Warning: Illegal string offset 'html' in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 110

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 127

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 136

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 137

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php:926) in /mounted-storage/home160c/sub006/sc17048-YJSJ/www/forum/admin/sources/classes/output/formats/html/htmlOutput.php on line 141
Visione Della Donna In Lituania E Nei Paesi Baltici - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Visione Della Donna In Lituania E Nei Paesi Baltici

lietuva donna pausa birra

11 atsakymai šioje temoje

#1 Fata.Morgana

Newbie

• Toscana
  • 9 Pranešimai
  • City:Firenze
  • Province:Firenze (Toscana)

Parašė 17 rugpjūčio 2013 - 18:00

Mi hanno parlato della concezione che si ha della donna nei paesi baltici e in Russia, la quale è un po negativa..
Dicono che trattano male le donne, vogliono essere serviti e riveriti, sesso quando va a loro, insomma, ma è vero?? :o spero che sia solo un falso mito da sfatare..
che concezione della donna si ha in Lituania e nei paesi baltici? c'è una mentalità un po arretrata per quanto riguarda il gentilsesso?

#2 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 17 rugpjūčio 2013 - 20:02

Da quello che so , in Russia le donne si sposano molto prima delle italiane e quelle che hanno più di 30 anni,sono già fuori mercato

#3 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 18 rugpjūčio 2013 - 12:24

Rodyti pranešimąpostino, 17 rugpjūčio 2013 - 20:02, pasakė:

...e quelle che hanno più di 30 anni,sono già fuori mercato

Già. A fare la spesa immagino...Morgana, il forum è pieno di posts a riguardo. Esperienze diverse, opinioni diverse.

#4 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • City:Arese
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 19 rugpjūčio 2013 - 14:16

Metafora: L'ubriaco non è mai sazio...

#5 Gio89

Newbie

• Toscana
  • 6 Pranešimai
  • City:Florence

Parašė 19 rugpjūčio 2013 - 17:13

non è assolutamente vero secondo me! anzi, direi tutto l'opposto, in Lituania almeno, le donne sono trattate come principesse, tutte quelle che ho conosciuto io vengono più che rispettate dai loro compagni, poi tra l'altro gli uomini lituani sono ancora dei veri cavalieri :wink: , cosa che purtroppo tanti uomini italiani hanno perso!
Poi non si può generalizzare ovvio, questa è la mia opinione

#6 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 20 rugpjūčio 2013 - 00:01

Rodyti pranešimąFata.Morgana, 17 rugpjūčio 2013 - 18:00, pasakė:

Mi hanno parlato della concezione che si ha della donna nei paesi baltici e in Russia, la quale è un po negativa..
Dicono che trattano male le donne, vogliono essere serviti e riveriti, sesso quando va a loro, insomma, ma è vero?? :o spero che sia solo un falso mito da sfatare..
che concezione della donna si ha in Lituania e nei paesi baltici? c'è una mentalità un po arretrata per quanto riguarda il gentilsesso?

Ma chi ti fornisce tutta questa info? :nonono: Diciamo che bevendo la birra quando non ci sono le donne intorno :lookaround: tutti uomini vogliono "essere serviti e riveriti, sesso quando va a loro" :D Ma entra la donna... E smettono dire le parolacce, si raddrizzano... :D

Diciamo che c'e di tutto. Dipende da un uomo. E' possibile generalizzare ma sarebbe troppo da scrivere :D

#7 Fata.Morgana

Newbie

• Toscana
  • 9 Pranešimai
  • City:Firenze

Parašė 23 rugpjūčio 2013 - 18:53

Rodyti pranešimąpostino, 17 rugpjūčio 2013 - 20:02, pasakė:

Da quello che so , in Russia le donne si sposano molto prima delle italiane e quelle che hanno più di 30 anni,sono già fuori mercato

già.. a quanto pare più si sale con l'età per le donne e più è difficile trovare marito..

