Ci sarebbe da aggiungere che in tanti la patente l'hanno "comprata" e sconoscono le regole elementari della circolazione stradale. Questa la ragione per la quale, il governo ha introdotto una norma che prevede un esame annuale ( mi pare) per tutti quelli che prenderanno la patente da luglio di quest'anno.
Ad onor del vero, all'innalzamento del rischio, contribuisce notevolmente la carenza di segnaletica, semafori, strisce poco visibili o quasi completamente cancellate. Geroglifici egizi tratteggiati nei pressi di rotonde o incroci, che metterebbero in confusione anche Edipo. Botole che sporgono 20 centimetri, dossi da deserto sahariano, buche o voragini( anche in pieno centro delle maggiori città Vilnius compresa) nelle quali si rischia di lasciarci ruota, cerchione e semiasse.
Una consuetudine dei lituani ( ambosessi) è: guidare con la sigaretta in bocca e il telefono cellulare appiccicato all'orecchio, magari mentre si sta facendo una inversione a U sulla striscia continua.
Il parco macchine, si è rinnovato parecchio in confronto a 2 o 3 anni fa. Regola numero uno: se hai fame, resistere, resistere, resistere, ma all'auto 4200 centimetri cubici 6 metri per 2 non devi rinunciare...
Vito61, Aug 4 2008, 23:03, pasakė:
Tutto bene, grazie:-) In qualche modo, sono già in vacanza
Sulla Salerno Reggio ci sono passate alcuni milioni di autovetture, Se capitasse la stessa cosa in Polonia,Portogallo o Spagna, possono bivaccare con la tenda, nei campi ai bordi delle strade, oppure bussare alle case sempre ai bordi delle strade. Un piatto di minestra e un letto per un paio di settimane non si rifiuta a nessuno, forse
