Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Jurassic Parking - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Jurassic Parking

3 atsakymai šioje temoje

#1 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 09 gruodžio 2010 - 20:24

Che nome dare a quella sensazione che si prova quando si ha tra le mani un oggetto tecnicamente funzionante e in buono stato e, purtroppo, praticamente inutilizzabile? Prodotti e semplici oggetti che all’epoca (mamma mia, mi sento Tutankamon :wink2: ) della mia generazione facevano parte del quotidiano o rappresentavano un vero e proprio status symbol.
Dovendo far spazio in casa ho, mio malgrado, rimesso mano e ordine alle cianfrusaglie e con mia enorme sorpresa sono saltati fuori oggetti che avevo relegato nel dimenticatoio. In particolare una scatola vuota di mitici cerini, un paio di floppy disk da 5”, una fotocamera Polaroid Supercolor 600, un Walkman della Sony, diverse audiocassette, una assurda telecamera Kodak EKTAR, una pellicola super8, una macchina fotografica Rolleiflex SL35, una macchina da scrivere Olivetti Lettera 35.
Ovviamente non ho nessuna intenzione di vendere, saranno li a ricordarmi com’era il mondo ai miei tempi…

#2 Sigmundflower

Sigmundflower

• Validating
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 8.651 Pranešimai
  • City:Brindisi
  • Province:Brindisi (Puglia)
  • Language:

Parašė 09 gruodžio 2010 - 21:05

Rodyti pranešimąVito61, Dec 9 2010, 18:24, pasakė:

Che nome dare a quella sensazione che si prova quando si ha tra le mani un oggetto tecnicamente funzionante e in buono stato e, purtroppo, praticamente inutilizzabile? Prodotti e semplici oggetti che all’epoca (mamma mia, mi sento Tutankamon :) ) della mia generazione facevano parte del quotidiano o rappresentavano un vero e proprio status symbol.
Dovendo far spazio in casa ho, mio malgrado, rimesso mano e ordine alle cianfrusaglie e con mia enorme sorpresa sono saltati fuori oggetti che avevo relegato nel dimenticatoio. In particolare una scatola vuota di mitici cerini, un paio di floppy disk da 5”, una fotocamera Polaroid Supercolor 600, un Walkman della Sony, diverse audiocassette, una assurda telecamera Kodak EKTAR, una pellicola super8, una macchina fotografica Rolleiflex SL35, una macchina da scrivere Olivetti Lettera 35.
Ovviamente non ho nessuna intenzione di vendere, saranno li a ricordarmi com’era il mondo ai miei tempi…

Bellissimi i floppy da 5" :wink2: :) :)

#3 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 10 gruodžio 2010 - 15:23

Io trovo audiocassette molto utile ed invece Audio CD assolutamente no. La musica che mi piace in CD posso facilmente trasferire a computer. Con audiocassette e una cosa diversa - qualche decine cassette di musica in mix diversi degli anni 80/90 - dove trovare, come cogliere e trasferire... E un lavoro tropo duro :) Devo solo riparare la mia tecnica e iniziare girare la musica tipo:

http://www.youtube.com/watch?v=OiC5BdIVfm8
http://www.youtube.com/watch?v=HHwOD-g5AiA
Questa bella http://www.youtube.com/watch?v=WPbYmovrj8w

#4 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 10 gruodžio 2010 - 16:50

Rodyti pranešimąReinekis, Dec 10 2010, 13:23, pasakė:

Io trovo audiocassette molto utile ed invece Audio CD assolutamente no. La musica che mi piace in CD posso facilmente trasferire a computer. Con audiocassette e una cosa diversa - qualche decine cassette di musica in mix diversi degli anni 80/90 - dove trovare, come cogliere e trasferire... E un lavoro tropo duro :) Devo solo riparare la mia tecnica e iniziare girare la musica tipo:

qualitativamente scarsissime per registrarci musica. La testina magnetica del lettore poi dovevo pulirla con alcol ogni due giorni tanto era lo sporco accumulato (e le ore d'ascolto...)

E chi ricorda più il SO XENIX?