Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Tornatoooooo - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Tornatoooooo

9 atsakymai šioje temoje

#1 Andy

Rookie

• Lazio
  • 66 Pranešimai
  • City:Roma
  • Province:Roma (Lazio)
  • Language:

Parašė 29 birželio 2011 - 22:26

Prime impressioni di ritorno da Vilnius!!!!
la vacanza è stata favolosa!!!!

la città: stupendo il centro per la tranquillità che trasmette.... certo abituati alle distanze di Roma tutto sembrava più a misura d'uomo (con qualche pregio e qualche difetto... rispetto ad una grande città... penso soprattutto ad un pomeriggio piovoso in cui magari c'è poco da fare)

mi è sembrata poco abitata... se non consideriamo i turisti.... ho avuto l'impressione che ci fosse poca gente in giro (ma sono stato a gennaio a Francoforte e l'impressione era stata la stessa.... forse sono un po' fuorviato da Roma ah ah) non che sia stato un problema ci mancherebbe....

abbiamo quindi girato il centro... visitato tante chiese.... il Castello ed il suo Museo.... la piazza della cattedrale è adorabile, con tutti quei ragazzi intenti a fare sport, passeggiare, giocare coi cani..... il quartiere/repubblica di Uzupio.... mi ha messo un po' di tristezza per alcune zone ma è davvero caratteristico... e ci siamo tornati a mangiare due volte (da Tores... la vista è spettacolare... mi hanno pure fatto suonare il piano eh eh)

poi siamo stati anche a Trakai.... davvero molto bello il paesaggio.... al ritorno abbiamo perso l'autobus della gita organizzata ah ah ah gran camminata fino alla stazione dei bus :-)

l'impressione avuta non è quella di una città "povera" (in centro è pieno di marche italiane costose) ma probabilmente alcuni lussi non sono per tutti.... e sicuramente non abbiamo girato la periferia... sicuramente l'euro ci avvantaggia ma alcuni prezzi non sono poi dissimili da quelli in Italia...

le persone: quello che trasmettono è una gran sensazione di serenità... allegria... dignità.... le ragazze (bellissime, inutile negarlo) sorridono sempre e comunque... non per interesse ma proprio per spontaneità (a mio avviso)... andando in giro si ha l'impressione che vivano la vita con più tranquillità rispetto a noi...
gli unici uomini con cui abbiamo avuto alla fine contatti sono stati i taxisti.... decisamente un po' "orsi".... ma magari anche per via della lingua non so... gli altri erano più giovani (con un gruppetto di ragazzi abbiamo anche giocato a calcio in piazza... come smentirsi!!!! ah ah ah) quindi forse più aperti....

il cibo: non so... penso che alla fine possa risultare pesante per via dei condimenti (e magari poco vario)... il confronto con il cibo italiano non è corretto in partenza.... però è stato tutto molto buono quello che abbiamo mangiato.... dagli zeppelin ai kepta duona (sfiziosi... ma sono una droga zuppa di olio ah ah)... da Tores il tonno marinato era favoloso!!! a prezzi decisamente più abbordabili che da noi.... non sempre bassi per carità.... ma su alcune cose sicuramente di più.... ecco forse dopo un po' potrebbe stancare la ripetitività.... ma per pochi giorni si mangia davvero bene....

Purtroppo non ho avuto modo di incontrare la Bossa... per "colpa" sua però ah ah ah
la prossima volta dovrà offrire una birra per farsi perdonare la "sola" :-D

Impressioni quindi decisamente positive!!!

La notte di poche ore è un Must :-))))))) ma chissà d'inverno....

Saluti a tutti
A.

#2 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 30 birželio 2011 - 08:14

Andy, Jun 29 2011, 21:26, pasakė:

kepta duona (sfiziosi... ma sono una droga zuppa di olio ah ah)...

....infatti sono la mia droga :D

Purtroppo non ho avuto modo di incontrare la Bossa... per "colpa" sua però ah ah ah
la prossima volta dovrà offrire una birra per farsi perdonare la "sola" :-D

:laugh: :laugh: :laugh:

La notte di poche ore è un Must :-))))))) ma chissà d'inverno....

Saluti a tutti
A.

è Must depressivo :blink: ...per fortuna c'è la Svyturys :whistle:

#3 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 30 birželio 2011 - 10:28

la città: stupendo il centro per la tranquillità che trasmette.... certo abituati alle distanze di Roma tutto sembrava più a misura d'uomo (con qualche pregio e qualche difetto... rispetto ad una grande città... penso soprattutto ad un pomeriggio piovoso in cui magari c'è poco da fare)

mi è sembrata poco abitata... se non consideriamo i turisti.... ho avuto l'impressione che ci fosse poca gente in giro (ma sono stato a gennaio a Francoforte e l'impressione era stata la stessa.... forse sono un po' fuorviato da Roma ah ah) non che sia stato un problema ci mancherebbe....

