Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Velykos / Pasqua - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Velykos / Pasqua

Velyku receptai

15 atsakymai šioje temoje

#1 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)

Parašė 30 kovo 2012 - 21:56

Con la festa maschile! A parte scherzi, ho due rompicapi pasquali. -_-
1. Ho invitato la suocera tradizionalista :wallbash: che non ha capito niente ne di cepelinai ne altro, figuriamoci aringa :S Menu sarà al italiana, pasta fatta da me a mano /ravioli?, capriolo, la mia torta speciale di carote. Ma visto che è la festa anche per me, vorrei qualche piatto tradizionale pasquale lituano. Mi viene in mente solo le uova ripiene, ma ne faccio già troppo spesso e la torta boba. Qualche idea?
2. Dove possibile trovare le uova bianche a Milano? Please... voglio colorarle :) Perché per me no uova no party :D

#2 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • Language:

Parašė 30 kovo 2012 - 23:07

Dato che sei di Milano, potresti provare alla cascina cuccagna, via cuccagna 2/4 vicino a piazzale Lodi http://www.cuccagna....cato_produttori, hanno uova che provengono direttamente dal produttore e può capitare di trovarle; in Italia le bianche sono della razza di gallina detta livornese e all'esselunga mi è capitato di trovarle di una marca, Coccodì, solo in alcuni periodi.
Per il menù...boh, credo che tra ravioli, capriolo e torta avrete bisogno di un altro stomaco per digerire, ma le uova decorate non possono mancare.

#3 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai

Parašė 31 kovo 2012 - 14:01

Grazie Lyuka, sei sempre aggiornato. Lunedì/martedì incomincio la caccia di uova :D Ho incaricato anche la suocera a cercarli che era sicura di trovarli facilmente... non la più sentita :D
Se qualcuno ha voglia di decorare le uova conosco varie metodi di decorazione, insomma posso aiutare ;)
Riguardo i piatti pasquali mi sono ricordata che si fa agnellino di burro, più che altro è per la decorazione di tavola (almeno per me). http://www.gaspadine...o_avinelis.html Poi c'è tipo polpettone - netikras zuikis http://www.neringa-b...ras-zuikis.html

#4 ragana

Amateur

• Lombardia
  • 218 Pranešimai
  • City:Monza
  • Province:Monza e della Brianza (Lombardia)

Parašė 01 balandžio 2012 - 18:41

yvy:hai visto:hai trovato da sola....
io penso che noi faremo una bella grigliata,poi faro la torta pasqualina....
eovviamente:UOVA BIANCHE COLORATE!!!!!ti ho anticipato e giovedi mi sono comprata un bel po...facile come du per du:vai al auchan!!!!almeno quello di monza li aveva e ho fatto la scorta...poi in settimana andro di nuovo,serve la scorta piu grande!!!!!!!

#5 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • Language:

Parašė 01 balandžio 2012 - 19:43

Rodyti pranešimąragana, 01 balandžio 2012 - 18:41, pasakė:

yvy:hai visto:hai trovato da sola....
io penso che noi faremo una bella grigliata,poi faro la torta pasqualina....
eovviamente:UOVA BIANCHE COLORATE!!!!!ti ho anticipato e giovedi mi sono comprata un bel po...facile come du per du:vai al auchan!!!!almeno quello di monza li aveva e ho fatto la scorta...poi in settimana andro di nuovo,serve la scorta piu grande!!!!!!!

Io invece sono ancora a secco di uova bianche, pigrizia, tempo insufficiente. Almeno per colorarle userò il solito sistema, per il quale gli addetti alla sicurezza esselunga mi guardano male...insacchetto una cipolla una insieme a tutte le bucce che ci sono nella cassa, non ho mai avuto la pazienza di raccoglierle in anticipo

#6 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 02 balandžio 2012 - 08:35

Bravo Lyuka, mi hai ricordato in tempo, qui si riescono a trovare :)

#7 ragana

Amateur

• Lombardia
  • 218 Pranešimai
  • City:Monza
  • Province:Monza e della Brianza (Lombardia)

Parašė 03 balandžio 2012 - 15:14

io invece al mercato ho chiesto a una ragazza rumena,che vende frutta verdura...e ora ogni anno mi proccura le bucce di cipolla.
anche se ho nacora di stickers da anno scorso che mi aveva portato mio fratello dalla lituania.
noi probabilmente festeggiaremo da mia cognata a bologna,quindi sto pensando come fare ,come organizzarci.

#8 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai

Parašė 03 balandžio 2012 - 18:29

Problema uova bianche risolto! Ieri sono passata con il mio marito al negozietto (la scelta) vicino casa nostra. Non c'erano uova bianche ma il mio uomo non si arrende mai. :D Ha chiesto al commesso e si scoperto che arrivano al mattino presto e vengano vendute al batter d'occhio, ci ha messo da parte. Missione compiuta, già a casa.
P.S. Suocera disperata si arresa (per le uova livornesi).
Buona Pasqua a tutti!

#9 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • Language:

Parašė 03 balandžio 2012 - 20:04

La determinazione lituana...tipica!!

#10 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 05 balandžio 2012 - 00:04

Auguri di buona Pasqua a tutti !!!!

#11 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 05 balandžio 2012 - 19:20

Qui invece siamo le uova bianche le ho trovate facilmente...il problema è stato trovare i colori!

Ma presso un negozietto di polacchi sono riuscito a rimediare un "rosso" e un "verde"!

Sono molto soddisfatto delle mie opere d'arte ;)!
Paveiksliukas

#12 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 05 balandžio 2012 - 21:38

Sig ,quante uova di pasqua di cioccolato ti mangerai ?

#13 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • Language:

Parašė 06 balandžio 2012 - 08:47

Mah, qui a Bruxelles non si usa molto, giusto qualcosa nelle cioccolaterie...quindi non è pianificato l'acquisto di uova di cioccolato, però o loe vuova pasquali lituane che gusterò con la senape rustica :)

#14 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 06 balandžio 2012 - 18:25

I belgi sono proprio dei barbari !!!

#15 YvY

Rookie

• Lombardia
  • 92 Pranešimai

Parašė 09 balandžio 2012 - 14:32

Su Sv Velykom ir atbundanciu pavasariu!
Paveiksliukas
è questi sono antipasti :D
Alle fine ritornando al topic, abbiamo fato furore in cucina, tutti stesi e molto felici :D

Paveiksliukas

#16 giorgio

ItaLietuver

• Piemonte
  • 2.087 Pranešimai
  • City:Torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 10 balandžio 2012 - 13:38

Rodyti pranešimąYvY, 09 balandžio 2012 - 14:32, pasakė:

Alle fine ritornando al topic, abbiamo fato furore in cucina, tutti stesi e molto felici :D

Rodyti pranešimąYvY, 09 balandžio 2012 - 14:32, pasakė:

Wow Bravi !!