Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Grammatica Lituana Per Italiani - ItaLietuva Forum - Puslapis 4

Peršokti prie turinio

Grammatica Lituana Per Italiani

89 atsakymai šioje temoje

#61 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • City:Torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 11 liepos 2007 - 00:51

Rodyti pranešimąfabricijus, Jul 10 2007, 23:41, pasakė:

50 anni!!!!!!! Alla faccia del massone!!! Effettivamente ricordo che ci siamo conosciuti quando avevi ormai da tempo superato i 30, dico bene??? :) :)

Senti, quando vengo giu' (se saro' ancora vivo), bisogna assolutamente fare una rimpatriata con Luca, il Sicco e compagnia bella, che ne dici?

Ciao!!!

per la rimpatriata OK.. riguardo alla tua memoria sei un po' arruginito... nel topic "compleanno" ho spiegato che c'è un errore.. non è il mio compleanno e soprattutto non ho 50 anni...
ci siamo conosciuti un paio di anni prima che tu andassi a Vilnius per l'Erasmus... avevo superato i 30 (yes)... ma non è stato quasi 20 anni fa, ciccio :blush: :sorcerer:
Non sono giovanissimo, ma di anni ne ho 43
Sempre che ovviamente tu non creda che il tempo scorra in maniera differente per chi come me è lontano dalla grazia e dalla fede... in realtà come sai è l'incontrario... il male e la perdizione mantengono giovani... o almeno più allegri :( :unsure: :whistle:

#62 fabricijus

Amateur

• Kauno
  • 477 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 11 liepos 2007 - 17:46

Il male e laperdizione, certo, ma anche il Supermegamass15899quasi mivergognoadirl contribuisce, o no! Che ne dici?

#63 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • Language:

Parašė 11 liepos 2007 - 21:01

Rodyti pranešimąfabricijus, Jul 11 2007, 16:46, pasakė:

Il male e laperdizione, certo, ma anche il Supermegamass15899quasi mivergognoadirl contribuisce, o no! Che ne dici?

lo direi... ma mivergognadirl e quindi taccio <_< :(

#64 fabricijus

Amateur

• Kauno
  • 477 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 11 liepos 2007 - 21:36

Grande...! L'importante è ammetterlo. Mi mancano, sai, i bei tempi della Ghisa e i manigoldi della Dynamic, il Sicco, e tutti gli altri, e anche tu, massone dei miei stivali (anchi i sanctissimi si commuovono...).

A presto!!!!

#65 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 liepos 2007 - 16:28

Rodyti pranešimąfabricijus, Jul 11 2007, 20:36, pasakė:

Grande...! L'importante è ammetterlo. Mi mancano, sai, i bei tempi della Ghisa e i manigoldi della Dynamic, il Sicco, e tutti gli altri, e anche tu, massone dei miei stivali (anchi i sanctissimi si commuovono...).

A presto!!!!

Se ti mancano i "manigoldi" della Dyn. vuol dire che la Lituania non è quel paradiso che qui sul forum si dice <_< :( :evil:
P.S.ma tra i manigoldi inserisci anche Sabatino? Ricordi quello che credeva che a Maratona avesse combattuto Giulio Cesare (adesso che ci penso... come avrà reagito vedendo 300.?.. si sarà chiesto come mai non c 'erano i romani alle Termopili?)

#66 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 12 liepos 2007 - 18:03

ehm... OT

#67 Fabius

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.150 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 liepos 2007 - 18:20

Rodyti pranešimąicekemia, Jul 12 2007, 17:03, pasakė:

ehm... OT

mea culpa... <_< :(

#68 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 11 rugpjūčio 2007 - 19:58

Per quanto mi riguarda l'unico modo per imparare lituano, è buttarsi in un gruppo di Indigeni (fidàti), e dare il via ai Banchetti.... ...con tanta BIRRA e VODKA! :D
Vedrete. A fiumi di alcool corrispondono torrenti di parole. Quelle che non avrete mai creduto di conoscere. :D

#69 Lina

ItaLietuver

• Vilnius
  • 4.181 Pranešimai
  • Language:

Parašė 19 vasario 2008 - 10:56

Lyuka, trovato questo librino? :)

#70 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 19 vasario 2008 - 13:35

Rodyti pranešimąZmonaLina, Feb 19 2008, 08:56, pasakė:

Lyuka, trovato questo librino? :)

Non sono ancora andato in libreria a cercarlo. Credo avrò tempo solo venerdì, ma per il momento ho trovato Eurotalk-lituano....vediamo un po' se riesco a fare progressi con quello nel frattempo.

#71 Agnese

Amateur

• Lazio
  • 125 Pranešimai
  • City:ROMA/KAUNAS/VILNIUS
  • Province:Roma (Lazio)
  • Language:

Parašė 24 kovo 2008 - 20:01

Rodyti pranešimąfabricijus, Jul 11 2007, 01:41, pasakė:

50 anni!!!!!!! Alla faccia del massone!!! Effettivamente ricordo che ci siamo conosciuti quando avevi ormai da tempo superato i 30, dico bene??? :huh: :D

Senti, quando vengo giu' (se saro' ancora vivo), bisogna assolutamente fare una rimpatriata con Luca, il Sicco e compagnia bella, che ne dici?

Ciao!!!

hmmm

#72 reka

Newbie

• Friuli Venezia Giulia
  • 2 Pranešimai
  • City:Nord Italia
  • Province:Pordenone (Friuli-Venezia Giulia)
  • Language:

Parašė 24 balandžio 2008 - 11:02

Scusate, ma il libro "Lituano per parlanti italiano" di Rasa Klioštoraitytė, è uscito in Italia o si riesce a comprare solo in Lituania?

#73 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 balandžio 2008 - 18:24

Rodyti pranešimąreka, Apr 24 2008, 10:02, pasakė:

Scusate, ma il libro "Lituano per parlanti italiano" di Rasa Klioštoraitytė, è uscito in Italia o si riesce a comprare solo in Lituania?

In Italia la vedo moooooolto dura.
Per "grammatica della lingua lituana" ho dovuto chiedere direttamente al Boss....anche la biblioteca della Bocconi non l'aveva neanche nel programma di ricerca per un eventuale ordinazione.

#74 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 balandžio 2008 - 20:54

Rodyti pranešimąreka, Apr 24 2008, 11:02, pasakė:

io in realtà non l'ho mai visto neanche in Lituania :unsure:

#75 Zuikis

Expert

• Campania
  • 781 Pranešimai
  • City:Napoli
  • Province:Napoli (Campania)
  • Language:

Parašė 24 balandžio 2008 - 20:55

Rodyti pranešimąLyuka, Apr 24 2008, 17:24, pasakė:

In Italia la vedo moooooolto dura.
Per "grammatica della lingua lituana" ho dovuto chiedere direttamente al Boss....anche la biblioteca della Bocconi non l'aveva neanche nel programma di ricerca per un eventuale ordinazione.

Io ne ho una copia nuova nuova......e pensare che la casa editrice era affianco ad una casa in affitto da Stasys
ed io che ho girato per un giorno alla ricerca...ma poi grazie al Boss....gli ho estorto una copia

#76 Lyuka

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.032 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 balandžio 2008 - 21:54

Rodyti pranešimąLestmen, Apr 24 2008, 19:55, pasakė:

Io ne ho una copia nuova nuova......e pensare che la casa editrice era affianco ad una casa in affitto da Stasys
ed io che ho girato per un giorno alla ricerca...ma poi grazie al Boss....gli ho estorto una copia

Stessa sorte...a quanto pare lo vendono solo in Rudinku G., si, quella strada lì, sempre quella dello strip club....

#77 Cianto

Newbie

• Members
  • Akis
  • 25 Pranešimai
  • City:Bruxelles
  • Province:-- OTHER --
  • Language:

Parašė 27 balandžio 2008 - 12:17

Questa grammatica della lingua lituana ce l'ho anch'io e devo dire che non è un gran chè. In ogni caso è impossibile imparare il lituano da 0 basandosi solo su quella. Giusto per rendere l'idea: bisogna imparare tutti i casi del sostantivo in ogni variante prima di vedere un verbo e di poter costruire la frase + semplice. Perciò consiglio ti tenerla solo come manuale di consultazione e di basare lo studio su altri testi, disponibili in altre lingue (tedesco, inglese...) che sono più pragmatici, chiari, facili da usare ed efficaci anche nell'autoapprendimento.

#78 Zuikis

Expert

• Campania
  • 781 Pranešimai
  • City:Napoli
  • Province:Napoli (Campania)
  • Language:

Parašė 27 balandžio 2008 - 13:19

Rodyti pranešimąLyuka, Apr 24 2008, 20:54, pasakė:

Stessa sorte...a quanto pare lo vendono solo in Rudinku G., si, quella strada lì, sempre quella dello strip club....

Una strada piena di interessi a quanto pare :laugh: :woohoo:

#79 reka

Newbie

• Friuli Venezia Giulia
  • 2 Pranešimai
  • City:Nord Italia
  • Province:Pordenone (Friuli-Venezia Giulia)
  • Language:

Parašė 27 balandžio 2008 - 22:49

Qualche tempo fa comprai "Beginner's Lithuanian". mi sembra ben fatto (anche se prima di avere qualcuno che mi aiutasse con la pronuncia, non avevo nemmeno il coraggio di aprirlo!). qualcuno può confermare questa mia impressione??

#80 Elgi

Newbie

• Liguria
  • 37 Pranešimai
  • City:Genova
  • Province:Genova (Liguria)
  • Language:

Parašė 22 gegužės 2008 - 21:49

Labas!

ho sperimentato un pò di siti e manuali per studiare lituano e devo dire che al momento mi sono trovata moooolto bene con "colloquial lithuanian" e con alcuni siti come www.oneness.vu.lt che ha anche esercizi da compilare online è bellissimo!!!!!!! ma su emule non ho trovato la grammatica in italiano :D e poi ho provato a scaricare quei programmi ma quando li estraggo dallo zip mi dice che il file è danneggiato e che non posso estrarlo uffff. :tr: comunque come sito vi consiglio quello e poi c'è anche una grammatica storica in inglese http://indoeuro.bizl...rammar11.html#1 tutto il mareriale che ho è in inglese lo so....purtroppo in italiano c'è poco e niente

Iki !