Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 114

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home161/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Vinello&co - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Vinello&co

29 atsakymai šioje temoje

#1 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai
  • City:Strawberry Fields
  • Province:Torino (Piemonte)

Parašė 11 lapkričio 2011 - 18:43

Ciao a tutti ^_^

Vorrei chiedere un aiuto a tutti gli intenditori e amanti del vino. Già da qualche anno ho scoperto di essere intollerante ai solfiti e purtroppo tutti i vini venduti nei supermercati e vinerie li contengono. Da quanto ho capito, anche i vini che vengono certificati come biologici contengono i solfiti perché soltanto l’uva proviene dall’agricoltura biologica ma poi durante la produzione del vino vengono aggiunte le schifezze. Ho trovato pochi siti online che dicono di vendere i vini senza solfiti, ma onestamente non mi fido. Per il momento riesco a bere solo il vino (gentilmente offerto dalla mamma :inlove: del mio fidanzato) che come il minimo ha 200 anni… e siccome la cantina piano piano si sta svuotando :cry2: vorrei trovare un’alternativa. Quindi vi chiedo: conoscete qualcuno di vostra fiducia che produce il vino davvero senza solfiti, oppure sapete dove trovarlo ? Vi ringrazio. :wine:

#2 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 11 lapkričio 2011 - 19:32

mmm...la vedo dura, dovresti provare a chiedere a breve giro in qualche cantina locale che magari lo deve ancora aggiungere alla propria produzione di sfuso e farti una scorta!!!!

#3 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 11 lapkričio 2011 - 20:26

A Torino a breve giro è più facile trovare un produttore di macchine :laugh: Grazie comunque della risposta.

#4 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 12 lapkričio 2011 - 15:19

su google non è difficile trovare cantine piemontesi che dicono di produrre senza solfiti
non so quanto "violenta" sia la tua intolleranza, ma un assaggio non dovrebbe stecchirti
in caso la bottiglia la fai finire a qualcun altro, i volontari non credo mancheranno :lol:

#5 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 13 lapkričio 2011 - 15:09

Purtroppo in questo momento la mia intolleranza regna sovrana <_< …quindi non posso nemmeno fare gli assaggi. Anch’io ho visto qualcosa su internet, ma volevo prima sapere se c’era già qualcuno più esperto di me che poteva consigliare qualcosa già testato. Mi sa che dovrò fare un salto nell’astigiano e visitare qualche cantina che sostiene di vendere il vino senza solfiti.

#6 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 13 lapkričio 2011 - 16:00

ciao.

se può esserti utile questo link , va a vederti anche il sito del produttore che produce davvero vino senza solfiti.l'ho provato personalmente e anche un amico che ha allergie come te.
http://crisis.blogosfere.it/2008/11/la-scoperta-dellacqua-freddae-del-vino-naturale.html
poi clicca alla fine su "crisis" in blu
hanno rivenditori anche in piemonte
http://www.cantinena....it/it/dove.php

#7 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 13 lapkričio 2011 - 17:38

Ciao Italico ^_^ grazie mille del tuo aiuto.

Andrò sicuramente a vedere il tuo link :thumbsup:

#8 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 13 lapkričio 2011 - 23:15

Rodyti pranešimąChristine, 11 lapkričio 2011 - 18:43, pasakė:

Per il momento riesco a bere solo il vino (gentilmente offerto dalla mamma :inlove: del mio fidanzato) che come il minimo ha 200 anni… e siccome la cantina piano piano si sta svuotando :cry2: vorrei trovare un’alternativa.

Trovati un fidanzato con una cantina più fornita!!! (scherzo...e mando un saluto all'uomo nell'ombra)

#9 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 14 lapkričio 2011 - 14:55

Rodyti pranešimąLyuka, 13 lapkričio 2011 - 23:15, pasakė:

Trovati un fidanzato con una cantina più fornita!!! (scherzo...e mando un saluto all'uomo nell'ombra)

Saluti ombrosi ... da chi sai tu ;)

#10 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 lapkričio 2011 - 15:11

Rodyti pranešimąChristine, 14 lapkričio 2011 - 14:55, pasakė:

Saluti ombrosi ... da chi sai tu ;)

curiosità: non è che sei la ragazza di antonio?

#11 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 14 lapkričio 2011 - 15:28

Rodyti pranešimąitalico, 14 lapkričio 2011 - 15:11, pasakė:

curiosità: non è che sei la ragazza di antonio?

