenda..
ora mi toccherà (con piacere) andarci almeno una volta al mese :-)))
grazieeee

#2 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 12 rugsėjo 2011 - 15:16

Ten gerai, kur mūsų nėra :)

#3 faby81

Newbie

• Piemonte
  • 9 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 rugsėjo 2011 - 15:27

Purtroppo non parlo lituano...dovrò studiare parecchio da ora in avanti :-)

#4 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 12 rugsėjo 2011 - 15:38

ti ha detto in pratica che i posti dove non vivi sembrano sempre più belli di quanto siano :P
comunque fa sempre piacere se qualcuno impara un po' di lituano, è una lingua poco conosciuta e diffonderla contribuisce a tenerla in vita :)

#5 faby81

Newbie

• Piemonte
  • 9 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 rugsėjo 2011 - 15:57

eh si è vero..però ho notato una differenza abissale rispetto al modo di vivere italiano..tutto piu tranquillo..a misura d uomo..zero stress..mi è bastato solo osservare l atteggiamento delle presenti sul volo copenaghen - palanga (in pratica solo noi italiani) rispetto al volo di ritorno vilnius - roma (pieno di italiani) :-)

la lingia mi sembra difficilotta..pensavo fosse piu simile al russo (io parlo anche il serbo..simile al russo) ma mi sbagliavo..mi metterò d'impegno!

#6 Griso

Amateur

• Lombardia
  • 467 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 12 rugsėjo 2011 - 16:45

Caro Fabio,
mi fa molto piacere il tuo entusiasmo per la Lituania.
Ricordati, tuttavia, che il modo migliore per conservarlo è di non fare mai paragoni tra Italia e Lituania o tra italiani/e e lituani/e.
E' facile innamorarsi di una cultura e altrettanto facile e veloce è perderne l'interesse.
Quindi mio consiglio è vivi la tua esperienza senza pensare troppo: osserva e non giudicare mai nessuno...non c'è niente migliore o peggiore di qualcosa. E' così come la vedi. In bocca al lupo per la tua nuova conoscenza:)

#7 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 12 rugsėjo 2011 - 17:31

la tranquillità e lo stress ridotto sono alcuni dei motivi che mi hanno portato qui, sicuramente è un vantaggio della lituania
ha ragione griso quando dice che sarebbe meglio evitare i paragoni, ma so anche che difficilmente si riesce a non farsi "sconvolgere" dalle differenze
e non solo in positivo

non so di preciso come sia il serbo, qualche lieve affinità col russo esiste, nonostante i lituani cerchino di prenderne le distanze, però non ne trovi molte
il lituano ha il vantaggio (rispetto a tante lingue straniere anche più diffuse) di non avere suoni troppo dissimili dall'italiano, purtroppo l'accentazione ti frega sempre quando provi a leggere qualche parola la prima volta <_<

#8 faby81

Newbie

• Piemonte
  • 9 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 rugsėjo 2011 - 18:04

x griso: forse hai ragione..però come dice ice è facile farsi sconvolgere:-)..ho girato 3 città..klaipeda..kaunas e vilnius..una piu bella dell'altra! l unica cosa a cui non ero abituato..è la costante sensazione di avere gli occhi addosso, soprattutto nelle prime 2 città un po piu piccole della capitale e con meno stranieri :-) per il resto..ho appreso con piacere che molte cose che si scrivono e si dicono sulla lituania sui forum piu disparati spesso sono frutto di banali pregiudizi o esperienze negative personali!

x ice: ma tu vivi proprio li? chissa se da autodidatta è possibile imparare decentemnete il lituano? :-O

#9 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 12 rugsėjo 2011 - 18:14

Citata

x ice: ma tu vivi proprio li? chissa se da autodidatta è possibile imparare decentemnete il lituano? :-O

Letta la firma del Boss?!?!?ormai sono più di 4 anni....se lo vedi per le strade di Vilnius non penseresti che è italiano se non per il fatto che è milanista!!! :whistle:

#10 Griso

Amateur

• Lombardia
  • 467 Pranešimai
  • City:Milano
  • Language:

Parašė 13 rugsėjo 2011 - 09:56

Caro Faby,
ti auguro davvero che questo entusiasmo, vivacità ed interesse duri il più a lungo possibile.
La Lituania rimane un luogo in Europa dove è ancora possibile farsi "sconvolgere" :eek: :bye:

#11 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • City:Arese
  • Language:

Parašė 13 rugsėjo 2011 - 10:27

Rodyti pranešimąfaby81, 12 rugsėjo 2011 - 15:57, pasakė:

eh si è vero..però ho notato una differenza abissale rispetto al modo di vivere italiano..tutto piu tranquillo..a misura d uomo..zero stress..mi è bastato solo osservare l atteggiamento delle presenti sul volo copenaghen - palanga (in pratica solo noi italiani) rispetto al volo di ritorno vilnius - roma (pieno di italiani) :-)

la lingia mi sembra difficilotta..pensavo fosse piu simile al russo (io parlo anche il serbo..simile al russo) ma mi sbagliavo..mi metterò d'impegno!

MODESTAMENTE!!!!!!! :whistle: :music:

#12 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 14 rugsėjo 2011 - 09:56

sembra copiato dal mio primo topic su italietuva nel lontano 2005..stesso entusiasmo e storia. in bocca al lupo!