Warning: Illegal string offset 'html' in /home/smartsup/public_html/italietuva.com/forum/cache/skin_cache/cacheid_1/skin_topic.php on line 926
Vivere In Lituania, Osservazioni - ItaLietuva Forum - Puslapis 3

Peršokti prie turinio

Vivere In Lituania, Osservazioni

56 atsakymai šioje temoje

#41 Reinekis

Minties galiūnas demokratijos tėvas žmogus artimas imperatoriui

• Kauno
  • 1.709 Pranešimai
  • City:Kaunas
  • Province:Kauno m. (Kauno)
  • Language:

Parašė 23 rugsėjo 2008 - 09:42

Rodyti pranešimąLiside, Sep 23 2008, 02:32, pasakė:

:D

Non e che io ho qualcosa contro Cris, ma alcune pensiere di lui a me suona come la teoria di cospirazione B)

Per esempio non credo, che siamo bisogni per vecchia Europa solo come consumatori. Chi ha bisogno di consumatore chi non ha dei soldi? Invece e meglio avere il vicino ricco e contento di che quello che ha fame.
In genere siamo noi che non riescono incontrare investitori dalla Europa.

#42 illy

Amateur

• Lombardia
  • 422 Pranešimai
  • City:Vilnius - Mantova
  • Province:Mantova (Lombardia)
  • Language:

Parašė 23 rugsėjo 2008 - 17:14

Rodyti pranešimąCris, Sep 23 2008, 00:32, pasakė:

Mi sembrano entrambi persone degne del massimo rispetto :-)

http://en.wikipedia....Mindaugas_Murza

http://en.wikipedia....utas_Šustauskas

non capisco che cosa vi sia di divertente!!!

Se vedi Vytautas Sustauskas in personem.... o almeno la sua foto, ti passa la voglia ad assomigliarlo..... B) altro che sostenere le sue idee. Ubriacone folle, quasi Charles Bukowski...

#43 Cris

Rookie

• Vilniaus
  • 52 Pranešimai
  • City:vilnius
  • Province:Vilniaus m. (Vilniaus)
  • Language:

Parašė 02 spalio 2008 - 21:57

Rodyti pranešimąmanu69, Sep 21 2008, 17:06, pasakė:

Quoto.

Adesso è come quando, avendo messo violentemente un peso sulla bilancia, l'ago oscilla per un po' fino a trovare l'equilibrio sul valore reale. Ancora l'ago deve fermarsi.
Abbiamo amici 40enni che hanno un'euforia, un ottimismo per il futuro, che i nostri amici italiani avevano 15 anni fa..... ;)
Io non vedo male la situazione lituana, bensì quella mondiale :laugh: ,certo è che i piccoli paesi sono più suscettibili agli eventi.
E chiudete subito Ignalina !! :laugh:
Cosa fa ? :laugh:

Ciao, scusa per la risposta un po in ritardo,
La finlandia nonstante abbia migliaia di chilometri di confine con la Russia, ed abbia combattuto contro la Russia (ed abbia perso una bella fetta del proprio territorio a favore della russia, in particolare, l'accesso al mare del nord) si guarda bene dal pensare che la russia sia un nemico, non pensa di essere minacciata da un "nemico", e col cavolo che entra nella nato!!
http://www.nato.int/...R/countries.htm

Tempo fa, ad helsinki parlavo con una persona, e gli chiesi, cosa pensate delle tensioni fra Russia ed Estonia, e lui ridendo, mi disse, "be, noi cerchiamo di servire al meglio uno dei nostri piu' grandi clienti, quello che fanno gli estoni, non posso commentarlo, ma ci stanno facendo sicuramente un grande favore!"
Tanto per citarne una, in Estonia circa 2 anni fa hanno apero un nuovo porto per gestire il traffico auto, terminal ro-ro, con l'intento di servire la Russia, il porto e' in fallimento, i finalndesi gestiscono i piu' grandi terminal del nord eu, in particolare Kotka ed Hamina per il RO-RO, immaginate dove vanno a finire la maggior parte delle auto sbarcate?

Mi raccomando, alimentiamo un po di odio fra Russia e Lituania, non sia mai che gli viene in mente di rimettersi a fare magliette e venderle ai russi!!
Ciao ciao

#44 Cris

Rookie

• Vilniaus
  • 52 Pranešimai
  • Language:

Parašė 02 spalio 2008 - 22:43

Rodyti pranešimąReinekis, Sep 23 2008, 00:42, pasakė:

Non e che io ho qualcosa contro Cris, ma alcune pensiere di lui a me suona come la teoria di cospirazione ;)

Per esempio non credo, che siamo bisogni per vecchia Europa solo come consumatori. Chi ha bisogno di consumatore chi non ha dei soldi? Invece e meglio avere il vicino ricco e contento di che quello che ha fame.
In genere siamo noi che non riescono incontrare investitori dalla Europa.

Ciao,
sicuramente io sono un po un paranoico e vedo sempre complotti dietro l'angolo, ma come dice il buon caro andreotti, a pensar male si fa peccato....pero'....
Test della sera, cosa hanno in comune i presidenti di Lithuania, Lettonia, Estonia, e Ta-Da, Georgia?
Per aiutarvi, vi allego i siti della loro biografia ufficiale, niente malelingue o dietrologi dell'ultimo momento
Latvia: http://www.president.lv/pk/content/?cat_id=16&lng=en&p
Lituania: http://www.president.lt/family/
Estonia: http://www.president...t/biography.php
e poi, l'astro nascente nel firmamento di Holliwood
Georgia: http://www.president.gov.ge/?l=E&m=1&sm=3

A chi indovina offro una pizza! (si pago anche la cola!)
Ciao ciao

#45 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 02 spalio 2008 - 23:04

Forse la colpa di essere nati? :laugh: :laugh: O l'aver studiato all'estero è considerato un reato? ;)
Forse è un reato ancora più grave avere la possibilità di consultare i siti in lingua russa... :laugh: :laugh: :laugh:

#46 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Language:

Parašė 03 spalio 2008 - 10:09

Rodyti pranešimąCris, Oct 2 2008, 21:43, pasakė:

Ciao ciao

Si vede che studiare negli usa influenza l'opinione pubblica favorevolmente. Probabilmente pensano che sono meno portati ad intrallazzare di uno che si e' formato nell'ambito sovietico.

Oppure sono agenti della CIA in incognito, come quelli addestrati , con tecniche ipnotiche, a schiantarsi l'11 settembre :laugh: :laugh:

Io penso che sul voto incida molto la storia di una persona.
Perche' Veltroni ha perso su Berlusconi piu' nettamente di quanto previsto, perche e' di Roma e anche se non lo dicono apertamente, come lo dico io, molti anche al sud pensano che e' meglio dare fiducia ad un milanese piuttosto che ad un romano (immagino che molti saranno contenti di questa mia affermazione :laugh: ). A prodi era andata molto meglio perche' era del nord anche lui.

Perche' Mc Cain vincera' su Obama , perche' alla fine gli elettori, nonostante l'avversione per bush, tra i due candidati si fiderano piu di un bianco eroe di guerra, poi i candidati presidenti democratici erano quasitutti del sud e obama e' di Cicago. Saro' clamorosamente smentito ;) :laugh:

#47 Cris

Rookie

• Vilniaus
  • 52 Pranešimai
  • Language:

Parašė 03 spalio 2008 - 12:01

Rodyti pranešimąman67, Oct 3 2008, 01:09, pasakė:

Si vede che studiare negli usa influenza l'opinione pubblica favorevolmente. Probabilmente pensano che sono meno portati ad intrallazzare di uno che si e' formato nell'ambito sovietico.

Oppure sono agenti della CIA in incognito, come quelli addestrati , con tecniche ipnotiche, a schiantarsi l'11 settembre :laugh: :laugh:

Io penso che sul voto incida molto la storia di una persona.
Perche' Veltroni ha perso su Berlusconi piu' nettamente di quanto previsto, perche e' di Roma e anche se non lo dicono apertamente, come lo dico io, molti anche al sud pensano che e' meglio dare fiducia ad un milanese piuttosto che ad un romano (immagino che molti saranno contenti di questa mia affermazione :laugh: ). A prodi era andata molto meglio perche' era del nord anche lui.

Perche' Mc Cain vincera' su Obama , perche' alla fine gli elettori, nonostante l'avversione per bush, tra i due candidati si fiderano piu di un bianco eroe di guerra, poi i candidati presidenti democratici erano quasitutti del sud e obama e' di Cicago. Saro' clamorosamente smentito ;) :laugh:

Purtroppo ti do ragione, e se Obama per disgrazia dovesse vincere, o truccano le elezioni cme fecero la prima volta con Bush, o lo ammazzano dopo poco!

A proposito, vedi se riesi a trovre delle belle foto del relitto del boeng che si e' schiantato sul pentagono, e la lista (lunghissima immagino) dei dipendenti del pentagono che sono morti, immagino che ci saranno state un sacco di persone negli uffici che sono morte a causa del terribile schianto!
Ciao ciao

#48 Teo

Expert

• Vilniaus
  • 584 Pranešimai
  • City:Cormano/Vilnius
  • Language:

Parašė 03 spalio 2008 - 12:02

Rodyti pranešimąCris, Oct 2 2008, 22:43, pasakė:

Ciao,
sicuramente io sono un po un paranoico e vedo sempre complotti dietro l'angolo, ma come dice il buon caro andreotti, a pensar male si fa peccato....pero'....
Test della sera, cosa hanno in comune i presidenti di Lithuania, Lettonia, Estonia, e Ta-Da, Georgia?
Per aiutarvi, vi allego i siti della loro biografia ufficiale, niente malelingue o dietrologi dell'ultimo momento
Latvia: http://www.president.lv/pk/content/?cat_id=16&lng=en&p
Lituania: http://www.president.lt/family/
Estonia: http://www.president...t/biography.php
e poi, l'astro nascente nel firmamento di Holliwood
Georgia: http://www.president.gov.ge/?l=E&m=1&sm=3

Ciao ciao

Il link lettone è sbagliato, la Freiberga non è + presidente, ora è Zatlers, che ha effettivamente anch'egli studiato negli USA, ben sei mesi ortopedia, praticamente si è fatto l'erasmus lì ;)
Magari se ha un po' di tempo tra un complotto e l'altro mi può operare al mio ginocchio malandato, proverò a scrivergli :laugh:

#49 man67

Expert

• Lombardia
  • 997 Pranešimai
  • City:Mantova
  • Language:

Parašė 03 spalio 2008 - 13:12

Rodyti pranešimąCris, Oct 3 2008, 11:01, pasakė:

Purtroppo ti do ragione, e se Obama per disgrazia dovesse vincere, o truccano le elezioni cme fecero la prima volta con Bush, o lo ammazzano dopo poco!

A proposito, vedi se riesi a trovre delle belle foto del relitto del boeng che si e' schiantato sul pentagono, e la lista (lunghissima immagino) dei dipendenti del pentagono che sono morti, immagino che ci saranno state un sacco di persone negli uffici che sono morte a causa del terribile schianto!
Ciao ciao

scusa ma non ricordo :laugh: , avevi detto di essere un agente del mossad vero :laugh: o forse sei l'autore della famosa serie di pelukas lukas :laugh:

Obama e' magrolino, speriamo che stavolta il cecchino che gli deve sparare sbagli mira ;)

Rodyti pranešimąTeo, Oct 3 2008, 11:02, pasakė:

Magari se ha un po' di tempo tra un complotto e l'altro mi può operare al mio ginocchio malandato, proverò a scrivergli :laugh:

se ha azione dell'airbaltic e scopre che sei mezzo-lituano per me il ginocchio te lo amputa :laugh:

#50 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 03 spalio 2008 - 15:33

Rodyti pranešimąman67, Oct 3 2008, 09:09, pasakė:

Si vede che studiare negli usa influenza ......

Non è solo studiare in USA, gli americani, hanno messo persone di fiducia.

Ricordo la prima vittoria di Adamkus nel 97...: Paulauskas vinse alla grande su tutti, ma al ballottaggio Adamkus, prendendo i voti di tutti gli altri 3-4 candidati, vinse col 50.6% (!!!!)
Ma come si fa a vincere col 0.5% ?? è matematicamente improbabile...

è come la vittoria di Prodi un'anno fa: per fare una Finanziaria, l'Indulto e manovre impopolari bisogna mettere la Sinistra al governo il tempo necessario...

CRIS, le tue conclusioni mi sono spesso poco chiare: cos'è 'sta storia delle magliette ??

#51 Cris

Rookie

• Vilniaus
  • 52 Pranešimai
  • Language:

Parašė 03 spalio 2008 - 21:43

Rodyti pranešimąmanu69, Oct 3 2008, 06:33, pasakė:

Non è solo studiare in USA, gli americani, hanno messo persone di fiducia.

Ricordo la prima vittoria di Adamkus nel 97...: Paulauskas vinse alla grande su tutti, ma al ballottaggio Adamkus, prendendo i voti di tutti gli altri 3-4 candidati, vinse col 50.6% (!!!!)
Ma come si fa a vincere col 0.5% ?? è matematicamente improbabile...

è come la vittoria di Prodi un'anno fa: per fare una Finanziaria, l'Indulto e manovre impopolari bisogna mettere la Sinistra al governo il tempo necessario...

CRIS, le tue conclusioni mi sono spesso poco chiare: cos'è 'sta storia delle magliette ??

Nulla, lascia perdere, alle volte la febbre mi fa delirare, comunque un tempo in Lituania c'era un'undustria tessile, ma e' passato talmente tanto tempo che nessuno ormai se ne ricorda piu'....

#52 manu69

ItaLietuver

• Toscana
  • 2.909 Pranešimai
  • City:Sud Toscana
  • Province:Grosseto (Toscana)
  • Language:

Parašė 03 spalio 2008 - 23:08

Rodyti pranešimąCris, Oct 3 2008, 20:43, pasakė:

Nulla, lascia perdere, alle volte la febbre mi fa delirare, comunque un tempo in Lituania c'era un'undustria tessile, ma e' passato talmente tanto tempo che nessuno ormai se ne ricorda piu'....

Quando vivevo a Vilnius frequentavo l'ambiente Moda/Tessile/Magliera ... dimmi, dimmi !! :whistle:

#53 Vito61

Vito61

• Lombardia
  • 3.258 Pranešimai
  • City:Molfetta-Brescia
  • Province:Brescia (Lombardia)
  • Language:

Parašė 28 gegužės 2010 - 18:27

Sintesi dal sito Bloomberg Businessweek di oggi 28 maggio.

Lithuania First-Quarter GDP Contraction - Eases to 2.8% (Contrazione del PIL nel 1° trimestre-attenuata al 2,8%)

La contrazione economica della Lituania, la seconda più profonda dell'Unione europea nello scorso anno, si è attenuata nel primo trimestre di quest'anno in quanto le esportazioni sono cresciute.
La caduta della produzione è rivista al 2,8 per cento di un anno fa, a fronte di una stima del 2,9 per cento. Su base trimestrale, il prodotto interno lordo si è ridotto (dato destagionalizzato) del 3,9 per cento.
Il declino della nazione baltica si è rallentato da un 12,1 per cento, nel trimestre precedente la produzione industriale ha rimbalzato dopo 16 mesi di calo e le esportazioni sono tornate a crescere.
La spesa delle famiglie è scesa del 10 per cento nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre le spese del settore pubblico si sono ridotte dello 0,2 per cento. L' output del settore edilizio su base annuale si è contratta del 32,2 per cento, nella maggior parte delle categorie.
Il Ministero delle Finanze prevede una crescita tra il 4 e il 5 per cento in questo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il Fmi vede una crescita dell'economia del 2 per cento per tutto il 2010.
Ancora, secondo la banca centrale, la domanda interna dovrebbe rimanere debole nel 2010, con calo del consumo registrato del 7,9 per cento.
La riduzione dei salari, la crescente disoccupazione e le misure di austerità del governo fanno contenere la domanda dei consumatori, con le vendite al dettaglio calate di un 12,9 per cento nel primo trimestre.

#54 sterne

Newbie

• Piemonte
  • 3 Pranešimai
  • City:torino
  • Province:Torino (Piemonte)
  • Language:

Parašė 13 rugpjūčio 2011 - 00:39

ciao! sono nuova nel sito, quindi non so neanche se sto scrivendo nel forum giusto:)
vorrei andare a settembre a Vilnius e cerco un lavoro saltuario, come baby sitter o insegnate di italiano e tedeco. ho gia esperienze come baby sitter in tedesco e esperienza di anni in Germania..voi avete qualche contatto o potete aiutarmi in questo senso?
grazie mille!

#55 Fenix III

Amateur

• Liguria
  • 118 Pranešimai
  • City:Genova
  • Province:Genova (Liguria)
  • Language:

Parašė 20 rugsėjo 2011 - 02:24

e guarda, baby sitter, lo escludo, a meno che tu non conosca la lingua, insegnante di tedesco e italiano è una buona idea, se hai bisogno chiedi....

#56 franklo

Newbie

• Vilniaus
  • 18 Pranešimai
  • City:Vilnius

Parašė 20 rugsėjo 2011 - 08:41

effettivamente e' vero...babysitter sarebbe difficile all inizio...dopo alcuni mesi lo potresti fare... insegnare tedesco e' una buona idea ci sono diverse persone che sono interessate in questa lingua....per l italiano ce ne sono gia fin troppi di insegnanti ;) ma puoi sempre provare a mettere qualche annuncio nelle bacheche pubbliche che trovi in giro per la citta' sempre che poi non le tolgano :) ma questa e' un altra storia

tentale tutte e buona fortuna :)

#57 Fenix III

Amateur

• Liguria
  • 118 Pranešimai
  • City:Genova
  • Province:Genova (Liguria)
  • Language:

Parašė 27 rugsėjo 2011 - 00:12

Rodyti pranešimąsterne, 13 rugpjūčio 2011 - 00:39, pasakė:

ciao! sono nuova nel sito, quindi non so neanche se sto scrivendo nel forum giusto:)
vorrei andare a settembre a Vilnius e cerco un lavoro saltuario, come baby sitter o insegnate di italiano e tedeco. ho gia esperienze come baby sitter in tedesco e esperienza di anni in Germania..voi avete qualche contatto o potete aiutarmi in questo senso?
grazie mille!

che fine hai fatto allora????