Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Falce E Martello Banditi In Lituania - ItaLietuva Forum - Puslapis 5

Peršokti prie turinio

Falce E Martello Banditi In Lituania

98 atsakymai šioje temoje

#81 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • City:mah
  • Province:-- OTHER --
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 15:11

Rodyti pranešimąman67, Jul 2 2008, 15:00, pasakė:

se la tua azienda dava il 30% in nero a te ed il 10% all'amministratore del condominio per i lavori fatti, scusa ma dov'era il vantaggio per l'azienda, chi gli dava i soldi in nero per pagare te e l'amministratore del condominio ? non quadra

Il 30% lo dava in nero per pagare minor tasse, ed evitare di far scattare il livello più alto come qualifica.

Il 10% lo pagavano gli utenti, ovviamente, con un ricarico maggiore sui prezzi. Tra le altre cose i titolari d'azienda si mettevano d'accordo sul tariffario, così alle riunioni di condominio non c'era nessuno nella condizione di dire: scegliamo l'azienda x al posto della z perchè fa prezzi migliori. In tutti i casi, gli amministratori giravano con un paio d'aziende, così da poter illudere il condomino e lasciarlo "libero" di scegliere. Mi è capitato di fare lavori nello stesso palazzo, col bollettario dell'azienda z ma dipendente dell'azienda x.

P.S. Subivo il licenziamento ogni anno per evitare l'avanzamento di categoria. Con conseguente adeguamento in nero del salario. prima di Licenziarmi, ho sfiorato il 50%

Comunque non biasimo il titolare, capisco le ragioni e l'insostenibile pressione fiscale, così come so bene che senza tangente agli amministratori non si lavorava più. Esattamente come in Sicilia: se non paghi il pizzo non si lavora. L'unica nota positiva è che a Milano non si rischiava la vita.

#82 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 15:25

Rodyti pranešimąLiside, Jul 2 2008, 14:11, pasakė:

Il 30% lo dava in nero per pagare minor tasse, ed evitare di far scattare il livello più alto come qualifica.

Il 10% lo pagavano gli utenti, ovviamente, con un ricarico maggiore sui prezzi. Tra le altre cose i titolari d'azienda si mettevano d'accordo sul tariffario, così alle riunioni di condominio non c'era nessuno nella condizione di dire: scegliamo l'azienda x al posto della z perchè fa prezzi migliori. In tutti i casi, gli amministratori giravano con un paio d'aziende, così da poter illudere il condomino e lasciarlo "libero" di scegliere. Mi è capitato di fare lavori nello stesso palazzo, col bollettario dell'azienda z ma dipendente dell'azienda x.

Dove li prende i soldi in nero da dare a te ed agli altri ?
Ti assicuro che la convenienza di pagare qualcuno in nero esiste esclusivamente se hai incassi in nero.
Diminiuire i costi, fare crescere l'utile, pagarci su le tasse e' veramente da dementi....

#83 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 15:59

Rodyti pranešimąman67, Jul 2 2008, 15:25, pasakė:

Dove li prende i soldi in nero da dare a te ed agli altri ?
Ti assicuro che la convenienza di pagare qualcuno in nero esiste esclusivamente se hai incassi in nero.
Diminiuire i costi, fare crescere l'utile, pagarci su le tasse e' veramente da dementi....

Man, il guadagno era lo stesso, si aumentava semplicemente il prezzo del servizio all'utente finale e poi dall'utile che va in tasca al titolare si facevano pervenire per vie traverse le somme definite tangente.

L'azienda fatturava 1000 Euro per un lavoro di 900 Euro, considerando che le 100 Euro di differenza andavano all'amministratore di condominio, ovviemente al netto dell'iva.

Gli incassi in nero li avevano alla montedison, immagina se non si possono avere in una media azienda...

#84 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 17:04

Rodyti pranešimąLiside, Jul 2 2008, 14:59, pasakė:

Man, il guadagno era lo stesso, si aumentava semplicemente il prezzo del servizio all'utente finale e poi dall'utile che va in tasca al titolare si facevano pervenire per vie traverse le somme definite tangente.

L'azienda fatturava 1000 Euro per un lavoro di 900 Euro, considerando che le 100 Euro di differenza andavano all'amministratore di condominio, ovviemente al netto dell'iva.

