Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Qui Pro Quo A Vilnius. - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Qui Pro Quo A Vilnius.

41 atsakymai šioje temoje

#1 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • City:/
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 24 liepos 2010 - 19:48

Ciao a tutti

#2 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 24 liepos 2010 - 20:09

Rodyti pranešimąpostino, Jul 24 2010, 10:48, pasakė:

Ciao a tutti

Come sapete mi trovo a Vilnius,ma a causa di un disguido con la guida che ho avuto l'anno scorso riguardo la mia data di arrivo mi trovo a Vilnius senza guida,praticamente mi trovo nella m...a.
Quindi questa e' anche una richiesta di aiuto,visto che avevo gia' fatto lo stanziamento finanziario per la guida.
Quindi se qualcuno di Vilnius e' interessato a guadagnare dei soldi,visto che come ho scritto prima ho gia' fatto lo stanziamento per 7 giorni scriva qua'.
Volevo chiedere scusa alle persone che gestiscono questo forum per avere questa richiesta che forse non si poteva scrivere e quindi se devo essere bannato paghero' le conseguenze.
Ma come ho scritto prima mi trovo con la m...a e quindi devo provarle tutte.
Un saluto a tutti da Federikas (il mio nome Lituanizzato)

#3 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 24 liepos 2010 - 21:32

postino postino... cosa mi combini? mi sbagli le date?
comunque a vilnius puoi sopravvivere anche senza guida, ormai capiscono tutti anche l'italiano :(

magari qualche studentessa che non è ancora partita per le vacanze può essere interessata
ma ti fermi davvero 7 giorni a vilnius? con sto caldo è un suicidio :whistle:

#4 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 liepos 2010 - 10:17

Rodyti pranešimąicekemia, Jul 24 2010, 12:32, pasakė:

postino postino... cosa mi combini? mi sbagli le date?
comunque a vilnius puoi sopravvivere anche senza guida, ormai capiscono tutti anche l'italiano :(

magari qualche studentessa che non è ancora partita per le vacanze può essere interessata
ma ti fermi davvero 7 giorni a vilnius? con sto caldo è un suicidio :whistle:

Ciao
Ikecemia
Che tutti capiscano l'italiano ho dei grossissimi dubbi e non mi sento a proprio agio senza guida,perche' penso che prima di tutto da solo sono piu' riconoscibile come turista,in piu' so soltanto dire che non so parlare il lituano in lituano e che non so parlare inglese in inglese,anche se mi e' capitato a Kaunas che quando ho detto ad una cassiera i do not speak english questa ha continuato a parlarmi in inglese,finche' non ho detto in italiano che sapevo solo quella frase.Poi come dicevo prima essendo riconoscibilissimo come turista,sono una facile preda e voglio dire che queste cose possono succedere a un turista in qualsiasi parte del mondo,non solo in Lituania.
Un altra domanda,parlavi di studentessa,ma dove?
Non e' che le studentesse che sappiano un l'italiano e non siano in vacanza caschino dagli alberi.
Si sto 7 giorni perche' avevo intenzione di fare anche delle escursioni,ma come vedi e' andato tutto a peripatetiche.
Caldo!!!!
In Italia mia madre mi ha detto che fa' un gran caldo e in confronto a Kaunas un paio di giorni fa quando c'erano 30 32 gradi qua si sta meglio.
Comunque provo a contattare qualcuno di quel sito che mi hai consigliato.
Chissa'!!

#5 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 liepos 2010 - 13:13

Alle ore 13,10 di Vilnius ho contattatato un'agenzia di Vilnius che avevo contattato un anno fa' e di cui non mi ero servito,comunque nella pubblicita' sul sito del turismo Lituano in Italia c'e' scritto che per loro la parola impossibile non esiste.
Quindi adesso vediamo se la parola impossibile non esiste veramente nel loro vocabolario italiano.

#6 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 25 liepos 2010 - 21:21

Rodyti pranešimąpostino, Jul 25 2010, 12:13, pasakė:

Alle ore 13,10 di Vilnius ho contattatato un'agenzia di Vilnius che avevo contattato un anno fa' e di cui non mi ero servito,comunque nella pubblicita' sul sito del turismo Lituano in Italia c'e' scritto che per loro la parola impossibile non esiste.
Quindi adesso vediamo se la parola impossibile non esiste veramente nel loro vocabolario italiano.

Hai contattato il VSD? :tears: Veramente il motto sarebbe PATRIA ET VERITAS.

#7 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 25 liepos 2010 - 23:30

Rodyti pranešimąVito61, Jul 25 2010, 12:21, pasakė:

Hai contattato il VSD? :tears: Veramente il motto sarebbe PATRIA ET VERITAS.

