Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Telefonare in Lituania - ItaLietuva Forum - Puslapis 3

Peršokti prie turinio

Telefonare in Lituania

55 atsakymai šioje temoje

#41 Karletas

Amateur

• Liguria
  • 128 Pranešimai
  • City:Genova
  • Province:Genova (Liguria)
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 18:38

simone86 scritto:

Citata

mah...sei sicuro?..confrontando il mio piano tariffario (per carità molto vecchio) con tutti gli altri gestori telefonici, mi conviene sempre restare a Vodafone

Essendo tu dell'86 non credo che il tuo piano sia così vecchio, a meno che non avessi già il cellulare a 10 anni, cosa normale al giorno d'oggi, ma all'epoca un po' meno! :angry:
Comunque ti consiglio di prendere il tuo dettaglio chiamate e farti due conti su Excel, potresti avere notevoli sorprese, specie confrontando il tuo piano (Eurobonus?) con Wind10 e SempreLight di Wind o SuperTuaPiù di 3 (ti prego non rispondermi che Wind e 3 non prendono perché non è vero! :P)

Questo parlando di chiamate nazionali, sull'estero abbiamo già detto, ed è palese la scarsa convenienza di Vodafone con la Lituania (con altri paesi può invece essere valida, dove ha un suo gestore locale). Aggiungici che gli SMS da Tele2 Pildyk non arrivano ai clienti Vodafone Italia, ma arrivano a TIM e Wind, e sono assai più convenienti rispetto alle altre tariffe lituane.

#42 ruskyte

Amateur

• Klaipėdos
  • 200 Pranešimai
  • City:Klaipeda
  • Province:Klaipėdos r. (Klaipėdos)
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 18:41

solo a TIM arriva.ma WIND no

#43 Karletas

Amateur

• Liguria
  • 128 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 19:03

ruskyte scritto:

Citata

solo a TIM arriva.ma WIND no

Sicura? Io ho Wind e gli SMS da Pildyk mi arrivano regolarmente, avevamo provato di recente anche con Indre77. Mai avuto problemi anche quando ero in LT e mandavo SMS ai miei amici con Wind nel 2004.

#44 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 19:22

Karletas, in breve, dammi un consiglio spicciolo spicciolo. Io ho una scheda vodafone ed un'altra tim, e devo chiamare in Lituania da cellulare a cellulare.Non posso chiamare nè da fisso nè altro. Cosa mi consigli di fare per spendere il meno possibile?

#45 ruskyte

Amateur

• Klaipėdos
  • 200 Pranešimai
  • Province:Klaipėdos r. (Klaipėdos)
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 19:35

ho provato con wind,perche in Italia abita una mia amica e una cara famiglia e loro abbia wind e non riceva mai sms ta tele2.pero se non hai tele 2 pildyk e sei abonato nel tele 2 allora probabile che ricevi e se forse hai da poco tele 2 pildyk numero.ad esempio io tele 2 pildyk numero ho da un saco di anni.
Sperelli,vai a cabine telefoniche(quelle che abbia arabi o russi)e la un minuto a lituania costa 10 centesimi o 15cnt. quando ero in Italia chiamavo solo di la.poi nelle edicole ce' schiede telefoniche e chiamate costa molto di meno che celulare

#46 Karletas

Amateur

• Liguria
  • 128 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 20:51

Sperelli da TIM o Vodafone, con Edicard, è uguale. Senza è un salasso in entrambi i casi. Se ti compri una scheda Wind (10 euro) puoi risparmiare abbastanza. Altrimenti segui il consiglio di Ruskyte e vai dalle cabine.

Per quanto riguarda Pildyk e Wind, so per certo che nel 2004 e di recente non ho avuto alcun problema, mentre di sicuro non arrivano gli SMS ai Vodafone (e il motivo è noto). Con gli altri abbonamenti di Tele2 arrivano a tutti (non a caso costano molto di più).

#47 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 kovo 2006 - 00:32

sto guardando ora il servizio delle iene su edicard
pare che se non prendi la linea ti frega una marea di credito anche senza parlare con nessuno ;)

#48 Tiziano

Newbie

• Veneto
  • 36 Pranešimai
  • City:Padova
  • Province:Padova (Veneto)
  • Language:

Parašė 04 rugsėjo 2006 - 10:20

ciao,

novità in tema?

ho trovato "liberochiamate.it" simile a Telesconto, chiamate sui fissi 1 cent/minuto mentre cellulari 25 cent /minuto. Da telefono fisso con ricarica da 0.5, 2.5, 5 euro su 899. Non male per i fissi.

Alla fine, telesconto o edicard hanno la tariffa migliore su cellulare da fisso (12 e 15 cent rispettivamente)

Per SMS, mobisms (ma non riesco a scaricare la loro applicazione JAVA) e smsbug (ma il programmino JAVA e il sito non vanno) o Skype, hanno le tariffe migliori, 2.8, 3 e 6 cents per SMS.

Consigli per chiamate saltuarie cellulare-cellulare?

E ora, nei call center, trovo tariffe migliori di quelle menzionate?

grazie

ciao

Tiziano

#49 barraboy

Amateur

• Klaipėdos
  • 249 Pranešimai
  • Province:Klaipėdos m. (Klaipėdos)
  • Language:

Parašė 04 rugsėjo 2006 - 13:23

Rodyti pranešimąTiziano, Sep 4 2006, 10:20, pasakė:

ciao,

novità in tema?

ho trovato "liberochiamate.it" simile a Telesconto, chiamate sui fissi 1 cent/minuto mentre cellulari 25 cent /minuto. Da telefono fisso con ricarica da 0.5, 2.5, 5 euro su 899. Non male per i fissi.