Gli incassi in nero li avevano alla montedison, immagina se non si possono avere in una media azienda...

ti faccio i conti della serva che ogni bravo imprenditore deve saper fare:

100 € fatturato
80 € spese
hai alla fine del'anno una liquidita di 20 €

tasse societa' : degli 80 € che hai speso 60 € li detrai subito, 3 € sono indetraibili, 17 € sono ammortizzabili in 8 anni (2,12 € anno)

100-60-2,12= 37,88 paghi il 33% = 12,5 poi paghi IRAP circa 5 = quindi tasse societa sono pari a circa 17,5 €

Poi se li vuoi avere in tasca per poter pagare i dipendenti in nero e le mazzette hai un altra tassazione come persona fisica di circa il 15% = 37,88-17,5 /100 x 15 = 3,05 €

Ufficialmente risulta che hai un azienda florida perche' hai un utile fiscale alto, peccato che i soldi non ci siano (20 € liquidita-12,5-5-3,05 = -0,55 €) se poi a questo devi aggiungere che devi dare soldi in nero ai dipendenti e commissioni varie ai fatto bingo.

Ripeto, con il sistema di tassazione italiano pagare qualcuno in nero lo fa solo ed esclusivamente (benche fiscalmente da idioti) chi incassa in nero, chi e' "ricattato" dai dipendenti, chi non sa fare i conti.

#85 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 17:05

Rodyti pranešimąman67, Jul 2 2008, 09:27, pasakė:

L'immigrazione non danneggia la classe operaia. L'immigrazione illegale e' un problema di ordine pubblico per i cittadini non per gli operai, gli immigrati clandestini non lavorano nelle fabbriche.

Gli operai non votano lega per fermare l'immigrazione ma perche dopo 60 anni di contrapposizione destra sinistra hanno finalmente capito che il problema non e' li.

Gli operai che votano lega pensano che al nord abbiamo creato ricchezza per decenni, da Roma in giu la hanno sperperata sia quelli di destra che quelli di sinistra, gli operai-leghisti detestano i sindacati, i compagni, berlusconi, poi se vuoi aggiungi gli zingari che rubano e i nordafricani che spacciano; ma sicuramente non hanno nessun problema di integrazione con gli stranieri che lavorano.

Ci sono anche immigrati irregolari che sperano di trovare un lavoro onesto, e quelli regolari che delinquono e sono recidivi..... Il bel Paese.... :angry:

Gli extracomunitari sono sfruttati al nord quanto al sud, anzi... giù non ci sono i controlli.

Non invento niente se dico che il marocchino lavora 12 ore al giorno senza straordinari pagati, mentre l'italiano non ti dà tanto. Dunque : concorrenza sleale, l'immigrazione è a vantaggio degli imprenditori come della malavita, non certo della classe operaia.

#86 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 17:17

Rodyti pranešimąmanu69, Jul 2 2008, 16:05, pasakė:

Non invento niente se dico che il marocchino lavora 12 ore al giorno senza straordinari pagati, mentre l'italiano non ti dà tanto. Dunque : concorrenza sleale, l'immigrazione è a vantaggio degli imprenditori come della malavita, non certo della classe operaia.

... e a svantaggio delle mogli italiane. :angry:

#87 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 17:43

Rodyti pranešimąman67, Jul 2 2008, 17:04, pasakė:

ti faccio i conti della serva che ogni bravo imprenditore deve saper fare:

100 € fatturato
80 € spese
hai alla fine del'anno una liquidita di 20 €

tasse societa' : degli 80 € che hai speso 60 € li detrai subito, 3 € sono indetraibili, 17 € sono ammortizzabili in 8 anni (2,12 € anno)

100-60-2,12= 37,88 paghi il 33% = 12,5 poi paghi IRAP circa 5 = quindi tasse societa sono pari a circa 17,5 €

Poi se li vuoi avere in tasca per poter pagare i dipendenti in nero e le mazzette hai un altra tassazione come persona fisica di circa il 15% = 37,88-17,5 /100 x 15 = 3,05 €

Ufficialmente risulta che hai un azienda florida perche' hai un utile fiscale alto, peccato che i soldi non ci siano (20 € liquidita-12,5-5-3,05 = -0,55 €) se poi a questo devi aggiungere che devi dare soldi in nero ai dipendenti e commissioni varie ai fatto bingo.

Ripeto, con il sistema di tassazione italiano pagare qualcuno in nero lo fa solo ed esclusivamente (benche fiscalmente da idioti) chi incassa in nero, chi e' "ricattato" dai dipendenti, chi non sa fare i conti.

Stando al tuo ragionamento, la mezza Italia che è crollata con tangentopoli e la diffusa regola dell'evasione fiscale sono solo una sorta di masochismo degli imprenditori Italiani, che non sanno fare i conti. Quindi un esempio su tutti, Raul Gardini ( montedison) i conti non li sapeva fare.

Quello che tu scrivi è condivisibile, se si segue la regola del buonsenso. Siccome non è così' al tuo calcolo posso fare duemila variazioni e dimostrarti in quanti modi si può frodare il fisco. Siccome questo non è il forum della ragioneria dello stato, mi astengo dal tediare ulteriormente gli Utenti.

#88 simone86

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.022 Pranešimai
  • City:Gattinara
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 17:51

Rodyti pranešimąLiside, Jul 2 2008, 08:43, pasakė:

Siccome questo non è il forum della ragioneria dello stato, mi astengo dal tediare ulteriormente gli Utenti.

:angry:

#89 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 17:54

Rodyti pranešimąmanu69, Jul 2 2008, 17:05, pasakė:

Ci sono anche immigrati irregolari che sperano di trovare un lavoro onesto, e quelli regolari che delinquono e sono recidivi..... Il bel Paese.... :angry:

Io credo che prima o poi, riceverai la cittadinanza onoraria Lituana. Per la piena integrazione culturale.

Il motto sarà: Ogni provincia è paese :rolleyes:

Gli extracomunitari sono sfruttati al nord quanto al sud, anzi...

Nessuno ha detto il contrario e nessuno può sostenere il contrario.

Semmai l'anzi sarebbe da evitare, anche per una questione d'eleganza e perchè fuori luogo, visti i risultati.

Non invento niente se dico che il marocchino lavora 12 ore al giorno senza straordinari pagati,

negli anni 50 erano i terroni e i Veneti a fare il lavoro dei marocchini.

#90 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 18:01

Rodyti pranešimąmanu69, Jul 2 2008, 16:05, pasakė:

Non invento niente se dico che il marocchino lavora 12 ore al giorno senza straordinari pagati, mentre l'italiano non ti dà tanto.

non dico che inventi pero perlomeno esageri, troppa TV, troppo santoro, troppa propaganda sindacale ;) prova tu a dire ad un rumeno od ad una marocchino che deve lavorare senza essere pagato, io che ho dipendenti marocchini rumeni ti assicuro che avrei molta paura a dirgli una cosa del genere.
La loro reazione sarebbe come come minimo di registrare quello che gli dici con il cellulare ultima generazione e poi minacciarti (fatto realmente accaduto :angry: ) oppure di danno una coltellata (questo per ora non ancora accaduto :laugh: )

Che bello che sarebbe se tutti potessero provare i vari tipi di gioie e soddisfazioni che ti danno i dipendenti :laugh: :laugh:

Rodyti pranešimąLiside, Jul 2 2008, 16:43, pasakė:

. Siccome questo non è il forum della ragioneria dello stato, mi astengo dal tediare ulteriormente gli Utenti.

Concordo e controfirmo :rolleyes: . Pero' anche le discussioni storiche su Gorbaciov con vito non erano molto leggerine :laugh:

#91 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 18:08

Rodyti pranešimąman67, Jul 2 2008, 18:01, pasakė:

non dico che inventi pero perlomeno esageri, troppa TV, troppo santoro, troppa propaganda sindacale ;) prova tu a dire ad un rumeno od ad una marocchino che deve lavorare senza essere pagato, io che ho dipendenti marocchini rumeni ti assicuro che avrei molta paura a dirgli una cosa del genere.
La loro reazione sarebbe come come minimo di registrare quello che gli dici con il cellulare ultima generazione e poi minacciarti (fatto realmente accaduto :angry: ) oppure di danno una coltellata (questo per ora non ancora accaduto :laugh: )

Che bello che sarebbe se tutti potessero provare i vari tipi di gioie e soddisfazioni che ti danno i dipendenti :laugh: :laugh:

Concordo e controfirmo :rolleyes: . Pero' anche le discussioni storiche su Gorbaciov con vito non erano molto leggerine :laugh:

man, io sono imprenditore da maggio del 1995, Santoro mi fa calare il sonno e non ho mai avuto una tessera sindacale. la scomparsa dal parlamento della falce e martello mi ha procurato un discreto sollievo.Molte cose sono certamente cambiate, per fortuna. Siamo nel 2008.