Vsd non so che sia,ma una mia amica Lituana conosciuta da poco a Klaipeda(la guida che ho avuto a Klaipeda) mi ha dato il numero di suo zio a Vilnius e anche lui fa la guida.
quindi ho subito mandato un'e mail all'agenzia con le mie scuse

#8 giorgio

ItaLietuver

• Piemonte
  • 2.087 Pranešimai
  • City:Torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 09:53

Rodyti pranešimąpostino, Jul 25 2010, 22:30, pasakė:

Vsd non so che sia,ma una mia amica Lituana conosciuta da poco a Klaipeda(la guida che ho avuto a Klaipeda) mi ha dato il numero di suo zio a Vilnius e anche lui fa la guida.
quindi ho subito mandato un'e mail all'agenzia con le mie scuse

Dai speriamo cosi riesci a "uscire dall'albergo" :tears:

domandina .. in che lingua hai scritto l'email all'agenzia? :tr:

#9 gigi7

Newbie

• Lombardia
  • 44 Pranešimai
  • City:milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 11:22

Rodyti pranešimąpostino, Jul 25 2010, 01:17, pasakė:

Ciao
Ikecemia
Che tutti capiscano l'italiano ho dei grossissimi dubbi e non mi sento a proprio agio senza guida,perche' penso che prima di tutto da solo sono piu' riconoscibile come turista,in piu' so soltanto dire che non so parlare il lituano in lituano e che non so parlare inglese in inglese,anche se mi e' capitato a Kaunas che quando ho detto ad una cassiera i do not speak english questa ha continuato a parlarmi in inglese,finche' non ho detto in italiano che sapevo solo quella frase.Poi come dicevo prima essendo riconoscibilissimo come turista,sono una facile preda e voglio dire che queste cose possono succedere a un turista in qualsiasi parte del mondo,non solo in Lituania.
Un altra domanda,parlavi di studentessa,ma dove?
Non e' che le studentesse che sappiano un l'italiano e non siano in vacanza caschino dagli alberi.
Si sto 7 giorni perche' avevo intenzione di fare anche delle escursioni,ma come vedi e' andato tutto a peripatetiche.
Caldo!!!!
In Italia mia madre mi ha detto che fa' un gran caldo e in confronto a Kaunas un paio di giorni fa quando c'erano 30 32 gradi qua si sta meglio.
Comunque provo a contattare qualcuno di quel sito che mi hai consigliato.
Chissa'!!

Ma non ho capito come mai hai tanto bisogno della guida... Cose da vedere non e' che ne siano tantissime.. Mica e' Roma o parigi..Poi se cerchi compagnia e' un altro discorso.. C'e' il l'ufficio turistico con la guida gratis cartacea in italiano proprio nella piazza centrale..

#10 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 12:13

Rodyti pranešimągiorgio, Jul 26 2010, 00:53, pasakė:

Dai speriamo cosi riesci a "uscire dall'albergo" :tears:

domandina .. in che lingua hai scritto l'email all'agenzia? :tr:

In Italiano,perche nel 2009 quando avevo scritto a questa agenzia dall'Italia ho scritto in italiano e loro mi hanno risposto in Italiano.

#11 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 12:26

Rodyti pranešimągigi7, Jul 26 2010, 02:22, pasakė:

Ma non ho capito come mai hai tanto bisogno della guida... Cose da vedere non e' che ne siano tantissime.. Mica e' Roma o parigi..Poi se cerchi compagnia e' un altro discorso.. C'e' il l'ufficio turistico con la guida gratis cartacea in italiano proprio nella piazza centrale..

Risposta:

1) siamo in Lituania e quindi si parla e si scrive in Lituano e io fino a prova contraria non conosco il Lituano
2) Dato che vorrei fare anche delle escursioni fuori Vilnius e non ho la patente perche mia mamma non ha voluto che la prendessi perche dopo rimane molto in ansia per me e se dovessi prendere un mezzo pubblico forse riesco a prenderlo per andare,ma forse non riesco a tornare,visto che in Lituania scrivono le indicazioni delle corriere in modo sbagliato.
Ad esempio quando ho preso la corriera da Siauliai,prima di tutto riuscivo a capire cosa c'era scritto nelle tabelle delle fermate,poi la mia corriera partiva da Siauliai e andava ad Alytus e fermava a Kaunas,ma nelle tabelle c'era solo scritto Alytus e io non capivo il perche,quindi ho mandato un sms alla guida che ho avuto a Klaipeda per avere piu delucidazioni.
3) La guida e del posto quindi ne sa piu di me,ad esempio io volevo andare a vedere il museo della banca della Lituania,ma la guida ha scoperto che e chiusa per restauri.

Sono stato esauriente?