l'impressione avuta non è quella di una città "povera" (in centro è pieno di marche italiane costose) ma probabilmente alcuni lussi non sono per tutti.... e sicuramente non abbiamo girato la periferia... sicuramente l'euro ci avvantaggia ma alcuni prezzi non sono poi dissimili da quelli in Italia...

le persone: quello che trasmettono è una gran sensazione di serenità... allegria... dignità.... le ragazze (bellissime, inutile negarlo) sorridono sempre e comunque... non per interesse ma proprio per spontaneità (a mio avviso)... andando in giro si ha l'impressione che vivano la vita con più tranquillità rispetto a noi...
gli unici uomini con cui abbiamo avuto alla fine contatti sono stati i taxisti.... decisamente un po' "orsi".... ma magari anche per via della lingua non so... gli altri erano più giovani (con un gruppetto di ragazzi abbiamo anche giocato a calcio in piazza... come smentirsi!!!! ah ah ah) quindi forse più aperti....

vilnius è una città a misura d'uomo, soprattutto per chi viene da roma pure milano lo è ! :whistle:
non è poco abitata è che i lituani sono persone riservate e stanno molto in casa, non amano molti contatti, sono dei meditativi..
esatto! le persone hanno dignità, molta. Tu parli di città "povera" ma probabilmente sei partito con stereotipi :D non sto dicendo che sei in norvegia, ma da qui tutto l'est europa viene pensato e visto come una polveriera :laugh: vilnius è la giusta via di mezzo tra est e nord europa.

#4 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 30 birželio 2011 - 11:03

il cibo: non so... penso che alla fine possa risultare pesante per via dei condimenti (e magari poco vario)... il confronto con il cibo italiano non è corretto in partenza.... però è stato tutto molto buono quello che abbiamo mangiato.... dagli zeppelin ai kepta duona (sfiziosi... ma sono una droga zuppa di olio ah ah)... da Tores il tonno marinato era favoloso!!! a prezzi decisamente più abbordabili che da noi.... non sempre bassi per carità.... ma su alcune cose sicuramente di più....

Io faccio fatica a stufarmi del cibo, soprattutto poichè ho mangiato cose che in Italia non mi sarei neanche azzardato toccare come le aringhe a colazione o gli insaccati affumicati alle 2 di notte.
Ti assicuro che se uscirai dal circuito dei ristoranti e ti capiterà di passare una settimana casalinga, ti accorgerai di quante possono essere le varianti saporite di certi piatti ed ingredienti.

#5 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 30 birželio 2011 - 11:08

italico, Jun 30 2011, 09:28, pasakė:

soprattutto per chi viene da roma pure milano lo è ! :whistle:

non concordo :D ...preferisco Roma alla nevrotica e grigia Milano :laugh:

#6 Andy

Rookie

• Lazio
  • 66 Pranešimai
  • Language:

Parašė 30 birželio 2011 - 12:26

Sigmundflower, Jun 29 2011, 23:14, pasakė:

....infatti sono la mia droga :D
:laugh: :blink: :whistle:
è Must depressivo :laugh: ...per fortuna c'è la Svyturys :laugh:

ah ah ah
e poi 0.5l a 5.5 litas è un ottimo rapporto qualità/prezzo :-D

italico, Jun 30 2011, 01:28, pasakė:

vilnius è una città a misura d'uomo, soprattutto per chi viene da roma pure milano lo è ! :laugh:
non è poco abitata è che i lituani sono persone riservate e stanno molto in casa, non amano molti contatti, sono dei meditativi..
esatto! le persone hanno dignità, molta. Tu parli di città "povera" ma probabilmente sei partito con stereotipi :laugh: non sto dicendo che sei in norvegia, ma da qui tutto l'est europa viene pensato e visto come una polveriera :laugh: vilnius è la giusta via di mezzo tra est e nord europa.

come ti dicevo in realtà anche a Francoforte l'impressione era stata simile... così come a Bratislava...
probabilmente siamo noi italiani più "casinisti"... comunque sia immaginavo che la gente fosse in casa... ma sono davvero molto silenziosi... sicuramente più aggraziati nei modi...
non voleva essere offensivo il "povera", difatti era virgolettato.... e l'impressione è stata appunto quella di una città moderna (pur se si vedono i segni del passato) e all'avanguardia... ma giustamente legata alle tradizioni... perché effettivamente mi sono scordato di dire che abbiamo assistito alla manifestazione GAUDEAMUS.... balli e musiche in costumi popolari delle repubbliche baltiche... molto caratteristico... è stata una fortuna capitare proprio in quei giorni :-)

non vedo l'ora di tornarci!!!!!! :whistle:

Lyuka, Jun 30 2011, 02:03, pasakė:

Io faccio fatica a stufarmi del cibo, soprattutto poichè ho mangiato cose che in Italia non mi sarei neanche azzardato toccare come le aringhe a colazione o gli insaccati affumicati alle 2 di notte.
Ti assicuro che se uscirai dal circuito dei ristoranti e ti capiterà di passare una settimana casalinga, ti accorgerai di quante possono essere le varianti saporite di certi piatti ed ingredienti.

