Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Toscanacci ! - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Toscanacci !

26 atsakymai šioje temoje

#1 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 15 spalio 2008 - 14:20

Anche nel forum emerge il tipico regionalismo italico.
Avando letto "hello from sicily", "catania", "napolitani" e altri, mi sono detto:
"Ma i lituani si trovano bene nella mia regione ? 'sti Toscanacci, come li vedete ?

"Tau patinka Toskana ?" ;)

#2 Cris

Rookie

• Vilniaus
  • 52 Pranešimai
  • City:vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 15 spalio 2008 - 19:22

Rodyti pranešimąmanu69, Oct 15 2008, 05:20, pasakė:

Anche nel forum emerge il tipico regionalismo italico.
Avando letto "hello from sicily", "catania", "napolitani" e altri, mi sono detto:
"Ma i lituani si trovano bene nella mia regione ? 'sti Toscanacci, come li vedete ?

"Tau patinka Toskana ?" ;)

Speriamo che non ci sia nessuno a Pisa, altrimenti potranno solo avere un commento..... :blush: :laugh:
Ho visto che c'e' un ragazza che sta a Livorno, per fortuna, ha schivato Pisa :laugh: :laugh:

#3 Mildi

Amateur

• Toscana
  • 367 Pranešimai
  • City:Livorno
  • Province:Livorno (Toscana)
  • Language:

Parašė 15 spalio 2008 - 20:27

ecco...cris, ma non sarai mica te quell pisano, che parli cosi tanto di loro :blush: ehehhe :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

toscana toscana...la toscana direi è molto buffa :laugh: il toscanaccio, non importa dove va, deve ridere su tutto e fare ridere tutti :laugh: :laugh:

una cosa che al inizio mi sciocava..(a volte ci casco anche ora) che si offendono tra di loro senza scrupoli per scherzzo....io al inizio mi offendevo sul serio, e più che mi arrabiavo, più che gente continuava a prendermi in giro. uffa... :blush: poi al povero agurka tocava di fare rebilitazione per me dopo ogni festa con amici "guarda che noi si scheerzza, dai, fidati.."...ora rispondo anche io, a volte anche essagero parecchio, perche non ho ancora assimilato bene il modo di struzzicare toscano.

quello che mi piace in toscana è paesaggio...tutti questi cipressi scuri come aghi affilati spuntano tra gli arbusti griggi e verdi, tra gli olivi, vitte e case di color sabbia, tutte queste coline intorno voltera, san giminiano...

mi piace la cucina..ma quella forse mi piace in tutta la italia ;)

#4 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 16 spalio 2008 - 00:19

Rodyti pranešimąMildi, Oct 15 2008, 19:27, pasakė:

........
una cosa che al inizio mi sciocava..(a volte ci casco anche ora) che si offendono tra di loro senza scrupoli per scherzzo....io al inizio mi offendevo sul serio, e più che mi arrabiavo, più che gente continuava a prendermi in giro. uffa... :tr:

Mia moglie odia questo, effettivamente, è una brutta caratteristica, forse il peggior difetto dei toscani. :laugh:

Rodyti pranešimąMildi, Oct 15 2008, 19:27, pasakė:

quello che mi piace in toscana è paesaggio...tutti questi cipressi scuri come aghi affilati spuntano tra gli arbusti griggi e verdi, tra gli olivi, vitte e case di color sabbia, tutte queste coline intorno voltera, san giminiano...

.......................... <_<

#5 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 16 spalio 2008 - 08:33

Rodyti pranešimąmanu69, Oct 15 2008, 23:19, pasakė:

Mia moglie odia questo, effettivamente, è una brutta caratteristica, forse il peggior difetto dei toscani.

Dici?...io sono un "toscanaccio" con i miei amici...secondo me si stabilisce un rapporto più stretto con la gente.Prendersi apparentemente in giro, sapendo che lo si fa per divertimento, e quindi avendo comunque rispetto delle persone care, è una cosa ottima per mantenere un rapporto sociale spontaneo e sincero:)
....che bello domani mi aspetta una bella "BISTECCA" a Monte San Savino :tr: <_< :laugh:

#6 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 16 spalio 2008 - 14:06

Rodyti pranešimąSigmundflower, Oct 16 2008, 07:33, pasakė:

Dici?...io sono un "toscanaccio" con i miei amici...secondo me si stabilisce un rapporto più stretto con la gente.Prendersi apparentemente in giro, sapendo che lo si fa per divertimento, e quindi avendo comunque rispetto delle persone care, è una cosa ottima per mantenere un rapporto sociale spontaneo e sincero:)
....che bello domani mi aspetta una bella "BISTECCA" a Monte San Savino :tr: <_< :laugh:

Effettivamente non è solo toscano, è in generale "latino", è un modo, a volte, di mandarsi affan...lo col sorriso, evitando di accoltellarsi. Credo.
C'è anche il lato che hai descritto tu.

