Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Le Strade Lituane Sono Le Peggiori D'europa... - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Le Strade Lituane Sono Le Peggiori D'europa...

42 atsakymai šioje temoje

#21 Teo

Expert

• Vilniaus
  • 584 Pranešimai
  • City:Cormano/Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 05 rugpjūčio 2008 - 17:59

Rodyti pranešimąToma, Aug 4 2008, 10:53, pasakė:

Poco a poco la situazione si sta migliorando, molto probabilmente da quando le multe sono diventate molto piu` alte e molto piu` severe. Pero` con le multe non e` che si puo` far una rivoluzione. E` la mente delle persone che deve cambiarsi - quando ognuno smette di pensare che se guida ubriacato non succede nulla ed inizia a capire e sentire la responsabilita` non solo per se` ma anche per tutti gli altri. Nella citta` tanti sono gia` piu` o meno responsabili (per esempio i miei compagni di classe non guidano mai dopo aver bevuto alcool), ma nella campagna e` tutt'altra storia...

Non è solo un problema di alcool, i lituani guidano in maniera orribile anche da sobri, quando mio padre è stato in Lituania, ha guidato da Vilnius a Trakai in pieno giorno ed è rimasto colpito dal totale disprezzo delle più elementari norme della circolazione.
Io in bici dopo cercavo sempre di stare sui marciapiedi o sulle ciclabili perchè in strada si rischia davvero la vita, ora non ho più questo problema, me l'han rubata, in pieno giorno, legata davanti all'ingresso di un centro commerciale.....

Liside pasakė:

Regola numero uno: se hai fame, resistere, resistere, resistere, ma all'auto 4200 centimetri cubici 6 metri per 2 non devi rinunciare...

Triste ma vero :-(
Poi magari non ci sono i soldi x la benzina....ma al tuning non si rinuncia...

#22 giorgio

ItaLietuver

• Piemonte
  • 2.087 Pranešimai
  • City:Torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 05 rugpjūčio 2008 - 21:28

Rodyti pranešimąTeo, Aug 5 2008, 16:59, pasakė:

Aggiungo, il tuning fatto su macchine stra sinistrate e comperate chissà dove,
piene di stucco, al primo contatto si disfano....
e rinomato che molte macchine anche sinistrate finiscono in Lituania dove il costo di ricambi / manodopera e relativamente basso, tutto ciò uguale sicurezza Zero.

#23 Toma

ItaLietuver

• Lombardia
  • 2.594 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 06 rugpjūčio 2008 - 11:19

Rodyti pranešimąTeo, Aug 5 2008, 17:59, pasakė:

Non è solo un problema di alcool, i lituani guidano in maniera orribile anche da sobri, quando mio padre è stato in Lituania, ha guidato da Vilnius a Trakai in pieno giorno ed è rimasto colpito dal totale disprezzo delle più elementari norme della circolazione.

If you can't beat them - join them :evil: :evil: :D
Vabbe`, scherzi apparte, quello che hai scritto e` vero, anche se magari uno che e` abituato alla situazione del genere non ci fa piu` caso...

#24 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 11 gruodžio 2008 - 16:07

Rodyti pranešimąLiside, Aug 5 2008, 15:37, pasakė:

P.S. 30 minuti fa ero in macchina. Dal centro tornando verso casa ( piove) ho notato almeno 3 incidenti stradali. Lunghezza percorso: 6 chilometri.

Ma tu porti jella !! Dimmi quando esci, che lascio la macchina in garage ! ! :evil: ......... Scherzo ... :D

"Si fa la fame, ma non si rinuncia al macchinone" ... "si telefona, si fuma, mentre asi guida" .... "si comprano le patenti" ... Ma, state parlando dell'Italia ?

Io non vedo grandi differenze tra LT e IT ... :D

#25 Agnese

Amateur

• Lazio
  • 125 Pranešimai
  • City:ROMA/KAUNAS/VILNIUS
  • Province:Roma (Lazio)
  • Language:

Parašė 17 gruodžio 2008 - 21:56

?

Io non vedo grandi differenze tra LT e IT ... B) [/quote] In che senzo?

#26 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 18 gruodžio 2008 - 00:50

In effetti....La strada sotto casa di mia madre è stata asfaltata un'unica volta circa 40 anni fa e , nonostante qualche piccola imperfezione, resiste ancora oggi. La strada sotto casa mia, asfaltata 15 anni fa, andrebbe riasfaltata ogni anno.. B)

E' il progresso, gente!...apri la strada, chiudi la strada, riapri la strada, richiudi la strada, ririapri la strada, ririchiudi la strada....senza mai asfaltare, solo piccolli rattoppi artistici..Siamo o non siamo un paese di geni? B)

#27 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 18 gruodžio 2008 - 01:52

Rodyti pranešimąVito61, Dec 17 2008, 22:50, pasakė:

E' il progresso, gente!...apri la strada, chiudi la strada, riapri la strada, richiudi la strada, ririapri la strada, ririchiudi la strada....senza mai asfaltare, solo piccolli rattoppi artistici.