ti credo pienamente!!!! ma attenzione non ho detto che la cucina sia stucchevole (come magari quella di un tipico ristorante cinese...)... solo che è abbastanza carica e quindi potrebbe alla lunga invitare anche a qualcosa di più vario... sicuramente come dici tu quella casalinga è più varia e gustosa... ma tutto quello che abbiamo mangiato è stato ampiamente apprezzato!!!! :-)))

chiaro però che in Italia si mangia meglio che dovunque al mondo (se non altro per la varietà di prodotti...) quindi il confronto è sempre di parte :whistle:

#7 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 30 birželio 2011 - 13:22

Andy, Jun 30 2011, 11:26, pasakė:

ah ah ah
e poi 0.5l a 5.5 litas è un ottimo rapporto qualità/prezzo :-D
come ti dicevo in realtà anche a Francoforte l'impressione era stata simile... così come a Bratislava...
probabilmente siamo noi italiani più "casinisti"... comunque sia immaginavo che la gente fosse in casa... ma sono davvero molto silenziosi... sicuramente più aggraziati nei modi...
non voleva essere offensivo il "povera", difatti era virgolettato.... e l'impressione è stata appunto quella di una città moderna (pur se si vedono i segni del passato) e all'avanguardia... ma giustamente legata alle tradizioni... perché effettivamente mi sono scordato di dire che abbiamo assistito alla manifestazione GAUDEAMUS.... balli e musiche in costumi popolari delle repubbliche baltiche... molto caratteristico... è stata una fortuna capitare proprio in quei giorni :-)

non vedo l'ora di tornarci!!!!!! :laugh:
ti credo pienamente!!!! ma attenzione non ho detto che la cucina sia stucchevole (come magari quella di un tipico ristorante cinese...)... solo che è abbastanza carica e quindi potrebbe alla lunga invitare anche a qualcosa di più vario... sicuramente come dici tu quella casalinga è più varia e gustosa... ma tutto quello che abbiamo mangiato è stato ampiamente apprezzato!!!! :-)))

chiaro però che in Italia si mangia meglio che dovunque al mondo (se non altro per la varietà di prodotti...) quindi il confronto è sempre di parte :whistle:

non sei stato offensivo :laugh: hai dato un'opinione , non sei stato maleducato quindi è accettabile ciò che dici.
gli italiani sono convinti di essere quelli che mangiano meglio al mondo, in molte nazioni si dice lo stesso. ad esempio i giapponesi a mio avviso mangiano meglio di noi e più variegato, oppure vari altri stati europei quali grecia, spagna in genere i mediterranei insomma o anche sud americani hanno una dieta molto variegata e gustosa. La cucina italiana ha a differenza gran nome a livello internazionale, è certamente una delle migliori e varigate al mondo, ma non l'unica e irraggiungibile :D

#8 Andy

Rookie

• Lazio
  • 66 Pranešimai
  • Language:

Parašė 30 birželio 2011 - 13:56

italico, Jun 30 2011, 04:22, pasakė:

non sei stato offensivo :whistle: hai dato un'opinione , non sei stato maleducato quindi è accettabile ciò che dici.

grazie :-)

italico, Jun 30 2011, 04:22, pasakė:

gli italiani sono convinti di essere quelli che mangiano meglio al mondo, in molte nazioni si dice lo stesso. ad esempio i giapponesi a mio avviso mangiano meglio di noi e più variegato, oppure vari altri stati europei quali grecia, spagna in genere i mediterranei insomma o anche sud americani hanno una dieta molto variegata e gustosa. La cucina italiana ha a differenza gran nome a livello internazionale, è certamente una delle migliori e varigate al mondo, ma non l'unica e irraggiungibile :D

beh magari non è vero che siamo il top...
diciamo che se consideriamo l'Italia come un Paese piccolo però la varietà di prodotti è incredibile...
se pensi noi facciamo bene carne, pesce, formaggi, salumi, pasta, dolci etc...
insomma siamo specializzati in tante cose... poi chiaramente non ho assaggiato certo tutte le cucine del mondo :-)

Ciao
A.

#9 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 30 birželio 2011 - 14:27

Credo che una cosa sia la "cucina" di un Paese, l'altra cosa sia ciò che si mangia quotidianamente: conosco italiani che tutti giorni mangiano Pasta corta al Ragù, Fettina di carne, Insalata e Caffè; ogni giorno !!...

#10 Andy

Rookie

• Lazio
  • 66 Pranešimai
  • Language:

Parašė 30 birželio 2011 - 15:27

manu69, Jun 30 2011, 05:27, pasakė:

Credo che una cosa sia la "cucina" di un Paese, l'altra cosa sia ciò che si mangia quotidianamente: conosco italiani che tutti giorni mangiano Pasta corta al Ragù, Fettina di carne, Insalata e Caffè; ogni giorno !!...

vivono in una mensa??? :D :whistle: