Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Vivere In Lituania: Io L'ho Fatto - ItaLietuva Forum - Puslapis 2

Peršokti prie turinio

Vivere In Lituania: Io L'ho Fatto

27 atsakymai šioje temoje

#21 karimblog.net

Amateur

• Piemonte
  • 172 Pranešimai
  • City:Centallo
  • Province:Cuneo (Piemonte)
  • Language:

Parašė 27 liepos 2010 - 17:57

Rodyti pranešimąsavio, Jul 27 2010, 15:47, pasakė:

io sto seriamente pensando di trasferirmi in Lituania! qui a pochi km da Milano, un bell'appartamente + lavoro gratificante (il mio purtroppo)... a quanto pare non basta!! mia moglie non sta bene, il caldo, la solitudine.... un guaio!! e per fortuna sono in ferie! :tr:

che faccio?? non sono ancora in panico mah...

Torna.... ma non a Telsai :tears:

#22 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • City:Arese
  • Province:Milano (Lombardia)
  • Language:

Parašė 27 liepos 2010 - 18:13

Rodyti pranešimąkarimblog.net, Jul 27 2010, 08:57, pasakė:

Torna.... ma non a Telsai :tears:

ciao Karim....
che devo fa????
non ce la fa proprio...
Roma era troppo grande... Milano prov è un deserto rispetto a Telsiai...
sarà forse il caldo?? o forse serve piu tempo?? fatto sta che se decidessi vorrei trasferirmi volentieri!!!

#23 giorgio

ItaLietuver

• Piemonte
  • 2.087 Pranešimai
  • City:Torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 27 liepos 2010 - 21:44

Rodyti pranešimąsavio, Jul 27 2010, 17:13, pasakė:

ciao Karim....
che devo fa????
non ce la fa proprio...
Roma era troppo grande... Milano prov è un deserto rispetto a Telsiai...
sarà forse il caldo?? o forse serve piu tempo?? fatto sta che se decidessi vorrei trasferirmi volentieri!!!

Sicuramente il tempo aiuta... tieni duro ;)
non voglio dire che la Lituania sia l'ultima spiaggia sia chiaro, ma considera sempre il rischio di ritrasferirti li... fattori come l'età, il lavoro certo in Ita... sono cose importanti da non sottovalutare...
buona fortuna :laugh:

#24 icekemia

ItaLietuver

• Vilnius
  • 3.250 Pranešimai
  • City:Vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 28 liepos 2010 - 00:23

savio, se lei si trova male lì cosa ti fa pensare che tu possa trovarti bene qui?
è un terno al lotto il trasferimento, basta davvero poco per far naufragare i progetti, ovviamente quel che più conta è l'atteggiamento e la forza di volontà
senza però insistere oltremodo se la scelta non sembra dare i risultati sperati
spostarsi quando sei giovane e senza figli può essere un rischio percorribile anche senza garanzie, ma dev'esserci comunque un ragionamento dietro
ho visto tanta gente trovarsi male in lituania e ritornare in italia, meno fare il percorso inverso, anche se proprio di recente una coppia italo-lituana con 2 figli ha abbandonato milano per la lituania

passate le prime settimane di euforia viene il difficile se non ci si impegna ad integrarsi
il che non può prescindere dallo studio della lingua e dalla ricerca di un lavoro più o meno stabile
temporeggiare è il primo passo per il fallimento (duro ma vero)
quasi tutti quelli che hanno detto "tanto qui parlano l'inglese ovunque" non abitano più qui

non penso che in assoluto sia meglio vivere in italia o in lituania
quando si ragiona in coppia dipende molto dalle capacità di adattamento, chi ha meno difficoltà è forse quello dei due che ha meno probabilità di pentirsi di un eventuale spostamento ;)

#25 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • Language:

Parašė 28 liepos 2010 - 01:25

Rodyti pranešimąicekemia, Jul 27 2010, 15:23, pasakė:

non penso che in assoluto sia meglio vivere in italia o in lituania
quando si ragiona in coppia dipende molto dalle capacità di adattamento, chi ha meno difficoltà è forse quello dei due che ha meno probabilità di pentirsi di un eventuale spostamento ;)

è solo un momentaccio... passerà!!! indubbiamente l'italia è sempre l'italia....

p.s: presto ci sarà una nuova iscritta qui su italietuva :laugh:

#26 gigi7

Newbie

• Lombardia
  • 44 Pranešimai
  • City:milano
  • Language:

Parašė 28 liepos 2010 - 11:32

Rodyti pranešimąsavio, Jul 27 2010, 07:47, pasakė:

io sto seriamente pensando di trasferirmi in Lituania! qui a pochi km da Milano, un bell'appartamente + lavoro gratificante (il mio purtroppo)... a quanto pare non basta!! mia moglie non sta bene, il caldo, la solitudine.... un guaio!! e per fortuna sono in ferie! ;)

che faccio?? non sono ancora in panico mah...

Ma con la crisi che c'e' adesso.. Lasciare un lavoro gratificante senza alternative valide io non lo farei mai sinceramente .. ( la depressione verrebbe a te dopo)..
Comunque a Milano dove ho abitato ci sono tante opportunita' per socializzare piu' che altri posti in Italia. Per esempio organizzano aperitivi in lingua, corsi di ogni tipo, iniziative per stranieri..L'unica e' darsi da fare per cercare di far integrare tua moglie..e non farle sentire la solitudine..

#27 savio

Amateur

• Lombardia
  • 343 Pranešimai
  • Language:

Parašė 28 liepos 2010 - 11:53

Rodyti pranešimągigi7, Jul 28 2010, 02:32, pasakė:

Ma con la crisi che c'e' adesso.. Lasciare un lavoro gratificante senza alternative valide io non lo farei mai sinceramente .. ( la depressione verrebbe a te dopo)..
Comunque a Milano dove ho abitato ci sono tante opportunita' per socializzare piu' che altri posti in Italia. Per esempio organizzano aperitivi in lingua, corsi di ogni tipo, iniziative per stranieri..L'unica e' darsi da fare per cercare di far integrare tua moglie..e non farle sentire la solitudine..

è solo un momento NO! normalissimo per lei... senza contare che anche io mi sento "straniero" dopo 10 anni di Roma; volevo una verde provincia milanese... ora ce l'ho!! spero con il tempo che tutto si sistemi

#28 Fenix III

Amateur

• Liguria
  • 118 Pranešimai
  • City:Genova
  • Province:Genova (Liguria)
  • Language:

Parašė 23 rugsėjo 2011 - 00:27

come è finita?