Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Georgia. E' Solo L'inizio? - ItaLietuva Forum - Puslapis 3

Peršokti prie turinio

Georgia. E' Solo L'inizio?

44 atsakymai šioje temoje

#41 italit

Newbie

• Emilia Romagna
  • 15 Pranešimai
  • City:piacenza-klaipeda
  • Province:Piacenza (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 23 lapkričio 2008 - 22:21

penso sia diverso

aggredire la georgia è un conto

aggredire un qualsiasi stato del patto nato obbliga gli altri a difenderlo

siamo matti..... per fortuna solo berlusconi è amico di putin, ma inglesi francesi e tedeschi ci mettono un attimo a stanziare forze per la difesa della nato....

#42 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 24 lapkričio 2008 - 00:50

Rodyti pranešimąitalit, Nov 23 2008, 20:21, pasakė:

.......per fortuna solo berlusconi è amico di putin,

Per fortuna ... Nostra ?

Penso che è saggio essere consapevoli dei propri mezzi, l'Italia non è la Germania e anche su quest'ultima, non ci giurerei ...

#43 italit

Newbie

• Emilia Romagna
  • 15 Pranešimai
  • City:piacenza-klaipeda
  • Province:Piacenza (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 24 lapkričio 2008 - 01:31

Rodyti pranešimąmanu69, Nov 23 2008, 15:50, pasakė:

Per fortuna ... Nostra ?

Penso che è saggio essere consapevoli dei propri mezzi, l'Italia non è la Germania e anche su quest'ultima, non ci giurerei ...

attenzione manu ... io ho votato an.....

non era politico il mio discorso... solo sono consapevole delle dichiarazione della merkel, e dei francesi e inglesi, (non so come scrivere i loro nomi :P ) nella crisi georgiana.... in italia in agosto erano tutti in vacanza e solo bossi ha detto qualcosa......

dicevo solo che il "patto nato" è diverso... dalla georgia... e quindi i paesi baltici possono dormire tranquilli...

berlusconi per noi va bene in italia penso.... ma con putin fa affari.... e allora anche io avrei un occhio di riguardo senza dimenticare le mie responsabilità "nato"... esattamente come lui...

ciao

#44 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 24 lapkričio 2008 - 16:02

Rodyti pranešimąitalit, Nov 23 2008, 23:31, pasakė:

dicevo solo che il "patto nato" è diverso... dalla georgia... e quindi i paesi baltici possono dormire tranquilli...

Mi viene in mente un'elegantissimo detto toscano: "A Tranquillo gl'incul..rono la moglie !"... :P

#45 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 29 lapkričio 2008 - 23:17

A tutti quelli che si illudono che la Georgia sia un "chiodo fisso" per la NATO, passo il link all'ultima assemblea parlamentare annuale di Valencia. Documento 156 CDSDG 08 E - Democracy and Security in Central Asia: What Policy for NATO and the EU?
Leggete il punto 105:
"There are signs of renewed interest from governments in the region in response to the conflict in Georgia. However, a clarification of what the EU and NATO can each offer must go hand in hand with the search for areas of agreement with Russia on Central Asia, in order to dispel the impression of a zero-sum game in the region and instead to create a positive process, beneficial to all."

che tradotto suona più o meno:

"Ci sono segnali di un rinnovato interesse da parte dei governi della regione in risposta al conflitto in Georgia. Tuttavia, un chiarimento di ciò che l'UE e la NATO possono offrire deve andare di pari passo con la ricerca di aree di accordo con la Russia sull' Asia centrale, al fine di dissipare l'impressione di un gioco a somma zero nella regione invece di creare un processo positivo, vantaggioso per tutti."

In termini pratici....

link QUI