iniziato ieri il gay pride baltico. trovo già sia un successo il fatto che comunque vada , è stato un ulteriore passo avanti per i diritti gay in lituania. Basti pensare alle recenti leggi promulgate dal governo contro i gay e l'intolleranza dilagante verso queste povere persone. da parte mia tutto l'appoggio affinchè lotta dopo lotta, vengano finalmente accettati come persone e non catalogati come "esseri diversi". La lituania, come anche l'italia, devono fare passi enormi ancora in questo senso. trovo assolutamente sbagliato chi pensa che essere gay è contro natura, la natura stessa è diversità e appunto non esistono regole. Trovo squallido e contro il sacrosanto diritto umano, la categorizzazione della società verso i gay nel mondo del lavoro dove vengono emarginati. io mi chiedo, ma perchè una persona viene giudicata in base ai suoi gusti sessuali sul posto di lavoro!? non dovrebbe essere giudicata per i suoi meriti!!!!?? e poi non stupiamoci se questi ragazzi/e dimostrano in maniera così vistosa nelle piazze!? una società che opprime come la nostra, fa uscire molta rabbia...io sinceramente mi sento in marcia con loro. Perchè nessuno pensa che solo nella seconda guerra mondiale nella civilissima europa venivano sterminati i gay ,con gli ebrei, gli handicappati, gli zingari solo perchè qualcuno (italiani compresi)pensava di essere superiore a qualcun altro e di poter avere la verità assoluta di razza? pensate alle impiccagioni pubbliche in iran e altri paesi nel mondo di omosessuali! non vi fa rabbrividire!? a me personalmente si. Le idee della ns società cattolica (e non solo) che ci fa vedere come "giusta" e "naturale" la coppia eterosessuale, fa si che in menti assolutistiche nascano idee di persecuzione nei confronti di qualcun altro. guardare schifati queste manifestazioni, accende solo l'intolleranza verso "l'altro" e la discriminazione.
primo art. delle dichiarazione universale dei diritti dell'uomo:
All human beings are born free and equal in dignity and rights. They are endowed with reason and conscience and should act towards one another in a spirit of brotherhood.
Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.
http://www.notiziegay.com/?p=45955
http://www.balticpride.eu/programme