#12 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 12:39

Rodyti pranešimąpostino, Jul 26 2010, 03:26, pasakė:

Risposta:

1) siamo in Lituania e quindi si parla e si scrive in Lituano e io fino a prova contraria non conosco il Lituano
2) Dato che vorrei fare anche delle escursioni fuori Vilnius e non ho la patente perche mia mamma non ha voluto che la prendessi perche dopo rimane molto in ansia per me e se dovessi prendere un mezzo pubblico forse riesco a prenderlo per andare,ma forse non riesco a tornare,visto che in Lituania scrivono le indicazioni delle corriere in modo sbagliato.
Ad esempio quando ho preso la corriera da Siauliai,prima di tutto riuscivo a capire cosa c'era scritto nelle tabelle delle fermate,poi la mia corriera partiva da Siauliai e andava ad Alytus e fermava a Kaunas,ma nelle tabelle c'era solo scritto Alytus e io non capivo il perche,quindi ho mandato un sms alla guida che ho avuto a Klaipeda per avere piu delucidazioni.
3) La guida e del posto quindi ne sa piu di me,ad esempio io volevo andare a vedere il museo della banca della Lituania,ma la guida ha scoperto che e chiusa per restauri.

Sono stato esauriente?

Adesso parto da Sevcenkos gatve e vado a piedi fino a Ozo 25,dove c'e il mastodontico AKROPOLIS.

#13 gigi7

Newbie

• Lombardia
  • 44 Pranešimai
  • City:milano
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 13:11

Rodyti pranešimąpostino, Jul 26 2010, 03:26, pasakė:

Risposta:

Sono stato esauriente?

Si sei stato esauriente.. io sono un turista piu' fai da te..e ragiono conoscendo l'inglese ... sicuramente prendere una guida puo' essere interessante da un punto di vista culturale.. e se hai problemi con le lingue allora ti capisco..
Pero' il gusto del viaggio e' anche quello di essere liberi e vedere quello che ti pare..

#14 Vasara

ItaLietuver

• Lazio
  • 1.810 Pranešimai
  • City:prov. Rieti
  • Province:Rieti (Lazio)
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 22:17

Rodyti pranešimąpostino, Jul 26 2010, 11:39, pasakė:

Adesso parto da Sevcenkos gatve e vado a piedi fino a Ozo 25,dove c'e il mastodontico AKROPOLIS.

Spero che non ti sei perso a Vilnius.

Rodyti pranešimąpostino, Jul 26 2010, 11:26, pasakė:

non ho la patente perche mia mamma non ha voluto che la prendessi perche dopo rimane molto in ansia

E come consegni la posta se non hai la patente? :tears:

#15 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 22:20

Rodyti pranešimąVasara, Jul 26 2010, 21:17, pasakė:

piccione viaggiatore addestrato all'impossibile e oltre.

#16 Vasara

ItaLietuver

• Lazio
  • 1.810 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 22:27

Rodyti pranešimąVito61, Jul 26 2010, 21:20, pasakė:

piccione viaggiatore addestrato all'impossibile e oltre.

Quindi un piccione guadagna lo stipendio al nostro postino - Federico? :tears:

#17 postino

Expert

• Emilia Romagna
  • 809 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 22:32

Rodyti pranešimąVasara, Jul 26 2010, 13:17, pasakė:

Spero che non ti sei perso a Vilnius.

Ad Akropolis non ci sono arrivato,perche mi mancava una cosa importante la mappa di Vilnius e ho girato un sacco a piedi a vuoto

Non ho la patente adesso perche l'ho lasciata a casa in Italia

#18 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 22:47

Rodyti pranešimąpostino, Jul 26 2010, 21:32, pasakė:

Ad Akropolis non ci sono arrivato,perche mi mancava una cosa importante la mappa di Vilnius e ho girato un sacco a piedi a vuoto

Un minimo di organizzazione però...voglio dire, una mappetta, altrimenti giri in tondo. Oppure un cellulare dotato di navigatore. Non è un investimento inutile visto che ti piace viaggiare.
Sempre che nn dimentichi il carica batteria a casa..

#19 Vasara

ItaLietuver

• Lazio
  • 1.810 Pranešimai
  • Language:

Parašė 26 liepos 2010 - 23:02

Rodyti pranešimąpostino, Jul 26 2010, 21:32, pasakė:

perche mi mancava una cosa importante la mappa di Vilnius e ho girato un sacco a piedi a vuoto

La mappa di Vilnius puoi comprare in qualsiasi libreria.

Aaa, adesso ho capito, hai la patente, ma non l'hai presa prima di partire.

#20 maggi

Amateur

• Marche
  • 411 Pranešimai
  • City:Ascoli Piceno
  • Province:Ascoli Piceno (Marche)
  • Language:

Parašė 27 liepos 2010 - 11:27

Rodyti pranešimąpostino, Jul 26 2010, 13:32, pasakė:

Scusa postino ma sei da solo in Lituania?

I taxi non costano molto a Vilnius ,,,

l'unica alternativa una bella conquista automunita e patentata ...

una serata in un bel locale e ... in bocca al lupo!