Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Vilnius E Riga : Cosa Vedere In 9 Gg - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Vilnius E Riga : Cosa Vedere In 9 Gg

42 atsakymai šioje temoje

#21 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • City:Ascoli Piceno
  • Province:Ascoli Piceno (Marche)
  • Language:

Parašė 05 rugpjūčio 2011 - 17:28

Rodyti pranešimąicekemia, Aug 5 2011, 13:58, pasakė:

trovo un po' di estremismo nelle vostre parole
è vero che gli italiani non sono di palato facile, ma è anche vero che non si può passare sopra a tutto dicendo che "qui si fa così e bisogna prenderlo per buono"
a vilnius esistono ristoranti di fascia alta che non usano tovaglie, hanno tovagliolini di carta, bicchieri dalla dubbia igiene e ti presentano un conto di 150 euro per 2 persone
e posso dire che non mi è capitato in nessun altro paese, soprattutto nelle capitali europee
per quanto riguarda le abitudini alimentari, al di là del servizio, un conto sono i ristoranti tipici un altro sono quelli che riportano la dicitura "italiano", "francese", "cinese" e via dicendo
è normale che la cucina venga parzialmente adattata al contesto locale ma non trovo corretto che venga stravolta perché a quel punto la dicitura è pubblicità ingannevole
e quando vedi scritto "tikra italiska pica" hai tutto il diritto di pretendere una pizza di tipo italiano e di lamentarti se te la portano cosparsa di olio aromatizzato all'aglio, formaggio giallasto al posto della mozzarella e oggetti non identificati cosparsi sulla superficie
se scrivessero "lietuviska pica" i lituani la mangerebbero ugualmente e i turisti saprebbero che devono mantenersi alla larga :laugh:
scommetto che anche quando uscite in italia per andare a mangiare al ristorante non potete esimervi dal commentare i piatti che vi portano "questo è più buono dall'altra parte" "questo non si cucina così" "qui il servizio è pessimo"
e allora perché all'estero bisognerebbe accontentarsi di quel che passa il convento se non ci soddisfa?
sono d'accordo che non si debba paragonare tutto alla cucina di casa, ma nemmeno accettare tutto è un'abitudine sana
abito in lituania da parecchio, spesso mi chiedono dove si possono assaggiare i piatti tipici lituani e mi trovo in imbarazzo, perché non consiglierei a nessuno di provarli al forto dvaras piuttosto che al cili kaimas
perché io per primo dopo averli assaggiati non li ho più ripresi
in confronto alla cucina di casa c'è un abisso
in italia persino nelle trattorie più economiche riesci a mangiare bene se sai dove andare
in lituania invece la scelta non è tanto ampia, soprattutto per i turisti che generalmente rimangono nelle vie del centro ed è normale che si lamentino visto che la qualità media è indiscutibilmente molto bassa
il fatto che sia un paese poco orientato al turismo e quindi più rivolto ai lituani per ogni tipo di servizio compromette la crescita dal punto di vista qualitativo
purtroppo qui si preferisce ancora puntare sul prezzo

Scusa Maurizio,
ma non mi trovo d'accordo con queste tue affermazioni.
Che la cucina lituana non abbia una grande varietà di scelta, è normale, Essa è una regione non più vasta di Marche ed Abruzzo.
La quantità, la varietà, non sono sintomo di qualità.
In precedenza io scrivo che la carne in Lituania è ottima, buono il pesce, salumi e formaggi non mancano, buonissima è la birra.
I piatti non sono elaborati, a Vilnius esistono ristoranti di fascia alta che non usano tovaglie, hanno tovagliolini di carta, bicchieri dalla dubbia igiene e ti presentano un conto di 150 euro per 2 persone, possibilissimo, una rondine non fa primavera.
Più di una volta in Italia mi sono alzato dalla tavola di ristoranti italiani con lo stomaco vuoto e il conto salato.
Non è questo il punto, qui si discute di cucina di Paesi terzi e di Italiani che non si rendono conto che quando si è Fuori non si mangia come in Italia.
Meglio o peggio è soggettivo, ma l'educazione sta bene dappertutto.
Vorrei inoltre dirti che i ristoranti italiani all'estero per definirsi tali devono fare cucina italiana, l'ibrido non giova a nessuno.
Mi è anche capitato di stare a tavola in Italia con lituani che non sono rimasti soddisfatti, comprensibilissimo, nulla di strano, a ciascuno il Suo.
Io in Lituania, bazzico la provincia, non mi lamento, mangio e bevo benissimo, forse la città non è altrettanto genuina, quando non lavori fatti una passeggiatina con la ragazza in campagna, cercati un ristorantino in mezzo al verde, starai meglio! :D