Alla fine, telesconto o edicard hanno la tariffa migliore su cellulare da fisso (12 e 15 cent rispettivamente)

Per SMS, mobisms (ma non riesco a scaricare la loro applicazione JAVA) e smsbug (ma il programmino JAVA e il sito non vanno) o Skype, hanno le tariffe migliori, 2.8, 3 e 6 cents per SMS.

Consigli per chiamate saltuarie cellulare-cellulare?

E ora, nei call center, trovo tariffe migliori di quelle menzionate?

grazie

ciao

Tiziano

Ti consiglio di scaricarti SKYPE. Io dalla Lituania all'Italia, verso telefono fisso, spendo 0,017 euro al minuto, verso cellulari invece 0,25 euro al minuto. Tutto cio' che ti serve sono un microfono e le cuffie. E se chiami un'altro utente SKYPE non spendi nemmeno un centesimo.

Nel caso di cellulare - cellulare direi che il meglio e' prendere le carte prepagate per chiamte all'estero. Con una carta da 5 euro ci parli credo una ventina di minuti.

#50 denils81

Rookie

• Inactive
  • AkisAkis
  • 66 Pranešimai
  • City:Bologna
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 17 balandžio 2007 - 18:17

Per messaggi dall'italia diretti in lituania, ad 1 cent c'è un programma pubblicizzato su voip stunt. Cmq con voip mandi sms a 5 cents :)

#51 Teo

Expert

• Vilniaus
  • 584 Pranešimai
  • City:Cormano/Vilnius
  • Language:

Parašė 17 balandžio 2007 - 23:18

Come ho già scritto da qualche altra parte con www.lowratevoip.com le chiamate x la Lituania son grati sui fissi mentre sui cel sono 0,11 euro al minuto, gli sms costano 5 cent

#52 dandele

Amateur

• Veneto
  • 110 Pranešimai
  • City:Padova
  • Province:Padova (Veneto)
  • Language:

Parašė 18 balandžio 2007 - 00:42

Ciao a tutti io utilizzo una carta che si chiama New daily card da 5 euro che trovo a Padova, da fisso ita a cell lt 45m da fisso it a fisso lt 140 minuti.....

#53 denils81

Rookie

• Inactive
  • AkisAkis
  • 66 Pranešimai
  • City:Bologna
  • Province:Bologna (Emilia-Romagna)
  • Language:

Parašė 23 balandžio 2007 - 01:20

Qui a Bologna dai pakistani trovo la carta SONIC che con 5 euro mi da 73 minuti a cellulari se chiamo al numero locale. Cmq non pagando urbane ed interurbane mi costa i soli 5 euro anche se poi i minuti effettivi sono circa 60 se fai un'unica chiamata. Mi sembra comunque un buon prezzo a quanto vedo. Per i fissi dà circa 300 minuti.. Sempre non effettivi.
Sul sito di voip stunt, come detto, potete trovare un altro programmino pubblicizzato, sms discount, che ti permette di mandare sms a 1 centesimo in circa 60 paesi, fra i quali c'è pure la Lithuania :D
Finora questo è il meglio che ho trovato.

#54 Karletas

Amateur

• Liguria
  • 128 Pranešimai
  • Language:

Parašė 04 vasario 2008 - 18:18

Per chi fosse interessato, a partire da oggi 4 Febbraio, cambia l'offerta di Wind chiamata "Call Your Country" per chiamare dal cellulare verso l'estero a tariffe agevolate.

Chiamare i fissi e mobili lituani costa da oggi 0.18 €/min, con scatto alla risposta di 0.15€ e tariffazione al minuto. Non sono sicurissimo, ma credo sia la tariffa migliore dal mobile, ora come ora.

L'opzione costa 7€ per i primi 6 mesi, dopo di che viene rinnovata di 6 mesi in 6 mesi al costo di 4€. Per chi attiva una nuova sim Wind il costo per i primi 6 mesi è gratis.

#55 rancero

Newbie

• Abruzzo
  • 12 Pranešimai
  • City:Sulmona
  • Province:L'Aquila (Abruzzo)
  • Language:

Parašė 23 rugsėjo 2010 - 19:45

riprendo questo post per riportare la mia esperienza, ho fatto una registrazione su gloobo.it e con molta comodità telefono dal mio cell (oppure da un numero fisso italiano prestabilito) a fisso in Lit a 5 cent/€ oppure a cell lituano a 14 cent/€, l'unico vincolo è che i numeri a cui chiamare in Lit devono essere prestabiliti sul sito di gloobo.it.

A queste tariffe bisogna aggiungere il costo della chiamata in Italia (gloobo vi da un numero italiano a cui bisogna chiamare che poi effettua il trasferimento di chiamata all'estero) secondo il proprio piano tariffario ... nel caso si abbia un abbonamento flat chiaramente la chiamata in Italia è gratis !!!!

#56 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • Language:

Parašė 23 rugsėjo 2010 - 20:22

le tariffe per i cellulari non sono proprio concorrenziali
simone aveva postato un link da qualche parte con prezzi ottimi, a trovarlo...