Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Telefonare in Lituania - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Telefonare in Lituania

55 atsakymai šioje temoje

#21 AlVit

ItaLietuver

• Veneto
  • 1.788 Pranešimai
  • City:Venexia
  • Province:Venezia (Veneto)
  • Language:

Parašė 10 vasario 2006 - 16:01

#22 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 10 vasario 2006 - 16:08

mandare un sms con vodafone quando sei in lituania costa 75 centesimi
la differenza non mi pare così piccola :blink:
si curamente meglio comprare una ricaricabile in loco

#23 Dangus

Amateur

• Vilniaus
  • 194 Pranešimai
  • Language:

Parašė 10 vasario 2006 - 16:12

Info ricevute da operatore vodafone:
-chiamare l'Italia dalla Lituania:3.15 euro/min;
-ricevere chiamata dall'Italia in Lituania: addebito di 2 euro;
-addebito anche per il trasferimento di chiamata...
Penso sia abbastanza per scoraggiarne l'uso...
Poi bisognerebbe verificare se quello che è stato detto a me vale per tutti o è un opnione del singolo operatore:laugh: :blink: come succede per altre compagnie telefoniche..:blink: sembra che tu chieda un opinione personaleB)

#24 Dangus

Amateur

• Vilniaus
  • 194 Pranešimai
  • Language:

Parašė 10 vasario 2006 - 16:17

Mi sa che l'opinione personale l'abbiamo avuta sugli sms..:blink:
Probabile che abbiate ragione voi...Io le bollette telefoniche non le guardo più di tanto visto che non le pago...:blink:

#25 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • Language:

Parašė 10 vasario 2006 - 16:37

sul sito vodafone si possono vedere i costi :blink:

per la lituania

Costo Chiamata verso l'Italia 3 euro
Costo chiamata ricevuta 2 € per ricaricabili e abbon. privati. Per i piani corporate il costo dipende dal piano tariffario.
Costo Invio SMS (IVA Incl.) 75 cent. La tariffa Business e' visibile nella sezione "Servizi all'estero".
Costo invio MMS (IVA Incl.) 2 euro

#26 Karletas

Amateur

• Liguria
  • 128 Pranešimai
  • City:Genova
  • Province:Genova (Liguria)
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 00:18

Ragazzi state alla larga da Vodafone, è il gestore più caro che abbiamo in Italia, e andando all'estero è ancora peggio. E' comunque una follia usare il cellulare in roaming, la Lituania è quasi sempre in Zona 2, con costi esorbitanti.

Se volete comprarvi una scheda prepagata locale mi permetto di fare un po' di pubblicità ad uno dei miei siti, Prepaidgsm.net, trovate più o meno tutte le informazioni che possono esservi utili (se anzi i lituani trovano errori segnalatemeli, non è mai facile tener tutto aggiornato).

Per chiamare dall'Italia consiglierei TeleSconto, 1 cent/min verso i fissi e 9.9 cent/min verso i mobili.

#27 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 00:53

muy muy bien

veramente interessante il sito che hai proposto :woohoo:

#28 simone86

ItaLietuver

• Piemonte
  • 1.022 Pranešimai
  • City:Gattinara
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 01:16

karletas scritto:

Citata

Ragazzi state alla larga da Vodafone, è il gestore più caro che abbiamo in Italia

mah...sei sicuro?..confrontando il mio piano tariffario (per carità molto vecchio) con tutti gli altri gestori telefonici, mi conviene sempre restare a Vodafone

#29 Fmalonus

ItaLietuver

• Inactive
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 1.334 Pranešimai
  • City:Gorizia
  • Province:Gorizia (Friuli-Venezia Giulia)
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 13:59

io che sono un fan di vodafone, devo dire che chiamare telesconto, conviene di qualcosa. Per il mio abbonamento, mi propongono 40 c. minuto e 12,5 c di scatto alla risposta.........quando la normale chiamata costa 15 c. di scatto e 50 c al minuto....
Quindi però alla fine mi pare convenga NEL MIO CASO, sempre la EDICARD...
Approfondirò!:angry:

#30 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 14:41

Fmalonus, ciao. Per il cd va bene, chiedi solo a quante voci voglia armonizzata la canzone, e che estensione abbiano i bambini.Poi.....dato che mi sono appena bruciato 35 euro di traffico vodafone per chiamare in Lituania, che cos'è questa edicard? A me potrebbe giovare? Ma se chiamo vodafone verso un telefono vodafone in lituania, l'altra persona paga anche vero? Quanto?...

#31 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 14:43

oh, scusa, e se ha anche bisogno che le scriva un accompagnamento per qualche strumento, come pianoforte o chiatarra...

#32 Fmalonus

ItaLietuver

• Inactive
  • AkisAkisAkisAkisAkis
  • 1.334 Pranešimai
  • City:Gorizia
  • Province:Gorizia (Friuli-Venezia Giulia)
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 14:58

Magari non va bene in questo post...ma, approfitto e parlo a spizzichi e mozzichi :angry:
Dunque per l'accompagnamento vanno bene entrambe o al limite solo piano..........
Le voci dovrebbero essere 6/8 per l'estensione ti saprò dire non appena sento la consorte che è al lavoro e spegne il telefono:evil:
EDICARD, la fai in qualsiasi ricevitoria totocalcio e a mio giudizio è la più conveninte per chiamare da cellu a cellu....
Se tu chiami lei non paga niente!
Speero di essere utile in altro e chiedo scusa per essere un po' fuorii post, quasi da pvt!