Rodyti pranešimąsavio, 19 rugpjūčio 2013 - 14:16, pasakė:

Metafora: L'ubriaco non è mai sazio...

allora è vero questo mito per cui i lituani alzano il gomito! ;)

Rodyti pranešimąGio89, 19 rugpjūčio 2013 - 17:13, pasakė:

non è assolutamente vero secondo me! anzi, direi tutto l'opposto, in Lituania almeno, le donne sono trattate come principesse, tutte quelle che ho conosciuto io vengono più che rispettate dai loro compagni, poi tra l'altro gli uomini lituani sono ancora dei veri cavalieri :wink: , cosa che purtroppo tanti uomini italiani hanno perso!
Poi non si può generalizzare ovvio, questa è la mia opinione

spero sia davvero così.. sto conoscendo un uomo lituano e non mi sembra male.. almeno all'apparenza.. il fatto è che mi sto facendo intimorire da ciò che si dice degli uomini nordici e da ciò che si dice della loro mentalità "arretrata".. vedremo ;)

Rodyti pranešimąReinekis, 20 rugpjūčio 2013 - 00:01, pasakė:

Ma chi ti fornisce tutta questa info? :nonono: Diciamo che bevendo la birra quando non ci sono le donne intorno :lookaround: tutti uomini vogliono "essere serviti e riveriti, sesso quando va a loro" :D Ma entra la donna... E smettono dire le parolacce, si raddrizzano... :D

Diciamo che c'e di tutto. Dipende da un uomo. E' possibile generalizzare ma sarebbe troppo da scrivere :D

in città in molti mi hanno detto la stessa cosa.. che i lituani sono ubriaconi, che bevono per autodistruzione, ma la cosa più grave è che quando si ubriacano trattano male la donna, questo mi ha fatto un po paura Rein :(
spero che niente di ciò sia vero o comunque tanto esagerato perchè l'uomo che sto conoscendo mi sta prendendo davvero tanto.. :wub:

#8 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 28 rugpjūčio 2013 - 10:10

non è detto che se una buona maggioranza segua una linea di condotta allora tutti lo facciano
ai lituani piace bere, parecchio, ma se è vero che un tempo alzare le mani sulla propria compagna era abbastanza comune, ora non è più così vero
un discorso simile a quello che si può fare per il sud italia, anche lì la donna anni fa era "tenuta a bada" con le maniere forti
nell'immaginario comune però sono impressioni ancora vive

#9 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 01 rugsėjo 2013 - 17:32

...Fata...ti stai facendo troppi problemi, secondo me!!!!Poi, il rapporto si "costruisce" in due!

#10 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 01 rugsėjo 2013 - 18:44

o in 3 :)

#11 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 24 spalio 2013 - 10:19

se vogliamo parlare per luoghi comuni allora possiamo farlo fino a domani. Quello che leggo di fata morgana sui lituani, io lo applicherei anche all'uomo italiano da nord a sud. Ci chiediamo mai quanti uomini sono serviti e riveriti prima dalla madre e poi dalla fidanzata/moglie? non alzano un dito in casa, non fanno da mangiare, non puliscono, danno per scontato che sia la donna a farlo. Inoltre ci dimentichiamo la media di omicidi perpetrati in italia da uomini a danno di mogli/fidanzate . Il femminicidio è all'ordine del giorno da nord a sud. All'uomo italiano non piace l'emancipazione femminile, l'italia infatti risulta come uno dei paesi con donne in età lavorativa professionalmente impegnate, più basso in europa. Meno di una donna su 2. All'uomo italiano piacerebbe avere una come la mamma a suo fianco tutta la vita. Per questo non sopporta che la propria donna esca di casa e abbia magari l'occasione per conoscere altri uomini con problemi annessi. In pratica ciò che fa esattamente lui fin dalla notte dei tempi. I lituani per contro (sempre per luighi comuni) non sono da meno, col difetto che a volte qualche bicchierino di troppo li porta a trasgredire maggiormente.
Concondo con Gio89 sul fatto dell'essere gentiluomini. Gli italiani hanno perso parecchio questo modo di essere. I lituani invece molto meno.
Ovviamente tutti questi sono luoghi comuni. Prendendo le persone singolarmente le cose sono diverse.

#12 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 24 sausio 2014 - 13:53

FataMorgana, tutto bene ? sei rientrata in patria tutta intera ? :notworthy: