Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Vivere In Lituania, Osservazioni - ItaLietuva Forum

Peršokti prie turinio

Vivere In Lituania, Osservazioni

56 atsakymai šioje temoje

#1 jogy

Amateur

• Veneto
  • 115 Pranešimai
  • City:Mogliano Veneto
  • Province:Treviso (Veneto)
  • Language:

Parašė 20 rugsėjo 2008 - 10:23

Io vivo e lavoro autonomamente in Lituania da anni e tutte le fiducie che avevo dato ai lituani in termini di sviluppo e prospettive si stanno pian piano sgretolando. Io personalmente la vedo piuttosto grigia nei prossimi anni, a meno di eventi socio-politici-economici a sorpresa a favore di questo paese.
La crisi economica che sta arrivando come un treno avra' effetti pensanti in questa debole economia, fatta in questi ultimi anni da aiuti europei sperperati dalle classi politiche e dirigenti. Solo alcune considerazioni che non molti sanno: l'energia sara' comandata da stranieri e monopolisti (gia' quest'anno anche il riscaldamento si portera' a valori europei, aumentando di 3 VOLTE, SI DI 3 VOLTE)
Le banche: sono tutte di proprieta' straniera, si TUTTE TUTTE. Forse UKIO BANKAS e' lituana, peccato che rappresenta il 3% dei risparmiatori, e si sa', le banche portano sempre soldi e indotti al loro mulino, peccato che anche in questo caso se li portino in Svezia o Danimarca.
Comunicazioni: anche qui i proprietari sono quasi esclusivamente scandinavi.
Fondi europei: i rubinetti son quasi chiusi del tutto. Anche i miliardi di euro dati per "Vilnius Capitale Europea della Cultura" e i progetti che dovevano svilupparsi sono sotto pesanti inchieste.
Poi come diceva Sperelli, questo paese produce quasi niente, importa tutto e di piu. Tra un po riaumenteranno i costo dei trasporti, dopo queste settimane di finta calma data come "contentino" e far calmar le acque, che incideranno ovviamnete nei prodotti importati.