#33 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 15:14

ok, perdonateci,questa è l'ultima cosa.. le devi chiedere il numero di voci "da armonizzare" non quanti siano i bambini, ok? Lei saprà di sicuro..mi interessa sapere se sono polifonici o no in pratica..era l'ultima cosa perdonateci. Grazie mille per i consigli sulla edicard!!

#34 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 15:36

penso che usare telesconto convenga quando si chiama da telefono fisso
chiamare un 199 da cellulare non è la cosa migliore

io in genere uso la scheda "bright" ma sempre da fisso e con 5 euro parlo 40 minuti (verso i cellulari lituani)
da cellulare immagino siano di meno ma non saprei quantificarli visto che non esiste un sito internet di riferimento

vodafone all'estero (come diceva carletto) è improponibile, il roaming ha costi assurdi
e anche chiamare l'estero dall'italia non è certo conveniente

#35 SPERELLI

Amateur

• Vilniaus
  • 212 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 15:40

E dove si trova questa scheda bright??

#36 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 15:58

io la compro in edicola
si trova a volte anche la "winner" che è la stessa cosa

#37 Karletas

Amateur

• Liguria
  • 128 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 18:04

Allora, facciamo un po' di chiarezza.

EDICARD
Si compra dal tabacchino/edicolante. Si può utilizzare sia da fisso, sia da mobile, sia dalle cabine. E' un prodotto di Eutelia, trovate tutte le tariffe sul loro sito. Comunque in sintesi, chiamare la Lituania costa:

da telefono fisso a fisso lituano: € 0.11/min
da cabina a fisso lituano: € 0.20/min
da Wind a fisso lituano: € 0.23/min
da TIM, Voda, 3 a fisso lituano: € 0.31/min

da telefono fisso a mobile lituano: € 0.17/min
da cabina a mobile lituano: € 0.26/min
da Wind a mobile lituano: € 0.28/min
da TIM, Voda, 3 a mobile lituano: € 0.38/min

E' comunque evidente come usare Vodafone anche in questo caso sia la scelta peggiore (strano, eh? :angry:)

#38 Karletas

Amateur

• Liguria
  • 128 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 18:10

TELESCONTO

Si paga direttamente in bolletta (bisogna avere attiva la possibilità di chiamare i prefissi 199).

Scatto alla risposta: € 0.0686
Lituania fisso: € 0.01/min
Lituania mobile: € 0.099/min

Il numero da comporre è 199 20 80 80. Se si chiama da cellulare le tariffe cambiano a seconda del gestore (carissima Wind in questo caso, ma anche gli altri non sono certo economici).

#39 Karletas

Amateur

• Liguria
  • 128 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 18:18

WIND - CALL YOUR COUNTRY
Opzione attivabile da tutti i clienti prepagati mobili Wind. Chiamare i fissi e mobili lituani costa € 0.20/min a qualunque ora del giorno, previo scatto alla risposta di € 0.15; tariffazione a scatti da 60 secondi. L'opzione ha un costo di attivazione pari a 9 euro e dura 12 mesi.
Ricordo che Wind è l'unico gestore mobile italiano a far pagare gli SMS verso l'estero tanto quanto quelli verso l'Italia, quindi 10 cent/messaggio con Wind10.

WIND - INOLTRE
Opzione attivabile da tutti i clienti fissi Wind. Chiamare i fissi e mobili lituani costa € 0.33/min a qualunque ora del giorno, previo scatto alla risposta di € 0.116; tariffazione al secondo. L'opzione è gratuita e senza scadenza, ma non molto conveniente per la Lituania.

WIND - DIALOGA INTERNATIONAL
Sono schede prepagate che si comprano dal tabacchino/edicolante. Chiamare i fissi e mobili lituani costa € 0.333/min a qualunque ora del giorno dai telefoni Wind e dai fissi, € 0.625 dagli altri gestori e cabile; nessuno scatto alla risposta, tariffazione a scatti di 60 secondi. Non molto conveniente nemmeno questa.

#40 Karletas

Amateur

• Liguria
  • 128 Pranešimai
  • Language:

Parašė 14 vasario 2006 - 18:26

Per quanto riguarda gli SMS, da internet e/o da cellulare, consiglio i soliti 2 noti servizi sudafricani: SMS-bug e MobiSMS.

Il costo è di 3 cent con SMSbug e 2.8 cent con MobiSMS, ma nel secondo caso non viene visualizzato il vostro numero di telefono (con SMSbug si).

Se usate il loro programmino Java potete inviarli anche da cellulare, pagando una piccola connessione dati GPRS/UMTS. Tanto per cambiare è da evitare come la peste Vodafone che fa pagare sempre una connessione minima, lo stesso dicasi per 3 ma solo nel caso si mandino tanti SMS (con 1, 2 o 3 si riesce a rimanere sotto i 6Kb oltre i quali parte lo scatto da 60 cent). Wind ha la tariffa più bassa, di norma mezzo centesimo.

La convenienza è evidente, visti i prezzi per i normali SMS:
Wind: da 10 a 15 cent (a seconda della tariffa)
TIM, Vodafone, 3: 30 cent

Ancor più conveniente in roaming internazionale, ove vi sia accordo di roaming GPRS. Il costo della connessione sale un po' (ma si parla sempre di 1/2 centesimi con Wind), ma sempre pochissimo in confronto ai folli costi degli SMS internazionali.

Chiaro che in Lituania convenga usare comunque una prepagata locale, in special modo Pildyk di Tele2.