#22 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 05 rugpjūčio 2011 - 17:36

io parto dal presupposto che se devi spendere di più che al mc donald's per mangiare peggio allora tanto vale farsi un hamburger :D
in italia si va al ristorante nelle occasioni speciali, per mangiare qualcosa di particolare, di diverso o di "migliore"
se devi uscire di casa, spendere soldi e poi passare due giorni chiuso in bagno che senso ha?
chi cucina per lavoro dovrebbe saperlo fare meglio di chi lo fa per hobby o per necessità, ho avuto la possibilità di provare molti ristoranti di vilnius e posso dire che la mia autostima ne è uscita molto rafforzata :laugh:

#23 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 05 rugpjūčio 2011 - 17:46

Rodyti pranešimąicekemia, Aug 5 2011, 16:36, pasakė:

io parto dal presupposto che se devi spendere di più che al mc donald's per mangiare peggio allora tanto vale farsi un hamburger :D
in italia si va al ristorante nelle occasioni speciali, per mangiare qualcosa di particolare, di diverso o di "migliore"
se devi uscire di casa, spendere soldi e poi passare due giorni chiuso in bagno che senso ha?
chi cucina per lavoro dovrebbe saperlo fare meglio di chi lo fa per hobby o per necessità, ho avuto la possibilità di provare molti ristoranti di vilnius e posso dire che la mia autostima ne è uscita molto rafforzata :laugh:

A prescindere dal fatto che io preferisco il mc Puddus al Mc Donald's, dico solamente che quando sono all'estero per lavoro o vacanza sono sempre riuscito a mangiare decentemente.
Non dico che è come mangiare in Italia e se non mi sono trovato bene (raramente), non ho mai fatto le sceneggiate, tipiche dei nostri connazionali.

#24 pippozaga

Newbie

• Puglia
  • 8 Pranešimai
  • City:gravina in puglia
  • Province:Bari (Puglia)
  • Language:

Parašė 06 rugpjūčio 2011 - 02:38

Rodyti pranešimąAndy, Aug 5 2011, 06:15, pasakė:

sotto c'è un'ampia discussione sulla cucina... poi non avendo ampia esperienza non entro nel merito....

io ho mangiato bene da Tores (repubblica di Uzupis)...

te lo consiglio in realtà soprattutto per il posto.... ha una terrazza panoramica affacciata sul bosco....
da lì vedi Vilnius... puoi restare a goderti il tramonto (se fai tardi la sera però...)...
sono stati molto cordiali nel servizio....

a me è piaciuto molto :laugh:

grazie Andy !
non sò se fanno bene a scaldarsi cosi'.... booo?!?! io ho viaggiato tanto... e sinceramente ho mangiato bene in tutti i posti......( fatta eccezione per una zuppa di pomodoro freddissima mangiata a d Oslo) :laugh: .... io mi riferivo più che al mangiare( anche se augurarsi di mangiare bene è normale ..penso)ai posti più particolari....da Tores sicuramente ci andrò! ho visto in foto e mi sembra carino ;-) conosci posti sul fiume? scusami se stresso sempre te... :-(((( ho prenotato un albergo non proprio in centro (hotel gile) dicono 15 minuti a piedi... :laugh: i taxi a Vilnius li trovo sempre ?? a tutte le ore e in tutti i posti??? altrimenti mi noleggio un auto cosi' faccio anche delle escursioni fuori Vilnius senza prendere il bus .. tu che dici? ciao ciao ;-)

