Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_2/skin_topic.php on line 393
Corruzione:male comune a Italia e Lituania - ItaLietuva Forum
←  Pausa caffė

ItaLietuva Forum

»

Corruzione:male comune a Italia e Lituania

Vito61 nuotrauka Vito61 05 Lie 2007

Secondo una classifica stilata da Transparency International (ONG che lotta contro la corruzione esistente ad ogni livello, in Italia www.transparency.it) sulla percezione della corruzione (cito dal sito: Il CPI è un indice che determina la percezione della corruzione nel settore pubblico e nella politica in numerosi Paesi nel mondo, attribuendo a ciascuna Nazione un voto che varia da 0 (massima corruzione) a 10 (assenza di corruzione).
Si tratta di un indice composito, ottenuto sulla base di varie interviste/ricerche somministrate ad esperti del mondo degli affari e a prestigiose istituzioni. La metodologia viene modificata ogni anno al fine di riuscire a dare uno spaccato sempre più attendibile delle realtà locali. Le ricerche vengono svolte da Università o Centri di Studio, su incarico di Transparency International. Per maggiori informazioni sulle metodologie applicate per ottenere il CPI è possibile consultare il sito http://www.transparency.org/sureveys/#cpi)
, Italia e Lituania nuotano "nello stesso mare". Infatti si piazzano rispettivamente al 45 e 46 posto su 163 paesi presi in considerazione. PAISA'!!!
Atsakyti

Sigmundflower nuotrauka Sigmundflower 01 Grd 2011

Mi fanno ridere i dati americani (USA) e inglesi....grazie hai loro livelli di corruzione sono saltati interi sistemi economici!!!
Atsakyti

Vito61 nuotrauka Vito61 07 Sau 2013

Mappa della corruzione 2012. Sono cambiati i colori...e l'Italia scende sempre + in basso. Il sorpasso sulla Lituania è bello che fatto! (48° posto la LT, 72° l'IT)
Atsakyti