Quello che ti ho scritto l'ho provato personalmente e sulla mia pelle tra il 1991 e 1994. Per cultura( in Sicilia abbiamo tanti difetti ma cacciare balle non è tra questi) non propendo per la menzogna. Se vuoi, privatamente ti mando i dettagli dell'operazione così come veniva condotta.

La discussione con Vito è poco attraente, qualcuno ci accusò di filosofare. Sarà l'età e il testosterone che forse ci coglie meno, ma almeno aveva una qualche attinenza con la messa al bando della falce e martello :laugh: I marocchini che c'azzeccano con la falce e martello? :woohoo:

#92 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 02 liepos 2008 - 22:38

Rodyti pranešimąLiside, Jul 2 2008, 17:08, pasakė:

man, io sono imprenditore da maggio del 1995, Santoro mi fa calare il sonno e non ho mai avuto una tessera sindacale. la scomparsa dal parlamento della falce e martello mi ha procurato un discreto sollievo.Molte cose sono certamente cambiate, per fortuna. Siamo nel 2008.

Quello che ti ho scritto l'ho provato personalmente e sulla mia pelle tra il 1991 e 1994. Per cultura( in Sicilia abbiamo tanti difetti ma cacciare balle non è tra questi) non propendo per la menzogna. Se vuoi, privatamente ti mando i dettagli dell'operazione così come veniva condotta.

La discussione con Vito è poco attraente, qualcuno ci accusò di filosofare. Sarà l'età e il testosterone che forse ci coglie meno, ma almeno aveva una qualche attinenza con la messa al bando della falce e martello ;) I marocchini che c'azzeccano con la falce e martello? :laugh:

Lo so. E' + forte di me! Anche a costo di annoiare:laugh:
Ma la storia, le sue sfide ci hanno consegnato uomini e scelte così importanti che forse oggi avremmo un'altra Europa, con qualche migliaio di rumeni o marocchini in meno e qualche discussione sul comunismo in più. :angry:

PS Quoto giudizio Santoro. Idem per le tessere sindacali.Mai avuta una (nè di partito :rolleyes:)

#93 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • Language:

Parašė 03 liepos 2008 - 09:46

Rodyti pranešimąLiside, Jul 2 2008, 17:08, pasakė:

La discussione con Vito è poco attraente, qualcuno ci accusò di filosofare. Sarà l'età e il testosterone che forse ci coglie meno, ma almeno aveva una qualche attinenza con la messa al bando della falce e martello :rolleyes: I marocchini che c'azzeccano con la falce e martello? :laugh:

Io non considero mai la mia eta', considero l'eta' media della coppia (moglie-marito), tra un decennio ho gia' deciso di calcolare l'eta' media familiare (moglie-marito-figli) :angry:

Mi sembra che il tuo testorene resti sopra la media ;)

#94 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 03 liepos 2008 - 14:32

Rodyti pranešimąman67, Jul 3 2008, 09:46, pasakė:

Io non considero mai la mia eta', considero l'eta' media della coppia (moglie-marito), tra un decennio ho gia' deciso di calcolare l'eta' media familiare (moglie-marito-figli) :rolleyes:

Mi sembra che il tuo testorene resti sopra la media :D

Si, questo calcolo mi piace, quindi confermo il sopra la media :unsure: :huh: . Ma anche nell'eventualità della media è ok :smartone:

#95 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 03 liepos 2008 - 15:09

Liside, anche i toscani emigravano, io ho parenti sparsi un po' ovunque. :rolleyes:
Mi fa piacere che quasi tutti sono ritornati alle terre d'origine, migliorando la situazione che lasciarono;
non tutti fanno così...
Scusa, tocco un tasto pericoloso, e per ritornare IT con la falce e il martello, potrei dire....
.... ..ah, si, ..che i Toscani sono.... comunisti ! :D

#96 Liside

Expert

• Members
  • AkisAkisAkisAkis
  • 592 Pranešimai
  • Language:

Parašė 03 liepos 2008 - 16:09

Rodyti pranešimąmanu69, Jul 3 2008, 15:09, pasakė:

Liside, anche i toscani emigravano, io ho parenti sparsi un po' ovunque. :rolleyes:
Mi fa piacere che quasi tutti sono ritornati alle terre d'origine, migliorando la situazione che lasciarono;
non tutti fanno così...
Scusa, tocco un tasto pericoloso, e per ritornare IT con la falce e il martello, potrei dire....
.... ..ah, si, ..che i Toscani sono.... comunisti ! :huh:

Io parlo d'immigrazione. Cioè di Italiani che per lavorare sono costretti a cambiare regione. Che negli anni del boom economico hanno sostenuto con la manodopera, l'arricchimento di alcune regioni Italiane.

Oggi le badanti e "serve" del Veneto e la manovalanza a basso costo,malpagata e trattata coi piedi proveniente dal sud Italia sono sostiutite con gli extracomunitari e buona parte dei comunitari residenti in Italia e provenienti dai paesi più poveri.E' storia Italiana, non è polemica.

I toscani sono comunisti? Ancora? Ma al parlamento la falce e martello è sparita... Sarà che non ci credono più nemmeno i Toscani? :D

#97 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 03 liepos 2008 - 16:15

Rodyti pranešimąman67, Jul 2 2008, 17:01, pasakė:

non dico che inventi pero perlomeno esageri, troppa TV, troppo santoro, troppa propaganda sindacale :rolleyes:

Diffido dei sindacati, non sopporto Santoro, e NON GUARDO LA TV !!! :D

Rodyti pranešimąLiside, Jul 3 2008, 15:09, pasakė:

Io parlo d'immigrazione. Cioè di Italiani che per lavorare sono costretti a cambiare regione. Che negli anni del boom economico hanno sostenuto con la manodopera, l'arricchimento di alcune regioni Italiane.

Oggi le badanti e "serve" del Veneto e la manovalanza a basso costo,malpagata e trattata coi piedi proveniente dal sud Italia sono sostiutite con gli extracomunitari e buona parte dei comunitari residenti in Italia e provenienti dai paesi più poveri.E' storia Italiana, non è polemica.

Quoto. A volte non trovo chiare le tue risposte.

Rodyti pranešimąLiside, Jul 3 2008, 15:09, pasakė:

I toscani sono comunisti? Ancora? Ma al parlamento la falce e martello è sparita... Sarà che non ci credono più nemmeno i Toscani? :huh:

Ultima roccaforte rossa.....

#98 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • Language:

Parašė 03 liepos 2008 - 17:53

Rodyti pranešimąmanu69, Jul 3 2008, 15:15, pasakė:

o, e NON GUARDO LA TV !!! :huh:

Lo so mi ricordavo perfettamente di questa tua peculiarita' :laugh: la mia era una battuta "nascosta" :rolleyes:

Rodyti pranešimąmanu69, Jul 3 2008, 15:15, pasakė:

Diffido dei sindacati, non sopporto Santoro, e NON GUARDO LA TV !!! :unsure:
Quoto. A volte non trovo chiare le tue risposte.
Ultima roccaforte rossa.....

Quand'e' che vi ricorderete di essere padani anche in toscana :D ..... per ottenere il vs voto penso che maroni dovrebbe mangiarsi un prete ed un paio di chirichetti :smartone: :laugh:

#99 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 05 liepos 2008 - 16:11

Rodyti pranešimąman67, Jul 3 2008, 16:53, pasakė:

Quand'e' che vi ricorderete di essere padani anche in toscana :blink: .....

Padanii ??? Noi ?? Qui, la Lega ha preso il 2 % !!! :blink: ... e io non ho votato....!

Sai, ogni italiano ha in mente la propria Italia, io la taglierei in tre parti: Nord, Centro e Sud....
Tu saresti nella prima, Io nella seconda, Liside nella terza..... Comunque tutti in Europa, non vorrei spolverare il passaporto per venirvi a trovare :blink: