Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Cerco Socio Che Voglia Investire Nel Mattone Lituano - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Cerco Socio Che Voglia Investire Nel Mattone Lituano

22 atsakymai šioje temoje

#1 Fenix III

Amateur

• Liguria
  • 118 Pranešimai
  • City:Genova
  • Province:Genova (Liguria)
  • Language:

Parašė 18 rugpjūčio 2011 - 22:06

Salve, da un po di tempo mi ronza questa idea, comprare casa a Vilnius. Perche? :laugh:

1) perche il mattone che se ne dica ha un valore e sempre lo avrà, perche si fa a meno dei vestiti, dei vizi, ma mai di un tetto o di un bel piatto di spaghetti. :angry:

2) perche il mattone ancora costa poco (1500-5000Litas m2 a Vilnius) e se sei fortunato si trovano delle offerte spaventose, (per esempio centro Vilnius- plymo gatve, 110mq 56.000 eur), le rimetti a posto e voila ;)

3) perche Vilnius è e sarà la capitale (a meno che ai Russi si mettano a giocare a Risiko un'altra volta) :laugh: e se hai un immobile da affittare troverai sempre a chi affittarla.

4) perche un giorno (5-10 anni) potrà essere la tua pensione, e magari avrai ancora una ragione per visitare le bellezze locali :angry:

Ci sono due modalità: :blink:

1) si ha liquidità, si cerca un interprete, si cerca di ottenere il permesso di residenza, si ponga attenzione a non comprare uan casa sotto ipoteca, e voilà. (purtroppo io nn faccio parte di questa casisitica)

2) si chiede un mutuo. Dove?

Le banche Lituane ti offrono un mutuo a condizioni burocraticamente parlando difficili ma possibili. :laugh:

io ho reddito in entrambi paesi ma dichiaro il tutto in Italia perchè la tassazione è molto più bassa.

Qual è il mio problema? Avendo un reddito da libero professionista in italia, ci sono mille carte a cui dover sottostare e trovare qualcuno che faccia da garante e non c'è l'ho........bla bla...BANCHE!!!! :laugh:

Le banche Italiane il mutuo te lo danno a condizioni che tutti sappiamo, e per il reddito che dichiaro in Italia sono considerato un pezzente, per cui li un mutuo me lo sogno, dovrei regolarizzarmi in Lituania dove il mio stipendio invece è considerato alto, di conseguenza le tasse che pagherei anche, tuttavia in tale situazione preferirei avere un socio. :)

Per cui se c'è quno a cui interessa l'idea, che ha liquidità o un lavoro da dipendente e vuole dare uan svolta, far euna nuova esperienza, fare una piccola fortuna in Lituania io sono qua, mi contatti che ci organizziamo per il tutto.

#2 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 19 rugpjūčio 2011 - 10:12

abito a vilnius da parecchio tempo, ma è la prima volta che leggo che qui "il mattone costa poco"
ristrutturare un appartamento di epoca sovietica o precedente è ormai una moda ma quasi nessuno lo fa con metodo e in pochi anni si vedono i risultati (che senso ha sistemare le tubature di casa tua se quelle del resto del palazzo sono ormai marce? lo stesso dicasi degli impianti elettrici vecchi, senza massa e privi di canaline, per non parlare del riscaldamento costosissimo e quasi impossibile da convertire senza qualche aggancio nel comune)
vilnius è una di quelle città dove conviene rimanere in affitto piuttosto che comprare perché i prezzi (nonostante il calo seguito alla crisi) rimangono troppo alti per giustificare l'investimento
rientrare delle spese mettendo un inquilino in affitto richiede molti più anni che in una qualsiasi città italiana, e allora tanto vale acquistare in qualche piccola cittadina del bel paese
pagare 1700 litas/mq un appartamento che richiede di aggiungere almeno il doppio per renderlo vivibile (tra lavori e arredamento) e che costerà 700/800 litas di riscaldamento ogni mese non mi pare un grande investimento anche perché difficilmente si troverebbe un inquilino disposto a sborsare più di 1500-2000 litas al mese per abitarci (tra l'altro senza posto auto coperto)

per un lituano con un reddito decente non è difficile avere accesso a mutui a condizioni agevolate se si tratta della prima casa, se davvero pensi che l'investimento sia così vantaggioso non ti sarà difficile trovare un partner in loco
sicuramente meno complicato che trovare un italiano a 2500 km di distanza

#3 Fenix III

Amateur

• Liguria
  • 118 Pranešimai
  • Language:

Parašė 19 rugpjūčio 2011 - 18:46

Rodyti pranešimąicekemia, Aug 19 2011, 01:12, pasakė:

abito a vilnius da parecchio tempo, ma è la prima volta che leggo che qui "il mattone costa poco"
ristrutturare un appartamento di epoca sovietica o precedente è ormai una moda ma quasi nessuno lo fa con metodo e in pochi anni si vedono i risultati (che senso ha sistemare le tubature di casa tua se quelle del resto del palazzo sono ormai marce? lo stesso dicasi degli impianti elettrici vecchi, senza massa e privi di canaline, per non parlare del riscaldamento costosissimo e quasi impossibile da convertire senza qualche aggancio nel comune)
vilnius è una di quelle città dove conviene rimanere in affitto piuttosto che comprare perché i prezzi (nonostante il calo seguito alla crisi) rimangono troppo alti per giustificare l'investimento
rientrare delle spese mettendo un inquilino in affitto richiede molti più anni che in una qualsiasi città italiana, e allora tanto vale acquistare in qualche piccola cittadina del bel paese
pagare 1700 litas/mq un appartamento che richiede di aggiungere almeno il doppio per renderlo vivibile (tra lavori e arredamento) e che costerà 700/800 litas di riscaldamento ogni mese non mi pare un grande investimento anche perché difficilmente si troverebbe un inquilino disposto a sborsare più di 1500-2000 litas al mese per abitarci (tra l'altro senza posto auto coperto)

per un lituano con un reddito decente non è difficile avere accesso a mutui a condizioni agevolate se si tratta della prima casa, se davvero pensi che l'investimento sia così vantaggioso non ti sarà difficile trovare un partner in loco
sicuramente meno complicato che trovare un italiano a 2500 km di distanza

Con tutto rispetto, mi sembra che tu ci capisca non così tanto o almeno non tieni in considerazioni alcuni aspetti, prima di tutto, nessuno ti obbliga a dover stare in un condomonio, poi ci sono condomini e ocndomini, io nn sto parlando di bindoville,!!! ;) cè pieno a vilnius in centro città di case singole sfitte.

2) a Vilnius il mattone costa decisamente poco, magari fatti due calcoli alla mano, prendendo come paragone altre città : budapest, riga, bucarest, roma, parigi, madrid, amsrerdam, warsavia, tallin

Vilnius con 900€ per un appartamento e 350€ per una casa, è davanti solamente a Pristina 500eur/m2, Tirana 300€/m2, Belgrado, Sarajevo, Skopije, 600€/ m2, Sofia 850€, fai un po tu.

3) è vero che ci devi investire un poco, ma con 5-10mila litas sei a cavallo, conti alla mano, e poi scusa tanto, chi se lo permette? 250lt al mese ti sembra una spesa proibitiva?

io vivevo in rudinku gatve, spendevo 250lt al mese, la mia idea è prendere una casa dove ci stiano tranquillamente 7 persone, come quella in cui vivevo. 7 persone sono 1500lt al mese di affitto, perfetto per te che non ti senti un ladro, perfetti per loro che non si sentono sfruttati. e con una rata da 1500lt vai alla grande, in più ci aggiungi il tuo stipendio e vuoilà,i l mutuo lo paghi in meno di 10 anni.

io ho trovato una casa 170.000litas su due piani da 112m2, ci vorranno 10.000 litas per metterla a posto, ma se il lavoro lo fai tu, con le tue mani, io me la caverei con 3000litas. HO TUTTO IL TEMPO CHE VOGLIO :-)

per quanto riguarda il riscaldamento certo è i l tasto dolente, ma con un pò d ingegno puo trasformarlo in un riscaldamento a legna, e voilà , altro problema risolto

e invece no, un lituano è difficile da trovare per il fattore reddito, sono pochi quelli che guadagnano come noi e chi ne ha, ne ha tanti e non perde tempo in un mini-investimento, questo è un investimento per amore dle posto, non certo per fare buisness. lo scopo e avere una casa a vilnius e una pensione assicurata per tutta la vita

che ne pensi?

saluti cordiali

#4 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 19 rugpjūčio 2011 - 19:42

Rodyti pranešimąFenix III, Aug 19 2011, 17:46, pasakė:

Con tutto rispetto, mi sembra che tu ci capisca non così tanto o almeno non tieni in considerazioni alcuni aspetti, prima di tutto, nessuno ti obbliga a dover stare in un condomonio, poi ci sono condomini e ocndomini, io nn sto parlando di bindoville,!!! :laugh: cè pieno a vilnius in centro città di case singole sfitte.

2) a Vilnius il mattone costa decisamente poco, magari fatti due calcoli alla mano, prendendo come paragone altre città : budapest, riga, bucarest, roma, parigi, madrid, amsrerdam, warsavia, tallin

Vilnius con 900€ per un appartamento e 350€ per una casa, è davanti solamente a Pristina 500eur/m2, Tirana 300€/m2, Belgrado, Sarajevo, Skopije, 600€/ m2, Sofia 850€, fai un po tu.

3) è vero che ci devi investire un poco, ma con 5-10mila litas sei a cavallo, conti alla mano, e poi scusa tanto, chi se lo permette? 250lt al mese ti sembra una spesa proibitiva?

io vivevo in rudinku gatve, spendevo 250lt al mese, la mia idea è prendere una casa dove ci stiano tranquillamente 7 persone, come quella in cui vivevo. 7 persone sono 1500lt al mese di affitto, perfetto per te che non ti senti un ladro, perfetti per loro che non si sentono sfruttati. e con una rata da 1500lt vai alla grande, in più ci aggiungi il tuo stipendio e vuoilà,i l mutuo lo paghi in meno di 10 anni.

io ho trovato una casa 170.000litas su due piani da 112m2, ci vorranno 10.000 litas per metterla a posto, ma se il lavoro lo fai tu, con le tue mani, io me la caverei con 3000litas. HO TUTTO IL TEMPO CHE VOGLIO :-)

per quanto riguarda il riscaldamento certo è i l tasto dolente, ma con un pò d ingegno puo trasformarlo in un riscaldamento a legna, e voilà , altro problema risolto
e invece no, un lituano è difficile da trovare per il fattore reddito, sono pochi quelli che guadagnano come noi e chi ne ha, ne ha tanti e non perde tempo in un mini-investimento, questo è un investimento per amore dle posto, non certo per fare buisness. lo scopo e avere una casa a vilnius e una pensione assicurata per tutta la vita
che ne pensi?

saluti cordiali

....ristrutturare una casa di 112 mq con mille euro? te ne offro 2000 più vitto e alloggio a casa mia ;)

#5 Fenix III

Amateur

• Liguria
  • 118 Pranešimai
  • Language:

Parašė 19 rugpjūčio 2011 - 20:25

Rodyti pranešimąSigmundflower, Aug 19 2011, 10:42, pasakė:

....ristrutturare una casa di 112 mq con mille euro? te ne offro 2000 più vitto e alloggio a casa mia ;)

beh si in taluni casi è possibile, quadno te lo fai tu il lavoro, non devi pagare nessuno ;-)

#6 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • Language:

Parašė 19 rugpjūčio 2011 - 20:59

a me pare che tu abbia fatto un po' di confusione con i numeri
350 euro/mq per una casa a vilnius? 900 per un appartamento?
forse nei palazzoni sovietici a naujoji vilna o in qualche baracca di legno
non è un caso che le agenzie immobiliari di vilnius propongano ai lituani di comprare case più economiche in spagna, turchia e persino italia
con 10 mila litas tu vorresti ristrutturare 120 mq di appartamento?
al massimo ridipingi le pareti
rifare gli impianti, cambiare i pavimenti, cambiare gli infissi e i sanitari, ma soprattutto mettere un arredamento decente (mobili ed elettrodomestici) sono fattori che portano a spese di svariate centinaia di migliaia di litas per una metratura simile
forse non sai che quasi tutti gli appartamenti vecchi sono da bonificare, dai muri verniciati e riverniciati con pitture acriliche ai pavimenti in vinil amianto fino ai mobili che rilasciano cov (composti organici volatili) tossici e alle finestre in pvc (se non sono ancora quei residuati bellici in pseudo-legno)
o forse ristrutturare non è il termine che volevi utilizzare

vuoi vedere il prezzo reale degli immobili a vilnius? ecco QUI
oppure quello delle case? ECCO
ricontrolla i dati che hai

siamo ben lontani dai numeri che proponi tu considerato anche lo stato di molti di quegli immobili
prima della crisi molti stranieri investivano in immobili lituani e il prezzo è lievitato oltremisura, ora è sceso un po' ma rimane comunque fuori da ogni logica di mercato