Per far girare l'economia B) ... e le tangenti per gli appalti B) .

#28 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • Language:

Parašė 18 gruodžio 2008 - 15:20

Rodyti pranešimąmanu69, Dec 17 2008, 23:52, pasakė:

Per far girare l'economia :rolleyes: ... e le tangenti per gli appalti ;) .

Già. Un vero business..E IO PAGOOOO!!! ;)

#29 Mauro80

Newbie

• Campania
  • 34 Pranešimai
  • City:Milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 21 gruodžio 2008 - 05:07

No... dico... ma state scherzando?
La SALERNO - Reggio ?
E secondo voi, se le strade fossero perfette... COME FACEVAMO AD IMPARARE A GUIDARE COSI' BENE?

Voglio aggiungere una cosa...
vedete... in molte altre città d'Europa, dove la segnaletica è perfetta, se un conducente vede in mezzo alla strada un pedone che non è sulle strisce, si spaventa, fa qualche ca***** e davvero può capitare che lo butta sotto. Se succede nel sud Italia, il conducente dell'auto lo vede, gli dice qualche parola colorita (per fargli capire che ha commesso un'infrazione) e lo scansa con disinvoltura. E, aggiungo, in confidenza, con tutta probabilità, quando lo stesso conducente vedrà un altro pedone sulle strisce, nel 50% dei casi, per allenarsi, proverà a scansarlo comunque.

Forse pensavate che gli esponenti del governo non stanziano fondi perché si mettono in tasca dei soldi o perché c'è la crisi... no, no, la spiegazione è quella che vi ho dato: vogliono che al sud siano tutti provetti piloti! Peggiori sono le condizioni di guida, migliori diventano le capacità di guida!
E l'assicurazione ricompenserà i meritevoli con il premio!

#30 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 liepos 2010 - 01:07

tratto da Polizia moderna giugno 2010:

Sono solo quattro su 27 gli Stati membri dell’Unione Europea prossimi a centrare l’obiettivo di ridurre della metà i morti per incidenti stradali nel decennio che si chiude alla fine del 2010. Secondo l’ETSC (European Transport Safety Council), l’organizzazione non governativa che dal 1993 promuove la sicurezza stradale presso le istituzioni europee e i governi nazionali, negli anni dal 2001 al 2009 il Paese più virtuoso è stato la Lettonia, che ha più che dimezzato i morti (-54%), seguito da Spagna (-52%), Estonia e Portogallo (-50%). Questo ristretto club è tallonato da Francia e Lituania (-48%) che potrebbero ancora farcela con una stretta finale sulla sicurezza stradale nei mesi che mancano alla chiusura dell’anno.
Con una riduzione del 43% l’Italia si colloca ben al di sopra della media europea del 36% . In totale controtendenza ci sono Romania e Malta: dei 27 sono gli unici Stati membri in cui questo bilancio luttuoso si è addirittura aggravato, rispettivamente del 14% e 31%.
Complessivamente, nel 2009 sulle strade europee hanno perso la vita circa 35mila persone, un numero che, seppure nettamente superiore all’obiettivo di 27mila fissato dalla UE, rappresenta un progresso importante: l’anno scorso sulle strade del continente ci sono state quasi ventimila vittime della strada in meno rispetto al bilancio di partenza del 2001. Proprio nel 2009 si è osservata la riduzione più consistente da un anno all’altro: sulle strade europee i morti per incidenti stradali sono diminuiti mediamente dell’11% rispetto all’anno precedente.

#31 Teo

Expert

• Vilniaus
  • 584 Pranešimai
  • Language:

Parašė 12 liepos 2010 - 18:05

Rodyti pranešimąTeo, Aug 5 2008, 17:59, pasakė:

Io in bici dopo cercavo sempre di stare sui marciapiedi o sulle ciclabili perchè in strada si rischia davvero la vita, ora non ho più questo problema, me l'han rubata, in pieno giorno, legata davanti all'ingresso di un centro commerciale.....

Aggiorno il mio post anche se e` OT, ne avevo comprata un'altra di bici, mi han rubato anche quella, ora non la prendo +...

#32 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 13 liepos 2010 - 01:03

Forse ognuno nota delle differenze in un altro paese...
Tutti gli ospiti lituani che vado a prendere a Fiumicino li porto in visita a Roma, ogni volta mi dicono che qua il traffico e il modo di guidare fanno rabbrividire !! Sono appena tornato .....
Credevo fosse una prerogativa di mia moglie che tutt'oggi mi accusa di guidare scorrettamente, credevo che il motivo fosse perchè lei ha preso la patente durante l'unione sovietica, ma adesso che abbiamo spesso ospiti lituani, tutti dicono che gli italiani sono scorretti, e che qua sembra di essere in nordafrica....