#7 illy

Amateur

• Lombardia
  • 422 Pranešimai
  • City:Vilnius - Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 17 spalio 2008 - 15:08

Rodyti pranešimąSigmundflower, Oct 15 2008, 23:33, pasakė:

Prendersi apparentemente in giro, sapendo che lo si fa per divertimento, e quindi avendo comunque rispetto delle persone care, è una cosa ottima per mantenere un rapporto sociale spontaneo e sincero:)

Quoto tutto.
Questo lato di poca serietà :laugh: all'inizio di conoscenza con popolo italiano mi è sembrato strano, poi piano piano mi sono fatta coinvolgere.
C'è già troppo griggiore nella vita, quindi perchè togliere questa soddisfazione ridere :laugh: :laugh: e far sorridere :laugh: :laugh: la gente? Poi quelli che si fanno prendere in giro e ci stanno alla battuta sono mediamente dei gran simpaticoni.

Toscana è senza dubbio una delle regioni più attraenti d'Italia, che offre paesaggi incantevoli, città d'arte ricche di storia .... per me Toscana è " Io ballo da sola" di Bernardo Bertolucci con giovanissima Liv Tyler. Il quadro perfetto, direi, che ha fatto non poca pubblicità a questa regione. Meritatamente.

#8 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 spalio 2008 - 18:20

Rodyti pranešimąilly, Oct 17 2008, 14:08, pasakė:

Toscana è senza dubbio una delle regioni più attraenti d'Italia, che offre paesaggi incantevoli, città d'arte ricche di storia .... per me Toscana è " Io ballo da sola" di Bernardo Bertolucci con giovanissima Liv Tyler. Il quadro perfetto, direi, che ha fatto non poca pubblicità a questa regione. Meritatamente.

:laugh:

#9 maxpuccio

Newbie

• Inactive
  • Akis
  • 48 Pranešimai
  • City:Firenze
  • Province:Firenze (Toscana)
  • Language:

Parašė 10 vasario 2010 - 10:03

Solo la mia ragazza dopo 3 anni non si è convinta di andare a vivere a Firenze e mi ha dato una pausa :woohoo:

A tal punto, da bravo latino, ho cominciato a sospettare di tutto e l'ho tormentata in ogni modo per 15 giorni e ora mi ha lasciato :(.

#10 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Language:

Parašė 10 vasario 2010 - 13:00

beh, forse non era pronta ad abbandonare la lituania
non è semplice trasferirisi in una nuova realtà, servono forti motivazioni ma soprattutto la convinzione che ne valga la pena

insistere probabilmente è la mossa peggiore
se ti preme recuperare il rapporto magari prova ad ascoltare le sue ragioni e comprendere come mai in realtà non vuole spostarsi

e tu sei davvero sicuro che la soluzione ottimale sia trasferirsi entrambi in italia? per noi italiani in lituania non è facile, ma per loro alle volte è persino più difficile

#11 bs4ever

Amateur

• Inactive
  • AkisAkisAkis
  • 347 Pranešimai
  • City:Lodi
  • Province:Lodi (Lombardia)
  • Language:

Parašė 10 vasario 2010 - 13:56

Rodyti pranešimąmaxpuccio, Feb 10 2010, 08:03, pasakė:

Solo la mia ragazza dopo 3 anni non si è convinta di andare a vivere a Firenze e mi ha dato una pausa :woohoo:

A tal punto, da bravo latino, ho cominciato a sospettare di tutto e l'ho tormentata in ogni modo per 15 giorni e ora mi ha lasciato :(.

puo' sembrare ridicolo MA...parafrasando una vecchia canzone di Gordon Sumner che diceva "IF YOU LOVE SOMEBODY SET THEM FREE ..." , questo è il mio consiglio ...massima fiducia e liberta' nei confronti del partner ...se ti ama VERAMENTE ti rispettera' e tornerà sempre da te , se lo opprimi il risultato è esattamente il contrario ...
saluti!

#12 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 10 vasario 2010 - 20:59

Rodyti pranešimąbs4ever, Feb 10 2010, 11:56, pasakė:

puo' sembrare ridicolo MA...parafrasando una vecchia canzone di Gordon Sumner che diceva "IF YOU LOVE SOMEBODY SET THEM FREE ..." , questo è il mio consiglio ...massima fiducia e liberta' nei confronti del partner ...se ti ama VERAMENTE ti rispettera' e tornerà sempre da te , se lo opprimi il risultato è esattamente il contrario ...
saluti!