Mi avevi già fatto questa domanda :P no, non sono io :)

#12 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 lapkričio 2011 - 16:15

Rodyti pranešimąChristine, 14 lapkričio 2011 - 15:28, pasakė:

Mi avevi già fatto questa domanda :P no, non sono io :)

davvero te l'avevo già fatta!? probabilmente dopo i 35 devo iniziare a fare i conti con l'invecchiamento precoce :xe:

#13 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 14 lapkričio 2011 - 16:34

Rodyti pranešimąitalico, 14 lapkričio 2011 - 16:15, pasakė:

davvero te l'avevo già fatta!? probabilmente dopo i 35 devo iniziare a fare i conti con l'invecchiamento precoce :xe:

non ti preoccupare :laugh:

#14 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 14 lapkričio 2011 - 22:38

Da buona lituana devi riprendere a bere birra ;)
...caspita, non mi dire che non c'è qualche piccola cantina che vende del vino sfuso, magari te lo imbottigli tu!!!credo che i vino senza solfiti costino anche molto!!!

#15 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 15 lapkričio 2011 - 13:39

Rodyti pranešimąSigmundflower, 14 lapkričio 2011 - 22:38, pasakė:

...caspita, non mi dire che non c'è qualche piccola cantina che vende del vino sfuso, magari te lo imbottigli tu!!!credo che i vino senza solfiti costino anche molto!!!

Ma sicuramente ce ne sono...purtroppo non le conosco... Il vino senza solfiti (su internet) costa da 8 euro in su.

#16 giorgio

ItaLietuver

• Piemonte
  • 2.087 Pranešimai
  • City:Torino
  • Language:

Parašė 17 lapkričio 2011 - 21:19

Ciao Cri.. leggo solo adesso il post..
il tempo scarseggia e la papera non galleggia.. :)
dovrei vedere i produttori dove mi fornisco per i Rossi ... mentre per i bianco appena sento lo zietto del veneto glielo chiedo di persona!!

#17 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 17 lapkričio 2011 - 21:25

Rodyti pranešimągiorgio, 17 lapkričio 2011 - 21:19, pasakė:

Ciao Cri.. leggo solo adesso il post..
il tempo scarseggia e la papera non galleggia.. :)
dovrei vedere i produttori dove mi fornisco per i Rossi ... mentre per i bianco appena sento lo zietto del veneto glielo chiedo di persona!!

ostregheta :xe: hai lo zio veneto che vende vini!? slurp..chi è? dove si trova? se è troppo personale mandami un pvt :notworthy:

#18 giorgio

ItaLietuver

• Piemonte
  • 2.087 Pranešimai
  • City:Torino
  • Language:

Parašė 17 lapkričio 2011 - 21:41

mi autoquoto..!! :)
allora la Cantina di Alba dove prendo i Rossi nel catalogo non c'è traccia di vini bio..
però mi è venuto in mente:
http://www.biobottega.it ricordo di aver visto del Prosecco e Barbera e poi
http://www.eataly.it/.. sicuramente trovi qualcosa...
iki

Rodyti pranešimąitalico, 17 lapkričio 2011 - 21:25, pasakė:

ostregheta :xe: hai lo zio veneto che vende vini!? slurp..chi è? dove si trova? se è troppo personale mandami un pvt :notworthy:

Eh si vecio, mi son de quele bande... me mare l'e de Cison me zia le de Valdo, anca il boss ze de ste bande lo satu ? :)
Boss posso linkare ? il sito comunque ti mando il PM..

Rodyti pranešimąChristine, 15 lapkričio 2011 - 13:39, pasakė:

Ma sicuramente ce ne sono...purtroppo non le conosco... Il vino senza solfiti (su internet) costa da 8 euro in su.

Ecco questo è quello che vendono all'iperbottega :
http://www.lacantina...main.asp?menu=3
l'avevo visto !!
aciauz!

#19 Christine

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.128 Pranešimai

Parašė 17 lapkričio 2011 - 22:09

Giorgio, grazie per la tua ricerca :)

#20 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 18 lapkričio 2011 - 11:35

Rodyti pranešimągiorgio, 17 lapkričio 2011 - 21:41, pasakė:

Eh si vecio, mi son de quele bande... me mare l'e de Cison me zia le de Valdo, anca il boss ze de ste bande lo satu ? :)
Boss posso linkare ? il sito comunque ti mando il PM..

ma dai!!!!!!!!!!! a cison dove si trova il castello con la funicolì funicolà iamme iamme iaaaa :xe: il bossssssssssssssss!?? scherzi????? quando l'ho incontrato al kampas 5 o 6 anni fa aveva un accentaccio milanese :laugh: :snog: "uè testina cribbio mi sa che qui bisogna pagare in cash" te capì!? :laughbounce: e poi ha fatto pure questo
chi l'avrebbe mai detto che el giera un veneto ostia del sacranon del bepi de a maria teresa de montebeuna. pensavo fossimo soeo nasciantineta de veneti, invese semo un mucio .