Rodyti pranešimąicekemia, Aug 5 2011, 08:36, pasakė:

ottimo consiglio ! mc donald's a tutto spiano!!! ahahah scherzo ...naturalmente... ragazzi se conoscete posti belli ..dove non mi spennano ! fatemi sapere ... tores mi sembra ok.. aspetto con ansia ;-))))

#25 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 06 rugpjūčio 2011 - 11:24

Rodyti pranešimąmaggi, Aug 5 2011, 16:28, pasakė:

.
Vorrei inoltre dirti che i ristoranti italiani all'estero per definirsi tali devono fare cucina italiana, l'ibrido non giova a nessuno.

Allora riprendiamo anche i ristoranti cinesi in italia, che non hanno quasi nulla della vera cucina cinese in cina, prendiamo i ristoranti indiani in italia o in UK (che personalmente ho provato) che di uguale alla cucina indiana hanno solo il piccante, mentre tutto il resto non centra.
come dicevo prima il discorso è semplice: non puoi esportare una cucina all'estero senza adattarla o addirittura quasi stravolgerla ai gusti locali. In lituania ad es la gente non prenderebbe mai una pizza senza carne, non mi vedo un tipico uomo di lassù prendere un'estiva solo verdure :D quindi il ristoratore ha tutto l'interesse a cambiare l'originale in locale

#26 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 06 rugpjūčio 2011 - 11:47

Rodyti pranešimąitalico, Aug 6 2011, 10:24, pasakė:

Allora riprendiamo anche i ristoranti cinesi in italia, che non hanno quasi nulla della vera cucina cinese in cina, prendiamo i ristoranti indiani in italia o in UK (che personalmente ho provato) che di uguale alla cucina indiana hanno solo il piccante, mentre tutto il resto non centra.
come dicevo prima il discorso è semplice: non puoi esportare una cucina all'estero senza adattarla o addirittura quasi stravolgerla ai gusti locali. In lituania ad es la gente non prenderebbe mai una pizza senza carne, non mi vedo un tipico uomo di lassù prendere un'estiva solo verdure :laugh: quindi il ristoratore ha tutto l'interesse a cambiare l'originale in locale

Io faccio abbigliamento, vendo all'estero ma non adatto nulla ai gusti degli stranieri, i tessuti sono italiani, lo stile è italiano e i modelli sono italiani.
Fanno così i mobilieri, i ceramisti, i costruttori di auto, i produttori di alimentari e tutti gli industriali italiani che esportano prodotti Made in Italy.
Cosa fanno i ristoranti cinesi o indiani all'estero non cambia il nocciolo della questione.
I ristoranti italiani che vogliono ritenersi tali devono fare solamente cucina italiana.
Se poi i lituani vogliono la pizza con la carne se la vadano a cercare nelle pizzerie lituane.
Se la cucina italiana non piace e l'attività non rende è meglio starsene a casa o andare laddove apprezzano il prodotto.
I ristoratori che siano italiani, cinesi, indiani che adattano la loro cucina alle esigenze dei locali, hanno tutto il diritto di farlo, ma i loro esercizi non si possono definire italiani, cinesi o indiani. :D

#27 Andy

Rookie

• Lazio
  • 66 Pranešimai
  • City:Roma
  • Province:Roma (Lazio)
  • Language:

Parašė 06 rugpjūčio 2011 - 12:30

Rodyti pranešimąpippozaga, Aug 5 2011, 17:38, pasakė:

grazie Andy !
io mi riferivo più che al mangiare( anche se augurarsi di mangiare bene è normale ..penso)ai posti più particolari....da Tores sicuramente ci andrò! ho visto in foto e mi sembra carino ;-) conosci posti sul fiume?

Ciao
purtroppo no
ne ho percorso un tratto ma devo dire che non ricordo barconi/ristoranti.... magari ce ne sono... non è che ho girato tutto....

scusami se stresso sempre te... :-(((( ho prenotato un albergo non proprio in centro (hotel gile) dicono 15 minuti a piedi... :D i taxi a Vilnius li trovo sempre ?? a tutte le ore e in tutti i posti??? altrimenti mi noleggio un auto cosi' faccio anche delle escursioni fuori Vilnius senza prendere il bus .. tu che dici? ciao ciao ;-)

dunque sui taxi ci sono altri post.... per quel che ricordo di aver letto sembra che sia meglio chiamarli e non prendere quelli parcheggiati che il costo dovrebbe essere circa il doppio...
se non ricordo male il numero migliore è 1411 ma ci sono diverse compagnie....
solo che paradossalmente il taxi preso in aeroporto è costato una 30ina di litas.... quello chiamato dall'albergo 50!!!! quindi vatti a fidare... sicuramente puoi chiedere prima il prezzo....
in ogni caso mi sembra che il tuo albergo sia davvero vicinissimo al centro.... le distanze sono brevi...
certo per girare potrebbe essere utile una macchina.... ma sicuramente non per il centro :-D

ottimo consiglio ! mc donald's a tutto spiano!!! ahahah scherzo ...naturalmente... ragazzi se conoscete posti belli ..dove non mi spennano ! fatemi sapere ... tores mi sembra ok.. aspetto con ansia ;-))))

non ti spennano!!!!!!
la via centrale è piena di ristorantini dove mangi con 10/15 euro....
comunque un Mac è in Gedimino Prosp.,,, ma magari spendi di più e non mangi i prodotti locali :-D
Ciao
A.

#28 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 08 rugpjūčio 2011 - 15:00

Rodyti pranešimąmaggi, Aug 6 2011, 10:47, pasakė:

Io faccio abbigliamento, vendo all'estero ma non adatto nulla ai gusti degli stranieri, i tessuti sono italiani, lo stile è italiano e i modelli sono italiani.
Fanno così i mobilieri, i ceramisti, i costruttori di auto, i produttori di alimentari e tutti gli industriali italiani che esportano prodotti Made in Italy.
Cosa fanno i ristoranti cinesi o indiani all'estero non cambia il nocciolo della questione.
I ristoranti italiani che vogliono ritenersi tali devono fare solamente cucina italiana.
Se poi i lituani vogliono la pizza con la carne se la vadano a cercare nelle pizzerie lituane.
Se la cucina italiana non piace e l'attività non rende è meglio starsene a casa o andare laddove apprezzano il prodotto.
I ristoratori che siano italiani, cinesi, indiani che adattano la loro cucina alle esigenze dei locali, hanno tutto il diritto di farlo, ma i loro esercizi non si possono definire italiani, cinesi o indiani. :D

oddio, stai parlando di due cose ben diverse! la moda è un elemento non adattabile ai gusti delle persone, viene imposta, il cibo invece si adatta e si deve adattare ai gusti locali e ognuno ha il pieno diritto di esercitare ciò che meglio crede , anche se centra poco con l'origine della cucina.

#29 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 08 rugpjūčio 2011 - 16:37

Rodyti pranešimąitalico, Aug 8 2011, 14:00, pasakė:

oddio, stai parlando di due cose ben diverse! la moda è un elemento non adattabile ai gusti delle persone, viene imposta, il cibo invece si adatta e si deve adattare ai gusti locali e ognuno ha il pieno diritto di esercitare ciò che meglio crede , anche se centra poco con l'origine della cucina.

Replay:

"I ristoratori che siano italiani, cinesi, indiani che adattano la loro cucina alle esigenze dei locali, hanno tutto il diritto di farlo, ma i loro esercizi non si possono definire italiani, cinesi o indiani." :D :laugh: :laugh:

#30 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 08 rugpjūčio 2011 - 17:50

Rodyti pranešimąmaggi, Aug 8 2011, 16:37, pasakė:

Replay:

"I ristoratori che siano italiani, cinesi, indiani che adattano la loro cucina alle esigenze dei locali, hanno tutto il diritto di farlo, ma i loro esercizi non si possono definire italiani, cinesi o indiani." :D :laugh: :laugh:

è esattamente quello che cerco di spiegare da tempo
le ricette rivisitate non necessariamente sono peggiori delle originali, ma rimangono qualcosa di diverso
chi si autodefinisce "ristorante italiano" non può essere esente da tutte le critiche del caso se non propone piatti italiani

#31 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 08 rugpjūčio 2011 - 19:02

Rodyti pranešimąmaggi, Aug 8 2011, 15:37, pasakė:

Replay:

chiedo venia, avevo letto distrattamente

#32 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 10 rugpjūčio 2011 - 06:48

...meglio non parlarvi della mia esperienza tra Helsinki-Tallin-Riga allora :D :laugh: :laugh: :laugh:

#33 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 10 rugpjūčio 2011 - 10:12

Rodyti pranešimąSigmundflower, Aug 10 2011, 05:48, pasakė:

...meglio non parlarvi della mia esperienza tra Helsinki-Tallin-Riga allora :D :laugh: :laugh: :laugh:

Cantami, o Divo, del tuo ramingo giro l'ira funesta ... :laugh: :blink: :blink:

#34 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • City:Arese
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 10 rugpjūčio 2011 - 11:06

Rodyti pranešimąmaggi, Aug 10 2011, 09:12, pasakė:

Cantami, o Divo, del tuo ramingo giro l'ira funesta ... :laugh: :laugh: :blink:

Vena poetica anche tu???? :D :laugh: :laugh:

#35 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 10 rugpjūčio 2011 - 11:34

Rodyti pranešimąsavio, Aug 10 2011, 10:06, pasakė:

Vena poetica anche tu???? :D :laugh: :laugh:

Si perché sono in ufficio, mi abbotto, è tornato il caldo e invidio coloro che stanno tremando al "lituo freddo"!
Voglio rubare loro il piacere delle "vacanze lituane", aspetto con ansia gli entusiasti commenti, racconti (bestemmie) degli "itali vacanzieri". :laugh: :laugh: :blink:

#36 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 12 rugpjūčio 2011 - 10:38

Rodyti pranešimąmaggi, Aug 10 2011, 08:12, pasakė:

Cantami, o Divo, del tuo ramingo giro l'ira funesta ... :laugh: :laugh: :laugh:

Adesso sono ancora in Lituania [ ho poco tempo...ma al mio rientro raccolgo le idee ed esporrò :D

...per le bestemmie sul tempo...idem :laugh:

#37 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 rugpjūčio 2011 - 11:35

Rodyti pranešimąSigmundflower, Aug 12 2011, 09:38, pasakė:

Adesso sono ancora in Lituania [ ho poco tempo...ma al mio rientro raccolgo le idee ed esporrò :D

:laugh: :laugh: :laugh:

#38 giorgio

ItaLietuver

• Piemonte
  • 2.087 Pranešimai
  • City:Torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 12 rugpjūčio 2011 - 12:17

Rodyti pranešimąSigmundflower, Aug 12 2011, 09:38, pasakė:

Hai poco tempo.... :laugh: :laugh: fa brutto? dai dai raccogli e poi scrivi ...

#39 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • Language:

Parašė 13 rugpjūčio 2011 - 16:30

Rodyti pranešimągiorgio, Aug 12 2011, 11:17, pasakė:

Hai poco tempo.... :D :laugh: fa brutto? dai dai raccogli e poi scrivi ...

scriverà quando sarà a casa, adesso non può ... ha le mani rattrappite dal freddo ... :laugh: :laugh: :laugh:

#40 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 14 rugpjūčio 2011 - 00:36

Rodyti pranešimąpippozaga, Jul 31 2011, 06:27, pasakė:

Ciao,
parto per Vilnius e Riga il 23 Agosto ..... cosa mi consigliate di visitare ???dove mangiare?dove andare la sera?si può visitare l'università(di Vilnius)? qualcuno conosce l'hotel Gile??il bus Vilnius Riga lo prenoto da qui????...... pochissime domande.... :laugh: ...... ;)

Ciao
Sei proprio fortunato io ci sono stato all'hotel Gile l'anno scorso e si trova in T.sevcenkos gatve,io ho speso 38 colazione compresa e la colazione era ottima.
Ho controllato adesso booking.com alle ore 23,14 e si può prenotare ancora l'albergo.
La colazione viene servita in un locale che se mi ricordo bene si trova al secondo o al terzo piano,nell'hotel c'è il wi fi gratis e c'è un computer nella receprtion per gli ospiti dell'albergo,non lontano dall'albergo si trovaq un supermercato Maxima aperto fino a mezzanotte e c'è una banca per cambiare il denaro.
Mi raccomando non mangiare la pizza in Lituania.
A Riga per mangiare bene e spendere poco cerca la catena di ristoranti self service Lido,ce ne deve essere uno in centro.
Per dormire a Riga c'è un ostello che si trova dentro ad un hotel 4 stelle,si spende poco ed è in centro.
Per vedere il panorama di Riga dall'alto ci sono due posti:
uno è la torre della televisione e te la sconsiglio,l'altro è l'ex palazzo delle scienze o è anche chiamato torta di compleanno di Stalin,Bisogna pagare non mi ricordo quanto al portiere,poi prendi l'ascensore e vai all'ultimo piano,poi devi selire delle scale e vedrai il panorama di Riga sulla terrazza della torta di compleanno di Stalin.

Rodyti pranešimąpostino, Aug 13 2011, 23:27, pasakė:

Ciao
Sei proprio fortunato io ci sono stato all'hotel Gile l'anno scorso e si trova in T.sevcenkos gatve,io ho speso 38 colazione compresa e la colazione era ottima.
Ho controllato adesso booking.com alle ore 23,14 e si può prenotare ancora l'albergo.
La colazione viene servita in un locale che se mi ricordo bene si trova al secondo o al terzo piano,nell'hotel c'è il wi fi gratis e c'è un computer nella receprtion per gli ospiti dell'albergo,non lontano dall'albergo si trovaq un supermercato Maxima aperto fino a mezzanotte e c'è una banca per cambiare il denaro.
Mi raccomando non mangiare la pizza in Lituania.
A Riga per mangiare bene e spendere poco cerca la catena di ristoranti self service Lido,ce ne deve essere uno in centro.
Per dormire a Riga c'è un ostello che si trova dentro ad un hotel 4 stelle,si spende poco ed è in centro.
Per vedere il panorama di Riga dall'alto ci sono due posti:
uno è la torre della televisione e te la sconsiglio,l'altro è l'ex palazzo delle scienze o è anche chiamato torta di compleanno di Stalin,Bisogna pagare non mi ricordo quanto al portiere,poi prendi l'ascensore e vai all'ultimo piano,poi devi selire delle scale e vedrai il panorama di Riga sulla terrazza della torta di compleanno di Stalin.

ho visto che hai prenotato già l'hotel Gile,ottima scelta.
per andare in centro puoi andare a piedi,il taxi non serve,io nel 2010 sono andato a piedi dall'hotel Gile andata/ritorno al centro Commerciale Akropolis.
fatti spiegare dagli altri dove si trova questo centro commerciale e andare a piedi in centro è una bazzeccola