Se ami qualcuno lascialo libero; solo se torna, è veramente tuo. :woohoo:

Beh, che dire, Firenze è meravigliosa, ma non va sopravvalutata la situazione, l'Italia è spesso considerata ottimamente come meta turistica, ma per trasferirsi e cambiare la vita, c'è molto meglio in giro, poi, è tutto soggettivo ...

#13 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 12 vasario 2010 - 12:26

a dirvi la verità la toscana per me , se dovessi mai un giorno andarmene dal veneto, sarebbe il mio luogo ideale. Abituato come sono qui, a gente molto chiusa (veneziani a parte) quando vado in toscana mi sento molto bene. Sicuramente le persone, leggere e disponibili e con quell'accento oltremodo simpatico. I paesaggi incantevoli, insomma a mio parere la toscana è il giusto equilibrio del vero dna italiano. sinceramente qui in veneto non siamo molto italiani, ma somigliamo + agli austriaci, anche per motivi storici.

#14 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 vasario 2010 - 14:49

Rodyti pranešimąitalico, Feb 12 2010, 10:26, pasakė:

a dirvi la verità la toscana per me , se dovessi mai un giorno andarmene dal veneto, sarebbe il mio luogo ideale. Abituato come sono qui, a gente molto chiusa (veneziani a parte) quando vado in toscana mi sento molto bene. Sicuramente le persone, leggere e disponibili e con quell'accento oltremodo simpatico. I paesaggi incantevoli, insomma a mio parere la toscana è il giusto equilibrio del vero dna italiano. sinceramente qui in veneto non siamo molto italiani, ma somigliamo + agli austriaci, anche per motivi storici.

Mi permetto di quotare. :blush:

Ho sentito stranieri dire la stessa cosa: il Nord odora di Mitteleuropa, il Sud di Mediterraneo, e il Centroitalia è l'Italia Autentica ... Concordo.

#15 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 12 vasario 2010 - 16:11

Rodyti pranešimąmanu69, Feb 12 2010, 05:49, pasakė:

Mi permetto di quotare. :blush:

Ho sentito stranieri dire la stessa cosa: il Nord odora di Mitteleuropa, il Sud di Mediterraneo, e il Centroitalia è l'Italia Autentica ... Concordo.

Si infatti, hai ragione. Io dico sempre che al sud ci andrei sempre in vacanza e basta, al centro (solo toscana però) ci vivrei. Sono comunque orgoglioso della mia terra, ma apprezzo le bellezze e le diversità di altre realtà , siano esse italiane che straniere.

#16 Agurka

Rookie

• Toscana
  • 59 Pranešimai
  • City:Livorno
  • Province:Livorno (Toscana)
  • Language:

Parašė 24 vasario 2010 - 16:46

Livornesi a parte :), ho notato che il 90% dei lituani/e che hanno soggiornato in toscana e ne hanno potuto apprezzare alcune tipicità gastronomiche sono rimasti/e positivamente soddisfatti/e, molto più "impressionati/e" interiormente rispetto ad altre bellezze classiche italiane, come Roma, Venezia, etc...
Probabilmente colpisce lo stile di vita dal forte sapore mediterraneo, ma più ordinato rispetto alle regioni del sud (cucina compresa).

#17 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 vasario 2010 - 17:36

Rodyti pranešimąAgurka, Feb 24 2010, 14:46, pasakė:

Livornesi a parte :laugh:, ho notato che il 90% dei lituani/e che hanno soggiornato in toscana e ne hanno potuto apprezzare alcune tipicità gastronomiche sono rimasti/e positivamente soddisfatti/e, molto più "impressionati/e" interiormente rispetto ad altre bellezze classiche italiane, come Roma, Venezia, etc...
Probabilmente colpisce lo stile di vita dal forte sapore mediterraneo, ma più ordinato rispetto alle regioni del sud (cucina compresa).

Mi permetto di Quotare !! :)

#18 justina

Newbie

• Toscana
  • 1 Pranešimai
  • Language:

Parašė 18 kovo 2010 - 17:22

Ciao a tutti!!! Sono di Firenze, cerco altri lituani!!! ;) sembra di essere l'unica qui... :flowers: ma sn convinta che ce ne sono anche altri!

Lietuvaiciai, atsiliepkite kas gyvent Florencijoj, ar kur netoli toscanoj!!! butu labai smagu ir saviskiu atrasti :P nemanau kad as cia viena... :hypo:

#19 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Language:

Parašė 18 kovo 2010 - 17:53

labas ;) justina

tikriausiai nesi vienintele lietuve florencijoj :P
gal paziurek tarp toskanos gyventoju CIA

#20 maxpuccio

Newbie

• Inactive
  • Akis
  • 48 Pranešimai
  • Language:

Parašė 29 gegužės 2010 - 11:02

ciao Justina se vuoi puoi contattarmi...vediamo di convincere la mia ex a fare pace e a capire cosa odia di Firenze. :whistle: