Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Un incarico importante, ma infelice - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Un incarico importante, ma infelice

30 atsakymai šioje temoje

#21 Giedrius

Newbie

• Vilniaus
  • 11 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 06 spalio 2006 - 00:30

Rodyti pranešimąViaggero, Oct 5 2006, 23:36, pasakė:

per favore cerca di riuscirti nell impresa titanica di insegnare l' italiano alla mia ragazza. Grazie.

Complimenti Sig. Lupop, devo riconoscere che essendo lui lituano ha un italiano abbastanza buono.

Opppss
d'insegnare

Ciò non è dialetto italiano?

#22 lupop75

Amateur

• Calabria
  • 214 Pranešimai
  • City:Cosenza
  • Province:Cosenza (Calabria)
  • Language:

Parašė 06 spalio 2006 - 00:43

si evidenzia la mia meridionalità

#23 Giedrius

Newbie

• Vilniaus
  • 11 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 06 spalio 2006 - 00:49

Rodyti pranešimąlupop75, Oct 6 2006, 00:43, pasakė:

si evidenzia la mia meridionalità

Aaaaaa....si si....
Complimentoni e auguroni Fabricio :)

#24 lupop75

Amateur

• Calabria
  • 214 Pranešimai
  • Language:

Parašė 06 spalio 2006 - 00:56

Viaggero con un sorriso :) questa te la faccio passare !!!
và ! E mi raccomando non correggere sempre ogni volta che scrivo,non voglio passare per l' ignurantello del forum,anche perchè conosco molto bene la nostra lingua italiana...caratterizzata anche da stili , suoni diversi ,che cambiano da città in città e da regione in regione.Ma si sà,la ligua italiana una è ! E mi devo attenere a quella in questo forum .. un abbraccio

ahh dimenticavo... e comunque trattasi con mio malgrado imbarazzo di errori e non di dialetto.. ciao

#25 Fmalonus

ItaLietuver

• Inactive
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 1.334 Pranešimai
  • City:Gorizia
  • Province:Gorizia (Friuli-Venezia Giulia)
  • Language:

Parašė 06 spalio 2006 - 10:36

Rodyti pranešimąViaggero, Oct 5 2006, 14:36, pasakė:

per favore cerca di riuscirti nell impresa titanica di insegnare l' italiano alla mia ragazza. Grazie.

Complimenti Sig. Lupop, devo riconoscere che essendo lui lituano ha un italiano abbastanza buono.

Opppss
d'insegnare

Per favore cerca di RIUSCIRTI??????? :rotflmao: :D ;)

Rodyti pranešimąlupop75, Oct 5 2006, 15:56, pasakė:

ahh dimenticavo... e comunque trattasi con mio malgrado imbarazzo di errori e non di dialetto.. ciao

a parte gli errori di digitazione che possono anche succedere......ma un "trattasi con mio malgrado imbarazzo" farebbe girare Dante nella tomba e ridere anche NICOLA GIURATO! :whistle:

#26 lupop75

Amateur

• Calabria
  • 214 Pranešimai
  • Language:

Parašė 06 spalio 2006 - 15:23

e jaaaaa !!!! e basta !!!!

mi avete puntato ?
se volete scriverò in dialetto cosi' oltre a non capire più niente non riuscirete più a correggere una mazza !

#27 RobertoTn

Rookie

• Trentino Alto Adige
  • 60 Pranešimai
  • City:Trento
  • Province:Trento (Trentino-Alto Adige)
  • Language:

Parašė 06 spalio 2006 - 15:57

State andando in OT oltremisura... :prr:
Comunque, anche se non in un italiano molto corretto, "imparare" con l'accezione d'insegnare è molto bello.
Del resto, lo stesso De Andrè lo usa "qual è la direzione/nessuno me lo imparò"...

Tornando intopic: Fab, davvero congratulazioni. Sono molto felice per te e non ti crucciare troppo per i pensieri che t'accompagneranno, porta avanti un lavoro bello e gratificante a modo tuo. Non confrontarti mai con Enrico, sarebbe sciocco e mortificante.

Come dico ormai in ogni post, il 19 verrò per la prima volta į Lietuvą... avevo in progetto klaipeda fin dall'inizio, se riesco vengo a trovarti.

Roberto

#28 fabricijus

Amateur

• Kauno
  • 477 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 10 spalio 2006 - 18:04

Ciao ragazzi,

e ancora grazie per i vostri complimenti, dei quali spero di essere all'altezza.

Sono al dipartimento di lingue romanze dell'Universita' di Klaipeda, nell'ufficio da cui Enrico era solito frequentare il forum. A quanto pare, dopo la sua morte, quasi nessuno, al di la' dei suoi familiari piu' stretti, ha usato questo pc. La barra degli indirizzi riporta ancora i siti che Enrico visitava piu' spesso, tra cui anche quello di Italietuva. Accanto al pc un foglietto reca il suo codice fiscale, scritto da una mano tremolante, forse quella del fratello, che da qui avra' sistemato alcune faccende burocratiche e probabilmente spedito il messaggio che tutti noi abbiamo letto. Appena mi sono collegato, il pc mi ha loggato con il nick "enrico", che forse qualcuno di voi avra' notato, per l'ultima volta, nella lista degli users. Tra i new messages c'era un ultima lettera, che Enrico non ha fatto in tempo a ricevere, e che ovviamente non ho letto. Non e' stato facile fare il log out e ho dovuto cancellare i cookies per registrarmi come altro utente.

Mi sembrava giusto condividere insieme a voi questo momento.

Ciao.

Fabricijus

#29 karimblog.net

Amateur

• Piemonte
  • 172 Pranešimai
  • City:Centallo
  • Province:Cuneo (Piemonte)
  • Language:

Parašė 11 spalio 2006 - 22:37

Ti verrò a trovare a Klaipeda. Ci mancherebbe. Forse già a metà Novembre.

#30 gtheprog

Rookie

• Lombardia
  • 77 Pranešimai
  • City:Pavia
  • Province:Pavia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 13 spalio 2006 - 17:56

Complimenti per l'incarico ottenuto.
Non sarà certo facile raccogliere l'eredità di Enrico ( stavo proprio rileggendo alcuni dei sui interessanti posts) ma son certo anch'io (come del resto lo sono tutti gli altri) che farai assai bene. In bocca al lupo! In gamba!

GABRY

#31 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 13 spalio 2006 - 19:07

Rodyti pranešimąfabricijus, Oct 4 2006, 04:36, pasakė:

Ciao a tutti,

scrivo per comunicare a tutta la comunita' del forum che l'Universita' di Klaipeda, giunta a me tramite la Ktu di Kaunas, mi ha chiesto di prendere il posto di Enrico.

Ho accettato l'incarico, del quale mi sento lusingato, con entusiasmo ma, allo stesso tempo, con tristezza. Non e' stato facile vedere i luoghi in cui lavorava Enrico, entrare al Centro di lingua italiana, creato grazie alla sua stessa volonta', e occupare il posto dove sedeva.

La settimana prossima riprenderanno i corsi di italiano, interrotti in seguito alla disgrazia. Prima che ricomincino le lezioni, chiedero' a tutti gli studenti di osservare, in memoria di Enrico, un minuto di silenzio.

Fabricijus
Labas visiems,

Rasau pranesti visai forumo bendruomenei, kad Klaipedos Univeristetas, gaves mano duomemius is Kauno Technologijos Universiteto, man prase uzimti Enriko vieta. Buvo visai nelengva ieiti i Italu kalbos centra, kuri Enrico pats ikure, ir sedeti jo vietoje.

Paemiau sias pareigas, del kuriu dziaugiausi, entuziasmu, bet, paciu laiku, liudesiu. Pries pradedant paskaitas, prasisiu visams studentas gerbti Enriko atminima su tylos minute.

Fabricijus

ciao fabrizio..anzitutto voglio dirti che avendoti conosciuto posso essere certo che saprai fare il tuo dovere con professionalità al posto di enrico...
inoltre vorrei aggiungere che tu e la tua ragazza fate una coppia bellissima e si vede che avete affrontato a testa alta molti problemi uscendone perfettamente..ciao un saluto a tutti e due