fatti fare qualche preventivo, ricontrolla quanto tempo ti serve per rientrare dall'investimento, considera che la rendita la devi poi suddividere tra gli investitori e poi valuta se ne vale davvero la pena
io sono a vilnius da molto ma con le condizioni attuali di prezzo e qualità non mi sogno neanche di comprare

p.s. il riscaldamento a legna non si può proprio sentire... tralasciando i problemi di intossicazione da monossido di carbonio e polveri sottili devi mettere in conto che prima o poi passerà qualche normativa sulle emissioni anche in questo angolo di mondo e allora quando dovrai mettere mano alle canne fumarie con sistemi di filtraggio adeguati saranno davvero dolori
siamo nel 2011 e invece di passare dagli idrocarburi al geotermico a bassa entalpia si torna al legno

#7 indio72

Newbie

• Veneto
  • 25 Pranešimai
  • City:veneto
  • Province:Vicenza (Veneto)
  • Language:

Parašė 23 rugpjūčio 2011 - 17:43

ti ho mandato un messaggio privato. ciao

#8 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 25 rugpjūčio 2011 - 17:24

Rodyti pranešimąFenix III, Aug 18 2011, 21:06, pasakė:

Salve, da un po di tempo mi ronza questa idea, comprare casa a Vilnius. Perche? :laugh:

1) perche il mattone che se ne dica ha un valore e sempre lo avrà, perche si fa a meno dei vestiti, dei vizi, ma mai di un tetto o di un bel piatto di spaghetti. :laugh:

2) perche il mattone ancora costa poco (1500-5000Litas m2 a Vilnius) e se sei fortunato si trovano delle offerte spaventose, (per esempio centro Vilnius- plymo gatve, 110mq 56.000 eur), le rimetti a posto e voila :D

3) perche Vilnius è e sarà la capitale (a meno che ai Russi si mettano a giocare a Risiko un'altra volta) :D e se hai un immobile da affittare troverai sempre a chi affittarla.

4) perche un giorno (5-10 anni) potrà essere la tua pensione, e magari avrai ancora una ragione per visitare le bellezze locali :laugh:
Ci sono due modalità: :laugh:

1) si ha liquidità, si cerca un interprete, si cerca di ottenere il permesso di residenza, si ponga attenzione a non comprare uan casa sotto ipoteca, e voilà. (purtroppo io nn faccio parte di questa casisitica)

2) si chiede un mutuo. Dove?

Le banche Lituane ti offrono un mutuo a condizioni burocraticamente parlando difficili ma possibili. :laugh:

io ho reddito in entrambi paesi ma dichiaro il tutto in Italia perchè la tassazione è molto più bassa.

Qual è il mio problema? Avendo un reddito da libero professionista in italia, ci sono mille carte a cui dover sottostare e trovare qualcuno che faccia da garante e non c'è l'ho........bla bla...BANCHE!!!! :D
Le banche Italiane il mutuo te lo danno a condizioni che tutti sappiamo, e per il reddito che dichiaro in Italia sono considerato un pezzente, per cui li un mutuo me lo sogno, dovrei regolarizzarmi in Lituania dove il mio stipendio invece è considerato alto, di conseguenza le tasse che pagherei anche, tuttavia in tale situazione preferirei avere un socio. :D

Per cui se c'è quno a cui interessa l'idea, che ha liquidità o un lavoro da dipendente e vuole dare uan svolta, far euna nuova esperienza, fare una piccola fortuna in Lituania io sono qua, mi contatti che ci organizziamo per il tutto.

Cosa!!!
La tassazione in italia è più bassa,ma sei sicuro,perchè per qunto ne sò è l'Italia con il più alto numero di tasse

#9 indio72

Newbie

• Veneto
  • 25 Pranešimai
  • City:veneto
  • Province:Vicenza (Veneto)
  • Language:

Parašė 26 rugpjūčio 2011 - 16:54

Confermo postino , la pressione fiscale sulle imprese in italia è la piu' alta d'europa . Si stima a seconda dei dati che vari fra il 60 ed il 75 percento sull'utile di impresa . Stessa cosa per il costo dei dipendenti il piu' alto d'europa , inoltre l'italia è l'unico stato che ha zero flessibilità , ti costringono ad assumere dipendenti puntando sul tempo indeterminato , creando i cosidetti matrimoni . Se il lavoro cala non puoi ridurre il personale , preferiscono che l'azienda chiudi ma che non si tocchi il personale in esubero . Dove si vuole andare con queste premesse ??? Meglio come fanno ultimamente moltissimi imprenditori che scappano a produrre nell'est europa dove la tassazione varia dal 12 al 16 percento a seconda del paese . Aliquote fisse , zero burocrazia e bassissimo costo del lavoro . Uno che apre oggi un'attività in italia o è un pazzo o è masochista

#10 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 26 rugpjūčio 2011 - 17:55

Rodyti pranešimąindio72, Aug 26 2011, 15:54, pasakė:

Confermo postino , la pressione fiscale sulle imprese in italia è la piu' alta d'europa .

credo che anche l'evasione fiscale sia la più alta d'europa ... alla fine si pesca nelle tasche di che si può... di sicuro non in Fiat, per esempio , ma dal pizzicagnolo dietro l'angolo :D

#11 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 rugsėjo 2011 - 18:09

Se vuoi investire in mattoni,compra a Berlino

#12 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 04 rugsėjo 2011 - 18:02

Teniamoci in contatto, ti mandero` un PM...

#13 Fenix III

Amateur

• Liguria
  • 118 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2011 - 00:17

Rodyti pranešimąpostino, 25 rugpjūčio 2011 - 17:24, pasakė:

Cosa!!!
La tassazione in italia è più bassa,ma sei sicuro,perchè per qunto ne sò è l'Italia con il più alto numero di tasse

nel mio caso è più basso, pagando in italia, pagherei solo 5% di Irpef, più 500eur all'anno di altre Tasse.

in lituania pago il 34%, piu 300lt per mese di altre tasse.

fai un pò tu!!!!!

#14 Fenix III

Amateur

• Liguria
  • 118 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2011 - 00:18

Rodyti pranešimąpostino, 02 rugsėjo 2011 - 18:09, pasakė:

Se vuoi investire in mattoni,compra a Berlino

perche Berlino?

#15 Fenix III

Amateur

• Liguria
  • 118 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2011 - 00:32

Rodyti pranešimąicekemia, 19 rugpjūčio 2011 - 20:59, pasakė:

a me pare che tu abbia fatto un po' di confusione con i numeri
350 euro/mq per una casa a vilnius? 900 per un appartamento?
forse nei palazzoni sovietici a naujoji vilna o in qualche baracca di legno

come ho scritto sopra le case le trovi a partire da 1000litas al metro quadro, ho trovato per esempio una villa nuova di zecca 305 m2 + giardino, a naujaninko, 5 min dal centro alla barbara cifra di 170.000lt, 6 Lt al m2 !!!!!!!!!

mentre gli appartamenti li trovi a partire da 2000lt, se poi vi siano molti appartamenti da 7000lt /m2, ti do ragione, in generale, i prezzi sono sovra quotati, tuttavia questo non esclude di trovare grandi offerte, ho trovato per esempio 120mq, nuovo di zecca, tutto rinnovato, sodu gatve, centrissimo, a 3000lt m2.

io vengo da un paese dove le case di media costano 3-5000 eur /m2, per cui magari soggettivamente ritengo ancora molto vantaggioso investire in una casa a Vilnius.

PUNTO E CHIUDO.

#16 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2011 - 11:02

170.000 / 305 = 6? :woohoo:
beh ora è tutto molto più chiaro :laugh:

comprare una casa già ristrutturata in lituania è come comprare un'auto incidentata rimessa a nuova da un meccanico
puoi stare sicuro che non dovrai attendere molto prima di avere qualche problema
tendenzialmente gli affaroni sono delle grandi fregature

ti basta andare in qualche paesino dell'entroterra ligure per trovare prezzi più umani, non devi per forza cercare a vilnius

#17 Griso

Amateur

• Lombardia
  • 467 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2011 - 11:17

scusa Fenix niente di personale ma sei molto simpatico davvero ma credo che tu abbia molte idee confuse sull'economia lituana.
Inoltre sinceramente non ho ancora ben capito cosa ci facevi...hai scritto che sei uscito 40 volte dalla Lt negli ultimi 5 anni :kwasny: ...a fa cusè? :huh:

#18 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2011 - 13:38

meglio non chiederglielo B)

#19 Griso

Amateur

• Lombardia
  • 467 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2011 - 15:23

per me i kiosketti di notte a Vilnius sono solo una copertura :D :rolleyes: :o

#20 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 rugsėjo 2011 - 17:57

Comprare casa a Berlino costa poco,con I soldi per comprare una casa nel nord italia a Berlino ne prendi due