Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Gay Pride Vilnius - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Gay Pride Vilnius

73 atsakymai šioje temoje

#1 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 06 gegužės 2010 - 11:08

iniziato ieri il gay pride baltico. trovo già sia un successo il fatto che comunque vada , è stato un ulteriore passo avanti per i diritti gay in lituania. Basti pensare alle recenti leggi promulgate dal governo contro i gay e l'intolleranza dilagante verso queste povere persone. da parte mia tutto l'appoggio affinchè lotta dopo lotta, vengano finalmente accettati come persone e non catalogati come "esseri diversi". La lituania, come anche l'italia, devono fare passi enormi ancora in questo senso. trovo assolutamente sbagliato chi pensa che essere gay è contro natura, la natura stessa è diversità e appunto non esistono regole. Trovo squallido e contro il sacrosanto diritto umano, la categorizzazione della società verso i gay nel mondo del lavoro dove vengono emarginati. io mi chiedo, ma perchè una persona viene giudicata in base ai suoi gusti sessuali sul posto di lavoro!? non dovrebbe essere giudicata per i suoi meriti!!!!?? e poi non stupiamoci se questi ragazzi/e dimostrano in maniera così vistosa nelle piazze!? una società che opprime come la nostra, fa uscire molta rabbia...io sinceramente mi sento in marcia con loro. Perchè nessuno pensa che solo nella seconda guerra mondiale nella civilissima europa venivano sterminati i gay ,con gli ebrei, gli handicappati, gli zingari solo perchè qualcuno (italiani compresi)pensava di essere superiore a qualcun altro e di poter avere la verità assoluta di razza? pensate alle impiccagioni pubbliche in iran e altri paesi nel mondo di omosessuali! non vi fa rabbrividire!? a me personalmente si. Le idee della ns società cattolica (e non solo) che ci fa vedere come "giusta" e "naturale" la coppia eterosessuale, fa si che in menti assolutistiche nascano idee di persecuzione nei confronti di qualcun altro. guardare schifati queste manifestazioni, accende solo l'intolleranza verso "l'altro" e la discriminazione.
primo art. delle dichiarazione universale dei diritti dell'uomo:
All human beings are born free and equal in dignity and rights. They are endowed with reason and conscience and should act towards one another in a spirit of brotherhood.
Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

http://www.notiziegay.com/?p=45955
http://www.balticpride.eu/programme

#2 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 06 gegužės 2010 - 11:28

Nella natura le regole esistono, ma anche esistono deviazioni.

#3 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 06 gegužės 2010 - 13:09

Citata

Era previsto per il prossimo 8 maggio a Vilnus lo svolgimento del gay-pride baltico. Il tribunale amministrativo ha però vietato la manifestazione dopo che il procuratore generale Raimondas Petrauskas aveva mosso un'istanza.La motivazione alla base di questa decisione riguarderebbe la preoccupazione per l'arrivo di manifestanti da Estonia e Lettonia: "abbiamo ragione di credere - recita l'istanza - che lo Stato non sarà in grado di fornire una adeguata protezione ai partecipanti". Gli organizzatori del gay-pride parlano già di decisione "incomprensibile" e annunciano un ricorso in appello. La parata dell'8 maggio avrebbe dovuto svolgersi all'interno di un evento di cinque giorni interamente dedicato al tema dei diritti degli omosessuali, evento che sta provocando non poche polemiche nel Paese, a maggioranza cattolica. Amnesty International il 4 aprile aveva esortato Dalia Grybauskaite, presidente lituana, ad esprimersi a favore dello svolgimento della manifestazione.

#4 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 06 gegužės 2010 - 13:46

Rodyti pranešimąReinekis, May 6 2010, 02:28, pasakė:

Nella natura le regole esistono, ma anche esistono deviazioni.

dal vocabolario della lingua italiana: deviazione=spostamento rispetto alla posizione normale
il "normale" non esiste, esiste una conformazione alla società.

Rodyti pranešimąicekemia, May 6 2010,04:09, pasakė:

Amnesty International il 4 aprile aveva esortato Dalia Grybauskaite, presidente lituana, ad esprimersi a favore dello svolgimento della manifestazione.

democrazia di facciata, come in italia del resto. La democrazia esiste solo negli ideali.

#5 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 06 gegužės 2010 - 15:41

Persino in Colombia, dove i gay vengono ammazzati a colpi di machete e pistola, poco tempo fa c'è stato il Gay Pride. Preoccupante la situazione in LT. B)

#6 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 06 gegužės 2010 - 15:59

perfetto...avevo detto all'inizio del topic che per la lituania SAREBBE stato un passo avanti verso una società + civile! la vergogna maggiore dovrebbe provarla la presidente, quando amnesty le ha chiesto esplicitamente di portare avanti il gay pride, cosa ovviamente non fatta. Credevo che un presidente donna fosse + sensibile a queste tematiche, invece rappresenta perfettamente l'intolleranza del paese

#7 Reinekis

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • Language:

Parašė 06 gegužės 2010 - 16:57

Rodyti pranešimąitalico, May 6 2010, 13:46, pasakė:

dal vocabolario della lingua italiana: deviazione=spostamento rispetto alla posizione normale
il "normale" non esiste, esiste una conformazione alla società.

Per natura le regole e principi sono "normale" perche assicura sopravvivenza.

#8 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 07 gegužės 2010 - 00:26

Rodyti pranešimąReinekis, May 6 2010, 15:57, pasakė:

Per natura le regole e principi sono "normale" perche assicura sopravvivenza.

io penso che l'orientamento sessuale, nel rispetto degli altri, non debba influire sul giudizio delle persone. B)
Sono contrario ai matrimoni e soprattutto alle Adozioni per omosessuali :huh:

Rodyti pranešimąitalico, May 6 2010, 14:59, pasakė:

Credevo che un presidente donna fosse + sensibile a queste tematiche, invece rappresenta perfettamente l'intolleranza del paese

Perchè ????!! Una vera donna è istintivamente protettrice della maternità; tutt'altro è l'omosessualità.

#9 Reinekis

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • Language:

Parašė 07 gegužės 2010 - 09:14

Rodyti pranešimąmanu69, May 7 2010, 00:26, pasakė:

io penso che l'orientamento sessuale, nel rispetto degli altri, non debba influire sul giudizio delle persone. B)
Sono contrario ai matrimoni e soprattutto alle Adozioni per omosessuali :huh:

Anche io penso cosi :huh:

Non ho molto forte opinione su matrimoni tra omosessuali ma sono assolutamente contro adozioni per loro.

#10 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 07 gegužės 2010 - 19:21

Rodyti pranešimąmanu69, May 6 2010, 23:26, pasakė:

io penso che l'orientamento sessuale, nel rispetto degli altri, non debba influire sul giudizio delle persone. ;)
Sono contrario ai matrimoni e soprattutto alle Adozioni per omosessuali :whistle:
Perchè ????!! Una vera donna è istintivamente protettrice della maternità; tutt'altro è l'omosessualità.

Quoto :smartone:

#11 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 07 gegužės 2010 - 20:31

Rodyti pranešimąSigmundflower, May 7 2010, 18:21, pasakė:

Quoto ;)

E per le lesbiche? :smartone:

#12 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 08 gegužės 2010 - 00:34

Rodyti pranešimąitalico, May 6 2010, 14:59, pasakė:

Credevo che un presidente donna fosse + sensibile a queste tematiche, invece rappresenta perfettamente l'intolleranza del paese

Rodyti pranešimąmanu69, May 6 2010, 15:26, pasakė:

il perchè secondo me è che le donne tendono a comprendere maggiormente problematiche di questo tipo, l'uomo per antonomasia e machismo accantona a priori argomenti che intacchino la sua virilità.

#13 grifo

Newbie

• Veneto
  • 10 Pranešimai
  • City:schio
  • Province:Vicenza (Veneto)
  • Language:

Parašė 08 gegužės 2010 - 16:57

Cari tutti, il Baltic Pride è andato bene, non fosse per una certa intolleranza ben dimostrata dai contromanifestanti...

#14 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • Language:

Parašė 08 gegužės 2010 - 18:14

Rodyti pranešimągrifo, May 8 2010, 07:57, pasakė:

Cari tutti, il Baltic Pride è andato bene, non fosse per una certa intolleranza ben dimostrata dai contromanifestanti...

l'hanno fatto!!!!!!!!????? ;) :smartone: c'eri?
mi sa che negli ultimi giorni il governo lituano ha subito parecchie pressioni

#15 giorgio

ItaLietuver

• Piemonte
  • 2.087 Pranešimai
  • City:Torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 08 gegužės 2010 - 19:47

Rodyti pranešimąitalico, May 8 2010, 17:14, pasakė:

l'hanno fatto!!!!!!!!????? ;) :smartone: c'eri?
mi sa che negli ultimi giorni il governo lituano ha subito parecchie pressioni

L'hanno fatto , l'hanno fatto.. mi hanno detto che c'era qualcuno che li "bagnava con l'acqua Santa" per provare a liberarli da .....

#16 giuffro

Newbie

• Vilniaus
  • 26 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 08 gegužės 2010 - 19:50

Meglio un figlio adottato e cresciuto con amore da una coppia omosessuale che un figlio cresciuto in una famiglia di alcolizzati, nato "figlio della birra" durante una one night stand (situazione abbastanza comune da queste parti, no?).

#17 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 08 gegužės 2010 - 22:15

#18 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 08 gegužės 2010 - 23:07

Io ho una logica al riguardo che potrei spiegare con uno slogan che metterebbe d'accordo tanti:

"PIù FROCI = PIù DONNE DISPONIBILI E MENO CORNUTI !!!!" ;)

#19 Reinekis

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • Language:

Parašė 09 gegužės 2010 - 00:18

Rodyti pranešimągiuffro, May 8 2010, 19:50, pasakė:

Meglio un figlio adottato e cresciuto con amore da una coppia omosessuale che un figlio cresciuto in una famiglia di alcolizzati, nato "figlio della birra" durante una one night stand (situazione abbastanza comune da queste parti, no?).

E poi e meglio un figlio adottato e cresciuto da una coppia eterosessuale che un figlio adotato e cresciuto da omosessuali se l'amore e la stessa? O magari e meglio un figlio cresciuto da una ricca coppia omosessuale che da una coppia eterosessuale ma povera? E poi che unita di misura del amore? Famiglia dei alcolizzati vuol dire che non ce l'amore per i figli per se? O magari vuol dire che ci sara dei problemi del sviluppo dei figli? Problemi che tutti noi sappiamo. Ma come mai noi sappiamo che figli cresciuti da coppie omosessuale non avra dei problemi del sviluppo, non avra certi complessi? E poi, e poi, e poi...

Mettere il argomento soggettivo e incalcolabile come l'amore non e una buona idea.

#20 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 09 gegužės 2010 - 11:30

Questo è, purtroppo, un discorso sterile:)!!!
ogni volta viene tirato fuori il famoso esempio...."meglio una coppia di gay amorosa o una coppia etero violenta (etc...etc...)"?
Sono entrambi due "diversità" che nuocciono allo sviluppo di un bambino/a...quindi vanno tolti alle coppie etero violente..e non vanno assegnate alle coppie omosessuali. ;)