Tirando una conclusione, credo che un modo di guidare diverso dal proprio desta sempre insicurezza.

Ps. Di BlackBMW-blackwindows-Tamarrs ce n'è di più in LT :) ......

#33 italico

Expert

• Veneto
  • 708 Pranešimai
  • City:Mel (BL) e Panevezys
  • Province:Panevėžio m. (Panevėžio)
  • Language:

Parašė 13 liepos 2010 - 15:08

Rodyti pranešimąmanu69, Jul 13 2010, 00:03, pasakė:

Tutti gli ospiti lituani che vado a prendere a Fiumicino li porto in visita a Roma, ogni volta mi dicono che qua il traffico e il modo di guidare fanno rabbrividire !! Sono appena tornato .....
Credevo fosse una prerogativa di mia moglie che tutt'oggi mi accusa di guidare scorrettamente, credevo che il motivo fosse perchè lei ha preso la patente durante l'unione sovietica, ma adesso che abbiamo spesso ospiti lituani, tutti dicono che gli italiani sono scorretti, e che qua sembra di essere in nordafrica....

Tirando una conclusione, credo che un modo di guidare diverso dal proprio desta sempre insicurezza.
Ps. Di BlackBMW-blackwindows-Tamarrs ce n'è di più in LT :) ......

ESATTO. poi dipende molto, come in tutto in italia, dalla regione o città/paese. Qui da me ad es considero i guidatori degli incivili, non si fermano per far passare i pedoni, non stanno dentro alle linee invadendo altre corsie, superano a destra...se poi vogliamo allargare ad altre realtà e paragonarle ,beh dove vivo io sono civili. Ho guidato un po' in tutte le regioni italiane e i peggiori sono al sud, napoli in testa, anche se a roma non si scherza. Anche al nord cmq di inciviltà se ne trova parecchia. Sinceramente i lituani mediamente li trovo + civili di noi, soprattutto sui limiti e sulle strisce. Pure io ho avuto un sacco di ospiti non solo lituani ma di altre nazionalità quali tedeschi, inglesi, francesi, cechi ecc e tutti all'unisono hanno detto che qui la gente è pazza alla guida

#34 Teo

Expert

• Vilniaus
  • 584 Pranešimai
  • Language:

Parašė 13 liepos 2010 - 18:11

Rodyti pranešimąmanu69, Jul 13 2010, 01:03, pasakė:

Ps. Di BlackBMW-blackwindows-Tamarrs ce n'è di più in LT ;) ......

Le statistiche non sono opinioni, a meno che non siano manipolate le statistiche non mentono, e dicono che i lituani guidano MOLTO peggio degli italiani, quindi la prossima volta che si lamentano, fagli sapere che e` statisticamente provato che sono i peggiori guidatori d'Europa.

#35 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Language:

Parašė 13 liepos 2010 - 18:28

i lituani secondo me sono più rispettosi delle regole, ma in generale guidano peggio (l'uso degli indicatori di direzione è un optional)
poi molti guidano ubriachi e nonostante il -48% dei morti su strada il numero di incidenti resta alto
il parco macchine generale non aiuta, per quanto "ritoccate" molte auto hanno componenti ormai obsoleti

#36 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • Language:

Parašė 13 liepos 2010 - 19:54

Forse la politica punitiva riguardo il rispetto dei limiti di velocità sta dando i risultati sperati. Spesso le dotazioni hi-tech spingono molti italiani a pigiare sull'acceleratore fregandosene delle regole della strada. Tanto ci pensano i vari ESP, ABS, TCS, TBC, AIDS, TPHA ecc ecc

#37 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 13 liepos 2010 - 22:05

Rodyti pranešimąTeo, Jul 13 2010, 17:11, pasakė:

Le statistiche non sono opinioni, a meno che non siano manipolate le statistiche non mentono, e dicono che i lituani guidano MOLTO peggio degli italiani, quindi la prossima volta che si lamentano, fagli sapere che e` statisticamente provato che sono i peggiori guidatori d'Europa.

... già... le statistiche .... ;) !!!

#38 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • Language:

Parašė 13 liepos 2010 - 23:44

Paveiksliukas

2008
Road deaths per million population: 148
Road deaths: 498
Population: 3366000
Percentage change in road deaths between 2001 and 2008: -29

2001
Road deaths per million population: 202

#39 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • Language:

Parašė 15 liepos 2010 - 16:12

<_< ho smesso di ridere !!! Proprio l'ultima !!!

I paesi dell'est sono messi male, forse colpa delle strutture, strade (non riguarda la Lituania), e di una cultura poco motoristica, visto che 15 anni fa pochi guidavano, mentre noi occidentali all'età di 14 anni elaboriamo i nostri motorini.

#40 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 15 liepos 2010 - 16:42

Io quando guido e qualcuno mi spaventa, prendo una maniglia dello sportello con entrambe le mani <_<